Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Riorganizzazione Linee 5
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

ROMULUS31
Capo Stazione

2312 Messaggi

Inviato il 25/10/2016 :  15:19:58  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Lorenzo-Roma

A questo punto sarebbe più opportuno prolungare il 548 sul percorso del 657 fino ad Arco di Travertino, sopprimendo il 657 e modificando il percorso del 557 facendolo transitare in via Fadda, Via Guelfi e Via Togliatti.



Mandarlo invece su Via di 100Celle facendo da supporto al 558? e da Scribonio Curione x Pza Tribuni spedirlo al Travertino
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 25/10/2016 :  19:42:47  Guarda il profilo di
La coppia 557,657 che ha lo scopo di collegare i quartieri circostanti con il centro dell'impiego, non ne bastava uno?


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 25/10/2016 19:43:19
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1362 Messaggi

Inviato il 25/10/2016 :  23:18:42  Guarda il profilo di
Secondo me una linea per il centro d impiego è più che sufficiente. A poca distanza oltre 557 e 657 passano 213 e 559 entrambi provenienti da stazione della metro. Quindi i collegamenti ci sono, anzi forse col 213 da Cinecittà si fa anche prima perchè taglia per Via Quinto Publicio, ed oltretutto passa anche con frequenze ragionevoli.

Io sopprimerei il 657, e darei il compito al 548 di servire le zone abbandonate dal 657.

Lorenzo-Roma

Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1362 Messaggi

Inviato il 25/10/2016 :  23:21:47  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Dr. Privits

Scusate ma se oggi il 548 arriva a Piazza Cinecittà (dove l'interscambio non serve praticamente a niente, essendo un doppione del 451), dov'è l'allungamento del percorso se si manda ad Arco di Travertino?

A Piazza dei Tribuni scambierebbe con la metro A, ma per poche centinaia di metri ci si perde l'interscambio con le altre linee di superficie...


Quoto, ideale sarebbe attestarlo ad Arco di Travertino.

Lorenzo-Roma

Torna all'inizio della Pagina

Josedam
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

380 Messaggi

Inviato il 27/10/2016 :  14:22:21  Guarda il profilo di
oggi ho preso il 543... devo ancora capacitarmi del giro assurdo che fa partendo dal capolinea di gardenie per arrivare sulla Togliatti... poi nonostante abbiano reso transitabile il tratto via dei Gelsi/Via Molfetta, continua ancora a svoltare a destra sulla Togliatti facendo il cappio e inversione.
Ma è così difficile rendere le linee appunto "lineari"?
Torna all'inizio della Pagina

Alex82
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

154 Messaggi

Inviato il 02/11/2016 :  00:20:51  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Hammill

Sembra che abbiano eliminato la fermata dello 070 e del 709 sulla Colombo subito dopo il GRA lasciando senza servizi gli utenti del residence Park Hotel Costanza. Nella loro demenzialità i grillini sono arrivati a proporre come alternativa la bicicletta...
http://video.repubblica.it/edizione/roma/roma-prigionieri-in-casa-quando-prendere-l-autobus-significa-rischiare-la-vita/256384/256630



Invece di fare sempre polemiche inutili e politicizzate magari aspettiamo prima di giudicare. La fermata è stata soppressa in quanto la sua collocazione non era certo il suo punto di forza all'uscita della rampa del GRA. Dalla scorsa settimana quest'ultima è stata collocata poco più avanti, infatti la 709 ora ferma entrando a mezzocammino per poi tornare sul percorso originale, dando così anche un supporto ai cittadini della zona che hanno almeno un secondo mezzo anche se marginale per amraggiungere le proprie abitazioni anche dopo le 22 ultima corsa della 787
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 02/11/2016 :  10:05:19  Guarda il profilo di
bene, hanno fatto una cosa giusta.
peccato non l'abbiano adeguatamente pubblicizzata!
grazie ad Alex per avercela spiegata...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 02/11/2016 :  15:01:00  Guarda il profilo di
Stavo pensando... se in supporto alla 058 e alla 056 si prolungasse la 113 su Via Prenestina per poi svoltare a Via Torrenova, inversione di marcia alla rotatoria, via Bitonto, via Trinitapoli, via Torchiarolo, percorso normale? o c'è rischio che rimanga incastrato? Adesso come adesso come linea vale molto poco, perché non interscambi affatto con la 058.
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2627 Messaggi

