Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Completamento dell'anello ferroviario di Roma (2)
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 80

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35634 Messaggi

Inviato il 15/12/2022 :  19:40:54  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Giancarlo Giacobbo

Se poi sono vere le voci che a suo tempo dicevano di una corrispondenza prevista fra la fermata metro Baldo degli Ubaldi e la galleria esistente della cintura fra il camerone di villa Carpegna e Pineto, lì si potrebbe fare una fermata.



Oddio, Baldo degli Ubaldi è molto in profondità proprio per non intersecare la galleria RFI se non ricordo male. Non sarebbe malvagia come cosa, anche se poi avresti cmq Valle Aurelia...non so, a me paiono tante belle parole...in fondo Zama sono solo 20 anni e più che la tirano fuori...che poi non serve ad una fava

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3430 Messaggi

Inviato il 19/12/2022 :  16:01:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Oggi ho provato, per la prima volta dalla sua apertura, il servizio su Vigna Clara.Vi faccio un breve resoconto

Sono partito da Trastevere alle 9,04 col 5982,arrivato puntualissimo a Vigna Clara alle 9,25.Non lo immaginavo minimamente,ma a Vigna Clara sono scese circa una decina di persone.
Altra cosa che non immaginavo,dopo le 10.000 prescrizioni date dal TAR è la velocità:io supponevo che si andasse a bassa velocità lungo tutto il tratto di linea da Valle Aurelia a Vigna Clara,invece ho notato,e con piacere,che si corre eccome ,specialmente all'interno della galleria di Monte Mario.Io penso che ci saremo avvicinati ai 100 km.L'unico rallentamento è stato per un breve tratto in ripartenza da Valle Aurelia,ma poi il treno è andato speditissimo.
Ho avuto modo di vedere lo spazio in cui era ubicata l'ex fermata di Pineto,ovviamente non ce ne sta più traccia alcuna, è rimasto solo il piazzale di attestamento dei bus,al tempo della chiusura della Roma-Viterbo.Tra l'altro ,mi sono chiesto come si facesse a accedere a suddetta fermata all'epoca,dato che non ho notato nessuna strada che si colleghi al piazzale in questione(la strada che più si avvicina alla stazione è,se non ricordo male, Via Damiano Chiesa , ma ripeto,non ho visto come arriva sul piazzale...
Nel tratto in cui si attraversa il parco del Pineto (che purtroppo questa tenuta è finita divorato da un incendio) le barriere finite distrutte a causa del fuoco non sono state ripristinate: si sono limit a metterci una semplice rete in ferro.
Non ho avuto modo di localizzare,nella galleria,dove si trovasse l'ex fermata di Farneto,nè ho avuto modo di vedere la sua trasformazione in posto di esodo.
Sono tornato alle 9,50,col 5979,questo ahimè,quasi completamente vuoto(ho contato 4 persone salite a Vigna Clara,me compreso,di cui almeno 2 scese a Valle Aurelia).Io sono arrivato fino a San Pietro,e ho avuto modo di vedere che anche il 5984 delle 10,21 è partito con una sola persona a bordo e il resto desolatamente vuoto...
In conclusione che cosa dire:gli orari,purtroppo,al momento non gioca a favore della tratta in questione,secondo me,sempre nella fatidica attesa del completamento e integrale apertura all'esercizio dell'anello,si deve fare uno sforzo per cambiare gli orari ,prolungare le corse almeno su Ostiense (anche se il sogno resterebbe sempre Val d'Ala,sì da avere un 3/4 di anello completo...)e rendere il treno più attraente altrimenti,il rischio è che,prima o poi, si chiuderà nuovamente tutto...

Modificato da - Solitairwolf il 19/12/2022 16:01:34
Torna all'inizio della Pagina

Michele Ginanneschi
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Toscana
261 Messaggi

Inviato il 19/12/2022 :  17:09:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In pratica, potrebbero fare servizio con una ALe 642 + Le o con E464 + pilota, come sulla Viterbo-Orte.

L'impossibile non esiste.
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 19/12/2022 :  17:12:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
per la fermata "scomparsa" di Pineto: esiste su via damiano chiesa un cancellone a doppio battente (usato adesso credo per una sottostazione elettrica o comunque ci sono apparecchiature ancora in funzione); scendendo è verde (o almeno lo era una volta), sulla dx.

il treno arrivava a fermava in piena linea, con un marciapiede provvisorio ed un paraurti poggiato sui binari per segnare il fine corsa.

i passeggeri scambiavano col il bus GT che faceva il capolinea su un piazzalone asfaltato adiacente, dentro al cancello e ripartiva verso nord.

