Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 ATAC - Modifiche dei percorsi 3
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4229 Messaggi

Inviato il 02/09/2021 :  12:44:15  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Pantano era previsto per ospitare i bus CoTraL se non erro..



È vero, ma penso che sia stata l'insistenza dell'università di Tor Vergata a impedirlo. E probabilmente a ragion veduta, dato che poi gli studenti avrebbero problemi a raggiungerla, se non con ben due rotture di carico (Metro C+500 o 20 o 507). Però almeno nei giorni festivi il capolinea si potrebbe spostare. La cosa potrebbe ingenerare però un po' di confusione, specialmente con gli utenti occasionali.

Teo Orlando

Modificato da - Hammill il 02/09/2021 12:47:01
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3466 Messaggi

Inviato il 02/09/2021 :  22:31:01  Guarda il profilo di
Il problema sarebbe stato risolvibile se non avessero soppresso il 511 su quella tratta...

Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4229 Messaggi

Inviato il 03/09/2021 :  05:46:00  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Alex di Roma

Il problema sarebbe stato risolvibile se non avessero soppresso il 511 su quella tratta...



Solo parzialmente, perché una rottura di carico ci sarebbe comunque stata (trasbordo da Cotral a 511) e comunque l'Atac avrebbe dovuto impiegare molte vetture sul 511, per renderlo una linea frequente e appetibile.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

On84Rails
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
211 Messaggi

Inviato il 03/09/2021 :  17:40:50  Guarda il profilo di
ho letto che in vista della prossima riapertura delle scuole e del provvisorio (si spera) decurtamento dle servizio della Roma Lido verrà modificato il percorso anche della 070, facendola transitare dentro Vitinia (a quanto ho capito) ma che percorso farebbe pero? via Cristoforo Colombo/svincolo di Via di Mezzocammino/via del lago santo? ho qualche dubbio (anche se la modifica devo dire la verità io la manterrei anche dopo il ripristino delle corse complete della RL)

TAR - VIGNA CLARA : 8-10 LA STAZIONE E' NOSTRAAA!!

Modificato da - On84Rails il 03/09/2021 17:41:28
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4229 Messaggi

Inviato il 03/09/2021 :  20:50:27  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di On84Rails

ho letto che in vista della prossima riapertura delle scuole e del provvisorio (si spera) decurtamento dle servizio della Roma Lido verrà modificato il percorso anche della 070, facendola transitare dentro Vitinia (a quanto ho capito) ma che percorso farebbe pero? via Cristoforo Colombo/svincolo di Via di Mezzocammino/via del lago santo? ho qualche dubbio (anche se la modifica devo dire la verità io la manterrei anche dopo il ripristino delle corse complete della RL)



Non penso sia assolutamente possibile far transitare un bus da 12 metri dentro Vitinia. Forse intendono Giardini di Roma. Ma a quel punto, perché non istituiscono il 712?

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Spo
Capo Stazione

1242 Messaggi

Inviato il 03/09/2021 :  22:27:22  Guarda il profilo di
Penso fermerà alla fermata del notturno sull'Ostiense che è proprio davanti la stazione
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4229 Messaggi

Inviato il 03/09/2021 :  23:26:53  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Spo

Penso fermerà alla fermata del notturno sull'Ostiense che è proprio davanti la stazione



Svelato l'arcano, come prevedevo:
https://www.atac.roma.it/media/news-e-iniziative/2021/09/03/atac-al-via-servizi-aggiuntivi-in-superficie-1500-corse-in-pi%C3%B9-con-l'apertura-delle-scuole
"Con l'apertura delle scuole, inoltre, verranno attivate modifiche della rete per aumentare l'offerta nella zona di Ostia, di concerto con Roma Capitale e l'agenzia Roma Servizi per la Mobilità. La prima di queste sarà la modifica della linea 070 che transiterà all'interno del quartiere di Malafede e si sovrapporrà alla ferrovia Roma-Lido nella tratta Vitinia-Eur, per ridurre i disagi dovuti alla riduzione dei treni circolanti per revisione".

Tutto ciò dimostra che:
1) Non istituiranno il 712, che dall'EUR avrebbe appunto dovuto percorrere l'Ostiense fino a Giardini di Roma, entrare in Giardini di Roma, uscire sulla Colombo e terminare a malafede.
2) Deviare lo 070 non gioverà certo agli abitanti di Infernetto, che si troveranno ad avere a che fare con una linea più lunga e più affollata.
3) Visto che lo 070 è tra le linee che verranno subappaltate, non sarebbe opportuno al limite sdoppiarla, ossia lo 070 normale come oggi, e lo 070D, alias 712, per Giardini di Roma e Malafede?

Teo Orlando

Modificato da - Hammill il 04/09/2021 01:24:00
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4229 Messaggi

Inviato il 04/09/2021 :  09:42:03  Guarda il profilo di
Un'altra soluzione per ovviare al deficit della Roma-Lido potrebbe essere l'istituzione dello 060, con capolinea avanzato a Colombo, fino a Fiumicino aeroporto, dove c'è la FL1: ma Trenitalia dovrebbe fare un'eccezione e ammettere la tariffa urbana dall'aeroporto a Roma, cosa che non farà MAI, neppure con l'emergenza Covid (ci vorrebbe un intervento molto deciso di Zingaretti in persona, ed eventualmente del nuovo sindaco di Roma, ma non lo faranno di sicuro).

