Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [Roma]Linea B e Diramazione B1 (Parte 3)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 40

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
11737 Messaggi

Inviato il 21/07/2017 :  13:39:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Un articolo in cui viene citato il macchinista solo per aver mangiato, preferisco tenernelo per me il giudizio, per non parlare di altri che colgono ogni occasione per attaccare Atac, il simbolo delle partecipate inefficienti, forse lo sarà, Atac dovrebbe tutelare la sua immagine.



***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Moderatore(Coordinatore Movimento)

8273 Messaggi

Inviato il 21/07/2017 :  14:55:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
vedo che ci capisci ben poco...
Il vigilante ha dato la sua versione dei fatti e su quella uno poi può basare la sua opinione.
Poi ci sono i regolamenti.
Il regolamento non prevede ne di mangiare ne di distogliere l'occhio durante la chiusura porte fino alla fine.
Cosa che non è stato fatto , ha preso per buono lo spengimento della spia e non ha visto più lo specchietto.

C'è altro da aggiungere?
Se poi atac non può essere attaccata continuiamo cosi , con dipendenti che fanno i paraculi , con quelli che dormono , con quelli che badgiano ed escono dall'ufficio... Chi ci rimette sono i bravi lavoratori... ma questi non lo sono.

Anche dove lavoro io si fanno grosse cazzate e mai si difende chi la fa , perchè a priori si sa che uno è professionista nel lavoro. Si studia il perchè dell'accaduto e si tende a trovare una soluzione che non permetta di far accadere di nuovo quell'errore. I macchinisti sono pagati molto più di un autista proprio perchè devono stare con 4 occhi e non con 2
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
11737 Messaggi

Inviato il 21/07/2017 :  15:35:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Meglio chiudere la questione : )
Sia noi passeggeri e macchinista sanno che al suono del cicalino si debba
stare dentro o fuori, salvo assumersi la responsabilità di ferirsi.
In ferrovia e' ben più grave il problema, attraversano i binari come se nulla o fosse o compiono altre disattenzioni, eppure sapranno sentiranno di episodi finiti male,
il bollettino continua a essere aggiornato di continuo.
Non possono prendersela con FS perché il treno non li vede o le sbarre dei pl li hanno imprigionati




***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 21/07/2017 15:36:52
Torna all'inizio della Pagina

Dora west
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3589 Messaggi

Inviato il 21/07/2017 :  15:38:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di alejandro.roma
salvo assumersi la responsabilità di ferirsi.


E non solo. Anche di interrompere un servizio pubblico.
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Moderatore(Coordinatore Movimento)

8273 Messaggi

Inviato il 21/07/2017 :  16:05:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
mi spieghi cosa centra l'attraversare i binari con quanto accaduto?
E' completamente diverso

Bisogna attenersi a questo fatto non parlare dei massimi sistemi.
Se atac ha deciso di licenziarlo significa che non si è attenuto alle disposizioni .
Un azienda non caccia un professionista se non è certa delle colpe.

Ultima considerazione ... siete sicuri che funzionassero i cicalini di chiusura? In alcune mb io non li sento..(o meglio in alcuni vagoni)

Modificato da - iencenelli il 21/07/2017 17:26:04
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

18676 Messaggi

Inviato il 21/07/2017 :  21:13:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Purtroppo è come dice iencenelli.. se il regolamento per questo caso prevede il licenziamento del macchinista, si può fare ben poco, la scelleratezza/leggerezza di un passeggero non credo possa servire come scusante.
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2814 Messaggi

Inviato il 21/07/2017 :  22:21:13  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di emipaco

si ma al dirigente cosa vuoi contestare?
[...]


