Autore |
Discussione |
luca18200
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
210 Messaggi |
Inviato il 12/06/2016 : 20:22:10
|
quote: Messaggio di Fab 1224
E' un peccato che stiano buttate li... il consorzio poteva acquisirle e sostituire i 5 cursor rimasti attivi ed un paio di citaro o man.. Anche i vehixel, ma quando si decidono a farli entrare in servizio??..
perché proprio i CURSOR ? |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
24977 Messaggi |
Inviato il 12/06/2016 : 20:47:12
|
In realta' il consorzio avrebbe dovuto rinnovare in toto il parco mezzi.. Ho detto i cursor perche' sapevo il numero esatto di quelli ancora attivi, in realta' intendevo dire tutti i 12m rimasti in circolazione. P.S. Se roma tpl completasse la fornitura urbanway e lasciasse i cursor di scorta non dispiacerebbe nemmeno a me. |
|
|
Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 23/06/2016 : 22:50:29
|
Ma alla fine si sa perché li hanno ridati indietro? |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
24977 Messaggi |
Inviato il 23/06/2016 : 23:06:56
|
E' un mistero, se pensi che alcune matr. 9938, 9947 e 9961 nel lotto 9900-9962 non sono state assegnate, almeno altri 3 potevano prenderli.. |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
8924 Messaggi |
Inviato il 24/06/2016 : 01:16:10
|
oggi pomeriggio sullo 023 girava la 9949 |
|
|
padALE Z
Capo Stazione
1146 Messaggi |
Inviato il 24/06/2016 : 08:50:12
|
quote: Messaggio di Forzaferrarileo
Ma alla fine si sa perché li hanno ridati indietro?
La realtà dei fatti dimostra come RomaTPL avesse acquistato un numero sovradimensionato di 12 metri rispetto alla reale necessità. L'ipotesi più accreditata è che lo scorso anno (quindi dopo la stipulazione del contratto di acquisto degli 80 Iveco da 12 metri) ATAC avesse ceduto ai privati numerose linee da esercitare con le macchine corte, e questo ha influito sulla scelta del consorzio di puntare su dei minibus piuttosto che su dei 12 metri, indi per cui di concerto con la Romana Diesel avesse proposto come soluzione quella di non acquistare gli ultimi 20 Urbanway scambiandoli con 30 Indcar-Vehixel.
Certo non ho capito come mai abbiano lasciato il buco di 9938 e 9947 (e 9961). Potrebbe finire che le attuali 9960 e 9962 in futuro possano prendere rispettivamente le due matricole non assegnate (ammesso che la TPL si sia accorta del buco!!). |
ALE |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
24977 Messaggi |
Inviato il 24/06/2016 : 10:31:43
|
quote: Messaggio di iencenelli
oggi pomeriggio sullo 023 girava la 9949
Probabilmente a Mauritius ancora non hanno dato i vehixel |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
24977 Messaggi |
Inviato il 24/06/2016 : 10:36:33
|
quote: Messaggio di padALE Z
quote: Messaggio di Forzaferrarileo
Ma alla fine si sa perché li hanno ridati indietro?
La realtà dei fatti dimostra come RomaTPL avesse acquistato un numero sovradimensionato di 12 metri rispetto alla reale necessità. L'ipotesi più accreditata è che lo scorso anno (quindi dopo la stipulazione del contratto di acquisto degli 80 Iveco da 12 metri) ATAC avesse ceduto ai privati numerose linee da esercitare con le macchine corte, e questo ha influito sulla scelta del consorzio di puntare su dei minibus piuttosto che su dei 12 metri, indi per cui di concerto con la Romana Diesel avesse proposto come soluzione quella di non acquistare gli ultimi 20 Urbanway scambiandoli con 30 Indcar-Vehixel.
Certo non ho capito come mai abbiano lasciato il buco di 9938 e 9947 (e 9961). Potrebbe finire che le attuali 9960 e 9962 in futuro possano prendere rispettivamente le due matricole non assegnate (ammesso che la TPL si sia accorta del buco!!).
