Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 Linea C (3)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 81

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
11744 Messaggi

Inviato il 21/06/2016 :  22:08:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
L'eredita lasciata dai precedenti sindaci non e' incoraggiante riguardo la C oltre colosseo , Venezia, chiesa nuova si, chiesa nuova no, non potevano fare lo sforzo di mettere in cantiere una tratta decente, alla fine se la prenderanno con i 5s : )


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

18683 Messaggi

Inviato il 21/06/2016 :  22:43:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il fiasco della MC e' palese a tutti... Se la prenderanno con il M5S qualora abbia/ha in mente provvedimenti a riguardo che non raggiugeranno alcun risultato.

Modificato da - Fab 1224 il 21/06/2016 22:43:53
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
11744 Messaggi

Inviato il 21/06/2016 :  23:20:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Fiasco no, e' utilizzata dai cittadini ed e'comoda,
poteva essere gestita meglio sotto certi aspetti,
bisogna completarla assolutamente perche' la terza metropolitana di Roma merita,

La diramazione Teano Ponte Mammolo prevede l'instradamento per i treni provenienti dal centro?


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

18683 Messaggi

Inviato il 21/06/2016 :  23:54:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Intendevo fiasco in senso gestionale e opera largamente incompleta...
Torna all'inizio della Pagina

Josedam
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

379 Messaggi

Inviato il 22/06/2016 :  10:04:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di alejandro.roma

Fiasco no, e' utilizzata dai cittadini ed e'comoda,
poteva essere gestita meglio sotto certi aspetti,
bisogna completarla assolutamente perche' la terza metropolitana di Roma merita,

La diramazione Teano Ponte Mammolo prevede l'instradamento per i treni provenienti dal centro?



speriamo non ci sia nessuna diramazione, altrimenti farà la fine della metro B.
Avevo letto da qualche parte che avevano accantonato l'idea della diramazione
Torna all'inizio della Pagina

Josedam
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

379 Messaggi

Inviato il 22/06/2016 :  10:08:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Fab 1224

Intendevo fiasco in senso gestionale e opera largamente incompleta...



complice anche dell'inefficienza del 51, che oltre a fare un giro troppo lungo per arrivare a San Giovanni (IMHO doveva andare dritto a Re di Roma senza fare fermate intermedie) fa capolinea proprio a Lodi: ciò significa che una volta scesi dalla metro al capolinea, è necessario aspettare che l'autobus parta (sempre se è presente al capolinea) e molto spesso ti vedi passare davanti il 16 o l'81 che "ovviamente" non fermano davanti al capolinea del 51, ma la fermata è 200 metri prima.

Modificato da - Josedam il 22/06/2016 10:10:42
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 22/06/2016 :  23:24:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di alejandro.roma

La diramazione Teano Ponte Mammolo prevede l'instradamento per i treni provenienti dal centro?



si.

Dal punto di vista gestionale incasina tutto , come una possibile diramazione a tor vergata.

Le previsioni di lungo periodo , a linea completa , danno 12k pp/h ( ora di punta) già da torre angela , significherebbe i 3' già da giardinetti. Con la diramazione si avrebbero treni a 1 minuto e mezzo ad esempio ogni 6 minuti.

Comunque C1 , C2 e diramazione tor vergata non verranno fatte nei prossimi 20 anni
Torna all'inizio della Pagina

l_pisani_54
Capo Stazione

1003 Messaggi

Inviato il 23/06/2016 :  08:23:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il problema delle diramazioni è che se i due bracci portano più o meno la stessa quantità di passeggeri, si può fare tranquillamente una treno di qua ed uno di là, senza avere problemi.
Se invece, come per la B1, il tronco principale dopo la diramazione ha 7 fermate e l'altro 3 o 4, se dividi i convogli al 50% hai treni strapieni da una parte e mezzi vuoti dall'altra, se fai 1/3 e 2/3, i tempi di attesa della diramazione si allungano.
Comunque, state tranquilli, i soldi nun ce so', e poi con i tempi e le modalità di Roma, prima di 20 30 anni non si vedrà nulla.
Già è probabile che la C si fermi a San Giovanni, perché i resti della caserma romana trovati all'Amba Aradam, richiederanno una variante al progetto per valorizzare i reperti, sapete che significa nella realtà romana?
Dieci, quindici anni, sempre se non trovano, strada facendo, anzi strada scavando, qualche altra cosa prima del Colosseo.

