Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [Roma] Linea A Parte 2
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 79

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
14991 Messaggi

Inviato il 31/07/2017 :  16:13:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
in effetti la direzione "di punta" per l'orario era quella che dici tu!

vedendo gli orari forse cambia qualcosa il venerdì e sabato sera per il servizio metro.

infatti mentre solo le 3 ultime navette dei giorni feriali fanno il percorso completo (es. da termini ad anagnina, senza fermarsi ad arco di travertino) il weekend ci sono diverse corse dalle 23.30 all'1.30.

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
34574 Messaggi

Inviato il 31/07/2017 :  17:05:01  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
http://www.cesmot.it/?p=1551

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Moderatore(Coordinatore Movimento)

8281 Messaggi

Inviato il 31/07/2017 :  17:25:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di emipaco

in effetti la direzione "di punta" per l'orario era quella che dici tu!

vedendo gli orari forse cambia qualcosa il venerdì e sabato sera per il servizio metro.

infatti mentre solo le 3 ultime navette dei giorni feriali fanno il percorso completo (es. da termini ad anagnina, senza fermarsi ad arco di travertino) il weekend ci sono diverse corse dalle 23.30 all'1.30.




te o dico per certo perche ci sono certi utenti (di un gruppo fb) che lamentavano la mancata organizzazione , portando però delle immagini a supporto.

Sta cosa cozzava un pochino con quello che scrivevi.
Comunque 45 bus credo siano sufficienti
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

23658 Messaggi

Inviato il 31/07/2017 :  21:36:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

http://www.cesmot.it/?p=1551


Suggerimento buono..
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
34574 Messaggi

Inviato il 31/07/2017 :  22:02:31  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Fab 1224

quote:
Messaggio di Gemini76

http://www.cesmot.it/?p=1551


Suggerimento buono..



Diffondi, diffondi

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

Spo
Capo Stazione

1203 Messaggi

Inviato il 31/07/2017 :  22:35:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A livello treni com'è la situazione sotto? Immagino a Termini venga usato solo il pari (dir. Battistini) con i treni in arrivo da Battistini che entrano in deviata dopo Repubblica ed effettuano cambio banco in banchina
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3144 Messaggi

Inviato il 04/08/2017 :  00:48:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma oltre ai "treni"di vetture per espletare le navette MA4,perchè i geni incompresi di ATAC non hanno pensato a un minimo di potenziamento delle 2 linee che ricalcano in parte il percorso della metro A,ossia 590 e 650?

Ma non ci arrivano a capire che,in caso di interruzione di una tratta di metropolitana,non è sufficiente soltanto una linea,pur se espletata da "treni"di vetture accodate e partenti assieme?

Che costava,assieme agli MA4, rendere il 590 e il 650 a frequenze almeno un po più elevate rispetto alle normali???
Torna all'inizio della Pagina

batman
Capo Stazione

918 Messaggi

Inviato il 04/08/2017 :  08:58:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Solitairwolf

Ma oltre ai "treni"di vetture per espletare le navette MA4,perchè i geni incompresi di ATAC non hanno pensato a un minimo di potenziamento delle 2 linee che ricalcano in parte il percorso della metro A,ossia 590 e 650?

Ma non ci arrivano a capire che,in caso di interruzione di una tratta di metropolitana,non è sufficiente soltanto una linea,pur se espletata da "treni"di vetture accodate e partenti assieme?

Che costava,assieme agli MA4, rendere il 590 e il 650 a frequenze almeno un po più elevate rispetto alle normali???



Semplicemente non ci sono vetture o autisti sufficienti dato anche il fatto che è agosto e molti vanno in ferie...
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
14991 Messaggi

Inviato il 04/08/2017 :  09:28:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
l'ho scritto anche io, come pure andrebbero potenziati gli itinerari alternativi (es. 16, 85, 87, ecc..)

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
14991 Messaggi

Inviato il 04/08/2017 :  09:31:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Spo

A livello treni com'è la situazione sotto? Immagino a Termini venga usato solo il pari (dir. Battistini) con i treni in arrivo da Battistini che entrano in deviata dopo Repubblica ed effettuano cambio banco in banchina


quasi.
arrivano in realtà a termini sul dispari (direz anagnina), dove scaricano.
cambio banco e indietreggiano tra termini e repubblica dove si ricoverano sul tronchino.
cambio banco e si portano (sempre vuoti) sul pari, dove aprono le porte.
giusto evitare il mischiarsi dei flussi sulla banchina.

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1600 Messaggi

Inviato il 04/08/2017 :  09:36:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di emipaco
giusto evitare il mischiarsi dei flussi sulla banchina.



Mai incrociare i flussi!

quote:
Messaggio di batman
Semplicemente non ci sono vetture o autisti sufficienti dato anche il fatto che è agosto e molti vanno in ferie...



Immagino sia il motivo per cui ieri ho aspettato il 772 per mezz'ora, dato che la corsa delle 1632 si e' sciolta come un ghiacciolo al sole.

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 04/08/2017 :  13:54:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di batman

quote:
Messaggio di Solitairwolf

Ma oltre ai "treni"di vetture per espletare le navette MA4,perchè i geni incompresi di ATAC non hanno pensato a un minimo di potenziamento delle 2 linee che ricalcano in parte il percorso della metro A,ossia 590 e 650?

Ma non ci arrivano a capire che,in caso di interruzione di una tratta di metropolitana,non è sufficiente soltanto una linea,pur se espletata da "treni"di vetture accodate e partenti assieme?

Che costava,assieme agli MA4, rendere il 590 e il 650 a frequenze almeno un po più elevate rispetto alle normali???



Semplicemente non ci sono vetture o autisti sufficienti dato anche il fatto che è agosto e molti vanno in ferie...



Da Arco di Travertino a Re di Roma c'e' il 671.
Le 40 e passa navette bastano per soddisfare la domanda, non conviene distogliere altre vetture per il 590 e 650, quelle linee dovrebbero essere oggetto di razionalizzazione.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

23658 Messaggi

Inviato il 04/08/2017 :  19:41:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Dovrebbero, però a quanto pare se interverranno è altrove.
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3314 Messaggi

Inviato il 10/08/2017 :  08:05:34  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1  Rispondi Citando
Una domanda: ma non era sufficiente chiudere la sola stazione San Giovanni? O devono cambiare qualcosa anche sulla circolazione della A? Es. istituzione di corse limitate per assorbire meglio il carico proveniente dalla C?
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
14991 Messaggi

Inviato il 10/08/2017 :  08:28:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
magari...
in realtà questi sostegni e rivestimenti sono intorno alle gallerie della linea A, quindi è necessaria la chiusura della tratta (e la disalimentazione della linea aerea).
Inoltre, non è stato possibile procedere con la sola chiusura in orario serale, perché oltre a dover smontare i pezzi vengono portati via con un treno cantiere ad anagnina, ogni notte, a fine servizio.
poi, sempre di notte e prima della partenza della corsa delle 5.30, il treno cantiere torna da anagnina a san giovanni.
e questo va fatto per entrambi i binari

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 79 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05