cambio banco veloce anche per le aln 668 (e poi l'etr232 e le Ale 803) e via di nuovo verso roma anche per il treno

la cosa era organizzata abbastanza bene, aveva anche dei "comporti" per attendere i bus (sempre e comunque l'ultimo serale) ma scontava 2 difetti abbastanza gravi:
1) per i pax provenienti da VT era molto più veloce scendere a Bracciano e prendere il bus per Cerveteri (poi da li treno verso roma) e viceversa rispetto alla soluzione bus fino a Pineto e poi locale
2) le limitazioni di velocità imposte sulla tratta facevano scaldare pericolosamente i reostati (e infatti se non sbaglio l'etr 232 ci lasciò le penne)

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35634 Messaggi

Inviato il 19/12/2022 :  22:05:10  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Allora: Pineto (Tronchino) era semplicemente un marciapiede con una pensilina. Nel piazzale sostano i bus sostitutivi (purtroppo all'epoca le fotografie costavano...). Farneto dubito sia stata trasformata...dovresti vedere una banchina a metà galleria. Cmq furono le ALe 803 di Napoli a rimetterci i reostati a causa del rallentamento a 15 Km/k sul ponte di Valle Aurelia (dovettero modificarlo per realizzare la fermata)gli Etr232/233 ce li sbattevano in turno misto con il Civitavecchia M.ma quando non avevano nulla da metterci..e infatti gli ultimi tempi riesumarono una scassatissima terna di 668.1400 a cui, se non ricordo male, si ruppe il cambio o cmq una parte meccanica nella galleria tra Trastevere e San Pietro) Considera che le altre 668 erano rimaste isolate tra Cesano e Viterbo,in turno misto su Orte

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3430 Messaggi

Inviato il 29/12/2022 :  16:10:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
https://www.romatoday.it/politica/chiusura-anello-ferroviario-roma-cosa-manca.html
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1643 Messaggi

Inviato il 30/12/2022 :  10:07:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Uh, intignano su Val D'Ala, per chiudere l'anello feroviario dovranno fare il macrame' con i binari di Tiburtina.

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

Spo
Capo Stazione

1242 Messaggi

Inviato il 01/01/2023 :  21:00:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A Tiburtina dovrebbero esserci novità a breve, hanno montato i nuovi deviatoi ai binari est
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 02/01/2023 :  10:59:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

Allora: Pineto (Tronchino) era semplicemente un marciapiede con una pensilina. Nel piazzale sostano i bus sostitutivi (purtroppo all'epoca le fotografie costavano...). Farneto dubito sia stata trasformata...dovresti vedere una banchina a metà galleria. Cmq furono le ALe 803 di Napoli a rimetterci i reostati a causa del rallentamento a 15 Km/k sul ponte di Valle Aurelia (dovettero modificarlo per realizzare la fermata)gli Etr232/233 ce li sbattevano in turno misto con il Civitavecchia M.ma quando non avevano nulla da metterci..e infatti gli ultimi tempi riesumarono una scassatissima terna di 668.1400 a cui, se non ricordo male, si ruppe il cambio o cmq una parte meccanica nella galleria tra Trastevere e San Pietro) Considera che le altre 668 erano rimaste isolate tra Cesano e Viterbo,in turno misto su Orte


comunque le 1400 le ripararono, dato che pre elettrificazione le presi (le stesse matricole intendo!) sulla san benedetto - ascoli piceno, dove prestarono servizio altri 2 o 3 anni

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3430 Messaggi

Inviato il 05/01/2023 :  20:58:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
https://www.vignaclarablog.it/20230105108992/stazione-vigna-clara-raccolta-firme-chiedere-piu-corse/comment-page-1/#comment-226667
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3430 Messaggi

Inviato il 18/01/2023 :  17:11:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
https://www.vignaclarablog.it/20230118109124/stazione-vigna-clara-continua-la-raccolta-firme-per-piu-corse/
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35634 Messaggi

Inviato il 18/01/2023 :  21:57:34  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Si,ma se ne parla con la nuova amministrazione regionale che dovrà rivedere il CdS con TI

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

marco83
Capo Stazione

804 Messaggi

Inviato il 19/01/2023 :  20:23:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Certo che però i treni continuano a essere vuoti. Siamo sicuri che sia un problema di orari? Perché raddoppiare la frequenza di una linea che non ha appeal quando ci sono linee già in sofferenza (FL3 in primis) mi pare un azzardo...
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3430 Messaggi

Inviato il 04/02/2023 :  21:46:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
So che si rischia di diventare ripetitivi,ma è giusto ribadire alcuni concetti,perchè non ci si deve assuefare alle situazioni

https://www.ilmessaggero.it/roma/cassia/treni_vigna_clara_proteste-7208364.html
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8924 Messaggi

Inviato il 04/02/2023 :  22:16:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di marco83

Certo che però i treni continuano a essere vuoti. Siamo sicuri che sia un problema di orari? Perché raddoppiare la frequenza di una linea che non ha appeal quando ci sono linee già in sofferenza (FL3 in primis) mi pare un azzardo...



a te sembra normale che telecom debba mettere navette da tiburtina perchè a vigna clara non arriva un treno in orario decente?

Parliamo di 4000 utenti
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 80 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05