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Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
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Inviato il 11/02/2017 :  11:46:14  Guarda il profilo di
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Messaggio di alejandro.roma

Selva Candida ha nelle vicinanze la fl3 a Ottavia e Ipogeo d Ottavi e Lunghezzina la stazione di Lunghezza, ottimizzando le linee di autobus i collegamenti su ferro non mancano.



Sì, buonanotte. La FL3 dista da Selva Candida 6 o 7 km, che oggi il 998 percorre in 30 minuti nelle ore di punta e 15 solo a tarda sera. Con frequenze poi quasi da bus extraurbano.
Lunghezzina rispetto alla stazione di Lunghezza sarebbe più vicino (5-10 minuti con lo 040 o lo 055), ma è FL2 a essere carente, visto che non è cadenzata e in certe fasce orarie si fa attendere anche un'ora.

Teo Orlando

Modificato da - Hammill il 18/02/2017 16:54:58
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marco83
Capo Stazione

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Inviato il 12/02/2017 :  19:14:07  Guarda il profilo di
E' pur vero che basterebbe costruire il tanto promesso prolungamento di Via Esperia Sperani fino a Via Casorezzo per far scendere a soli 3-4 km circa la distanza tra Selva Candida e la FL3
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15536 Messaggi

Inviato il 13/02/2017 :  10:33:38  Guarda il profilo di
lo faranno, prima o poi. ma intanto passano gli anni.
la viabilità alternativa (dove passano 022 e 035 per capirci) alle stradine abusive che hanno fatto tra labaro e galline bianche l'hanno fatta, tenuta chiusa per anni e poi terminata quasi 10 anni dopo...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
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Gemini76
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Lazio
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Inviato il 13/02/2017 :  15:03:47  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Pensa che Setteville ha ATAC,CoTraL e SAP. Setteville Nord,a 2 km da qui ha solo il servizio SAP...oggetto misterioso...anche perché tutte villette sorte nel nulla in un dedalo di strade...detto ciò,se siamo un certo numero da barzelletta,con una azienda di tpl ridicola da anno,con regione è provincia addormentate...che pretendiamo?lo stesso metrebus é fatto a pera

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Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
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Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
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Inviato il 13/02/2017 :  15:36:14  Guarda il profilo di
C'era chi aveva proposto di prolungare a Setteville Nord il 404 o deviarvi lo 041. Ma al di là dei problemi di dialogo interistituzionale, di tariffazione, ecc., non mi sembra proprio il momento. L'Atac/Roma Tpl attualmente non riesce a servire decentemente il comune di Roma, figuriamoci se riesce ad attuare sconfinamenti in quelli limitrofi (potrebbero forse prolungare il 503 alla stazione di Ciampino, che sarebbero davvero tre minuti, ma altro allo stato non penso sia possibile). Però rimane assolutamente inspiegabile il motivo per cui con 040 e 041 non abbiano proceduto come con 506 e 507, ponendo fine all'assurda inversione di percorso tra corse feriali e corse festive!

Teo Orlando
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Gemini76
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Lazio
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Inviato il 13/02/2017 :  15:55:00  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Ma il bus che arriva a Tor Lupara allora? Cmq il 404 no,dai..al massimo ogni ora uno 040D e passa la paura...

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Hammill
Dirigente Movimento Operatore

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Inviato il 13/02/2017 :  21:27:06  Guarda il profilo di
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Messaggio di Gemini76

Ma il bus che arriva a Tor Lupara allora? Cmq il 404 no,dai..al massimo ogni ora uno 040D e passa la paura...



Il 337 già fa la Nomentana e carica molto. Deviarlo ulteriormente mi sembra improponibile. E comunque attualmente quelli del M5S non sembrano intenzionati neppure a varare provvedimenti per servire meglio il comune di Roma, figuriamoci gli altri comuni...

Teo Orlando

Modificato da - Hammill il 13/02/2017 21:28:04
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
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Inviato il 18/02/2017 :  14:00:07  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Teo,mi chiedevo come mai il 337 serva Tor Lupara..forse perché il tpl autoctono é penoso ed hanno pochi cotral?ma almeno il comune di fonte nuova paga qualcosa?

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Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
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Inviato il 18/02/2017 :  17:03:06  Guarda il profilo di
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Messaggio di Gemini76

Teo,mi chiedevo come mai il 337 serva Tor Lupara..forse perché il tpl autoctono è penoso ed hanno pochi cotral?ma almeno il comune di fonte nuova paga qualcosa?



