Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Roma - Viterbo <2^ parte>
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 39

medori
Ausiliario

Lazio
67 Messaggi

Inviato il 28/10/2016 :  22:08:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ho trovato su internet un breve3 filmato dove si vede come era la stazione di Monte Mario prima della sua tragica tasformazione.., un grazie all'autore del filmato.

https://www.youtube.com/watch?v=1LXTOeHpSN0
Torna all'inizio della Pagina

medori
Ausiliario

Lazio
67 Messaggi

Inviato il 01/11/2016 :  12:21:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Forse ho trovato una foto dove si intravede in raccordo militare di Cesano, nell'immagine dietro le due persone che stanno sulla strada, si vede la ferrovia che entra nella zona militare.
Questa invece è l'immagina proposta da G.Giacobbo un pò di tempo fa con il raccordo militare.
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 02/11/2016 :  09:52:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
si, è assolutamente compatibile la foto con lo schema.
ma se posso immaginare il perché del raccordo con le caserme, a cosa serviva quello con radio vaticana?

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1644 Messaggi

Inviato il 02/11/2016 :  10:38:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A portare pezzi di antenne?

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

Br1
Capo Stazione

782 Messaggi

Inviato il 02/11/2016 :  11:31:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ma come mai che alcune foto non si riescono a trovare? Parliamo del 1983 e non del 1890!
Ci sono in giro foto del 1901 e poi non ci sono foto di 30 anni fa. Con i binari che entravano nella caserma!
o con foto con i passaggi a livello della linea quando passava in mezzo alla Balduina o zone simili!
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2099 Messaggi

Inviato il 02/11/2016 :  12:57:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
me lo domando anche io,forse negli anni 80 la linea era tanto scomoda dentro roma che nesuno la fotografava?
Torna all'inizio della Pagina

medori
Ausiliario

Lazio
67 Messaggi

Inviato il 02/11/2016 :  14:11:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Appeno le trovo, vi posto delle foto con i carri ferroviari carichi di materiale per la radio vaticana, i carri sono ripresi all'interno della stazione vaticana di roma.
Torna all'inizio della Pagina

On84Rails
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
211 Messaggi

Inviato il 02/11/2016 :  22:50:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di alex1976

me lo domando anche io,forse negli anni 80 la linea era tanto scomoda dentro roma che nesuno la fotografava?



quoto fortissimo

possibile che non esistano Cabride nemmeno della Rm-VT anni 90? tipo il passaggio a livello di via di Torrevecchia o La Giustiniana prima dell'elettrificazione? è un pò strana come cosa..

TAR - VIGNA CLARA : 8-10 LA STAZIONE E' NOSTRAAA!!
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35646 Messaggi

Inviato il 02/11/2016 :  23:00:07  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Gli appassionati andavano tutti o quasi al nord. C'è poco ante elettrificazione. Ho un D445 a Bracciano..

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2099 Messaggi

Inviato il 02/11/2016 :  23:15:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
se penso a quanto ho viaggiato tra termini/tuscolana e bracciano ai temoi della td senza fare una foto,mi escono le lacrime...
Torna all'inizio della Pagina

Br1
Capo Stazione

782 Messaggi

Inviato il 03/11/2016 :  09:11:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Infatti normalmente chi passa o vive in una strada non fotografa mai tale strada se non per eventi eccezionali tipo neve o caduta di alberi.
Idem per le ferrovie. Poi negli anni 80 e 90 c'erano ancora i rullini e fare foto a soggetti "inutili" tipo ferrovie era uno spreco. Ora con il cellulare si fotografano pure le foglie secche dentro i tombini. Ma poi nessuno le vede perché rimangono sul cellulare o sul PC nascoste nella memoria digitale.
Ci saranno sicuramente delle foto cartacee fatte dagli abitanti dei palazzi che affacciavano sulla ferrovia a Balduina. Ma le avranno messe dentro vari scatoloni in soffitta e resteranno lì per chissà quanto tempo. ALmeno fino a quando un figlio o nipote le trova e le rifotografa con un cellulare e le mette in rete.
Torna all'inizio della Pagina

medori
Ausiliario

Lazio
67 Messaggi

Inviato il 10/11/2016 :  20:24:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sul Tutto Treno Storia del mese di novembre, ce un bel servizio fotografico su un servizio omnibus a Monte Mario, con belle immagini di come era e funzionava la stazione omonima. Lo consiglio.
Torna all'inizio della Pagina

medori
Ausiliario

Lazio
67 Messaggi

Inviato il 11/11/2016 :  21:16:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Roma San Pietro 1894

Tratta dal volume Ferrovia Roma Viterbo con diramazione per Ronciglione, 29 aprile 1894, ristampa anastatica. Dalla mia collezione.
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1644 Messaggi

Inviato il 12/11/2016 :  10:41:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nuova di pacca, e forse quella che e' cambiata meno.

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

medori
Ausiliario

Lazio
67 Messaggi

Inviato il 12/11/2016 :  20:10:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Viadotto del Gelsomino sempre nel 1894 all'apertura della linea Roma Viterbo.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 39 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,21 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05