Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 Linea C (3)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 82

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
11857 Messaggi

Inviato il 10/06/2015 :  22:38:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Guardando alla realtà dei fatti, una volta trovati i finanziamenti, tra circa dieci anni arriverà a Venezia, la vedo dura raggiungere Ottaviano o addirittura Farnesina, a meno che in questo decennio reperiscano la mole di finanziamenti necessaria per proseguire oltre Venezia.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 10/06/2015 22:40:29
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

18958 Messaggi

Inviato il 10/06/2015 :  23:50:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Gia' che arriva a piazza venezia sarebbe un bel "traguardo", vista la tempistica e la mancanza di finanziamenti sostanziosi per proseguire oltre...
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
13025 Messaggi

Inviato il 11/06/2015 :  18:37:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
secondo me deve arrivare più a "nord".
clodio, ottaviano andrebbero bene, c.so francia e vigna stelluti meglio.
se si chiude l'anello, a scambiare con le FS
di più mi pare uno spreco anche perchè la zona è messa bene su ferro, tra FL3 e roma- civita c -viterbo

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
11857 Messaggi

Inviato il 11/06/2015 :  22:33:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Lo scopriremo entro i prossimi vent'anni o più. a decorrere dall'arrivo ai Fori Imperiali, il progetto prevede fino alla Tomba di Nerone, ci arriverà mai Laggiù??
A Napoli si è puntato tutto sull'arte e valorizzazione dei beni culturali, da noi mi pare di aver sentito che il museo dei fori è stato cancellato alla fermata colosseo??


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
13025 Messaggi

Inviato il 12/06/2015 :  09:50:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
la metro di napoli l'ho presa diverse volte.
al di la del valore ingegneristico di alcune stazioni, secondo me davvero notevole, non è che poi i reperti siano meta di chissà quale pellegrinaggio di visitatori.
vi ricordo che sulla linea A, a Barberini (mi pare, oppure Repubblica) ci sono 2 o 3 reperti che stanno li a prendere polvere nel disinteresse totale degli utenti.
la metro faccia il suo mestiere, i reperti nei musei

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33290 Messaggi

Inviato il 12/06/2015 :  23:25:18  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Si, ma insistere su CHiesa Nuova, è inutile. Il percorso in centro va rivisto

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
11857 Messaggi

Inviato il 16/06/2015 :  15:52:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A Torrenova potevano montare
un palo con la M
piu'alto di quello
esistente, nel rispetto
della storicita' del complesso architettonico, non ho
mai visto se al calar
dell'oscurita' diventa
luminoso.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 16/06/2015 16:09:36
Torna all'inizio della Pagina

Br1
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

738 Messaggi

Inviato il 17/06/2015 :  10:55:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Tanto per ridere: ma l'altro giorno quando c'e' stato lo sciopero come è possibile che abbia scioperato anche la linea C?
non ci sono macchinisti! la linea è tutta computerizzata! hanno scioperato i computer?
Vabbè sappiamo tutti che ci sono persone "reali" che controllano e gestiscono la linea, ma l'idea dello sciopero su di una linea guidata dai computer fa ridere.
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

18958 Messaggi

Inviato il 17/06/2015 :  13:35:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Fa ridere e non poco...
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
13025 Messaggi

Inviato il 17/06/2015 :  13:43:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
chi contralla i computer?
un paio di omini per turno.
si fermano loro si ferma tutto! (e ti dovessi dire, non mi fa ridere afftatto).

