Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 TPL a Roma e nel Lazio
 Crisi dell' ATAC : Siamo al Capolinea ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 87

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21517 Messaggi

Inviato il 25/01/2018 :  18:42:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di alejandro.roma

Il fallimento sarebbe un danno di immagine troppo forte per il campidoglio, non che rappresenti il problema principale, anzi, non succedera', salvo essere smentito.


Se avessero voluto farla fallire già avevano provveduto.. però mai dire mai perché il concordato preventivo è sempre un tentativo.
In caso di fallimento a giorni credo che i prossimi mesi saranno tragici.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33956 Messaggi

Inviato il 26/01/2018 :  00:35:47  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Fab 1224

Se così fosse si.. direi.
Intanto su romatoday viene riportato lo sfogo della pasionaria Quintavalle dopo la visita di ieri alle officine del deposito di Tor pagnotta da parte della sindaca accompagnata dalla Meleo e Stefano.


Se lamenta?prima ke fa campagna elettorale poi piange?

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21517 Messaggi

Inviato il 26/01/2018 :  13:20:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non solo, se ascolti ciò che dice nel video su romatoday non si capisce che ca.. pretende dalla Meleo e da Stefano in ambito tpl.
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
12814 Messaggi

Inviato il 01/02/2018 :  08:03:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
http://m.ilmessaggero.it/roma/cronaca/concordato_atac_addio_treni_dei_pendolari_per_evitare_il_fallimento-3519639.html

Essendo a pagamento non viene visualizzato, le tre ferrovie concesse verranno date in gestione a privati?


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21517 Messaggi

Inviato il 01/02/2018 :  09:19:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Se servirà a salvare l'azienda lo faranno, l'interesse di Trenitalia non è una novità.
Se dovesse essere mi auguro ci sia un solo gestore per le tre ferrovie e non spezzatino o pezzi di mosaico a più aziende.

Modificato da - Fab 1224 il 01/02/2018 09:20:19
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
12814 Messaggi

Inviato il 01/02/2018 :  09:52:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Trovò discutibile il disinteresse per la Roma Centocelle, aldila' dei progetti di prolungamento a Tor Vergata e delle buone intenzioni , resta sempre la piu' bistrattata, l'impiego di treni robusti come i bloccati, ma inadatti alle esigenze attuali, la tratta sospesa e' diventata in molti tratti un luogo dove gettare i rifiuti, la pensilina delle laziali e' ancora transennata ?
La regione Lazio e' interessata alla roma nord ( raddoppio extraurbano) e alla Roma lido.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21517 Messaggi

Inviato il 01/02/2018 :  10:10:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quindi alla fine la RG va al dimenticatoio visto che sono le altre a suscitare interesse.

Modificato da - Fab 1224 il 01/02/2018 10:11:51
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
13996 Messaggi

Inviato il 01/02/2018 :  11:27:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ma magari Trenitalia!

ha risanato (o quasi) le FSE, che per anni sono state sottoposte a distrazioni di fondi che in compenso l'atac ha una situazione finanziaria florida...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
12814 Messaggi

Inviato il 01/02/2018 :  11:42:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E' visibile a tutti.
http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/18_febbraio_01/atac-abbandona-ferrovie-localiecco-concordato-punto-punto-6a20bbde-06cc-11e8-8b64-d2626c604009.shtml

Ci vuole ben altro che vendere rimesse inutilizzate e ferrovie per salvare atac, convinti loro.

edit emipaco: ho riportato il testo dell'articolo, se in futuro dovesse non essere più visibile

Un piano ispirato «a criteri prudenziali». Una proposta «interamente fattibile». Uno strumento — il Concordato preventivo — in grado di soddisfare i creditori più di «una liquidazione atomistica dei singoli beni». Secondo il noto canovaccio che vede uomini e imprese dare il meglio di sé nei momenti drammatici, Atac compie il grande sforzo e sottopone ai magistrati un piano onesto (vedi la svalutazione dei crediti e la difesa del business aziendale) dal quale affiorano temi che riguardano il futuro dei trasporti e della città. A cominciare dalla gran fuga dal trasporto pubblico: «La produzione complessiva di servizio Tpl (trasporto pubblico locale, ndr) erogata dalla società risulta in continua decrescita fra il 2010 e il 2016».

