Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 Linea C (3)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 90

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 04/08/2015 :  02:51:50  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P  Rispondi Citando
Omar è anni che parli dell'importanza della catenaria rigida, ma non c'ho nessun riscontro su questa storia. Le linee automatiche con blocco fisso prendono tutte le informazioni dai cdb in audiofrequenza, col blocco mobile si usa esclusivamente il blocco radio. La linea di contatto non viene mai usata per discorsi del genere (troppi disturbi, sopratutto con i mezzi elettronici che sparano armoniche sulle alte frequenze)
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
34574 Messaggi

Inviato il 04/08/2015 :  08:04:13  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Giovanni, a me l'hanno raccontata così, però posso chiedere al mio amico ing che ha seguito diverse metro by ansaldo sts

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
34574 Messaggi

Inviato il 04/08/2015 :  08:04:29  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Forse si preferisce usare un sistema rigido per evitare guasti

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 04/08/2015 :  16:30:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
per le comunicazioni terra-treno viene utilizzata una trasmissione a 462MHz, con il protocollo tetra. ( su questo viaggiano le informazioni per la marcia del treno : dalle informazioni dell'ATC alle comunicazioni con i vari sottoservizi delle stazioni , ad esempio le porte di banchina )

Le telecamere e gli altri servizi accessori viaggiano su delle WLAN , mi sembra a 2.4 ghz. Nella tratta esterna le antenne a pannello sono ben visibili a giardinetti. nel resto della tratta penso siano state nascoste

Modificato da - Forzaferrarileo il 04/08/2015 16:33:14
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 04/08/2015 :  17:27:03  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

Giovanni, a me l'hanno raccontata così, però posso chiedere al mio amico ing che ha seguito diverse metro by ansaldo sts


Boh, il corso di segnalamento lo feci con gente proprio di Ansaldo STS, dovrebbero mettersi d'accordo tra di loro
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 06/08/2015 :  21:40:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La fermata che raccoglie più' "consensi" e' Lodi, mi aspettavo che anche le new entry come Malatesta,Mirti fossero più' frequentate pure nelle ore di calma, sulle banchine ho notato dei rifiuti non raccolti. la situazione e' ancora accettabile.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

mazinga-80
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Umbria
525 Messaggi

Inviato il 09/08/2015 :  22:00:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ma veramente non ci sono neppure i soldi per fare l'interscambio tra la linea c e la linea a nella stazione metro di san giovanni?
quindi chi prende la metro c e successivamente prendere la a sarà costretto ad uscire dalla metro c e successivamente rietrare nella metro a? ma non è assurdo tutto ciò?
leggete questa intervista qui: https://www.facebook.com/romafaschifo/photos/a.264957366956182.62913.224051771046742/808450009273579/?type=1&theater
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
34574 Messaggi

Inviato il 09/08/2015 :  23:19:40  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Non diciamo vaccate. L'affidabilità di RFS è pari a zero. Il problema è solo normativo: le attuali normative di prevenzioni incendi sono differenti rispetti a quelle attuate a suo tempo sulla Metro A e dovranno trovare delle soluzioni altrimenti il passaggio rischia di non essere a norma. Ma è un qualcosa ancora lontano. Magari nel frattempo fallisce ATAC ed arriverà un nuovo soggetto a gestire le metropolitane romane

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 10/08/2015 :  02:23:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
il problema è che san giovanni MC non è così lontana ( 4-5 mesi ), mentre le prescrizioni dei vigili del fuoco riguardavano l'ammodernamento dell'intera linea A , e non solo di san giovanni, per permettere il collegamento diretto tra le 2 stazioni....

Quindi quasi sicuramente le persone dovranno uscire e rientrare. Poi pensare che le persone solo perchè si deve uscire e rientrare non prendano la linea A è da stupidi. Chi la deve prendere la prende comunque. capace che la mattina quelle 1200 persone ogni 12 minuti te le ritrovi in banchina a fare il panico

( al posto di avere 1200 persone di botto potrebbero prolungare le limitate da alessandrino a grotte celoni , così almeno ne avrai 700-800 ogni 6' , e le riesci a smaltire meglio sui treni)


ah: i costi per l'ammodernamento di san giovanni MA rientrano nel contratto della metro C

Modificato da - Forzaferrarileo il 10/08/2015 02:24:43
Torna all'inizio della Pagina

mazinga-80
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Umbria
525 Messaggi

Inviato il 10/08/2015 :  11:42:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
cmq è davvero assurdo che chi deve cambiare e prendere la metro A da san giovanni sia costretto a riuscire e poi rientrare in stazione.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
34574 Messaggi

Inviato il 10/08/2015 :  12:12:44  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
non è assurdo, è solo un problema tecnico di adeguamento. Nulla che non possa essere risolto.

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

1783 Messaggi

Inviato il 10/08/2015 :  13:01:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
è assurdo che tale intervento non sia previsto in previsione dell'apertura della metro c...è assurdo che in tutta italia si siano costruiti prolungamenti/sbinamenti di metropolitane senza prevedere il relativo fabbisogno di materiale rotabile...è assurdo che pigneto metro c è funzionante ma la relativa stazione rfi sta solo ora per essere appaltata!l'assurdità è la totale mancanza di una visione univoca e a lungo termine da parte della politica sul tpl,che poi crea i paradossi descritti
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

23658 Messaggi

Inviato il 10/08/2015 :  13:14:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nel nostro paese basta che fanno vedere che si progetta qualcosa e ci si mangia sopra, va tutto bene....
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

1783 Messaggi

Inviato il 10/08/2015 :  14:10:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
bravo,un conto è costruire un infrastruttura e in questo qui in italia c'è chi è molto goloso,un altro è prevedere e organizzare il suo uso e qui casca l'asino,perchè stranamente le amministrazioni dopo aver usato i fondi per costruire non ne hanno per usare e questo alcuni programmi radiotelevisivi ne hanno fatte vedere della belle in tutti questi anni
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
34574 Messaggi

Inviato il 10/08/2015 :  16:23:38  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Il problema è che la MEtro C è stata una magnata cosmica ed è stata aperta per prima la tratta più inutile...

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 90 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05