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Hammill
Dirigente Movimento Operatore
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Inviato il 06/01/2016 : 22:09:44
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quote: Messaggio di Gemini76
e dato che si è voluto portare un inutile notturno ai confini di Guidonia, tanto vale, aprendo il portafoglio, farlo arrivare almeno a Guidonia...poi il problema è proprio del Lazio che ha nmila gestori di TPL...io leverei seduta stante ad atac il metroferro (tanto sono incapaci)e farei una bella gara per il TPL in ambito di bacini provinciali. Non è possibile che appena cambi comune cambia il gestore...e che CoTraL debba sobbarcarsi anche servizi suburbani (vedi l'ex 02...i pesciaroli son diventati autonomi? Pagassero )
L'N23 è stato istituito probabilmente per servire i mercati generali (ossia il centro agroalimentare) dove gli scaricatori, in prevalenza extracomunitari, altrimenti non saprebbero come andare. Sarebbe un'ottima idea prolungarlo a Guidonia e Tivoli (l'utenza secondo me ci sarebbe), ma appunto detti comuni dovrebbero pagare. E dato che Guidonia non ha voluto pagare per riportare lo 041 ad Albuccione e il 404 a Setteville Nord, dubito che vogliano pagare per un notturno. Del resto, sembra inconcepibile che non abbiano interpellato i comuni prima di procedere a questi assurdi tagli, soprattutto nei festivi. Ma tant'è, e probabilmente Zingaretti si pentirà di tanta arroganza centralizzante. |
Teo Orlando |
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13093 Messaggi |
Inviato il 06/01/2016 : 22:39:13
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L'unico a passare nelle vicinanze del Car e' lo 040, terminando alle 24 e' impossibilitato a raggiungere il centro chi non ha un proprio mezzo, l'n23 non ci si avvicina neppure, a meno di non avventurarsi a piedi. All'epoca dei mercati generali sulla via Ostiense le corse notturne erano numerose, mi chiedo a cosa e' servito istituire l'n23 che non li raggiunge proprio
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*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
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Modificato da - alejandro.roma il 06/01/2016 22:48:51 |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35617 Messaggi |
Inviato il 07/01/2016 : 00:03:53
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quote: Messaggio di Hammill
In realtà una volta le linee Cotral avevano una penetrazione ben maggiore, dato che quelli di Cassia, Aurelia e parte di Flamini arrivavano a Lepanto e quelli di Tiburtina e Prenestina a Tiburtina (senza andare alla preistoria quando c'erano attestamenti a Termini e Castro Pretorio). In realtà, ad avere una penetrazione realmente "urbana" dentro il GRA sono soltanto i Cotral di Nomentana e Salaria, tant'è vero che hanno dovuto imporre per le fermate più interne a Roma il divieto di salita o discesa a seconda dei sensi di marcia (peccato che il 135 dell'Atac sia poco frequente). Gli altri si attestano nelle immediate vicinanze del GRA, sicché la loro penetrazione urbana è scarsa e sussidiano validamente le linee ATAC ultraperiferiche. Forse il tratto da Pantano allo svincolo per Tor Vergata dei Cotral della Casilina ha visto aumentare l'utenza "urbana".
E la direttrice dei castelli stava a P.za Cinecittà dove ora c'è il capolinea ATAC...che tutto sommato, visto la stato schifoso di Anagnina, non era male come idea (salvo il giro del palazzo per tornare indietro che in caso di traffico ce poi morì de vecchiaia). CoTraL a Pantano, si, qualcosa, ma solo quando aprirà San Giovanni, ora sarebbe inutile. L'unica linea a sussidiare veramente ATAC è quella per Tivoli e dintorni che sulla Tiburtina raccoglie i desperados che invece di aspettare 040 e 041 (taccio sul fantasmoso 043) possono arrivare a Ponte Mammolo |
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia ************************ |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35617 Messaggi |
Inviato il 07/01/2016 : 00:08:40
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quote: Messaggio di Hammill
Io in realtà non capisco proprio chi sia stato il demente che nella Cotral ha deciso di creare quelle corse diurne! Quanto a quelle notturne, bisogna considerare che spesso gli aerei arrivano in ritardo e quindi sarebbero in realtà molto utili.
Quindi secondo te teniamo anche una corsa alle 3 di notte perché...metti che un aereo arriva tardi... |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35617 Messaggi |
Inviato il 07/01/2016 : 00:11:52
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quote: Messaggio di Hammill
quote: Messaggio di Gemini76
e dato che si è voluto portare un inutile notturno ai confini di Guidonia, tanto vale, aprendo il portafoglio, farlo arrivare almeno a Guidonia...poi il problema è proprio del Lazio che ha nmila gestori di TPL...io leverei seduta stante ad atac il metroferro (tanto sono incapaci)e farei una bella gara per il TPL in ambito di bacini provinciali. Non è possibile che appena cambi comune cambia il gestore...e che CoTraL debba sobbarcarsi anche servizi suburbani (vedi l'ex 02...i pesciaroli son diventati autonomi? Pagassero )
L'N23 è stato istituito probabilmente per servire i mercati generali (ossia il centro agroalimentare) dove gli scaricatori, in prevalenza extracomunitari, altrimenti non saprebbero come andare. Sarebbe un'ottima idea prolungarlo a Guidonia e Tivoli (l'utenza secondo me ci sarebbe), ma appunto detti comuni dovrebbero pagare. E dato che Guidonia non ha voluto pagare per riportare lo 041 ad Albuccione e il 404 a Setteville Nord, dubito che vogliano pagare per un notturno. Del resto, sembra inconcepibile che non abbiano interpellato i comuni prima di procedere a questi assurdi tagli, soprattutto nei festivi. Ma tant'è, e probabilmente Zingaretti si pentirà di tanta arroganza centralizzante.