Guarda. Nel lontano 1996 quando Tocci (una delle poche cose di lui che non condivisi) decise di far rientrare nei limiti del comune di Roma alcune linee allora sconfinanti (sostanzialmente, se non ricordo male, lo 041 e le corse prolungate a Valle Martella dello 054, oltre ai bus di Fiumicino), si valutò anche la possibilità di fare lo stesso con 025, 035 e 337. Nel caso di 025 e 035 si decidette di soprassedere perché i prolungamenti erano di pochi chilometri, non si sarebbe trovata facilmente un'altra area per il capolinea e per le proteste dei residenti. Per quanto riguarda Tor Lupara, oltre alle proteste dei residenti ci fu un'esplicita contrarietà della Cotral, che non sarebbe stata in grado di sopperire a tutta la nuova utenza che si sarebbe riversata sulle sue linee qualora il 337 fosse stato limitato o soppresso (invece per Albuccione e Valle Martella previde delle nuove linee al posto di quelle Atac, ma dopo un po' la prima venne sostanzialmente sospesa, bastando la Roma-Tivoli). Oggi comunque da quando arriva a Conca d'Oro l'utenza del 337 è addirittura aumentata, perché molti trovano più comodo e rapido interscambiare a Conca d'Oro con la metro B1 che a Tiburtina con la metro B. Oltre al fatto che con la Cotral ci vuole il metrebus Lazio da tre zone, mentre con il 337 basta il metrebus Roma da 2 sole zone. Se il comune di Fonte Nuova paghi o meno è un mistero. Forse un qualche contributo lo dà, mentre probabilmente quelli di Mentana e Guidonia all'epoca non lo davano. Si consideri che il prolungamento del 337 da Casale di Sant'Antonio a Tor Lupara, risalente agli anni '70, venne adottato per consentire alla linea di avere un capolinea comodo senza bisogno di personale di bordo o di terra per effettuare una manovra.

Teo Orlando
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
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Inviato il 18/02/2017 :  18:33:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Le corse per albuccione dove facevano capolinea?cmq per albuccione cé solo cotral o sap che passa sulla Tiburtina...andrebbe rivisto tutto in zona...ma nn lo faranno mai...

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Marco
Capo Stazione

Lazio
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Inviato il 18/02/2017 :  18:48:19  Guarda il profilo di
Il mitico 209 con corse deviate per Albuccione.....

Marco Minù
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Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
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Inviato il 18/02/2017 :  20:28:09  Guarda il profilo di
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Messaggio di Gemini76

Le corse per albuccione dove facevano capolinea?cmq per albuccione c'è solo cotral o sap che passa sulla Tiburtina...andrebbe rivisto tutto in zona...ma nn lo faranno mai...



Le corse per Albuccione facevano capolinea nella piazzetta dentro il quartiere. Il buffo è che da Setteville ad Albuccione lo 041 (e prima ancora il 209) non effettuava fermate sulla Tiburtina. In realtà sembra che quelle corse siano state istituite perché il comune di Roma aveva acquistato degli alloggi popolari dove vennero trasferite alcune famiglie disagiate, che all'epoca non potevano permettersi di pagare le più alte tariffe dell'Acotral.
Comunque, con la giunta M5S secondo me è da escludere non solo ogni prolungamento fuori comune dell'Atac, ma perfino prolungamenti consistenti o nuove linee dentro il comune! Si limiteranno a qualche deviazione o prolungamento per nuovi quartieri tanto per non lasciarli proprio scoperti.

Teo Orlando
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
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Inviato il 18/02/2017 :  20:42:12  Guarda il profilo di
All'epoca non esisteva ancora la metro B fino a Rebibbia, l'offerta di trasporto su quella direttrice si fondava esclusivamente sugli autobus, il 163 dal Verano mi pare arrivasse fino a Settecamini, l'Acotral aveva il capolinea a Termini o Castro Pretorio.


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Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
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Inviato il 18/02/2017 :  21:34:55  Guarda il profilo di
Il 163 arrivava fino a Termini, anche perché la sua remota origine era dalla Roma-Tivoli gestita dall'Atac fino al 1976, di cui costituiva in pratica il segmento urbano.

Teo Orlando

Modificato da - Hammill il 19/02/2017 06:49:22
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apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
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Inviato il 18/02/2017 :  21:51:00  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras
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Messaggio di Gemini76

Teo,mi chiedevo come mai il 337 serva Tor Lupara..forse perché il tpl autoctono é penoso ed hanno pochi cotral?ma almeno il comune di fonte nuova paga qualcosa?



Era una delle relazioni esercitate dalla Autoservizi Cruciani, che aveva la concessione Roma-Monterotondo-Mentana. Venne passata all'ATAC con autorizzazione specifica del Ministero dei Trasporti. Era il periodo in cui, fallita la Società della Mandela-Subiaco (che era controllata da Marozzi), sempre ATAC aveva preso in carico le autolinee del Sublacense per Subiaco, Arsoli, Carsoli e Vallepietra, poi andate in parte a Zeppieri per ragioni politiche.

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
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