Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Autobus
 Flixbus viaggi in bus low cost in europa
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 5

mazinga-80
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Umbria
525 Messaggi

Inviato il 22/07/2015 :  22:55:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
@gemini76
veramente qui io sono l'unico che risponde con degli esempi concreti e non con delle chiacchiere inutili come fanno altre persone.
intanto mi tolga questa curiosità:
1)perché per andare da milano a Zurigo in treno ci vogliono 75 euro per 4 ore di percorrenza?
e perché per andare da milano a Zurigo in bus ci vogliono 19 euro per 3 ore e 30 minuti di percorrenza?
lei e gli altri che siete degli esperti di ferrovie non avete risposto a questo mio esempio.
2)anche altre compagnie bus come ad esempio prontobus ed altre che non sono finanziate dalla regione abruzzo e non hanno alcun rapporto con essa fanno pagare 10 euro da roma a pescara?
inoltre ciò che dice sui 40 minuti dal gra a tiburtina è un affermazione palesemente falsa. forse lei non frequenta questa tratta ma da quando sono state inaugurate le complanari sul tratto urbano dell'a24 non ci sono più le code ad imbuto tipiche di 3 anni fa, ossia da prima del 2013 quando non erano state ancora aperte completamente le complanari.
ho fatto personalmente io la prova prendendo il bus da avezzano alle ore 05.50 ed alle ore 06.55 ero dentro la stazione metro di ponte mammolo. nessuna coda o incolonnamento. ed il bus era pieno? allora lei è ancora convinto che il treno sia il preferito dai pendolari abruzzesi?
informatevi e documentatevi prima di sparare sentenze senza avere prove.
3)infine mi spiega quali nodi sono venuti al pettine su Ryanair e su come mai Ryanair è il primo vettore per trasporto passeggeri sui voli nazionali? come mai? anche questa è una domanda rimasta senza alcuna risposta.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35639 Messaggi

Inviato il 22/07/2015 :  23:08:07  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Mazinga, qui l'unico cantastorie sei tu, e lo dimostri in ogni occasione. Percorro ogni giorno la A24 e le vedo con i miei occhi le code in direzione Roma, in svariate fasce orarie. quindi, forse hai viaggiato il 15 agosto. Il bus per Zurigo per ora è più economico perché lavora palesemente in perdita. L'ho dimostrato, con esempi concreti e non ridde di copia/incolla, qualche pagina fa...forse eri troppo impegnato col generale nero per leggere....
Il bus ARPA pieno? QUanti passeggeri porta il bus? quanti il treno...? parliamone....infatti il bus arpa è così usato che i pendoalri abruzzesi stanno perennementi incazz come faine...
ALlora, se dobbiamo discutere non raccontiamoci favole e nonf acciamo beceri copia incolla
Se lavori in perdita puoi fare concorrenza sleale. Se si iniziasse a tassare sonoramente le autolinee non diventerebbero più così baldanzose..

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

mazinga-80
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Umbria
525 Messaggi

Inviato il 22/07/2015 :  23:46:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
se non ci credi ti invito a fare la prova, il bus l'ho preso una settimana fa ed è la verità perché dovrei mentire? basta sentire qualsiasi notiziario con le informazioni sul traffico per capire che gli unici rallentamenti e code ci sono sul tratto urbano dell'a24 tra portonaccio e l'allacciamento con la tangenziale est direzione san giovanni.
l'autobus prima 3 anni fa alcuni uscivano anche a lunghezza perché come ripeto non erano state aperte le complanari e le code iniziavano appena dopo ponte di nona.
ora invece la maggior parte dei bus esce sulla Togliatti e raggiunge la metro di ponte mammolo e poi prosegue per tiburtina. tutto qui, è un dato di fatto e non sono chiacchiere e se non ci vuoi credere vallo a vedere anche qui e capirai che il bus batte nettamente il treno e sbugiarda tutte le teorie tue e degli altri che la pensano come te (quando leggete gli orari dovete considerare che a ponte mammolo l'arrivo è circa 15 minuti prima di roma tiburtina): http://ro.autobus.it/ro/asp/ricercaorari.asp?user=arpa&locPart=000815|Avezzano-piazzale Kennedy |0&locDest=000994|Roma-Stazione Tiburtina|0&MinimoV=00&DataViaggio=24/07/2015&CAMBIOCOMUNE=0&RicercaVeloce=1&fascia=4&ordine=NumCambi%2C+OraPart

