Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 Linea C (3)
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 92

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 07/05/2018 :  11:36:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Da Giardinetti a Pantano e' attiva la mc5, ho intravisto una 81.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Br1
Capo Stazione

782 Messaggi

Inviato il 07/05/2018 :  12:36:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quanto mi fa rabbia leggere sul giornale che il progetto finale sarà quello di raggiungere con la metro C La Farnesina.
Ci vorranno 3000 anni prima che ciò accada. Ora capisco pure perché hanno tolto la fermata Farnesina al treno FS per Vigna Clara. Attendono che ci arrivi la Metro C.
HAHAHAHHAHAHHAHHA
Torna all'inizio della Pagina

Josedam
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

380 Messaggi

Inviato il 07/05/2018 :  12:36:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:


ho toppato la data ma ho azzeccato che atac aprirà con 12' su tutta la linea, 6 treni in uso.

Perchè questo? semplicemente per non relegare la tratta alessandrino-pantano a 15'.




che tristezza...
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24980 Messaggi

Inviato il 07/05/2018 :  13:13:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non solo, sta diventando un'agonia il proseguimento delle tratte.. il completamento impossibile ad ora.
Torna all'inizio della Pagina

Spo
Capo Stazione

1242 Messaggi

Inviato il 07/05/2018 :  13:42:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Forzaferrarileo

quote:
Messaggio di alejandro.roma

La tratta all'aperto della C non e' stata assimilata alle altre metropolitane, come la B tra Piramide ed Eur Magliana?
A prescindere dall'attestare le limitate a Grotte Celoni, un inconveniente può' sempre accadere all'aperto.
Alcune banchine di fermata a Grotte Celoni sono rimaste al rustico, non penso siano quelle preposte per l'accoglimento delle limitate.




dovrebbe dipendere tutto dalle procedure di evacuazione. la metro C a differenza della B non ha il macchinista a bordo ma solo degli operatori abilitati al movimento del treno, i quali però non sono fissi su ogni treno. inoltre determinate procedure possono essere gestite autonomamente oppure da remoto, quindi la questione dovrebbe essere un pò più complessa ( ma non insormontabile ).

a grotte celoni c'è una banchina non abilitata al servizio passeggeri, infatti non ha neanche le discenderie



Potrebbe essere dovuto anche al fatto che la tratta esterna della C ha le barriere laterali e non è propriamente all'aperto. La B invece escludendo reti/muretti non ha barriere artificiali ai lati.
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 07/05/2018 :  14:16:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ad esempio, il minimetro' di Perugia ha il tracciato che si sviluppa, in molti tratti su viadotto, fatte le debite differenze di tipologia di impianto, a confronto la metro C e' relativamente più sicura, previa indicazione degli operatori tramite interfono.
http://luoghidavedere.it/wp-content/uploads/2013/11/minimetro-perugia-informazioni-biglietti-cosa-fare-vedere-visitare-raggiungere-centro-storico-4.jpg


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 07/05/2018 :  23:43:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
c'è qualche problema che non sono riusciti a risolvere, le uniche info che ho sono che nella tratta esterna ( T7 ) funziona solo la trazione elettrica e i "sistemi ausiliari" ( magari gli operatori atac fossero un pò più specifici :) )

Ho come il dubbio che sia saltata completamente l'infrastruttura per le telecomunicazioni degli impianti di circolazione ( terra-treno, sezioni di blocco, comando scambi etc.. ), ma sono solo supposizioni

domani ( 8 maggio ) dovrebbe riaprire
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24980 Messaggi

Inviato il 07/05/2018 :  23:53:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Speriamo bene.. soprattutto in futuro a partire da sabato.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35645 Messaggi

Inviato il 08/05/2018 :  11:30:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Forzaferrarileo

quote:
Messaggio di alejandro.roma

La tratta all'aperto della C non e' stata assimilata alle altre metropolitane, come la B tra Piramide ed Eur Magliana?
A prescindere dall'attestare le limitate a Grotte Celoni, un inconveniente può' sempre accadere all'aperto.
Alcune banchine di fermata a Grotte Celoni sono rimaste al rustico, non penso siano quelle preposte per l'accoglimento delle limitate.




dovrebbe dipendere tutto dalle procedure di evacuazione. la metro C a differenza della B non ha il macchinista a bordo ma solo degli operatori abilitati al movimento del treno, i quali però non sono fissi su ogni treno. inoltre determinate procedure possono essere gestite autonomamente oppure da remoto, quindi la questione dovrebbe essere un pò più complessa ( ma non insormontabile ).

a grotte celoni c'è una banchina non abilitata al servizio passeggeri, infatti non ha neanche le discenderie


Si, quando la ricostruirono la fecero un po' sovradimensionata

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 08/05/2018 :  14:01:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Stamattina gli indicatori mostravano il servizio limitato a Grotte Celoni, un miglioramento rispetto ai giorni precedenti c'e' stato.
A Lodi i treni proseguono vuoti verso San Giovanni e invertono la marcia, almeno in quel tratto tutto procede bene


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 08/05/2018 14:02:18
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 08/05/2018 :  14:05:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Spo

quote:
Messaggio di Forzaferrarileo

quote:
Messaggio di alejandro.roma

La tratta all'aperto della C non e' stata assimilata alle altre metropolitane, come la B tra Piramide ed Eur Magliana?
A prescindere dall'attestare le limitate a Grotte Celoni, un inconveniente può' sempre accadere all'aperto.
Alcune banchine di fermata a Grotte Celoni sono rimaste al rustico, non penso siano quelle preposte per l'accoglimento delle limitate.




