Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Roma - Viterbo <2^ parte>
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 39

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3433 Messaggi

Inviato il 20/10/2017 :  13:17:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di alejandro.roma

Sulla linea per Viterbo di ATAC e' previsto il raddoppio di un tratto,
sulla fs al massimo fino a Bracciano : )



Ma nemmeno.Ultimamente sentivo dire che (l'eventuale) raddoppio arriverebbe fino a Vigna di Valle e non oltre,perchè ci sarebbero problemi nell'arrivare fino a Bracciano......
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 20/10/2017 :  15:27:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
L'unico eventuale impedimento e' la strettoia del passaggio a livello di via principe di Napoli, per il resto il tracciato e' libero da costruzioni.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2096 Messaggi

Inviato il 20/10/2017 :  20:03:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La Roma nord sarà raddoppiata da romano a Frignano e in un secondo momento da Montebello a riano!per la fr3 non si sa ancora nulla del raddoppio.forse cominceranno al termine del raddoppio di Guidonia
Torna all'inizio della Pagina

marco83
Capo Stazione

804 Messaggi

Inviato il 21/10/2017 :  13:06:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Avendo preso il ruolo da insegnante a Bassano Romano, mi trovo quasi quotidianamente a fare da pendolare sulla FL3 tra le stazioni di Roma Monte Mario e Capranica-Sutri, dal momento che, come sapete, la stazione di Bassano è chiusa da anni. Mi sono così potuto rendere conto del fatto che la percorrenza è sempre più alta del previsto (si arriva a Capranica sempre con almeno 5' di ritardo). Ho notato, però, che l'incrocio tra treni avviene sempre a Crocicchie e a Capranica-Sutri: capita però che il treno che arriva prima debba aspettare anche 15' che arrivi l'altro, se questo è in ritardo. Domando a chi magari è più esperto di me: il tempo che si attende per un eventuale ritardo del treno incrociante non sarebbe sufficiente per raggiungere la stazione successiva, incrociare lì e non accumulare ritardi? Devo dire che, per quanto riguarda Capranica, mi è capitato un paio di volte che i due treni incrociassero a Bassano, ma per quanto riguarda Crocicchie non si scappa: si incrocia quasi sempre lì. C'è una spiegazione?

Modificato da - marco83 il 21/10/2017 13:07:07
Torna all'inizio della Pagina

giacca
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

171 Messaggi

Inviato il 22/10/2017 :  14:31:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La stazione di Crocicchie neanche è più menzionata fra quelle dove il treno non ferma. E' diventata un reperto.

Modificato da - giacca il 22/10/2017 14:31:33
Torna all'inizio della Pagina

marco83
Capo Stazione

804 Messaggi

Inviato il 22/10/2017 :  20:15:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Beh se è per questo non sono menzionate da anni neppure Bassano, Vico Matrino, Tobia e San Martino al Cimino
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 23/10/2017 :  10:52:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
con il tipo di circolazione adottata si può incrociare ovunque, senza problemi.
magari ci sono dei motivi per cui il DM adotta alcune strategie, magari è pigrizia.
io sono stato un pendolare storico della linea, tra cesano e ostiense e spesso accadeva che le corsette cesano-san pietro (all'epoca c'erano) venissero fatte partire in orario ma prima del RV da Viterbo che magari arrivava con 5 min di ritardo e poi si trovava a procedere a passo d'uomo dietro al R pur non effettuando fermate.
poi, un bel giorno, fecero la precedenza a La Storta e da quel momento la cosa avveniva, ma non sempre!
altro evento, sempre negli anni scorsi:
la FL5 non percorreva mai, pur potendolo fare, i binari della FL3 tra tuscolana e Trastevere anche se i suoi binari erano pieni di treni merci in ritardo e di traffico di LP.
poi un giorno, miracolo, deviazione e sorpasso di un merci tra tuscolana e ostiense!
quindi, per me il fattore umano (pigrizia, abitudine, ecc...) è prevalente.

