Autore |
Discussione |
kainash1
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3475 Messaggi |
Inviato il 19/06/2016 : 21:46:37
|
Riporto, a titolo di curiosità, un comunicato stampa trovato per caso risalente ormai a più di 10 anni fa (anno 2005) a proposito dei bus all'idrogeno in casa Cotral: http://www.automobilita.it/page/55/
<<< Presentato a Rieti l’autobus all’idrogeno che la Cotral sta sperimentando in questi giorni in collaborazione con le aziende Man e Linde-gas, che già utilizzano il bus a basso impatto inquinante per il trasporto passeggeri all’aeroporto di Monaco di Baviera. Una sperimentazione condotta nell’ambito del progetto Teapolis, cofinanziato dalla Regione Lazio. Alla conferenza stampa seguita alla presentazione sono intervenuti l’assessore regionale alla Cultura e Turismo, Luigi Ciaramelletti, il presidente della Cotral, Pierluigi Fioretti, il sindaco di Rieti, Giuseppe Emili, il consigliere regionale Gianni Turina e alcuni rappresentanti della Provincia di Rieti. Ciaramelletti, che ha 0auspicato un potenziamento del trasporto pubblico verso i piccoli centri del Reatino, ha sottolineato la proficua collaborazione assessorato-Cotral, favorita dall’impulso dato all’innovazione dall’assessore regionale ai Trasporti, Giulio Gargano, che quest’anno “ha partorito la linea Roma-Terminillo che ha dato grande impulso al turismo invernale”. Fioretti, ricordando che per due settimane l’autobus girerà per la regione per valutare l’impatto del mezzo sul traffico e sull’ambiente, ha spiegato “che la Compagnia nei prossimi mesi acquisterà altri 350 mezzi, alcuni dei quali bipiano che saranno impiegati sulla tratta Rieti-Roma nelle nuove linee ‘Express’ che collegano il capoluogo reatino con la capitale senza fermate intermedie”. Per il sindaco Emili, infine, Cotral e Comune hanno avviato un circolo virtuoso che contribuirà “a costruire una città a misura d’uomo”. Il sindaco ha anche annunciato l’accordo tra amministrazione e Compagnia per realizzare il nuovo capolinea della Cotral in un’area accanto alla stazione ferroviaria come richiesto da utenti e pendolari.
1 marzo 2005 – fonte: ansa >>> |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3433 Messaggi |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15539 Messaggi |
Inviato il 20/06/2016 : 13:32:23
|
ci andrà di mezzo anche l'autista, che ha preso servizio su di una vettura non idonea senza effettuare alcun controllo |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4229 Messaggi |
Inviato il 20/06/2016 : 14:10:41
|
E meno male che hanno riattivato un servizio per collegare Sabaudia i festivi...Ma con mezzi alla frutta, anzi peggio, illegali. Mezzi in tali condizioni non andrebbero bene neppure a Roma sul 448, che fa 3 km a 30 km/h, ma lì non se ne accorgerebbe nessuno. Comunque se Giachetti ha perso è anche perché Zingaretti alla regione NON sta operando bene su trasporti e sanità. E le persone se ne accorgono, e non sono più disposte ad accettare senza colpo ferire i suoi sorrisi da ebete che trasudano un ottimismo ipocrita e gratuito, mentre sanità e trasporti vengono tagliati senza pietà. |
Teo Orlando |
|
|
l_pisani_54
Capo Stazione
1162 Messaggi |
Inviato il 20/06/2016 : 14:23:22
|
Se la foto dell'articolo si riferisce a quella vettura, il meccanico che stava rimontando la gomma si deve essere distratto, magari gli ha telefonato la moglie e quando ha chiuso la chiamata si è dimenticato di avvitare gli altri bulloni. Far girare un bus con solo 3 bulloni su 10 montati è pericolosissimo, e poi, se i 3 bulloni sono tutti dallo stesso lato, peggio ancora. Il meccanico che ha commesso una tale leggerezza andrebbe cacciato a pedate, e poi, che io sappia, bisognerebbe montare prima i bulloni uno opposto all'altro, per far spianare il cerchione sul mozzo. Insomma una banda de peracottari improvvisati, che non sono buoni manco a cambiare una gomma e non controllano il mezzo prima che riprenda servizio. |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3433 Messaggi |
Inviato il 20/06/2016 : 15:13:00
|
quote: Messaggio di l_pisani_54
Se la foto dell'articolo si riferisce a quella vettura, il meccanico che stava rimontando la gomma si deve essere distratto, magari gli ha telefonato la moglie e quando ha chiuso la chiamata si è dimenticato di avvitare gli altri bulloni. Far girare un bus con solo 3 bulloni su 10 montati è pericolosissimo, e poi, se i 3 bulloni sono tutti dallo stesso lato, peggio ancora. Il meccanico che ha commesso una tale leggerezza andrebbe cacciato a pedate, e poi, che io sappia, bisognerebbe montare prima i bulloni uno opposto all'altro, per far spianare il cerchione sul mozzo. Insomma una banda de peracottari improvvisati, che non sono buoni manco a cambiare una gomma e non controllano il mezzo prima che riprenda servizio.
