Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 RITARDI e DISSERVIZI ATAC (3)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

Dora west
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3683 Messaggi

Inviato il 24/01/2017 :  10:04:31  Guarda il profilo di
Io sono passato alla bici, un mio famigliare va a piedi.
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24954 Messaggi

Inviato il 24/01/2017 :  10:37:23  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Alex di Roma

Sulla FreePress di oggi un utente ha segnalato di aver atteso invano 115/870 insieme alla figlia, purtroppo malata (spero guarisca il prima possibile), per andare al Bambino Gesù. Alla fine se la sono fatta a piedi. Siamo allo schifo totale.


Schifo e menefreghismo totale... se mettere vetture da 12m solo su alcune linee lasciando allo sbando le altre e' la soluzione.

Modificato da - Fab 1224 il 24/01/2017 11:10:22
Torna all'inizio della Pagina

Josedam
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

380 Messaggi

Inviato il 24/01/2017 :  10:49:59  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Dora west

Io sono passato alla bici, un mio famigliare va a piedi.



si, potrei farlo pure io... ho fatto l'abbonamento anche se lavoro a 4 km da casa perchè poi lo sfrutto per muovermi il weekend oppure la sera invece che usare la "maghena".
Ovviamente se dovessi gettare nel wc la tessera, ritornerò ad utilizzare quest'ultima visto che non ci penso minimamente a spendere 3 euro per viaggiare in queste condizioni, visto che ho pure l'auto a metano.
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 24/01/2017 :  10:53:41  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Dora west

Io sono passato alla bici, un mio famigliare va a piedi.



Io prendo i mezzi pubblici o vado a piedi, la macchina in una città come Roma la trovo poco sostenibile, in provincia forse e' una scelta obbligata in molte parti.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 24/01/2017 10:54:23
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24954 Messaggi

Inviato il 24/01/2017 :  11:05:38  Guarda il profilo di
L'automobile dentro Roma andrebbe usata poco o nulla, purtroppo con un trasporto così non c'è un minimo di incentivo a lasciarla in garage o ferma sotto casa.
Torna all'inizio della Pagina

Josedam
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

380 Messaggi

Inviato il 24/01/2017 :  12:47:15  Guarda il profilo di
quello che mi fa imbestialire è che ci sono linee che girano semivuote con percorsi tortuosi (tipo il 450) che servono solo per fare km. Oggi sono davvero nero.
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24954 Messaggi

Inviato il 24/01/2017 :  13:11:45  Guarda il profilo di
Purtroppo e' una situazione che persiste da anni, nessuno si prende la briga di intervenire per affrontarla; Che sia menefreghismo oppure inacapicita' siamo in continuo disagio.
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 24/01/2017 :  13:19:43  Guarda il profilo di
New entry: la circolare 662. Sospesa dalle 12.10
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 24/01/2017 :  13:39:56  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Josedam

quello che mi fa imbestialire è che ci sono linee che girano semivuote con percorsi tortuosi (tipo il 450) che servono solo per fare km. Oggi sono davvero nero.



Atac non ha grandi problemi di disponibilità per l'esercizio delle linee da 12 metri, il vero tallone di achille sono le vetture corte di qualunque tipo.
Non so se l'input per sostituirle debba partire da Atac verso il comune o viceversa.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24954 Messaggi

Inviato il 24/01/2017 :  14:25:40  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Mirko7270

New entry: la circolare 662. Sospesa dalle 12.10


Per non essere da meno..
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24954 Messaggi

Inviato il 24/01/2017 :  14:28:02  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di alejandro.roma

quote:
Messaggio di Josedam

quello che mi fa imbestialire è che ci sono linee che girano semivuote con percorsi tortuosi (tipo il 450) che servono solo per fare km. Oggi sono davvero nero.



Atac non ha grandi problemi di disponibilità per l'esercizio delle linee da 12 metri, il vero tallone di achille sono le vetture corte di qualunque tipo.
Non so se l'input per sostituirle debba partire da Atac verso il comune o viceversa.


Vero per quanto riguarda i disservizi... Per quanto riguarda il servizio in generale, fra guasti e rete poco appropriata aivoglia a reclamare.
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 24/01/2017 :  16:05:33  Guarda il profilo di
Riattivata in questo preciso istante.
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3465 Messaggi

Inviato il 24/01/2017 :  16:40:04  Guarda il profilo di
Per quanto riguarda il 544, anche se non prendo mai la corsa da te menzionata, so di cosa parli. Spesso mi è capitato di prenderlo da via Carpineto e ho visto saltare anche un paio di corse, ma succede un po' a tutte le ore; probabilmente con quella corsa il "buco" è sistematico perché si tratta dell'ora di punta e le vetture non ce la fanno coi tempi, non saprei, ma so di che parli quando dici di aspettare anche 20-30 minuti. Il 548 andrebbe riportato su viale della Primavera, o si potrebbero apportare le modifiche che hai proposto, se non è possibile potenziare il 544.

Torna all'inizio della Pagina

Josedam
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

380 Messaggi

Inviato il 24/01/2017 :  17:09:34  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Alex di Roma

Per quanto riguarda il 544, anche se non prendo mai la corsa da te menzionata, so di cosa parli. Spesso mi è capitato di prenderlo da via Carpineto e ho visto saltare anche un paio di corse, ma succede un po' a tutte le ore; probabilmente con quella corsa il "buco" è sistematico perché si tratta dell'ora di punta e le vetture non ce la fanno coi tempi, non saprei, ma so di che parli quando dici di aspettare anche 20-30 minuti. Il 548 andrebbe riportato su viale della Primavera, o si potrebbero apportare le modifiche che hai proposto, se non è possibile potenziare il 544.



si, io abito proprio lì, solo che prendo l'autobus a Robinie perchè se sono fortunato riesco a prendere il 412 o il 558, altrimenti me la faccio a fette fino a Gardenie... quella che ora è la fermata di Via Carpineto era il vecchio capolinea sia del 544 che del 542L che avevano frequenze sincronizzate: le partenze erano alternate ogni 7 minuti, quindi anche se uno dei due saltava una corsa c'era cmq un bus dell'altra linea (oltre ad esserci un collegamento diretto con Monti Tiburtini col 542L, che ora non c'è più).
Poi hanno sostituito il 542L col 548 circolare Stazione Tiburtina che prima passava per viale della Primavera, arrivava a Parco di Centocelle e tornava indietro, poi la folle idea di spostare il 548 in Via dei Castani e allungare il 544 a Parco di Centocelle.. è da lì che sono iniziati i disservizi... il 544 per arrivare al capolinea ci mette 10 minuti e gli autobus sono rimasti gli stessi (anzi, li hanno pure diminuiti).
Fosse per me lo sopprimerei proprio il 544 (IMHo è sufficiente modificare il 558 e portarlo a Balsamo Crivelli) a patto che potenzino il 548 e lo riportino a Viale della Primavera.
Ps: pure il 542F passava per Viale della Primavera!
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3465 Messaggi

Inviato il 24/01/2017 :  21:23:52  Guarda il profilo di
Sul 558 a Balsamo Crivelli non sono d'accordo, rischi di renderla pesantemente irregolare per l'eccessiva lunghezza, e staremmo di nuovo da capo a dodici.
Il 544 in origine si attestava alla fermata vicino al Teatro della Forma, per un breve periodo l'hanno spostato all'angolo con via Carpineto, dopodiché è stato portato a Parco di Centocelle.
Sul vecchio 542F hai ragione, si creava il paradosso per cui nei festivi l'unico collegamento dalla Serenissima al cuore di Centocelle era il 450F.

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,19 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05