Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [Roma] Linea A Parte 2
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 71

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33796 Messaggi

Inviato il 16/02/2017 :  15:44:25  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Avete fatto gli auguri alla Linea A??

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

Br1
Capo Stazione

774 Messaggi

Inviato il 16/02/2017 :  16:13:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
sì. prendendo la linea B e leggendo un articolo su Leggo....
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 16/02/2017 :  19:55:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
gli auguri importanti sono tra 3 anni
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

20236 Messaggi

Inviato il 16/02/2017 :  20:03:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Forzaferrarileo

gli auguri importanti sono tra 3 anni


Perché?..
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 16/02/2017 :  22:43:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
compie 40 anni
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

20236 Messaggi

Inviato il 16/02/2017 :  23:32:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Gia'..
Torna all'inizio della Pagina

Br1
Capo Stazione

774 Messaggi

Inviato il 24/02/2017 :  15:51:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
che cosa vuol dire AMLA5 fra Lepanto e Flaminio? è un lavoro già fatto
http://www.romametropolitane.it/immagini/nuove%20mappe.pdf

inoltre il corridoio della mobilità fra Anagnina e Torre Angela, anche esso già costruito, esattamente cosa è? Una corsia preferenziale tipo quella sulla Laurentina o altro?
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 26/02/2017 :  22:20:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
AMLA 5 primo substralcio :
L’intervento attiene al programma di potenziamento ed adeguamento alle norme della linea A e
consiste nel rinnovo dell’armamento ferroviario e posa di barriere antirumore, nella tratta
compresa tra le stazioni Flaminio e Lepanto, finalizzato alla mitigazione delle vibrazioni e dei
rumori prodotti dal transito dei treni. Per la mitigazione delle vibrazioni sono previste le
seguenti attività:  rimozione del binario e del ballast;  posa sul piano di regolamento di un tappetino resiliente;  nuova posa del ballast parzialmente rinnovato e del binario rimosso;  sostituzione nelle curve delle rotaie.
Per la mitigazione del rumore sono previste le seguenti attività:  rimozione delle attuali barriere in vetro;  posa sulla sede ferroviaria all’aperto, per una lunghezza di circa 25 m dal portale di
uscita lato Flaminio di circa 50 m dal portale di uscita lato Lepanto, di una copertura
totale in modo da realizzare un tunnel trasparente con pannellature di vetro stratificato
di sicurezza;  posa su tutto l’attraversamento all’aperto di pannellature fonoassorbenti.

la prima fase ( vibrazioni ) è iniziata nell'aprile 2012 e si è conclusa ad agosto 2012.

la seconda fase ( mitigazione rumore sul ponte ) invece luglio 2013-gennaio 2014

----

il corridoio anagnina-torre angela è in realtà anagnina-tor vergata :

preferenziale e stalli dedicati dentro anagnina , preferenziale al centro di viale ciamarra fino a viale della sorbona e infine preferenziale e stalli dedicati dentro il policlinico tor vergata. l'unico tratto di preferenziale su viale della sorbona è verso anagnina tra ciamarra e il GRA.

il resto della linea passa su strade a scorrimento veloce ( viale della sorbona ) e in mezzo ad alcune facoltà dell'uni tor vergogna (via cambridge)

Il prolungamento a torre angela del corridoio si snoda su viale oxford -> via di tor bella monaca -> viale dell'archeologia ( da sempre problematico ) per fare inversione senza entrarci a torre angela.

è la linea express 20

Modificato da - Forzaferrarileo il 26/02/2017 22:29:36
Torna all'inizio della Pagina

Br1
Capo Stazione

774 Messaggi

Inviato il 27/02/2017 :  12:14:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
grazie
Torna all'inizio della Pagina

Br1
Capo Stazione

774 Messaggi

Inviato il 14/04/2017 :  15:38:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Guardando dal satellite la metro A in direzione Battistini, subito dopo il ponte P. Nenni sul Tevere, dove la Metropolitana passa all'aperto, si vede benissimo la galleria infilarsi, girando leggermente verso destra, sotto un palazzo.
Ho preso la metropolitana l'altro giorno è ho visto che infatti il treno gira verso destra e poi subito verso sinistra, credo per passare sotto viale Giulio Cesare.
Mi domandavo quindi quali vibrazioni possano sentire gli abitanti e subire le fondamenta di quei due palazzi che sono sicuramente "attraversati" dalla galleria ferroviaria. Dal satellite si nota pure che le varie proprietà private hanno costruito un muro di confine sopra la galleria.
E poi quelli di Vigna Clara ancora protestano per la galleria delle FS!
https://www.google.it/maps/place/Roma/@41.9121402,12.4716081,151a,35y,251.5h,43.15t/data=!3m1!1e3!4m5!3m4!1s0x132f6196f9928ebb:0xb90f770693656e38!8m2!3d41.9027835!4d12.4963655

