Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 TPL a Roma e nel Lazio
 atac e piano antievasione 2
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 37

mazinga-80
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Umbria
525 Messaggi

Inviato il 28/11/2015 :  08:53:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
dopo questa notizia http://www.repubblica.it/economia/2015/11/28/news/trasporto_locale_firmato_dopo_7_anni_il_nuovo_contratto_di_lavoro-128327485/?ref=HREC1-2 speriamo che gli scioperi si diano una calmata.
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21618 Messaggi

Inviato il 28/11/2015 :  10:52:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quest'accordo dovrebbe far calmare le acque... In ambito tpl sono tante le cose che non vanno bene.
Torna all'inizio della Pagina

mazinga-80
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Umbria
525 Messaggi

Inviato il 28/11/2015 :  11:18:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

Allora, riassumendo dopo aver contato fino a 140mila

a) i varchi scoraggiano relativamente poco certi fenomeni in quanto per entrare basta avere anche un BIT o la tessera. O prendere il treno in una stazione prima di termini
b) premesso che sulla ferrovie regionali tocca vedere a chi spetta la manutenzione, nel senso se atac può agire da sola o deve consultare il proprietario, cioè la regione, in linea teorica si può fare un discorso di costi benefici. Quante persone salgono in quella stazione? Quanto costa sostituire il tornello? Ergo, potrei non ritenerla una priorità. Chissenefrega di 4 persone al mese che non pagano.
c) i militari nelle stazioni sono solo una operazione di facciata, non servono a niente. Era meglio potenziare le forze dell'ordine ma non in metro, nelle periferie...
d) striscia la notizia è peggio, come attendibilità, di certi blog...cavalca lo sguup facile..tanto il siparietto è sempre quello...sto ghione (persona che me sta tremendamente sulle balle per i modi di fare) arriva e crea il finto sgoop in un luogo atac, seguono i soliti commenti degli pseudopresentatori eppoi atac manda, come sempre, il buon Noia, responsabile della comunicazione, a speiare che provvederanno bla bla bla. Tutti felici e contenti 3 minuti di finta indignazione del pubblico belante e via con un'altra finta notizia...



a) non è vero quello che dici, perché altre stazioni come firenze e bologna sono in procinto di installare i varchi di accesso ai binari cosi come è stato già fatto a termini e milano centrale. quindi non è vero come dici tu che si torna indietro di vent'anni e via dicendo, i varchi nella situazione attuale servono eccome, cosi come il biglietto nominativo nei treni dell'alta velocità. e poi basti pensare che i reati a termini sono scesi oltre del 50% da quando sono stati installati i varchi. si stava meglio prima vero? bisognerebbe ritornare a prima quindi.
b)se il tornello è marchiato "atac" è normale che ci debba pensare l'atac alla manutenzione di quel tornello. e cmq è inammissibile anche nella stazione frequentata da 4 gatti come dici tu avere a distanza di mesi ancora quel tornello rotto e non riparato. sciatteria, menefreghismo o chissa cosa?
c)nessuna operazione di facciata, è il livello 2 ed il piano sicurezza giubilare che prevedono la presenza armata nelle stazioni della metro. di certo c'è ancora tanto da fare sono d'accordo a potenziare sia la polizia che la sicurezza in periferia.
d)ghione ha fatto soltanto vedere la situazione che c'è in alcune stazioni metropolitane a roma, ma nonostante si fosse recato nella stessa stazione (campi sportivi) a distanza di mesi dal precedente servizio, ha constatato che è tutto rimasto come prima. tutto qui non si tratta di antipatia o simpatia di un inviato sono le cose che non vanno che non piacciono alla gente.
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

1434 Messaggi

Inviato il 28/11/2015 :  21:08:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
varchi,cancelli,antifurti anche nelle nostre case servono a rendere +difficile la vita a chi vuol fregare-delinquere.ciò non toglie che se uno ha in testa di derubare,il modo per farlo lo trova.è vero è lo"stato di guerra"che fa si che vi siano militari in stazione...e anche se ho visto adolescenti e tossici rinunciare a saltare il tornello in loro presenza cioò non toglie che avere un mitra dinanzi solo per ad esempio andare a trovare i nonni un pò d'ansia la possono creare.cmunque le guerre si vincono con piccole battaglie e non farle per sciatteria,perchè per poche persone non ne vale la pena o perchè tanto qualcuno passerà lo stesso vuol dire arrendersi in partenza ....o stare subdolamente dalla parte di chi duole
Torna all'inizio della Pagina

mazinga-80
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Umbria
525 Messaggi

Inviato il 28/11/2015 :  21:32:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
comunque, sempre per citare le fonti ed i numeri onde evitare qualsiasi tipo di contestazione: http://www.online-news.it/2015/11/19/terrorismo-la-questura-piano-sicurezza-a-termini-e-reati-in-calo-dell80/#.VloO7CnlvmI

TERRORISMO/ La questura: piano sicurezza a Termini e reati in calo dell’80%.