poi che è questa storia dei bus in perdita? se una società bus è in perdita non lo organizza per niente quel servizio, a meno che non sia finanziata da una determinata regione, megabus e compagnia non avrebbero alcun vantaggio ad offrire quel servizio. tanto è vero che per ora le compagnie bus low cost coprono soltanto le maggiori città italiane lasciando scoperte intere regioni e città del centro-sud. piuttosto non trovi assurdo che ci siano più di 50 euro di differenza tra un treno ed un bus per raggiungere Zurigo da milano? qui stiamo parlando di 50 euro, mica di noccioline.

certo che siete duri voi, mettete in discussione sempre qualsiasi cosa, anche se vi si snocciolano dati ufficiali ed esempi di tutti i tipi, la mettete sempre in caciara come si dice a roma per non ammettere la verità.
Torna all'inizio della Pagina

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3784 Messaggi

Inviato il 22/07/2015 :  23:59:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Allora se non ci sono altri contributi,tracciamo una linea e facciamo la somma delle discussioni. Per prima cosa una premessa doverosa.

Le opinioni che esprimerò sono mie personali, come le precedenti e nulla hanno a che vedere con l'impresa evidenziata col "post" dal personaggio che in questo forum si fa chiamare Mazinga.

Personalmente non ho MAI nominato questa compagnia o impresa e mai lo farò,augurandole,comunque,tutto il sucesso che il mercato italiano Le vorrà accordare. Proprio per questo,trovo non opportuno che un forumista pubblichi,in questo sito,quello che appare come una forma di pubblicità,più o meno latente,quando sarebbe bastato per informazione,la pubblicazione di un semplice riferimento Link. Se l'amministratore del forum non provvederà alla rimozione dell'articolo/volantino,potrei pensare di essere autorizzato a pubblicare le ultime offerte Trenitalia,pubblicizzate sul suo sito.....

Avevo pensato di scrivere di politica dei trasporti perchè il motivo del contendere non verte sulle proposte commerciali di una qualunque ditta ma su un modo di gestire il trasporto pubblico nazionale,quindi una politica,che le nuove regole del mercato mondiale rendono sempre più indispensabile.Ma la cosa sarebbe stata noiosa..così, facciamo galoppare la fantasia...

Diciamo che da una parte del mondo ci sono alcuni imprenditori finanziari che giocando sulle transazioni di borsa hanno accumulato risorse liquide imponenti. (si potrebbe trattare di qualunque altro mercato capace di generere profitti o plusvalenze) Vogliono differenziare è investono in Europa,un Paese a caso. Costituiscono un SPA,la foraggiano economicamente e iniziano attività nel trasporto pubblico. Nel Paese di riferimento la cosa funziona.Ciò che funziona è la tecnica di vendita e la vendita di un servizio che in realtà,vende "altri servizi"collaterali come i I Pisani, ha efficacemente individuato.

Questi imprenditori si guardano attorno perchè i profitti sono il risultato di margini di guadagno,presi singolarmente,molto piccoli ma che ricavati su grandi numeri,muovono un cumulo monetario notevole e utilizzabile nel breve periodo per operazioni finanziarie che un tempo,avremmo chiamato "pronto contro termine" ma che oggi hanno la stessa valenza perchè il mercato finanziario è mondiale e pressochè,privo di barriere.