Forse non ti è chiaro un concetto. Sono i comuni a dover fare un piano della mobilità e sottoporlo alla regione, non puoi pretendere che la regione sappia esattamente cosa fanno i comuni..ma è anche probabile che i comuni siano stati interpellati..ma considerando che molti hanno un TPL urbano ma sembra sia un affare segretissimo (impossibile sapere orari, percorsi, costo bigleitto...), figurati se han detto qualcosa alla regione. |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35617 Messaggi |
Inviato il 07/01/2016 : 00:13:11
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quote: Messaggio di alejandro.roma
L'unico a passare nelle vicinanze del Car e' lo 040, terminando alle 24 e' impossibilitato a raggiungere il centro chi non ha un proprio mezzo, l'n23 non ci si avvicina neppure, a meno di non avventurarsi a piedi. All'epoca dei mercati generali sulla via Ostiense le corse notturne erano numerose, mi chiedo a cosa e' servito istituire l'n23 che non li raggiunge proprio
Ma anche no, il vecchio servizio notturno se aveva una corsa l'ora era già tanto. C'erano delle corse di 29 e 30 notturno che limitavano ai mercati generali (mi semrba l'ultima della mattina) |
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Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4220 Messaggi |
Inviato il 07/01/2016 : 04:26:38
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quote: Messaggio di alejandro.roma
L'unico a passare nelle vicinanze del Car e' lo 040, terminando alle 24 e' impossibilitato a raggiungere il centro chi non ha un proprio mezzo, l'n23 non ci si avvicina neppure, a meno di non avventurarsi a piedi. All'epoca dei mercati generali sulla via Ostiense le corse notturne erano numerose, mi chiedo a cosa e' servito istituire l'n23 che non li raggiunge proprio
Non è vero che l'N23 non vi si avvicini! Soprattutto nel percorso di ritorno, facendo il capolinea ad anello, vi transita proprio davanti in via della Tenuta del Cavaliere ed effettua la fermata su via Tiburtina a 200 metri. |
Teo Orlando |
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15536 Messaggi |
Inviato il 07/01/2016 : 09:55:54
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quote: Messaggio di Gemini76
quote: Messaggio di Hammill
Io in realtà non capisco proprio chi sia stato il demente che nella Cotral ha deciso di creare quelle corse diurne! Quanto a quelle notturne, bisogna considerare che spesso gli aerei arrivano in ritardo e quindi sarebbero in realtà molto utili.
Quindi secondo te teniamo anche una corsa alle 3 di notte perché...metti che un aereo arriva tardi...
ci sono i lavoratori, però probabilmente non si avventurano sul "torpedone"... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15536 Messaggi |
Inviato il 07/01/2016 : 09:58:14
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quote: Messaggio di Gemini76
quote: Messaggio di Hammill
In realtà una volta le linee Cotral avevano una penetrazione ben maggiore, dato che quelli di Cassia, Aurelia e parte di Flamini arrivavano a Lepanto e quelli di Tiburtina e Prenestina a Tiburtina (senza andare alla preistoria quando c'erano attestamenti a Termini e Castro Pretorio). In realtà, ad avere una penetrazione realmente "urbana" dentro il GRA sono soltanto i Cotral di Nomentana e Salaria, tant'è vero che hanno dovuto imporre per le fermate più interne a Roma il divieto di salita o discesa a seconda dei sensi di marcia (peccato che il 135 dell'Atac sia poco frequente). Gli altri si attestano nelle immediate vicinanze del GRA, sicché la loro penetrazione urbana è scarsa e sussidiano validamente le linee ATAC ultraperiferiche. Forse il tratto da Pantano allo svincolo per Tor Vergata dei Cotral della Casilina ha visto aumentare l'utenza "urbana".
