Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 Linea C (3)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 81

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33256 Messaggi

Inviato il 11/08/2015 :  22:36:11  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
si, am che ce ne facciamo di una linea passante? Chi sta a Prati prende la linea A, non gli serve andare a Piazza Venezia o verso San Giovanni facendosi tutto il giro del centro...Io dico..ammesso e non concesso che sia rrivi a P.za Venezia, meglio una pausa di riflessione ed un ripensamento del progetto..

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 12/08/2015 :  14:21:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
piazza venezia la fanno solo se si fa la T2. non verrà costruita come stazione a se stante
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
11742 Messaggi

Inviato il 12/08/2015 :  15:35:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ah, l'interscambio con le due metro sarebbe garantito, con quale impatto sulle suddette e il trasporto di superficie dipenderà' dai flussi che genererà', colosseo B e' già' abbastanza affollata di suo e generalmente i turisti si dirigono verso piazza venezia, si inventeranno altre navette :)


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33256 Messaggi

Inviato il 12/08/2015 :  22:06:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
figurati,ATAC metterà minimo 6 linee bus in sovrapposizione

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

373 Messaggi

Inviato il 13/08/2015 :  09:38:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di glnstefer  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

Ric, non riequilibri i flussi, specialmente se a parte Chiesa Nuova non fai altre fermate. E gli abitanti di Prati al massimo prendono la Linea A...il nodo di scambio è Termini. Arrivati a Venezia le ipotesi son due: o fermarsi definitivamente (visti i costi stellari) o ripensare il progetto per puntare magari su quello che era il tracciato della D. E lungo Corso Vittorio, al posto della Metro, si realizza un bel tram



E su Questo , finalmente , siamo d' accordo.


MR FOREVER

Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33256 Messaggi

Inviato il 14/08/2015 :  01:38:39  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Si, anche perché è proprio il tracciato delle tratta T2 ad essere sballato. Anche qualora fossero rimaste Argentina, Chiesa Nuova e la stazione al termine di C.so Vittorio..a cosa serviva? Di certo chi sta in Prati non gravita verso Colosseo...Viceversa, più interessante il tratto verso Grottarossa che può essere ripensato come linea a se stante. Su C.so Vittorio c'era il progetto della TVA, che a mio giudizio resta validissimo (levi anche un bel po' di bus da Gregorio VII)Anche perché, visto che a Roma scavare in centro è problematico, meglio sviluppare le metropolitane verso la periferia, lasciando il centro servito da tram o filobus, al fine di avere un TPL a 0 emissioni (una volta fatta la TVA chiudi C.so Vittorio h24 alle automobili e ci levi anche gli autobus...) La C da Piazza Venezia la puoi portare verso l?EUR, coprendo il ramo previsto dalla D

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1398 Messaggi

Inviato il 14/08/2015 :  08:44:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A casa mia 0 emissioni significa bus fermi, senza centrali nucleari.

Voglio i TSR a sei vagoni sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 02/09/2015 :  14:02:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Comunque i furbi di roma metropolitane vogliono aprire san giovanni solo nel momento in cui il tronchino di via sannio sarà pronto. Cioè nel 2018 ( in realtà 2019 perché lo scavo delle tbm è in ritardo di un anno)

Sarebbero da prendere a pizze. Prima vogliono le fasi funzionali, e poi vogliono far saltare le aperture.
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
11742 Messaggi

Inviato il 02/09/2015 :  16:08:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ha una gestazione lunga questa metro C, tre anni di rinvio paiono davvero troppi, scavano con paletta e secchiello? :)


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
12910 Messaggi

Inviato il 02/09/2015 :  18:06:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
sarò in controtendenza ma andando a prati ogni giorno in metro posso dirvi che anche il "passante" p.za venezia-ottaviano (ma anche san pietro) non mi farebbe schifo.
impiegherebbe 5 min contro gli attuali 30 (es. col 492 o con l'81).
certo qualcuno prenderebbe la C per san giovanni al posto della sempre piena A. Inoltre quei (pochi) chedarisorgimento vanno con l'81 verso l'altro capolinea avrebbero una veloce alternativa.
poi, se si facessero anche le fermate intermendie (o parte di esse) anche in un secondo momento sarebbe ottimo!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 02/09/2015 :  20:04:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di alejandro.roma

Ha una gestazione lunga questa metro C, tre anni di rinvio paiono davvero troppi, scavano con paletta e secchiello? :)



non è che scavano con paletta e secchiello , ma il pozzo 3.3 l'hanno cominciato con la T3 , e li ci sarà il cantiere temporaneo di alimentazione delle tbm , che poi verrà spostato a ipponio.

la sola che ci vogliono rifilare è che vogliono aprire la stazione quando il pozzo sarà concluso ( anche se la stazione teoricamente sarà pronta a gennaio 2016 , come terza fase funzionale della pantano-> san giovanni )
Torna all'inizio della Pagina

glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

373 Messaggi

Inviato il 03/09/2015 :  08:27:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di glnstefer  Rispondi Citando
Domanda che mi sono posto vedendo le foto della Metro C a San Giovanni :
Ma se hanno scavato un camerone lungo lungo , appena prima della fine dela Stazione - inizio tratto per Montecompatrri,
Non potevano appena possibile mettere le aste d' inversione prima di S Giovanni ?


MR FOREVER

Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33256 Messaggi

Inviato il 03/09/2015 :  08:59:48  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
In realtà più che un'asta di inversione dovrebbe esserci una comunicazione P/D stile che ne so San Giovanni verso Manzoni..Però credo che in zona sia un po' complicato scavare..attualmente stanno congelando il terreno

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 03/09/2015 :  13:51:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di glnstefer

Domanda che mi sono posto vedendo le foto della Metro C a San Giovanni :
Ma se hanno scavato un camerone lungo lungo , appena prima della fine dela Stazione - inizio tratto per Montecompatrri,
Non potevano appena possibile mettere le aste d' inversione prima di S Giovanni ?




Quel camerone è la stazione :)

Comunque dicevano che per motivi di pendenze non potevano farlo prima ( oltre al fatto che forse non c'era lo spazio per estrarre le tbm. Le comunicazioni di alessandrino e malatesta sono state fatte in corrispondenza dei pozzi delle tbm)
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
12910 Messaggi

Inviato il 03/09/2015 :  15:09:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di emipaco

sarò in controtendenza ma andando a prati ogni giorno in metro posso dirvi che anche il "passante" p.za venezia-ottaviano (ma anche san pietro) non mi farebbe schifo.
impiegherebbe 5 min contro gli attuali 30 (es. col 492 o con l'81).
certo qualcuno prenderebbe la C per san giovanni al posto della sempre piena A. Inoltre quei (pochi) chedarisorgimento vanno con l'81 verso l'altro capolinea avrebbero una veloce alternativa.
poi, se si facessero anche le fermate intermendie (o parte di esse) anche in un secondo momento sarebbe ottimo!


e per andare all'EUR taglierei fuori termini, cambiando ai fori imperiali/colosseo...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 81 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,52 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05