Quindi esportano il loro "affare" fuori dai confini statuali in un Paese lungo e stretto dove la politica dei trasporti è carente ma dove per densità abitativa,richiamo turistico e lavorativo la domanda è enorme,anzi,per dirla con vocaboli economici,è RIGIDA,ossia non cambia a seconda dell'offerta. L'offerta non la soddisfa e non la fa flettere) L'SPA,costituisce in questo Paese un srl e ci tira dentro un socio che offre i propri capannoni industriali,ormai vuoti e sfitti, L'srl,avendo una liquidità enorme alle spalle,ottiene tutte le iscrizioni necessarie all'espletamento del servizio ma non acquista i bus,preferendo un leasing con formula di manutenzione compresa ad onere del proprietario dei mezzi. A questo punto assume mediante agenzie interinali o anche in altro modo,personale giovane,alle condizioni più economiche possibili,permesse dalla legislazione di quello Stato che per effetto di una crisi economica profonda ha ritrattato al ribasso il costo del lavoro.

L'Srl, inizia ad operare e per aggredire il mercato,pratica dei prezzi bassissimi che non permettono utili ma solo perdite. Tuttavia la strategia dell' impresa nel breve periodo non è quella di conseguire dei profitti ma solo di conquistare una posizione di preminenza sul mercato,eliminando la concorrenza. Lo può fare perche ha una tale liquidità economica che gli deriva dall'SPA(i soci ripianano senza fiatare le perdite di esercizio)che potrebbe continuare in questo modo per qualche anno. Anzi,le perdite di esercizio del ramo estero(del "paesello lungo e stretto) abbattono significativamente la plus valenza della società capofila e permettono un sostanziale abbattimento delle tasse,versate dall'SPA... Qui,potremmo ipotizzare diverse strategie di gruppo:diciamo che l'obiettivo dell'SPA non è il ricavo dalla vendita del servizio ma l'effettuazione di un operazione di pura finanza.
Infatti,fatti fuori, i concorrenti più piccoli,l'srl diventa un colosso. In realtà è un sacco vuoto perchè patrimonialmente non ha nulla e paga pure un affitto al suo Socio per i capannoni che ospitano i bus dove l'azienda di Leasing che ne
è effettivamente proprietaria,fa manutenzione.

Ma il numero dei biglietti venduti,corrisponde ad un immenso "pacchetto clienti",un mercato vergine a cui,potenzialmente si può vendere di tutto! I concorrenti più grandi che per "caso",operano nel settore passeggeri ferroviario e che hanno visto una significativa riduzione di presenze e quindi di introiti,sui loro treni,"addrizzano le orecchie". Questi sono 2. Entrambi,hanno il mercato di riferimento pricipale nell'alta velocità ma solo UNO ha quell'unico mercato e questo è in "affanno" col primo che è ben più radicato. Il primo soggetto è "contento"di questo concorrente su gomma,perchè gli evita di investire risorse in un mercato di fascia economica inferiore perchè i fruitori di questo sono economicamente meno "performanti e numerosi"rispetto al primo.

Quindi è ben felice di ridurre la rete,chiudendo le linee ferroviarie e quindi riducento le spese ottimizzando i costi e liberando risorse economiche da investire nel mercato che permette utili e profitti elevati. Per l'altro concorrente che affanna,non è così:non può ridurre i costi ma ,al contrario,deve realizzare maggiori entrate aumentando il flusso di cassa (kash flow) e il MOL (il Margine Operativo Lordo) L'SPA,proprietaria dell'SRL,punta proprio a questo soggetto: Dopo breve trattativa e in accordo con le banche che avranno un profitto sulla transazione,gli cede l'srl,realizzando in un sol colpo,il vero profitto a cui aveva puntato e sicuramente,pure con una bassa plusvalenza!

Di chi mi posta un "volantino" e non ha mai letto un annuario statistico italiano e non conosce nulla del nostro Paese negli anni '60'70 e '80(perchè questo dimostra)...Francamante, ho poco con cui scambiare...Difficile,anche ricordargli che esistevano con le Fs fino agli anni ottanta abbonamenti e biglietti kilometrici,(Io per andare a Milano,all'Università,utilizzavo un biglietto Kilometrico con 3000 km)che avevano un costo di un quarto rispetto ad oggi....Mio padre utilizzava la tessera d'argento perchè aveva superato i 65 anni e gli permeteva di viaggiare in prima da Roma a Cattolica,con poche migliaia di lire.