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

l_pisani_54
Capo Stazione

1007 Messaggi

Inviato il 17/06/2015 :  17:15:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Tutta la faccenda della C da qualsiasi punto la giri, è un disastro:
1) tra le tante linee da fare a Roma, non era certo la prima, considerando che per il tratto lungo la Casilina e dintorni, si poteva ammodernare la ferrovia esistente, trasformandola in una moderna tranvia, spendendo meno soldi, in attesa di tempi migliori.
2) l'aver progettato una linea che attraversava tutto il centro storico, senza accertarsi della fattibilità e della disponibilità della sovrintendenza a realizzare le stazioni dove si sapeva che si sarebbero trovate le rovine romane.
3) il non considerare l'assurdità di un treno che va da Piazza Venezia a S. Pietro senza fermarsi, con anche il problema della sicurezza, visto che in caso di evacuazione, bisognerebbe far percorrere un chilometro a piedi, in fila indiana lungo il marciapiede di servizio, ad un migliaio di persone, magari spaventate.
4) se la C si fermerà definitivamente o per lungo tempo a S. Giovanni, scaricherà sulla A, non certo vuota in quel tratto, un mare di gente, mentre invece la linea completata permetterebbe uno scambio con la parte centrale delle linee esistenti
5) un cambio di percorso, come si sente dire da più parti, non è una faccenda banale, del tipo vasta girare la talpa di tot gradi e si scava da un'altra parte
6) il termine della linea a Piazza Venezia, come potrebbe avvenire, date le difficoltà economiche e di tracciato, sarebbe un'altra iattura sia per la rottura di carico che per i problemi a tirar fuori la TBM, in una area centrale, non troppo grande e piena di reperti archeologici

Insomma una farsa dolorosa per i disagi ed i costi che graveranno su tutti noi.
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
11857 Messaggi

Inviato il 17/06/2015 :  17:33:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
L'unica certezza, tra molte incertezze, è l'arrivo a Colosseo, chi sta sopra di noi afferma che i lavori sono finanziati, smonterei la tesi di uno stop a San Giovanni, i cantieri sono in attività, e male che vada, si porteranno a termine i lavori, la vera incognita invece è arrivare a piazza venezia e oltre..


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
13025 Messaggi

Inviato il 17/06/2015 :  18:05:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
per l_pisani:
1) vero MA i palazzinari della zona possono vendere a maggior prezzo case che hanno la metro sotto; infatti le stazioni mediamente vicine sul tratto esterno sono dovute a questa esigenza (a soli 2 min a piedi dalla metro e a 15 dal centro di roma... claim di vendita per le case) metre al centro dove terreno edificabile non ce n'è... un km tra una stazione e l'altra e chissene frega!
2) volendo si può fare, ma costa. quindi torniamo al punto 1), non avendo nessun interesse a spendere. A lisbona esci nelle cantine di alcuni palazzi o tra le loro fondamenta.
3) vero
4) la C arriverà al colosseo (sicuro) e probabile a piazza venezia.
5) non credo sia un problema così grande. a piazza venezia inizi la curva e vai dove vuoi, con un raggio adeguato puoi addirittura tornare indietro! mi dirai che le TBM hanno una vita utile e rischi di oltrepassarla... oltre ai costi di dover riprogettare da capo tutto un tratto
6) la talpa verrà tombata (cioè abbandonata sottoterra); a meno che scatti il punto 5) o che si decida in tempo utile di proseguire col progetto originale

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33290 Messaggi

Inviato il 17/06/2015 :  22:34:07  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Il tratto esterno della C è stato gestito con i piedi...poche ideee e molto confuse per anni su cosa fare dei soldi stanziati dalla legge del 1986 per l'ammodernamento della Roma - Fiuggi...hanno tirato a campare, indubbiamente la tratta Torrenova - Pantano è più funzionale ma non era indispensabile farci la metro...o meglio...metterci tutto questo tempo
La C sicuro arriverà a COlosseo, e con probabilità a Piazza Venezia. Se non si proseguirà la TBM si abbandona....tirarla fuori non si può. La vaccata è stata progettata una metro (ma figurati.le prime e confuse ideee son venute da gente come Rutelli&Tocci)in centro senza essers presi la briga di consultare la forma urbis del Lanciani...l'avessero guardata avrebbero scoperto dove stavano quasi tutti i ruderi. Per questo è saggio andare verso Piazza Navona..sotto non hai praticamente niente...

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
11857 Messaggi

Inviato il 17/06/2015 :  23:27:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La vera necessità è creare una fermata dopo piazza Venezia, la talpa potrebbe andare in qualunque direzione.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 82 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,48 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05