E la direttrice dei castelli stava a P.za Cinecittà dove ora c'è il capolinea ATAC...che tutto sommato, visto la stato schifoso di Anagnina, non era male come idea (salvo il giro del palazzo per tornare indietro che in caso di traffico ce poi morì de vecchiaia). CoTraL a Pantano, si, qualcosa, ma solo quando aprirà San Giovanni, ora sarebbe inutile. L'unica linea a sussidiare veramente ATAC è quella per Tivoli e dintorni che sulla Tiburtina raccoglie i desperados che invece di aspettare 040 e 041 (taccio sul fantasmoso 043) possono arrivare a Ponte Mammolo
le linee in arrivo sulla Salaria erano utilizzatissime al posto del latitante 135. fu una clamorosa (e positiva) possibilità quando si disse che potevano usarsi anche i bus cotral in ambito urbano. da contraltare però l'allungamento dei tempi di percorrenza, specialmente a bus pieno. per me è un passo indietro l'averne proibito l'utilizzo. |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13093 Messaggi |
Inviato il 07/01/2016 : 10:16:35
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quote: Messaggio di Hammill
quote: Messaggio di alejandro.roma
L'unico a passare nelle vicinanze del Car e' lo 040, terminando alle 24 e' impossibilitato a raggiungere il centro chi non ha un proprio mezzo, l'n23 non ci si avvicina neppure, a meno di non avventurarsi a piedi. All'epoca dei mercati generali sulla via Ostiense le corse notturne erano numerose, mi chiedo a cosa e' servito istituire l'n23 che non li raggiunge proprio
Non è vero che l'N23 non vi si avvicini! Soprattutto nel percorso di ritorno, facendo il capolinea ad anello, vi transita proprio davanti in via della Tenuta del Cavaliere ed effettua la fermata su via Tiburtina a 200 metri.
Si, hai ragione. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
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Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3419 Messaggi |
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15536 Messaggi |
Inviato il 07/01/2016 : 15:21:18
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Avete letto che l'officina degi 3 bus porchettati è la stessa? certo, sarà un polo grande e non lavorerà solo col cotral, ma la coincidenza è molto ma molto curiosa... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4220 Messaggi |
Inviato il 07/01/2016 : 19:56:18
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quote: Messaggio di emipaco
le linee in arrivo sulla Salaria erano utilizzatissime al posto del latitante 135. fu una clamorosa (e positiva) possibilità quando si disse che potevano usarsi anche i bus cotral in ambito urbano. da contraltare però l'allungamento dei tempi di percorrenza, specialmente a bus pieno. per me è un passo indietro l'averne proibito l'utilizzo.
In realtà l'utilizzo è stato proibito solo per le linee della Salaria. Su tutte le altre direttrici è confermato. E anche sulla Salaria hanno fatto un passo indietro, consentendo di nuovo l'utilizzo urbano nel tratto "extracittadino" della Salaria, ossia quello da Prati Fiscali al GRA. Cfr.
http://archiviostorico.corriere.it/2015/aprile/21/PENSA_CORRIERE_co_0_20150421_1b296456-e7ec-11e4-bab0-115d905cc33e.shtml
In pratica la Cotral non si può più prendere per uso urbano solo nella zona di largo Somalia, cosa tutto sommato più che accettabile, perché servita molto da linee Atac, FL1 e la metro B1. Semmai una cosa fastidiosa è stata l'aver disattivato la fermata delle linee Cotral in via Tuscolana, all'altezza di via Roccella Ionica e in direzione del raccordo anulare: era finalizzata a scoraggiare coloro che, per esempio, per andare a Vermicino prendevano indifferentemente la Cotral o il 506 o per andare a Morena la Cotral o il 515 o il 551. Ma così si peggiora molto la flessibilità dell'uso dei mezzi, soprattutto in ambito ultraperiferico dove passano di rado. Va detto che a quella fermata non solo la Cotral era fruibile in alternativa all'Atac, ma anche a sé stessa. Ad esempio, una persona diretta ad Albano, a quella fermata poteva scegliere tra la Cotral di Velletri e quella di Nettuno. Invece ora al capolinea come fa? Non è mica facile, perché i capilinea ad Anagnina anche della sola Cotral sono distanziati in diversi stalli; e abbiamo linee che passano ogni 30, 45, 60, 90 minuti. ale.
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Teo Orlando |
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kainash1
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3470 Messaggi |
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kainash1
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3470 Messaggi |
Inviato il 07/01/2016 : 20:09:14
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quote: Messaggio di Hammill [...] Semmai una cosa fastidiosa è stata l'aver disattivato la fermata delle linee Cotral in via Tuscolana, all'altezza di via Roccella Ionica e in direzione del raccordo anulare: era finalizzata a scoraggiare coloro che, per esempio, per andare a Vermicino prendevano indifferentemente la Cotral o il 506 o per andare a Morena la Cotral o il 515 o il 551. Ma così si peggiora molto la flessibilità dell'uso dei mezzi, soprattutto in ambito ultraperiferico dove passano di rado. Va detto che a quella fermata non solo la Cotral era fruibile in alternativa all'Atac, ma anche a sé stessa. Ad esempio, una persona diretta ad Albano, a quella fermata poteva scegliere tra la Cotral di Velletri e quella di Nettuno. Invece ora al capolinea come fa? Non è mica facile, perché i capilinea ad Anagnina anche della sola Cotral sono distanziati in diversi stalli; e abbiamo linee che passano ogni 30, 45, 60, 90 minuti. ale.
Penso l'abbiano tolta per fluidificare il traffico più che altro. Non credo per scoraggiare l'evasione perché ricordo che i controllori saliti al capolinea rimanevano a bordo apposta per controllare anche alla prima fermata. I viaggiatori frequenti alla fine gli orari li imparano a memoria, quelli occasionali si adattano (come sempre). |
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