Nessun veicolo terrestre è in grado di risolvere da solo, TUTTI i problemi di mobilità di una Nazione ma il risultato ottimale proviene solo dalla PIENA integrazione fra questi,applicati per flussi di traffico e tipologia del tracciato.Questo è quanto si insegna nelle Università e nelle Facoltà di Ingegneria dei Trasporti. E' pur verò,però, che tra tutti i vettori di trasporto terrestre,solo la ferrovia è in grado di movimentare persone e merci in quantità unitaria maggiore di qualunque altro sistema ,utilizzando il minor personale possibile,nella maniera più sicura possibile,con la minore emissione inquinante possibile e alla maggiore velocità possibile(Ridicola la velocità dei bus su autostrada rispetto al treno) Una sola persona può trainare un treno lungo oltre un kilometro come nella pratica americana...

Se il potenziale della ferrovia,fosse applicato estensivamente e capillarmente,la stessa industria auto mobilistica sarebbe in crisi profonda per non parlare del settore merci su gomma che esisterebbe solo su base locale mentre gli unici autobus circolanti sarebbero quelli cittadini.... Sappiamo bene che da una certa data in poi ,la ferrovia ha dovuto far posto a un industria un mercato privato che doveva assolutamente affermarsi.In Italia il settore merci è pressochè scomparso a favore di quello su gomma e per garantire la capacità di trasporto dell'AV, con effetti sulla bolletta energetica disastrosi per non parlare del danno ambientale e per la stessa sicurezza collettiva...

Nell'esempio che ho citato la conseguenza la paga il sig. Giovanni che da due generazioni era proprietario di un impresa dei trasporto su gomma. la sua famiglia aveva acquistato i bus,costruito la rimessa e l'officina,assunto personale e anche apprendisti meccanici per le manutenzioni. In una parola il Sig.Giovanni aveva un azienda con un valore patrimoniale REALE e una ricaduta locale sul piano del lavoro,dove alcune famiglie campavano di questo. Fallisce perchè l'SRL,non persegue il profitto,almeno come vendita di un servizio ma per realizzare una speculazione finanziaria... In realtà i 2 € versati dai clienti dell'srl,diventeranno nuove tasse per la collettività e minore occupazione e perdita di esperienza tecnologica per il sistema Paese che vedrà ridotto il suo sviluppo in questo settore.

Mi si obietterà che tutto questo è una speculazione ma noi l'abbiamo gia vista applicare quando,tra gli anni ottanta e novanta,non ricordo più se sotto la gestione Ligato o Necci,buona parte delle imprese private di trasporto su gomma di punta (SITA ,Marozzi ed altre) furono aquistate dal gruppo FS (Sogin) e questo fu un fatto "interno"perchè si volle applicare da FS quanto ho riportato nell'esempio.

Non mi importa una mazza del Bus che circola sull'autostrada perchè mai potrà competere col treno ma dell'assenza di politica dei trasporti del nostro Stato i cui effetti nefasti ricadono su di noi!Infatti,l'SPA e l'srl dell'esempio non sono le "cattivone". Quegli imprenditori fanno il loro mestiere se le leggi e le norme emanate dagli Stati terzi,lo permettono.

I bus sono utili se collegano ambiti non raggiungibili dalla ferrovia e se a questa portano traffico completando il servizio. Che poi è quello che accade negli altri Paesi europei. Solo un "imbecille"può pensare di sostituire "cassoni gommati con treni"! Nel nostro Paese esiste un forte squilibrio infrastrutturale che riguarda il trasporto locale come quello interregionale. Costringere lo Stato a costruire nuove linee,a raddoppiare quelle esistenti è realizzare VALORE AGGIUNTO e pfar ripartire il sistema Paese. Perdonatemi se dico: "come si può essere così demenzialmente miopi" :qualche decina di autobus che fanno concorrenza con pochi spiccioli,non sono nulla a paragone della ferrovia Roma Pescara o altre 100 ricostuite,ampliate realizzate ex novo! Parliamo di investimenti per milioni di euro e lavoro per migliaia di persone! Ma questo discorso ci porterebbe lontano,facendoci riflettere sul ruolo dello Stato all'alba del ventunesimo secolo....troppo per un Forum!