Modificato da - l_pisani_54 il 23/06/2016 10:53:58
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

18683 Messaggi

Inviato il 23/06/2016 :  10:10:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Gia', per arrivare a Colosseo aivoglia ad aspettare.. mi sa che la C si puo' definire quasi completata.
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
12912 Messaggi

Inviato il 23/06/2016 :  15:15:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ma avevo letto che la caserma non comportava alcuna modifica...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
11744 Messaggi

Inviato il 23/06/2016 :  15:23:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In merito alle diramazioni, con una metro driverless hai più flessibilità rispetto alle metro tradizionali, cambio banco immediato e non devi far tirare il fiato al macchinista e ripartenza immediata, il problema e' avere materiale rotabile a sufficienza, dopodiche' ti organizzi il servizio come vuoi.



***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 23/06/2016 15:25:17
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Moderatore(Coordinatore Movimento)

8273 Messaggi

Inviato il 23/06/2016 :  18:47:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
all'anima tirare il fiato de che .... se fanno certe soste sulla b1
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2814 Messaggi

Inviato il 23/06/2016 :  22:40:49  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di l_pisani_54

Il problema delle diramazioni è che se i due bracci portano più o meno la stessa quantità di passeggeri, si può fare tranquillamente una treno di qua ed uno di là, senza avere problemi.
Se invece, come per la B1, il tronco principale dopo la diramazione ha 7 fermate e l'altro 3 o 4, se dividi i convogli al 50% hai treni strapieni da una parte e mezzi vuoti dall'altra, se fai 1/3 e 2/3, i tempi di attesa della diramazione si allungano.
Comunque, state tranquilli, i soldi nun ce so', e poi con i tempi e le modalità di Roma, prima di 20 30 anni non si vedrà nulla.
Già è probabile che la C si fermi a San Giovanni, perché i resti della caserma romana trovati all'Amba Aradam, richiederanno una variante al progetto per valorizzare i reperti, sapete che significa nella realtà romana?
Dieci, quindici anni, sempre se non trovano, strada facendo, anzi strada scavando, qualche altra cosa prima del Colosseo.


A questo punto, visto che ad andare avanti oltre a S.Giovanni non so' capaci e lo ammettessero una buona volta (in tal senso, a che servono i lavori di collegamento alla stazione Colosseo, in queste condizioni?) tanto vale rispolverare l'idea della C1! Se non altro sarebbe utile per addurre passeggeri alla B (da Centocelle a Colli Aniene) visto che la C ora come ora finisce nel "nulla" di Lodi. Molta gente che oggi arriva alla metro con bus+metro, con tutti i disagi del trasbordo bus in ora di punta, avrebbe un miglioramento. Si tratta di una parte del flusso diretto verso il centro che avrebbe dovuto essere intercettato dalla C e che invece continua a puntare verso la B perché fa prima!! Stazioni come Monti Tiburtini servono molti passeggeri che provengono da tutt'altri quartieri, appunto Centocelle e dintorni perché anche se la B è più lontana è la metro _utile_ più vicina. Se la C raggiungesse finalmente San Giovanni, o fosse collegata a Termini o direttamente o con un interscambio veloce e affidabile, linee bus come il 542 e il 548 che in ora di punta sono carri bestiame viaggerebbero molto più scariche o sparirebbero del tutto. Il 51 così com'è va bene solo la domenica per andare in gita, non solo come tragitto ma anche come numero di fermate è assurdo.
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 23/06/2016 :  22:54:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per la caserma stanno aspettando come si organizza la sovrintendenza per immagazzinare tutti i pezzi che verranno smontati.

La tratta va avanti. Tanto per la tbm manca ancora un anno
Torna all'inizio della Pagina

l_pisani_54
Capo Stazione

1003 Messaggi

Inviato il 24/06/2016 :  09:12:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Vedendo come è andata a Roma in casi analoghi ma più semplici, sono molto scettico sul proseguimento del tratta S Giovanni Colosseo.
Siccome l'attestamento provvisorio a S Giovanni è molto critico, la cosa è molto preoccupante.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 81 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,51 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05