Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 TPL a Roma e nel Lazio
 Crisi dell' ATAC : Siamo al Capolinea ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 87

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33972 Messaggi

Inviato il 26/11/2016 :  09:40:58  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Fab 1224

Si... questo e' protagonismo fastidioso e inopportuno..

e pensare che la psicopasticcera era na lacchè dei grillini.forse aspirava al posto della stordita linda

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21618 Messaggi

Inviato il 26/11/2016 :  10:34:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mi sa proprio di si.. un posto in politica.
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
12853 Messaggi

Inviato il 27/11/2016 :  16:46:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

Teo,mi sa che non comprendi nè i limiti dell'infrastruttura nè la reale offerta..per fare frequenza a 10 minuti servono le sezioni corte,come sulla FL1..#128512;
15 minuti di frequente tra rome Lunghezza sono sprecati. Tanto più che utenza è da lunghezza in poi. Basterebbe invece lo 041 con capolinea a Lunghezza RFI o una linea sap da setteville



L'apertura di Ponte di Nona ha alleggerito il carico dell'utenza su Lunghezza, prima tutti si riversavano su quest'ultima.

Non e' attinente all'argomento del thread, il 555 riesce ad intercettare tutti gli abiranti dei quartieri per convogliarli alla fermata di Ponte di Nona?


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33972 Messaggi

Inviato il 28/11/2016 :  09:52:06  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Io la viabilità in zona non la capisco...fatta apposta x spedirti sulla A24

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3567 Messaggi

Inviato il 02/12/2016 :  12:16:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
http://roma.corriere.it/notizie/politica/16_dicembre_01/atac-numeri-bus-scritti-mano-servizi-terra-poltrone-aumentano-6cc42a12-b801-11e6-a82f-f4dafb547583.shtml

MOBILITA’ INSOSTENIBILE
Atac, i numeri sui bus scritti a mano
Servizi a terra, le poltrone aumentano
Rotti molti dispositivi led sulle vetture, gli autisti sostituiscono la tabellazione con fogli scritti a mano o A4 usciti dalla stampante. Segnale ulteriore di un’azienda in ginocchio. Cala la frequenza delle corse, crescono i disagi degli utenti. E aumentano i dirigenti

di Andrea Arzilli


Il contributo all’Atac il M5S lo ha dato: 142 mila euro versati alla concessionaria Igpdecaux per promuovere il No al referendum sul maxi retro di 90 bus romani. Però è solo una goccia nel mare di debiti che soffoca la partecipata dei trasporti del Campidoglio, con sempre meno vetture in giro e sempre più problemi. Le ultime sono grane d’immagine, diciamo: la tabellazione elettronica di molti bus, soprattutto quelli della rimessa di Grottarossa, è rotta e non ci sono soldi per accomodare i dispositivi a led. L’80, il 66, il 201, tantissime vetture che transitano nelle zone del centro — ecco il caso d’immagine — sono costrette ad uscire con numerazione cartacea, lasciando al gusto estetico dell’autista la scelta tra la scritta a pennarello e il più raffinato A4 prodotto dalla stampante.
È l’ulteriore segnale di un’azienda in ginocchio e quasi senza speranze di rimettersi in piedi, vittima della sua stessa contraddizione. Da una parte il servizio che è a terra: le carcasse dei mezzi bruciati restano nei depositi come monumento alla decadenza; la base di Centocelle ieri è stata bloccata a lungo dagli scarichi del «nuovo» impianto di riscaldamento: a gasolio, altro che nuove tecnologie; e intanto il numero delle corse cala di giorno in giorno, le stazioni non hanno manutenzione e la metro continua a funzionare a singhiozzo mentre il Campidoglio raccatta «al massimo ribasso» l’acciaio dei binari.
Dall’altra parte, ai piani alti dell’azienda, si continua ad investire nonostante una piega che in altri Paesi avrebbe automaticamente portato alla decapitazione. Il reset l’aveva iniziato l’ex dg Marco Rettighieri che presentò esposti alla procura per segnalare le anomalie interne prima del siluramento estivo. Oggi la seconda macrostruttura disegnata dall’au Manuel Fantasia (fratello di Delio, militante grillino di Formia)riabilita i quadri, ripristina i costi (circa 2 milioni di euro) e aumenta le poltrone: da 25 a più di 30. Con un ufficio di co-marketing che gli autisti, coi bus in panne, si chiedono ancora a che cosa serva.
2 dicembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Teo Orlando

