Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 Linea C (3)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 85

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
13570 Messaggi

Inviato il 16/01/2018 :  13:25:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di alejandro.roma

Roma ha sprecato un'occasione storica con la terza linea della metropolitana, molto tecnologica per questa città, afflitta da innumerevoli carenze, il numero di treni in primis, i consumi dei bordini, un pastrocchio enorme.
Chi e' stato preposto alla progettazione e realizzazione, non saranno persone inesperente.

Solo l'ex Ansaldo realizza treni driverless o anche altre case costruttrici ?
Basti ricordare le ma200.


la Metro 5 di Milano, stesso costruttore stessi identici problemi

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

20236 Messaggi

Inviato il 16/01/2018 :  13:51:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ah.. allora trovato il problema.
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

1793 Messaggi

Inviato il 16/01/2018 :  14:55:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A Torino/Brescia/Copenaghen/Dubai come procede?
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
13570 Messaggi

Inviato il 16/01/2018 :  15:24:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Torino ha il VAL; metro leggera su pneumatici.
http://www.gtt.to.it/cms/linee-e-orari/torino-e-cintura/urbana/240-metropolitana#sistemaVAL

Dubai ha treni automatici ma forniti da una società giapponese, quindi altra tecnologia dei carrelli.

Brescia e Copenaghen hanno un sistema uguale tra loro e simile alla Metro C ma con alimentazione tramite terza rotaia a 750V (non linea aerea rigida per la C). Inoltre la planimetria mostra chiaramente che sono molto più lineari della linea C.
In ogni caso sfruttano un treno leggermente diverso, più vecchio, che da problemi di affidabilità alle porte

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
12293 Messaggi

Inviato il 16/01/2018 :  16:13:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Talvolta i giornali tendono un po' a drammatizzare eccessivamente le notizie, mi suona strano che ogni qual vinta si inaugura una tratta della C i problemi, le mancanze saltano fuori da tutte le parti e vai di rinvii delle aperture.
E' legittimo ipotizzare che succeda in egual maniera da Amba Radam fino a Colosseo.
Giunti li si bloccheranno per sfinimento : )


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 16/01/2018 16:16:45
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

20236 Messaggi

Inviato il 16/01/2018 :  17:29:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Se ogni volta è così diventa una prova di resistenza per il sistema nervoso.
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 17/01/2018 :  00:22:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
a sentire l'articolo è un dramma, ricordatevi che bisbiglia è quello dei treni driverless con il macchinista ( notizia uscita poco prima dell'apertura della pantano-centocelle ).

in sostanza è tutto abbastanza "normale", nel senso c'è una pending list che va completata per consegnare l'infrastruttura "a regola d'arte", e quindi probabilmente non riusciranno ad accorciare il preesercizio per aprirla prima delle elezioni

La croce di alessandrino ha lo stesso problema di quella di malatesta, ma in misura minore ( il deviatoio sul collegamento e quello sul tronchino ha un raggio di 170m [ s60/170/0.12, abbastanza comune, malatesta invece ha s50/120/0.15 ]), quindi atac non vuole utilizzare la croce di alessandrino. Di conseguenza pensano di esercitare solo le corse complete : con 6 treni si avrebbe un treno ogni 12 minuti circa, con 5 treni circa 14 minuti ( facciamo 15 per avere un minimo di margine ).

il tempo di giro è circa 71 minuti, con 5 minuti di margine di recupero in linea


per avere idea del contenuto della pending list, nell'atto attuativo ne trovate allegata una

Modificato da - Forzaferrarileo il 17/01/2018 00:40:13
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

20236 Messaggi

Inviato il 17/01/2018 :  11:33:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Come dice il detto meglio tardi che mai..
Però ce vo pazienza.
Torna all'inizio della Pagina

Dr. Privits
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
164 Messaggi

Inviato il 17/01/2018 :  14:28:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Questa cosa che "ATAC non vuole utilizzare la croce di Alessandrino" mi manda ai matti. Ma c'è uno stramaledetto contratto di servizio che dice che le limitate DEVONO esserci?
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
12293 Messaggi

Inviato il 17/01/2018 :  15:32:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Le limitate permettono di mantenere una frequenza accettabile nel tratto piu’ centrale, in assenza di quest’ultime si raggiungono medie da fl1, fl3.



***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

1304 Messaggi

Inviato il 17/01/2018 :  19:01:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
le limitate dovevano essere a g.celoni come ai tempi der trenino daa speranza...ad aleessandrino hanno senso solo per maniche corte che si son persi i treni per strada (ferata)!facessaro il grosso a celoni e da regionale per pantano come era ante drivess
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 18/01/2018 :  00:39:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Dr. Privits

Questa cosa che "ATAC non vuole utilizzare la croce di Alessandrino" mi manda ai matti. Ma c'è uno stramaledetto contratto di servizio che dice che le limitate DEVONO esserci?



ormai da mesi non ci sono le limitate e nel frattempo per atac il servizio è "regolare"
Torna all'inizio della Pagina

Josedam
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

380 Messaggi

Inviato il 18/01/2018 :  10:07:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:


ormai da mesi non ci sono le limitate e nel frattempo per atac il servizio è "regolare"




le hanno rimesse dopo capodanno per qualche giorno, poi sparite di nuovo. Semplicemente vergognoso, come è stata vergognosa la gestione deila "navetta" 51 che da Lodi porta a San Giovanni.
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
12293 Messaggi

Inviato il 18/01/2018 :  13:15:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Senza le limitate la frequenza?


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
13570 Messaggi

Inviato il 18/01/2018 :  14:41:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
12 min attualmente.

nei post addietro avevo segnalato la frequenza a 12min che atac invece dava per regolare.

ormai il romano è rassegnato, non dice più nulla...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 85 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,16 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05