Vogliamo parlare anche delle gomme lisce???Io capisco che i mezzi stanno alla frutta,per i ben noti motivi che tutti conosciamo,ma come caspita si fa a far uscire un mezzo in tali condizioni??? |
|
|
Matteo Roma
Capo Stazione
Lazio
1391 Messaggi |
Inviato il 21/06/2016 : 15:23:38
|
Che vettura è la 1567? Ma tutti gli stabilimenti COTRAL sono alla frutta o alcuni vanno "meglio"? |
|
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3475 Messaggi |
Inviato il 21/06/2016 : 19:32:05
|
La 1567 è un Temsa Safari |
|
|
Matteo Roma
Capo Stazione
Lazio
1391 Messaggi |
Inviato il 21/06/2016 : 22:06:48
|
Ragazzi, dato che Rieti è in una situazione critica con le vetture COTRAL, secondo voi è fondamentale il giro circolare che fanno molte corse a Rieti dalla Salaria, passando per Piazza Cavour, la Stazione e poi ritorno verso Via Sacchetti Sassetti, impiegando 25 minuti. Non esistono soluzioni alternative? |
Modificato da - Matteo Roma il 22/06/2016 18:19:41 |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3433 Messaggi |
Inviato il 23/06/2016 : 11:59:20
|
quote: Messaggio di Matteo Roma
Ragazzi, dato che Rieti è in una situazione critica con le vetture COTRAL, secondo voi è fondamentale il giro circolare che fanno molte corse a Rieti dalla Salaria, passando per Piazza Cavour, la Stazione e poi ritorno verso Via Sacchetti Sassetti, impiegando 25 minuti. Non esistono soluzioni alternative?
Prima della realizzazione del nuovo capolinea,accanto alla stazione FS,le corse per e da Rieti avevano 2 capolinea:uno in piazza Cavour,e l'altro in Via Sacchetti Sassetti.Nonostante ora il capolinea sia unico,ossia alla stazione FS,sugli instradamenti sono rimasti i vecchi 2 capolinea,e francamente non ne comprendo il motivo...... |
|
|
padALE Z
Capo Stazione
1146 Messaggi |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
24977 Messaggi |
Inviato il 23/06/2016 : 13:11:56
|
Con il Tar che ribalta la gara, chi fornira' i bus?.. Gia' e' qualcosa se li consegnano in autunno, visto come si stava mettendo.. |
|
|
padALE Z
Capo Stazione
1146 Messaggi |
Inviato il 23/06/2016 : 13:18:15
|
in caso la COTRAL non presentasse un suo ulteriore ricorso (allungando ulteriormente le trafile del caso) i nuovi autobus verrebbero forniti da Iveco. Saranno dei Crossway a pianale rialzato. |
ALE |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
24977 Messaggi |
Inviato il 23/06/2016 : 13:38:07
|
Quindi irregolarita' per la solaris.. Vista la necessità enorme, alla COTRAL conviene non ricorrere.. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15539 Messaggi |
Inviato il 23/06/2016 : 16:42:23
|
non metto matricole, per non mettere in difficoltà nessuno. tuttavia ho notato almeno 2 bus della tratta Monterotondo roma a far servizio per la discesa dei passeggeri (verso rieti) e la salita (verso roma) in ambito urbano. hanno aiutato molto in questo senso e non capisco il provvedimento del cotral, o meglio lo capisco ma non lo condivido.
gli altri bus, provenienti da più lontano, non hanno invece accennato a fermarsi |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Discussione |
|