Lunghetto,mi spiace, Omar ti presento fattura per la consulenza!

Ps. non siamo in un Commissariato ma tra persone educate ed adulte. Le ho chiesto nome e cognome, è vero, ma sarebbe bastato anche solo il nome di battesimo,avrei corso il rischio saperlo falso.comunque sarebbe stato un gesto cortese. Si applichi sugli annuari statistici e rifletta su ciò che è scritto:Le si aprirà la mente evitando di scrivere Kazzate!

Massimiliano Marchetti

Modificato da - marchetti625 il 23/07/2015 00:17:44
Torna all'inizio della Pagina

mazinga-80
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Umbria
525 Messaggi

Inviato il 23/07/2015 :  13:47:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
tanto per iniziare a rispondere
1) io non ho mai fatto pubblicità a nessuno, ho soltanto fatto pubblicità comparativa in cui ho dimostrato come per effettuare un determinato viaggio convenga più con il bus rispetto al treno e non mi serve fare le chiacchiere o le lezioni di economia, se a me tizio mi offre un viaggio ad un prezzo ed una durata inferiore a caio, io scelgo tizio. poi tutto il resto non mi interessa.
2) oggi a parte le linee a/V è molto difficile trovare linee regionali o interregionali di treni competitive con i bus per i percorsi via autostrada. e di questo se ne deve fare una ragione, in abruzzo per fortuna che ci sono i bus che ci collegano a roma, altrimenti se ci fosse soltanto il suo decantato treno ci impiegheremmo il doppio del tempo per raggiungere roma da qualsiasi città abruzzese. e come l'abruzzo le posso assicurare che ci sono anche altre regioni del centro-sud che non avendo l'a/v se volessero spostarsi con il treno avrebbero dei tempi di percorrenza maggiori rispetto al trasporto ferroviario.
3) mi piacerebbe organizzare un escursione in abruzzo, un roma-pescara day in cui prendere sia il treno che il bus e farvi constatare personalmente i tempi di percorrenza dato che ancora adesso dite che io dico soltanto minkiate.
4) sul fatto del costo del lavoro e delle agenzie interinali avrei tanto da dire, lei parla di un gioco al ribasso ma non è così, intanto con la riforma del lavoro il job act conviene più assumere le persone che tenerle interinali e poi al contrario di uber che utilizza guidatori non professionisti (non hanno la patente dk) per i bus è obbligatoria la dk.
infine le faccio presente che ad esempio nella telefonia mobile compagnie blasonate come wind, fastweb, Vodafone hanno delocalizzato in albania e romania, mentre ad esempio una piccola compagnia come linkem ha i propi operatori regolarmente assunti con contratto indeterminato.
4) visto che è molto bravo a fare considerazioni economiche come mi spiega che per il percorso ferroviario tra milano e Zurigo siano richieste ben 75 euro per 4 ore di viaggio, mentre in bus tra milano e Zurigo sono richieste 19 euro per 3 ore e 30 di viaggio? sarei curioso di sapere lei quale mezzo sceglierebbe per affrontare questo viaggio considerando che ci sono ben 56 euro di differenza e non noccioline? quale soluzione consiglierebbe da economista?
questa domanda ancora non ha trovato risposta nonostante sia la terza volta che la ripropongo. chissa perché.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35639 Messaggi