Modificato da - Hammill il 02/12/2016 12:16:22
Torna all'inizio della Pagina

Dora west
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3669 Messaggi

Inviato il 02/12/2016 :  12:20:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E io che vorrei la tabellazione automatica...
Torna all'inizio della Pagina

l_pisani_54
Capo Stazione

1047 Messaggi

Inviato il 02/12/2016 :  14:17:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ma le vecchie tabelle di lamiera verniciata da attaccare alla fiancata insieme ai numeratori meccanici, sapete se li hanno buttati?
Darebbero ai bus un'aria un po' vintage che è anche di moda, e sarebbero più decorosi di pezzi di carta attaccati con lo scotch.

Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21618 Messaggi

Inviato il 02/12/2016 :  14:20:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Può essere che le metteranno prima o poi..
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

1949 Messaggi

Inviato il 02/12/2016 :  18:54:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
intanto pare che al Campidoglio vogliano "cambiare registro".
Vogliono mettere in strada i mezzi fino a mezzanotte anche il 24-25/12 e 31/12.

Si sentono già gli strilli isterici di MQ. Ma a parte questo, è da quando l'ATAC si chiamava SRTO che a Natale e Capodanno si lascia a piedi la gente, cascano dal pero questi?

Se si inventabo questa cosa:
1- quanto costano gli straordinari?
2- vedrai quanti si daranno malati cancellando di fatto le corse
3- vedrai come saranno applicate rigidamente i regolamenti e al primo colpo di tosse del bus si torna in rimessa...

Modificato da - ROMULUS31 il 02/12/2016 18:54:47
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
12853 Messaggi

Inviato il 02/12/2016 :  19:25:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ho già letto qualche malumore a riguardo
Sempre che sia fattibile, ovviamente riguardera' un numero ristretto di linee.




***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21618 Messaggi

Inviato il 02/12/2016 :  19:42:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di ROMULUS31

intanto pare che al Campidoglio vogliano "cambiare registro".
Vogliono mettere in strada i mezzi fino a mezzanotte anche il 24-25/12 e 31/12.

Si sentono già gli strilli isterici di MQ. Ma a parte questo, è da quando l'ATAC si chiamava SRTO che a Natale e Capodanno si lascia a piedi la gente, cascano dal pero questi?

Se si inventabo questa cosa:
1- quanto costano gli straordinari?
2- vedrai quanti si daranno malati cancellando di fatto le corse
3- vedrai come saranno applicate rigidamente i regolamenti e al primo colpo di tosse del bus si torna in rimessa...


Certo a chi toccherà gli rodera' parecchio..
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

1949 Messaggi

Inviato il 02/12/2016 :  21:41:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di alejandro.roma

Ho già letto qualche malumore a riguardo
Sempre che sia fattibile, ovviamente riguardera' un numero ristretto di linee.






Lo spero, anche perché te le immagini linee come 20, 719, 786, 01, 023, 058, 059 la notte di capodanno?
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
12853 Messaggi

Inviato il 02/12/2016 :  21:59:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
http://www.capodannoaroma.it/info.asp

Speriamo prolunghino l'orario di esercizio della C, e' una metro come A e B.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21618 Messaggi

Inviato il 02/12/2016 :  22:40:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di ROMULUS31

quote:
Messaggio di alejandro.roma

Ho già letto qualche malumore a riguardo
Sempre che sia fattibile, ovviamente riguardera' un numero ristretto di linee.






Lo spero, anche perché te le immagini linee come 20, 719, 786, 01, 023, 058, 059 la notte di capodanno?


credo che riguarderà le linee più centrali.. o quelle che portano direttamente in centro, cito 46 e 780..
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

1949 Messaggi

Inviato il 03/12/2016 :  13:06:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
http://www.muovi.roma.it/news/dettaglio/3/55380?nav=1

Questo è il massimo.

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 87 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05