Se cambiano le matricole mi sa che devono ritargare e quindi reimmatricolare le due vetture.
|
|
|
padALE Z
Capo Stazione
1146 Messaggi |
Inviato il 24/06/2016 : 15:16:50
|
Mah io non penso che sia necessario ritargarle. Basterebbe cambiare le ultime due cifre e aggiornare le centraline del Thetis. La stessa cosa è stata fatta in passato con i primi tre Citelis ATAC 3001-3003, ai quali nel giro di due anni hanno cambiato per ben due volte l'ultima cifra senza spostare le targhe o reimmatricolarle. |
ALE |
Modificato da - padALE Z il 24/06/2016 15:19:58 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
24977 Messaggi |
Inviato il 24/06/2016 : 15:31:41
|
Che io ricordi i citelis partirono con matricole sparse dalla 3004 e le prime tre furono immatricolate circa un anno dopo, non ci fu tutto sto movimento.. cmq vedremo. |
Modificato da - Fab 1224 il 24/06/2016 15:32:59 |
|
|
padALE Z
Capo Stazione
1146 Messaggi |
Inviato il 24/06/2016 : 18:17:03
|
3001 3002 e 3003 si sono scambiate tra loro le matricole almeno due volte in due anni!
In origine erano così EV 459ZZ 3001 EV 458ZZ 3002 EV 461ZZ 3003
poi hanno cambiato in EV 458ZZ 3001 EV 461ZZ 3002 EV 459ZZ 3003
ma le matricole che abbiamo visto durante i loro primi giorni di servizio erano già modificate (qualcuno di voi forse si ricorda come l'ultimo numero fosse del tipo più grande rispetto ai caratteri utilizzati). Probabilmente quelle originali erano le stesse che ora sono definitive.
Riguardo agli Urbanway...se li acquistavano nella versione da 10,5 metri questo casino non sarebbe mai successo ma tant'è...Evviva la varietà!! |
ALE |
Modificato da - padALE Z il 24/06/2016 18:22:39 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
24977 Messaggi |
Inviato il 24/06/2016 : 18:30:00
|
Si, il fatto che avessero l'ultimo numero di matricola col carattere piu' grande lo ricordo, non immaginavo sto giro di cambiamenti.. Cmq grazie per la delucidazione. |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
24977 Messaggi |
Inviato il 30/06/2016 : 14:22:59
|
quote: Messaggio di padALE Z
quote: Messaggio di Forzaferrarileo
Ma alla fine si sa perché li hanno ridati indietro?
La realtà dei fatti dimostra come RomaTPL avesse acquistato un numero sovradimensionato di 12 metri rispetto alla reale necessità. L'ipotesi più accreditata è che lo scorso anno (quindi dopo la stipulazione del contratto di acquisto degli 80 Iveco da 12 metri) ATAC avesse ceduto ai privati numerose linee da esercitare con le macchine corte, e questo ha influito sulla scelta del consorzio di puntare su dei minibus piuttosto che su dei 12 metri, indi per cui di concerto con la Romana Diesel avesse proposto come soluzione quella di non acquistare gli ultimi 20 Urbanway scambiandoli con 30 Indcar-Vehixel.
Certo non ho capito come mai abbiano lasciato il buco di 9938 e 9947 (e 9961). Potrebbe finire che le attuali 9960 e 9962 in futuro possano prendere rispettivamente le due matricole non assegnate (ammesso che la TPL si sia accorta del buco!!).
E' un po' di giorni che non vedo circolare la 9962, oltre ad averi problemi, potrebbe essere per il cambio matricola ipotizzato da pad ALE Z?.. |
|
|
padALE Z
Capo Stazione
1146 Messaggi |
Inviato il 30/06/2016 : 16:22:25
|
La 9960 sta circolando ancora con la sua matricola originale quindi non saprei |
ALE |
|
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3475 Messaggi |
Inviato il 13/09/2016 : 17:40:29
|
9951 gira senza matricola frontale |
|
|
Discussione |
|