Sull’area della stazione Termini «in particolare è stato infatti adottato oramai da quasi due mesi un articolato piano di sicurezza in partnership con Ferrovie dello Stato e Atac che prevede l’impiego nell’arco delle 24 ore di 182 operatori di sicurezza». È quanto precisa la Questura di Roma secondo la quale «quanto riferito da alcune agenzie di stampa che riportano dichiarazioni circa la sicurezza nella stazione Termini non fotografa la situazione reale». «In questo periodo si è registrata una flessione dei reati di oltre l’80% – sottolinea la Questura – Destano preoccupazione da parte delle forze dell’ordine le azioni di sciacallaggio mediatico che si stanno verificando mediante una rappresentazione enfatizzata di normali interventi di polizia. Questi infatti mirano non certo a far accrescere i comprensibili timori dei cittadini ma piuttosto a rafforzare la percezione di sicurezza attraverso un capillare dispiegamento di forze di polizia sul territorio».
Torna all'inizio della Pagina

mazinga-80
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Umbria
525 Messaggi

Inviato il 29/11/2015 :  11:16:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
chi oggi è contro i tornelli e le barriere di protezione nelle stazioni, strano caso invece ieri era a favore di queste misure anti-evasione.
questo è un comunicato del cesmot datato 2007 in cui si esprime soddisfazione per l'installazione dei tornelli in metro:

Comunicato Stampa
METRO: CESMOT, "CON NUOVI TORNELLI FINISCE L'ERA DEI FURBI" "Finalmente finisce l'era del furbi, che con la scusa degli scarsi controlli, ne approfittavano per viaggiare gratis sulla metropolitana romana approfittando sia dei pochi controlli effettuati al varco abbonati che dell'assenza di barriere ai tornelli di uscita".
Commenta positivamente il CeSMoT, Centro Studi sulla Mobilità e i Trasporti, l'inaugurazione presso la fermata Bologna della linea B, dei nuovi tornelli "invalicabili" sia per l'accesso che per l'uscita.
"A grandi passi la Capitale cerca di recuperare un gap tecnologico e di gestione - aggiunge il CeSMoT - per offrire ai propri cittadini un servizio migliore e diminuire il numero di viaggiatori senza biglietto a bordo dei treni della sotterranea capitolina. Concludendo, ci auguriamo che l'installazione dei nuovi tornelli lungo tutte le fermate della linea A e B, facciano diminuire il numero di abusivi, questuanti e suonatori ambulanti che offrono purtroppo ai cittadini la sensazione di un livello di sicurezza a bordo dei treni e nelle stazioni troppo basso".
3 maggio 2007

mentre questo comunicato del cesmot del luglio del 2014 dice che le stazioni devono restare aperte a tutti e non servono barriere d'ingresso.
http://www.cesmot.it/?p=792

io dico soltanto che ci vuole coerenza.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33972 Messaggi

Inviato il 29/11/2015 :  21:53:33  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Mazinga, ora mi hai pienamente stufato. Non sai leggere, non capisci, sai solo fare copia e incolla a pappagallo. Ti prendi una bella pausa di riflessione.

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

Br1
Capo Stazione

774 Messaggi

Inviato il 30/11/2015 :  13:26:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
" l'inaugurazione presso la fermata Bologna della linea B, dei nuovi tornelli "invalicabili" sia per l'accesso che per l'uscita."

a parte il periodo (2007) e se poi l'hanno fatto o no, ma quali erano questi tornelli invalicabili alla fermata della metro B "Bologna"?
Torna all'inizio della Pagina

l_pisani_54
Capo Stazione

1047 Messaggi

Inviato il 30/11/2015 :  15:51:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mi sembra che l'area della stazione Termini e l'accesso ai treni, siano due cose molto diverse.
La prima comprende la galleria che attraversa la stazione, gli ambienti antistanti, il piazzale, Via Giolitti, Via Marsala, oltre agli spazi commerciali sotterranei che collegano la stazione con la metro.
E' evidente che la sicurezza dell'intera area è demandata non a Trenitalia o all'Atac, ma alle forze di polizia ed al Ministero degli Interni.
La parte della stazione oltre la galleria riguarda le ferrovie, in collaborazione con la Polfer.
La parte della stazione metro (sia A che B), dipende da Atac, anche se al suo interno possono operare Polizia e Carabinieri, in quanto zone aperte aperte al pubblico.
Torna all'inizio della Pagina

Giosco
Ausiliario

Lazio
5 Messaggi

Inviato il 11/12/2015 :  13:56:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di mazinga-80

chi oggi � contro i tornelli e le barriere di protezione nelle stazioni, strano caso invece ieri era a favore di queste misure anti-evasione.
questo � un comunicato del cesmot datato 2007 in cui si esprime soddisfazione per l'installazione dei tornelli in metro:

Comunicato Stampa
METRO: CESMOT, "CON NUOVI TORNELLI FINISCE L'ERA DEI FURBI" "Finalmente finisce l'era del furbi, che con la scusa degli scarsi controlli, ne approfittavano per viaggiare gratis sulla metropolitana romana approfittando sia dei pochi controlli effettuati al varco abbonati che dell'assenza di barriere ai tornelli di uscita".
Commenta positivamente il CeSMoT, Centro Studi sulla Mobilit� e i Trasporti, l'inaugurazione presso la fermata Bologna della linea B, dei nuovi tornelli "invalicabili" sia per l'accesso che per l'uscita.
"A grandi passi la Capitale cerca di recuperare un gap tecnologico e di gestione - aggiunge il CeSMoT - per offrire ai propri cittadini un servizio migliore e diminuire il numero di viaggiatori senza biglietto a bordo dei treni della sotterranea capitolina. Concludendo, ci auguriamo che l'installazione dei nuovi tornelli lungo tutte le fermate della linea A e B, facciano diminuire il numero di abusivi, questuanti e suonatori ambulanti che offrono purtroppo ai cittadini la sensazione di un livello di sicurezza a bordo dei treni e nelle stazioni troppo basso".
3 maggio 2007

mentre questo comunicato del cesmot del luglio del 2014 dice che le stazioni devono restare aperte a tutti e non servono barriere d'ingresso.
http://www.cesmot.it/?p=792

io dico soltanto che ci vuole coerenza.




Ciao a tutti, interessante questa discussione relativa al piano anti-evasione, però onestamente leggendo questo forum non ho capito perché nel 2007 eravate a favore dei tornelli, mentre nel 2014 vi siete opposti e vi opponete tutt'ora, almeno così mi sembra di capire al fatto che nella stazione termini siano stati messi i cancelli poco prima dei binari.
Mi trovo spesso a Termini e devo dire che adesso c'è più sicurezza da quando sono stati messi i cancelli e sono anche diminuiti di molto i reati. I miei colleghi anche ne parlano bene, anche secondo loro è molto meglio ora che prima.
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

672 Messaggi

Inviato il 11/12/2015 :  20:50:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
perchè solo gli imbecilli non cambiano mai idea ;)
Torna all'inizio della Pagina

Giosco
Ausiliario

Lazio
5 Messaggi

Inviato il 12/12/2015 :  10:26:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Poi non capisco perché bannare un utente soltanto per aver chiesto un chiarimento. Se una persona sia anche il moderatore di questo sito ha un opinione che si è dimostrata errata rispetto alla realtà ed a ciò che scriveva sinceramente mi sembra esagerato che non abbia voluto chiarire.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33972 Messaggi

Inviato il 12/12/2015 :  10:52:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Per quanto riguarda i tornelli: a ROma Termini non hanno risolto il problema: la feccia sale in altre stazioni. Inoltre basta un semplice BIT da 1,50 per fare come pare e piace...una volta che sei entrato...il sistema fa abbastanza acqua...perché non si risolve il problema alla radice...vedi ad esempio la feccia zingara che molto spesso affolla la FR1 per scendere a Muratella...
Quanto alla metropolitana...inutile fare i tornelli se poi non dai alcun potere agli AdS...io vado là con la mia bella tessera scarica, gli dico che non funziona e lui a priori mi deve aprire perché non può fare controlleria...
Inoltre ci sono città come Vienna dove le metropolitane sono libere da tornelli. Evidentemente non serve spendere soldi a palate per un sistema che poi spesso fa acqua, ma basterebbe fare controlli seri e stabilire un certezza del pagamento della sanzione. Ci sono linee bus dove i controllori si guardano ben dall'andare...chissà perché razzolano sempre in zona Termini, a due passi dal loro ufficio (che sta a Via Volturno). COmoda la vita così....

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

l_pisani_54
Capo Stazione

1047 Messaggi

Inviato il 13/12/2015 :  08:36:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Eppure se ne è parlato fino alla noia.
Ci sono due, anzi volendo tre, possibilità:
1) tornelli invalicabili alla metro e controllo sui bus da parte dell'autista con passeggeri in salita solo dalla porta anteriore
2) niente tornelli, ingresso libero sui bus, squadre di controllori agguerriti con sanzioni pesanti e certe per i trasgressori
3) tutto gratis, facendo pagare una piccola tassa a residenti e turisti, come a Tallin

Tutto il resto so' chiacchiere
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33972 Messaggi

Inviato il 13/12/2015 :  10:24:46  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
LA 3 non è praticabile. Perché devo pagare il bus se non lo prendo mai? Meglio la 2...

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 37 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05