dovrebbe dipendere tutto dalle procedure di evacuazione. la metro C a differenza della B non ha il macchinista a bordo ma solo degli operatori abilitati al movimento del treno, i quali però non sono fissi su ogni treno. inoltre determinate procedure possono essere gestite autonomamente oppure da remoto, quindi la questione dovrebbe essere un pò più complessa ( ma non insormontabile ).

a grotte celoni c'è una banchina non abilitata al servizio passeggeri, infatti non ha neanche le discenderie



Potrebbe essere dovuto anche al fatto che la tratta esterna della C ha le barriere laterali e non è propriamente all'aperto. La B invece escludendo reti/muretti non ha barriere artificiali ai lati.



esatto, è per questo.
le barriere normalmente servono a garantire la marcia dei treni senza interferenze ma in caso di evacuazione degli stessi rendono più complesso lo smaltimento dei passeggeri che si vedono fisicamente bloccati sul marciapiedino di servizio fino alla prima stazione utile

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 08/05/2018 :  14:07:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Forzaferrarileo

quote:
Messaggio di Forzaferrarileo

6 maggio, però non azzecco una previsione :(

comunque i 45 gg di preesercizio sono terminati lunedì; da martedì 24 in poi sono state soppresse le limitate e riportati i treni a 12' su tutta la linea mantenendo però l'itinerario fino a san giovanni inclusa.

probabilmente atac vorrà partire con 12' su tutta la linea



ho toppato la data ma ho azzeccato che atac aprirà con 12' su tutta la linea, 6 treni in uso.

Perchè questo? semplicemente per non relegare la tratta alessandrino-pantano a 15'.

Nel frattempo mi hanno spiegato qualcosa riguardo la questione delle autorizzazioni per il modello di esercizio, e ho tentato di collegare dei fatti noti per chiudere il cerchio :

in sostanza atac non può portare ufficialmente le limitate a grotte celoni, questo perchè la tratta all'aperto ha una limitazione sulla frequenza dei treni imposta dalla commissione sicurezza. Il motivo della limitazione dovrebbe riguardare le procedure di evacuazione in quanto la tratta all'aperto non ha vere via di fuga intermedie tra una stazione e l'altra ma solo dei punti di raccolta ( la tratta sotterranea invece ha i pozzi di ventilazione/esodo ). quindi attualmente è autorizzato un cadenzamento massimo di 12' sulla tratta esterna, ma atac ha iniziato le procedure per chiedere l'abbassamento a 4 minuti. Ottenuta l'autorizzazione atac potrebbe fare anche corse limitate a due leoni; c'è un ultimo interrogativo nel discorso che riguarda hitachi/ansaldo sts, ma non ho capito cosa c'entra nel processo autorizzativo


c'è un treno fermo da oltre un anno in deposito.
ha gravi problemi alla trazione che atac imputa al costruttore mentre quest'ultimo ad un errato utilizzo da parte di atac.
sono quindi in causa ed il treno è fermo.
averne uno in più disponibile consentirebbe di ridurre i tempi di attesa

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 08/05/2018 :  14:17:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Basta che per Colosseo acquistino treni piu' compatibili con le caratteristiche del tracciato, armamento e via discorrendo,


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 08/05/2018 :  14:58:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
eh, alla fine saranno gemelli -o quasi- di quelli in servizio

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 08/05/2018 :  23:45:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di emipaco

quote:
Messaggio di Forzaferrarileo

quote:
Messaggio di Forzaferrarileo

6 maggio, però non azzecco una previsione :(

comunque i 45 gg di preesercizio sono terminati lunedì; da martedì 24 in poi sono state soppresse le limitate e riportati i treni a 12' su tutta la linea mantenendo però l'itinerario fino a san giovanni inclusa.

probabilmente atac vorrà partire con 12' su tutta la linea



ho toppato la data ma ho azzeccato che atac aprirà con 12' su tutta la linea, 6 treni in uso.

Perchè questo? semplicemente per non relegare la tratta alessandrino-pantano a 15'.

Nel frattempo mi hanno spiegato qualcosa riguardo la questione delle autorizzazioni per il modello di esercizio, e ho tentato di collegare dei fatti noti per chiudere il cerchio :

in sostanza atac non può portare ufficialmente le limitate a grotte celoni, questo perchè la tratta all'aperto ha una limitazione sulla frequenza dei treni imposta dalla commissione sicurezza. Il motivo della limitazione dovrebbe riguardare le procedure di evacuazione in quanto la tratta all'aperto non ha vere via di fuga intermedie tra una stazione e l'altra ma solo dei punti di raccolta ( la tratta sotterranea invece ha i pozzi di ventilazione/esodo ). quindi attualmente è autorizzato un cadenzamento massimo di 12' sulla tratta esterna, ma atac ha iniziato le procedure per chiedere l'abbassamento a 4 minuti. Ottenuta l'autorizzazione atac potrebbe fare anche corse limitate a due leoni; c'è un ultimo interrogativo nel discorso che riguarda hitachi/ansaldo sts, ma non ho capito cosa c'entra nel processo autorizzativo


c'è un treno fermo da oltre un anno in deposito.
ha gravi problemi alla trazione che atac imputa al costruttore mentre quest'ultimo ad un errato utilizzo da parte di atac.
sono quindi in causa ed il treno è fermo.
averne uno in più disponibile consentirebbe di ridurre i tempi di attesa



mi era arrivata voce di questa cosa ( infatti hanno comprato ruote nuove per 12 invece che 13 treni )

ti ho mandato una email ( almeno ho cliccato il form del forum "invia email" )

Modificato da - Forzaferrarileo il 08/05/2018 23:53:17
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 92 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05