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Br1
Capo Stazione

782 Messaggi

Inviato il 06/11/2017 :  11:37:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sito web ufficiale del comune di Anguillara, albo pretorio, atto n. reg. 2142/2017 del 31 ottobre. Soppressione del passaggio a livello al km 30.875 (lungo l'Anguillarese) e costruzione di un sottopassaggio al km 30.935 (nella campagna a poca distanza). Approvazione della convenzione con la Città metropolitana di Roma e di tante altre cose. Con un costo di circa 3 milioni di euro.
Iniziano i lavori o è ancora una documentazione preliminare?
Però le cose si muovono piano piano.
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1643 Messaggi

Inviato il 06/11/2017 :  13:22:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Dicono niente dell'altro passaggio a livello, quello verso l'Acqua Claudia?

Per certi versi potrebbe essere anche piu facile da fare, dato che uscendo da Anguillara verso Cesano il treno entra in trincea.

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

272 Messaggi

Inviato il 06/11/2017 :  17:00:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Lunedì 06/11 c’è stato in problema con il PL di Bracciano:

http://www.rfi.it/cms/v/index.jsp?vgnextoid=114f6f6a6819f510VgnVCM1000008916f90aRCRD&vgnextchannel=fec4b8a1d1eba510VgnVCM1000008916f90aRCRD&cid=rss%20-%20Infomobilit%C3%A0_RFI

Saluti a tutti.

Federico Aquilanti

Torna all'inizio della Pagina

Br1
Capo Stazione

782 Messaggi

Inviato il 08/11/2017 :  08:58:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di smiley1081

Dicono niente dell'altro passaggio a livello, quello verso l'Acqua Claudia?

Per certi versi potrebbe essere anche piu facile da fare, dato che uscendo da Anguillara verso Cesano il treno entra in trincea.



no. dell'altro passaggio a livello con via dell'Acqua Claudia non dicono nulla e non ho mai sentino notizie a proposito.
Forse un giorno quando costruiranno la "tangenziale" stradale lungo la ferrovia fra Anguillara stazione e Cesano stazione faranno anche altri lavori. Chissà
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1643 Messaggi

Inviato il 08/11/2017 :  09:03:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E' dal 1980 che ne sento parlare, ed immagino ne abbiano iniziato a parlare PRIMA che arrivassi ad Anguillara quell'anno...

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4229 Messaggi

Inviato il 15/11/2017 :  10:09:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In ogni caso, mi dispiace constatare che anche Zingaretti tenda a mistificare, benché sia senz'altro migliore della Raggi (ma ci vuole poco) e benché su Trenitalia regionale la regione non possa certo esercitare il controllo che esercita sulla Cotral. Il "governatore" vanta l'acquisto di centinaia di nuovi bus Cotral e di decine di nuovi treni per Trenitalia regionale (nonché una loro maggiore puntualità). Questi ultimi acquisti però NON significano per nulla un aumento o un miglioramento dell'offerta. Stamattina alla fermata Gemelli di FL3 mi sono accorto che nella fascia di punta 6,30-9,00 in direzione Ostiense ci sono anche buchi di mezz'ora, con corse poco cadenzate (da lunedì a venerdì. Sabato e domenica è pure peggio). Qualche anno fa la frequenza era stata portata a un treno ogni dieci minuti, in quella fascia oraria con forte pendolarismo. Perché questo regresso? Inoltre il treno delle 7,51 per Ostiense è passato alle 8,01. Un ritardo di dieci minuti che è inaccettabile su una relazione con caratteristiche metropolitane.

Teo Orlando

Modificato da - Hammill il 15/11/2017 14:00:21
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 15/11/2017 :  10:13:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
servono ad infilarci i RV, i buchi...
altrimenti non potresti.
le stazioni "top" come frequenza di passaggi per Roma sono Cesano, La Storta, Monte Mario, Valle Aurelia e poi Ostiense dove fermano pure i RV

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1643 Messaggi

Inviato il 15/11/2017 :  10:16:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Monte Mario? A Monte Mario i Regionali Veloci passano urlando "PAPPAPPERO!"

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 39 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05