Di essere costoso (sempre) inutile (quando dice bene) dannoso (quando dice male), per definizione !!
Demagogia a parte, il responsabile è tale per metterci la faccia e dimettersi se succede un guaio serio... non si tratta di farsi licenziare al posto del subordinato, è una questione di serietà.
Quando si combina un guaio simile devono volare teste a partire dall'alto. Se non si fa significa che non c'è nessuna catena di comando, chi è in alto piglia i soldini e se ne sbatte mentre chi è in basso porta avanti la baracca praticamente in autogestione. Finché cammina OK ma più passa il tempo in questa situazione più aumenta il rischio che prima o poi si faccia la frittata e infatti eccoci qua.
Faccio un esempio, si è detto che probabilmente il macchinista avrà mangiato in cabina chissà quante altre volte prima. Bene, chissà quante altre volte sarà stato filmato dalle telecamere di stazione. Se ci fosse stato qualcuno a controllare avrebbe potuto fargli notare la cosa e così magari si sarebbe evitata la frittata più avanti nel tempo. Invece si lascia correre e correre e correre, probabilmente per compensare tanti altri problemi lamentati e lasciati irrisolti - vedi i continui scioperi, pure quelli ormai sono diventati il contentino... i problemi tanto non te li risolviamo, però se vuoi ogni tanto puoi scioperare. Ma che modo di fare è? Che direzione è? Il timoniere deve tenere il timone o la barca va per fatti suoi, il capitano deve tenere tutto sotto controllo e dare ordini coerenti o non si va da nessuna parte. Se ci fosse stata maggiore attenzione quotidiana, dall'alto, alle condizioni in cui si svolge il servizio, non sarebbe neanche venuto in mente di mangiare in cabina. O si sarebbe chiesto prima, e la risposta sarebbe stata, invece di "ma certo, tanto che vuoi che succeda", un bel "ma stai scherzando? E' vietato, rischi grosso, se succede il casino, etc etc". Ecco cosa contesto agli alti papaveri: di aver lasciato che prendesse terreno un clima in cui si fanno certe leggerezze, con tutti i rischi che comportano. Il regolamento c'è e serve ma non basta, bisogna verificare che sia rispettato, non aspettare che succeda il guaio e usarlo come appiglio per lavarsi le mani. Chi non ha rispettato il regolamento deve pagare, ma anche chi non ha assicurato che venisse rispettato dovrebbe pagare. O almeno io la penso così.
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Moderatore(Coordinatore Movimento)

8273 Messaggi

Inviato il 21/07/2017 :  23:12:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
kainash , il tuo discorso non fa una piega.
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

18676 Messaggi

Inviato il 21/07/2017 :  23:48:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non posso che concordare anch'io..
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
11737 Messaggi

Inviato il 22/07/2017 :  14:34:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Onestamente i media faranno anche il loro lavoro, ma ricamare ancora sulla vicenda, doppio lavoro o no, ora diranno cosa mangiava?
E' voglia di cercare i commenti e i click.



***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Moderatore(Coordinatore Movimento)

8273 Messaggi

Inviato il 22/07/2017 :  15:31:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
alejandro ... di solito scrivi commenti intelligenti e sembri preparato...
Ma da qualche giorno a questa parte mi sembri come addormentato sotto il sole cocente...

Ma riesci a capire cosa è giusto o sbagliato in questa vicenda...?

I giornali fanno il loro lavoro..
E la magistratura e l'azienda il loro.

Noi possiamo solo dire la nostra...
Io spero di non aver ragione...e concordo in toto con il discorso di kainash.
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

18676 Messaggi

Inviato il 22/07/2017 :  16:34:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Una volta che ci sono vicende negative diventa più facile buttare benzina sul fuoco..
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33256 Messaggi

Inviato il 22/07/2017 :  17:38:06  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Cmq interruttori per tolta tensione sono sotto gli idranti

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Moderatore(Coordinatore Movimento)

8273 Messaggi

Inviato il 22/07/2017 :  18:07:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sicuramente tutta l'azienda non ne esce bene .
Speriamo che la signora si rimetta presto , anche per alleggerire il quadro accusatorio del macchinista
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33256 Messaggi

Inviato il 22/07/2017 :  20:04:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Cmq dovete ancora dirmi dove avete letto che non si mangia in cabina. Mi citate articolo?

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 40 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,43 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05