Il declino investe anche la nuova linea C che, fra 2016 e 2017, perde 241 mila passeggeri, e in misura minore perfino la linea A che, nello stesso periodo, da una media di 2 milioni e 400 mila viaggiatori scende a 2 milioni e 300 mila circa. Curiosamente Atac abbassa la guardia anche sul fronte dei controlli con «2.261 sanzioni» in meno da un anno all’altro, mentre in superficie il lavoro dei «verificatori» (in crescita dicono) è salito con 15.644 multe in più fra 2016 e 2017.

A fronte di un simile dato l’azienda si impegna a un «incremento quantitativo dell’offerta chilometrica» ma bisognerà capire dove. Pur confermando l’«operatività» nelle periferie, non è in grado di «prevedere l’incasso di corrispettivi» nelle zone in cui la concessione con le ferrovie volge al termine (Roma-Lido, Roma-Viterbo e Roma-Giardinetti) dove il contratto di servizio scadrà a maggio 2019.

I vertici aziendali non nascondono i problemi: l’aumentata età media dei bus in circolazione che comporta «la riduzione dei mezzi disponibili». Oggi viaggiamo su bus che hanno in media 11 anni, mentre fino a poco tempo fa ne avevano «solo» 9. C’è spazio anche per qualche ammissione di responsabilità: «L’azienda non è stata in grado di generare cassa da destinare all’investimento in misura sufficiente al rinnovamento del parco mezzi». Peggiorata (anche a seguito del rinegoziato debito verso le banche) sia la capacità d’investimento che «la situazione debitoria verso i fornitori» con «situazioni di tensione nella gestione dei servizi che si riflettono nel peggioramento dei livelli manutentivi». Drammatica la svalutazione dei crediti, in primis quelli verso la controllante. Atac ammette di non poter contare su circa 86 milioni di euro di crediti svalutati. Ma sono 900 milioni di euro quelli svalutati dal 2010 al 2016.

Le soluzioni? Fra quelle proposte, per pagare ai creditori il dovuto, c’è il ricorso a «strumenti finanziari partecipativi» vale a dire titoli per coprire «un ulteriore 30% del valore nominale del credito chirografario». Nel complesso Atac resta a guardia del proprio business sperando in un domani migliore, con «un incremento quantitativo dell’offerta chilometrica attraverso l’aumento dell’organico di guida». Non si pensi, però, a nuove infornate. Ad eccezione «degli autisti necessari al raggiungimento degli obiettivi di produzione» precisano i vertici, la municipalizzata non assumerà (farà anzi lavorare venti minuti in più i suoi dipendenti). Atac punta ad aumentare i ricavi migliorando l’offerta e intensificando la lotta all’evasione, ma anche con l’«utilizzo di nuovi e innovativi canali di vendita» dei biglietti. E la vendita degli immobili servirà a far cassa e «avverrà mediante procedure competitive, preceduta dalla massima pubblicità e assicurando la massima partecipazione degli interessati». L’alternativa della liquidazione penalizzerebbe sia Atac (con un debito di 1 miliardo e 276 milioni) che i suoi creditori: «É ragionevole ritenere che il piano di Concordato sia in grado di produrre una soddisfazione dei creditori complessivamente ben superiore» a quella della messa in liquidazione dice Atac che per la procedura ha già accantonato anche le spese: quasi 13 milioni.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
13996 Messaggi

Inviato il 01/02/2018 :  12:07:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
mancano i 3,6 milioni di multa da pagare per la rm-lido...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21517 Messaggi

Inviato il 01/02/2018 :  12:32:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quanto ci vorrà ancora per sapere la strada intrapresa e quindi il futuro sia di Atac che delle ferrovie concesse, vista la inevitabile separazione?..
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21517 Messaggi

Inviato il 02/02/2018 :  11:22:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Senza essere a conoscenza dell'esito sul concordato preventivo, a partire da ieri è scattato l'aumento delle ore settimanali da 37 a 39.. dipendenti in rivolta, ma i sindacati?.

Modificato da - Fab 1224 il 02/02/2018 11:23:53
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
12814 Messaggi

Inviato il 02/02/2018 :  11:28:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Una societa' di commercio online ha tirato fuori dal cilindro dei misteriosi braccialetti, atac a modo suo ha aumentato la produttività, ne trarrà beneficio l'Atac?


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
13996 Messaggi

Inviato il 02/02/2018 :  12:01:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
mah, se non ci sono i mezzi funzionanti, staranno 20 min in più fermi in deposito gli autisti...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21517 Messaggi

Inviato il 02/02/2018 :  12:33:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Beh.. quasi scontato in questo status.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 87 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05