Inviato il 23/07/2015 :  22:01:33  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Più il buon max porta dati più della fortezza delle scienze si alza il muro di gomma. Sul Job Acts...mi dispiace, ma io vedo tanti, tantissimi itnerinali, ed il motivo è semplice...il problema non è lo sconto sui contributi inps ma avere liquidità per gli stipendi. Le aziende di telefonia hanno delocalizzato solo le attività outbound mi sembra, che sono quelle dove il mercato è più aggressivo. L'inbound è tutto in Italia
La pseudo compagnie di bus low cost stanno lavorando sotto costo, è palese, ma se di costi fissi, gasolio e pedaggi, su ROma - Milano su un bus di 50 persone che viaggi pieno dovresti far pagare almeno 5 euro a capoccia, solo per rifarti dei costi fissi, quindi escludendo personale ed ammortamento mezzo....Quindi bigleitti da 1 euro a persona sono una svendita. E come dice il buon max a queste società interessa solo entrare sul mercato e far chiudere la concorrenza. Scusate, ma mi speigate perché i vari e simpatici bangla vendono la frutta a prezzi più bassi anche dei supermercati? (magari i bangla no, gli egiziani si...anzi,..i bangla son onesti pure sul prezzo della Peroni)perché i china's hiar stylist hanno prezzi di 10 euro più bassi degli omonimi italici? Eddaje, Mazinga, e fattela na domanda ogni tato...è una legge economica...Se voglio entrare su mercato dove c'è forte concorrenza e voglio abbatterla pratico prezzi al ribasso, specie se ho taaaaaaanta liquidità. Poi, una volta stracciata la concorrenza rialzo i prezzi...è una legge economica. E non parliamo di abbattimenti di costi della filiera. Nella GDO il discorso è più semplice: le grandi catene /vedi auchan, ma anche eurospin, lidl ecc) acquistano o all'estero, da ditte convenzionate, in grandissima quantità, oppure fanno produrre da industrie già sul mercato prodotti di "sottomarca" se io vado dalla Peroni, per dire, e compro nmila litri di birra e me la faccio imbottigliare con un logo, che ne so...che evoca la Germania...a loro non frega niente, hanno cmq venduto il prodotto a monte, io lo imbottiglio e dato che prendendo una grande quantità ho avuto un buon prezzo, lo metto al prezzo più basso. Ma questo non è lavorare in perdita. Allora, ti faccio un esempio ancora più stupido. Un evento sul tram ristorante, sommando le varie voci, dovrei farlo pagare almeno 50 eurozzi a persona. Però per fare concorrenza ad eventi simili potrei lavorare in perdita se ho qualcuno che mi garantisce liquidità..lo faccio pagare 10 euro...serata con aperitivo, tagliere di salumi ecc. Nel giro di 3 mesi faccio il pienone e sbaraglio la concorrenza. Slealmente. Così son le low cost dei bus
Quanto al quesito posto dal buon doppia M sull'ammissibilità delle pubblictà o meno...ammetto che non era mai stato affrontato in policy...devo riunire il gran consiglio dei moderatori..ma la storia insegna che intorno al 25 luglio non conviene riunire gran consigli ghghghghg

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

mazinga-80
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Umbria
525 Messaggi

Inviato il 23/07/2015 :  22:44:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
intanto sfatiamo un mito: le compagnie low cost ed in particolare megabus che fa roma-milano non fanno pagare tutti i biglietti 1 euro, ma soltanto se si prenota con largo anticipo, se io ad esempio voglio partire il 25 luglio un viaggio da roma per milano con mb mi verrà costare da un minimo di 5 euro ad un massimo di 18 euro a seconda della corsa e dell'orario in cui parto.
poi il meccanismo del low cost è semplice: favorire chi prenota con largo anticipo e rifarsi sui cosi detti utenti dell'ultimo minuto in cui ovviamente i biglietti per quel viaggio saranno offerti ad un prezzo maggiore rispetto a chi ha prenotato con largo anticipo.
quindi la storia che da roma a milano ci vanno ad 1 euro a prezzo fisso non regge.
ah e poi sempre per la precisione i bus che utilizza megabus sono i bipiano che possono trasportare un max di 78 persone.
infine soltanto una precisazione sulla telefonia mobile: aziende come fastweb hanno delocalizzato l'assistenza ossia quelli che ricevono le chiamate e magari ti debbono aiutare a risolvere un problema. mentre i famosi outbound che sarebbero quelli che fanno il telemarketing beh di quelli ne è pieno di annunci qualsiasi giornale o sito di annunci di lavoro perché sono pagati esclusivamente a provvigione e da un sondaggio è risultato essere il "lavoro" più detestato da chi l'ha fatto perché devi vendere telefonicamente.
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2097 Messaggi