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3466 Messaggi

Inviato il 06/09/2021 :  09:08:28  Guarda il profilo di
Si è capito che giro farà lo 070 per la chiusura di parte della RL?
Dal capolinea dell'Eur seguirà il percorso della notturna ME fino ad Acilia, per poi riscendere verso Castel Porziano, oppure Cristoforo Colombo fino a Mezzocammino, poi deviazione dentro Giardini di Roma/Acilia e ripresa del percorso normale?

Torna all'inizio della Pagina

Alex82
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

154 Messaggi

Inviato il 06/09/2021 :  19:10:30  Guarda il profilo di
Lo 070 devia per oceano pacifico ,via Tolosa,per poi prendere via di decima e raggiungere l’ostiense, dove tira dritto fino ad arrivare a giardino di Roma per poi passare su via di malafede e riprendere la Colombo all’altezza del camping.
Direzione eur fermi il percorse è uguale ma invece di prendere la Colombo da euroma devi dentro l’eur andando su viale europa
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35639 Messaggi

Inviato il 06/09/2021 :  19:39:40  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di Hammill

Un'altra soluzione per ovviare al deficit della Roma-Lido potrebbe essere l'istituzione dello 060, con capolinea avanzato a Colombo, fino a Fiumicino aeroporto, dove c'è la FL1: ma Trenitalia dovrebbe fare un'eccezione e ammettere la tariffa urbana dall'aeroporto a Roma, cosa che non farà MAI, neppure con l'emergenza Covid (ci vorrebbe un intervento molto deciso di Zingaretti in persona, ed eventualmente del nuovo sindaco di Roma, ma non lo faranno di sicuro).


Su FCO neanche vale il BIRG, figurati se TI ammette la tariffa urbana, pure se nicolino,presidente del PD e governatore del Lazio per hobby, dicesse qualcosa, da Villa Patrizi riceverebbe sonore pernacchie...

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4229 Messaggi

Inviato il 06/09/2021 :  20:32:14  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

quote:
Messaggio di Hammill

Un'altra soluzione per ovviare al deficit della Roma-Lido potrebbe essere l'istituzione dello 060, con capolinea avanzato a Colombo, fino a Fiumicino aeroporto, dove c'è la FL1: ma Trenitalia dovrebbe fare un'eccezione e ammettere la tariffa urbana dall'aeroporto a Roma, cosa che non farà MAI, neppure con l'emergenza Covid (ci vorrebbe un intervento molto deciso di Zingaretti in persona, ed eventualmente del nuovo sindaco di Roma, ma non lo faranno di sicuro).


Su FCO neanche vale il BIRG, figurati se TI ammette la tariffa urbana, pure se nicolino,presidente del PD e governatore del Lazio per hobby, dicesse qualcosa, da Villa Patrizi riceverebbe sonore pernacchie...



Zingaretti era segretario, non presidente, del PD. Oggi segretario è Letta e lui è "solo" governatore del Lazio. Non so se il suo parere sarebbe così ininfluente, ma certo i vertici Trenitalia lo potrebbero benissimo ignorare.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

rudy74
Ausiliario

30 Messaggi

Inviato il 08/09/2021 :  16:17:07  Guarda il profilo di
Su romamobile è apparso il nuovo percorso dello 070 (risulta come linea deviata) valido da lunedì 13 dalle 11:00 a fine servizio (da inizio servizio alle 11:00 ca. sembrerebbe seguire l'attuale percorso):

https://romamobile.it/paline/percorso/RM15435?partenze=1&data=2021-09-13&nav=3

https://romamobile.it/paline/percorso/RM15436?partenze=1&data=2021-09-13&nav=3
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4229 Messaggi

Inviato il 08/09/2021 :  17:35:06  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di rudy74

Su romamobile è apparso il nuovo percorso dello 070 (risulta come linea deviata) valido da lunedì 13 dalle 11:00 a fine servizio (da inizio servizio alle 11:00 ca. sembrerebbe seguire l'attuale percorso):

https://romamobile.it/paline/percorso/RM15435?partenze=1&data=2021-09-13&nav=3

https://romamobile.it/paline/percorso/RM15436?partenze=1&data=2021-09-13&nav=3




La soluzione della deviazione dello 070 ordinario mi sembra una cosa demenziale. Avrebbero avuto altre tre possibili soluzioni, ma i supertecnici di Atac evidentemente non riescono a capire i veri problemi. Ossia:
1) Istituzione del 712.
2) Creazione di corse deviate e limitate dello 070.
3) Prolungamento del 787 da Mezzocammino a Giardini di Roma: secondo me quest'ultima soluzione potrebbe essere la migliore. La linea è di Roma Tpl, ma si poteva comunque subappaltarla ulteriormente, come accade con lo 070.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 08/09/2021 :  22:21:47  Guarda il profilo di
Non è Atac a subappaltare le linee Roma Tpl, ma il Comune o Roma Tpl stessa. Se volevamo subappaltarla, a questo punto andava reinternalizzata e poi esternalizzata ad altri privati
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05