Inviato il 02/11/2016 :  21:21:02  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras
Stefàno da FB

Importanti, poi, sono gli interventi che si stanno elaborando sul fronte del trasporto pubblico. In primo luogo sarà velocizzata la linea 51 con la modifica dell'itinerario e la trasformazione in un collegamento Express. Sarà poi attuato il progetto per le corsie preferenziali in via di Portonaccio e via Emanuele Filiberto mentre potrà essere attuata una nuova soluzione per la protezione di quelle già esistenti su via Principe Eugenio e via Napoleone III con la possibile applicazione, previa sperimentazione, anche in viale Libia e viale Regina Margherita.
Con Atac si sta lavorando infine per l'acquisto di nuovi autobus, oltre ai 150 in arrivo, con i fondi giubilari e comunitari. È allo studio anche la possibilità di rilanciare il servizio effettuato con minibus elettrici.

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24996 Messaggi

Inviato il 02/11/2016 :  21:52:40  Guarda il profilo di
Insomma,altri bus, corsie preferenziali, sarà un bel 2017 per il tpl?!...
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4238 Messaggi

Inviato il 02/11/2016 :  22:28:41  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Alex82

quote:
Messaggio di Hammill

Sembra che abbiano eliminato la fermata dello 070 e del 709 sulla Colombo subito dopo il GRA lasciando senza servizi gli utenti del residence Park Hotel Costanza. Nella loro demenzialità i grillini sono arrivati a proporre come alternativa la bicicletta...
http://video.repubblica.it/edizione/roma/roma-prigionieri-in-casa-quando-prendere-l-autobus-significa-rischiare-la-vita/256384/256630



Invece di fare sempre polemiche inutili e politicizzate magari aspettiamo prima di giudicare. La fermata è stata soppressa in quanto la sua collocazione non era certo il suo punto di forza all'uscita della rampa del GRA. Dalla scorsa settimana quest'ultima è stata collocata poco più avanti, infatti la 709 ora ferma entrando a Mezzocammino per poi tornare sul percorso originale, dando così anche un supporto ai cittadini della zona che hanno almeno un secondo mezzo anche se marginale per aggiungere le proprie abitazioni anche dopo le 22 ultima corsa della 787



Avrebbero fatto meglio a prolungare l'orario di servizio del 787, ma anche il 709 deviato mi sembra una discreta offerta. Comunque il provvedimento è riportato sulle mappe del 709, ma non su atac.roma.it o muoversiroma.it
Bisogna comunque dire che il provvedimento era stato oggetto di un odg del consiglio del IX municipio sei anni fa...:
http://www.torrinomezzocammino.net/community/modules/article/view.article.php?51

Teo Orlando

Modificato da - Hammill il 02/11/2016 22:34:03
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2312 Messaggi

Inviato il 03/11/2016 :  14:25:43  Guarda il profilo di
Organizzassero meglio l'interscambio tra Casilina e Metro C tratta Tor Pigna-Parco di 100celle tanto per cominciare
Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

3928 Messaggi

Inviato il 03/11/2016 :  15:11:51  Guarda il profilo di
Servono i fatti, non slogan.
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 05/11/2016 :  18:11:39  Guarda il profilo di
Ho provato la 445... Niente male, rognoso quel cappio davanti la motorizzazione civile, c'è sempre qualcuno che si parcheggia a cactus. Farla circolare e fargli fare una fermata al piazzale est Tiburtina magari ambo le direzioni?
Poi, la 340: a Dante Da Maiano mi sembra riduttiva se si pensa che un poco più giù c'è il capolinea del 344 (via eretum) e del 404 (s.g.argentella)... prolungare 344 e 340 a Argentella? magari per la 344 solo transito, potrebbe attirare.
Ovviamente alla 344 si sopprimerebbero le corse deviate che ricalca buon percorso della 340 e anche le prolungate scolastiche n.salario - s.g. argentella. voi che ne dite?

Modificato da - Mirko7270 il 06/11/2016 19:28:20
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3475 Messaggi

Inviato il 06/11/2016 :  22:01:15  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1
La 445 io la prolungherei al Pertini: via Giulio Curioni, via del Tufo, via Giuseppe Seguenza... comunque da quello che ho visto la sosta a Curioni è molto più breve di quella a Bologna, nei tempi in pratica è già una circolare.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05