Inviato il 24/07/2015 :  13:42:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
se il treno arrivasse a termini anzichè tiburtina,l'arpa lavorerebbe solo su l'aquila.prontobus è un sub-appalto per le corse meno frequentate dell'arpa.ci sono collegamento dove conviene il treno e altri ,il bus,anche se il viaggio in treno è sempre più comodo.se il milano zurigo è così vantaggioso su bus,saranno gli utenti a disertare il treno fino o all'abbassamento della tariffa o la fine del servizio.
Torna all'inizio della Pagina

mazinga-80
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Umbria
525 Messaggi

Inviato il 25/07/2015 :  10:41:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
alex mi sa che hai le idee un pochino confuse. termini o tiburtina non significa nulla, le corse bus verso l'abruzzo verrebbero comunque effettuate perché le effettua l'arpa che non c'entra nulla con Trenitalia.
poi, mi tocca leggere che prontobus è un subappalto per le corse meno frequentate dell'arpa, ma chi te le racconta queste barzellette? prontobus è una compagnia bus privata che non ha alcun contributo regionale e che effettua i collegamenti principalmente tra l'abruzzo e gli aeroporti romani e pochissimi collegamenti (1-2 al giorno) con la stazione tiburtina. tutto qui, dato che i biglietti di prontobus li puoi acquistare soltanto a bordo bus dall'autista, oppure sul sito internet, prontobus non si serve di alcuna biglietteria fisica.
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2097 Messaggi

Inviato il 25/07/2015 :  13:25:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
òo lessi sul retro di un prontobus:dovrebbe essere come la atral di ciampino che è schiaffini,ma controllato da cotral
Torna all'inizio della Pagina

mazinga-80
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Umbria
525 Messaggi

Inviato il 25/07/2015 :  16:33:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ti sbagli, le corse bus da pescara a roma le svolge l'arpa e le società di febo-capuani e di fonzo bus che svolgono in partnership con l'arpa le corse della tratta tra pescara e roma.
prontobus non c'entra nulla, saranno 4-5 anni che opera e come ho già avuto modo di dire non è una low-cost perché ha prezzi fissi, non esiste il controllore fa tutto l'autista ed il biglietto o si paga all'autista oppure si fa su internet.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35639 Messaggi

Inviato il 27/07/2015 :  15:18:15  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Mazinga, guarda che prontobus altro non è che un consorzio
http://www.prontobusitalia.it/index.php?option=com_prontobus&view=consorzio&lang=it
Evita di dire fesserie ogni tanto. Non saranno subappalti di Arpa (ma chissà) ma son sempre un po' di dittarelle che sin son consorziate. Nulal di nuovo.

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

mazinga-80
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Umbria
525 Messaggi

Inviato il 27/07/2015 :  20:41:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
vabbè gemini a parte che già lo sapevo che è un consorzio ma ti cambia qualcosa? sono sempre dei privati che offrono un servizio ad un prezzo minore della compagnia pubblica abruzzese che è l'arpa e che sottolineo ancora una volta che prontobus non è una compagnia low-cost come invece molti credono. infatti prenotare il biglietto 20 giorni prima o un giorno prima ha lo stesso prezzo.
comunque tanto per finire il discorso, anche l'arpa in abruzzo da quel che so se la passa male, infatti ha dovuto fare la fusione con altre aziende locali e fare un unica azienda di trasporto che si chiama tua (trasporto unico abruzzese). http://www.lanciano24.it/?p=14415
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35639 Messaggi

Inviato il 27/07/2015 :  22:42:49  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Pensa un po'...fanno prezzi più bassi della tariffa regionale che di suo è già agevolata. Mica lavorano in perdita...noooooo

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2097 Messaggi

Inviato il 27/07/2015 :  23:43:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
lo sai che c'è,che sul retro del prontobus vi era scritto "prontobus,gruppo arpa"poi se le cose son cambiate,ma appena posso ne parlo proprio coi conducenti e tiriamo le somme..
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 5 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05