Modificato da - Br1 il 14/04/2017 15:39:26
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

1791 Messaggi

Inviato il 14/04/2017 :  15:56:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Le stesse che si sentono sotto Via Tuscolana
Ma se al posto dei palazzi "civili" su Via Tuscolana ci fossero stati dei palazzi di proprietà ecclesiastica, segnale rosso-giallo su tutta la tratta
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

20236 Messaggi

Inviato il 14/04/2017 :  22:50:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Br1

Guardando dal satellite la metro A in direzione Battistini, subito dopo il ponte P. Nenni sul Tevere, dove la Metropolitana passa all'aperto, si vede benissimo la galleria infilarsi, girando leggermente verso destra, sotto un palazzo.
Ho preso la metropolitana l'altro giorno è ho visto che infatti il treno gira verso destra e poi subito verso sinistra, credo per passare sotto viale Giulio Cesare.
Mi domandavo quindi quali vibrazioni possano sentire gli abitanti e subire le fondamenta di quei due palazzi che sono sicuramente "attraversati" dalla galleria ferroviaria. Dal satellite si nota pure che le varie proprietà private hanno costruito un muro di confine sopra la galleria.
E poi quelli di Vigna Clara ancora protestano per la galleria delle FS!
https://www.google.it/maps/place/Roma/@41.9121402,12.4716081,151a,35y,251.5h,43.15t/data=!3m1!1e3!4m5!3m4!1s0x132f6196f9928ebb:0xb90f770693656e38!8m2!3d41.9027835!4d12.4963655



Bella domanda e giusta osservazione sulla situazione di Vigna Clara..
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

1791 Messaggi

Inviato il 16/04/2017 :  10:20:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
L'Atac ha dato in appalto ai rom il presidio della stazione Colli Albani
Assunti al posto dei militari
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

20236 Messaggi

Inviato il 16/04/2017 :  10:28:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di ROMULUS31

L'Atac ha dato in appalto ai rom il presidio della stazione Colli Albani
Assunti al posto dei militari


Diciamo che c'è un accordo tacito..
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
13570 Messaggi

Inviato il 24/04/2017 :  12:04:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Br1

Guardando dal satellite la metro A in direzione Battistini, subito dopo il ponte P. Nenni sul Tevere, dove la Metropolitana passa all'aperto, si vede benissimo la galleria infilarsi, girando leggermente verso destra, sotto un palazzo.
Ho preso la metropolitana l'altro giorno è ho visto che infatti il treno gira verso destra e poi subito verso sinistra, credo per passare sotto viale Giulio Cesare.
Mi domandavo quindi quali vibrazioni possano sentire gli abitanti e subire le fondamenta di quei due palazzi che sono sicuramente "attraversati" dalla galleria ferroviaria. Dal satellite si nota pure che le varie proprietà private hanno costruito un muro di confine sopra la galleria.
E poi quelli di Vigna Clara ancora protestano per la galleria delle FS!
https://www.google.it/maps/place/Roma/@41.9121402,12.4716081,151a,35y,251.5h,43.15t/data=!3m1!1e3!4m5!3m4!1s0x132f6196f9928ebb:0xb90f770693656e38!8m2!3d41.9027835!4d12.4963655


la sai la storia di quel tratto di metro?

inizialmente era previsto che il passaggio avvenisse SOTTO il tevere.
In corso d'opera però si valutò che c'erano rischi concreti di infiltrazioni e che si sarebbe dovuto scavare troppo in profondità rispetto a Lepanto (che praticamente è a livello strada) e quindi si optò per il ponte.

Tuttavia nel palazzo "perforato" c'era un albergo che aveva il tutto esaurito per l'anno santo del 1975 quindi si dovette aspettare il 1976 inoltrato per lavorare.

inoltre, il vincolo del ponte e dell'imbocco sotto al palazzo ha comportato un disallineamento rispetto al progetto originale, tanto che è stato necessario poi riallineare la linea con quella "S" che i binari fanno a bassa velocità dopo il ponte e prima di Lepanto.

per anni, prima del rifacimento dei binari, esisteva un terzo binario tra i due utilizzati che aveva funzioni di rinforzo

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 71 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,16 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05