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Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3467 Messaggi

Inviato il 05/11/2018 :  20:14:33  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Hammill
Mi sembra evidente che la mia teoria è vera: sono davvero con l'acqua alla gola per quanto riguarda le condizioni delle vetture, sicché non possono prendere nessun provvedimento che aumenti il servizio, anche per compensazione rispetto a un servizio tolto, come quello dell'81. Al massimo possono apportare qualche variazione minimale a linee già esistenti, ma senza aggiungere vetture: vedi 701 e 701L.



Lo so, infatti volevo semplicemente rimarcare il fatto che, a fronte di migliorie e interventi su rete e viabilità (che però dovrebbero essere la normale amministrazione, e non il pretesto per dipingere i predecessori come incapaci), si continuano a fare proclami senza aver nulla di concreto in mano o comunque senza che la situazione contingente lo consenta: bene informare i cittadini su quanto si sta già facendo o è in procinto di essere fatto, ma si eviti di sbandierare ai quattro venti progetti che sono lungi dall'essere realizzati.

Mirko, su che base dici che quei capolinea sarebbero inutili?

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Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 05/11/2018 :  20:22:55  Guarda il profilo di
Al PTV ci vanno già 20, 059, 506 e 507. Ben quattro linee. A Ponte Mammolo basterebbe garantire al meglio e aggiungere qualche vettura in più a 508 e 075. Lo 058 a mio avviso si potrebbe allungare verso la stazione di Tor Sapienza, anche per gli autisti della Roma Tpl o della Marozzi che si spostano con i mezzi pubblici.

Tornando sul PTV... Mettiamo caso che viene tolto lo 059, ok? La zona commerciale di via Quaglia come la raggiungi? Perché il problema di 500 metri di strada a piedi in via Parasacchi non è un problema, però via Quaglia? Potenziamo lo 057? Allora sì. Ma allo stato attuale, meglio di no.

Modificato da - Mirko7270 il 05/11/2018 20:50:57
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clead
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
413 Messaggi

Inviato il 06/11/2018 :  09:22:03  Guarda il profilo di
Scusate, qualcuno sa la data esatta in cui è stato spostato il capolinea dello 014 alla stazione Lido Centro?
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Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3467 Messaggi

Inviato il 06/11/2018 :  22:33:11  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Mirko7270

Al PTV ci vanno già 20, 059, 506 e 507. Ben quattro linee. A Ponte Mammolo basterebbe garantire al meglio e aggiungere qualche vettura in più a 508 e 075. Lo 058 a mio avviso si potrebbe allungare verso la stazione di Tor Sapienza, anche per gli autisti della Roma Tpl o della Marozzi che si spostano con i mezzi pubblici.

Tornando sul PTV... Mettiamo caso che viene tolto lo 059, ok? La zona commerciale di via Quaglia come la raggiungi? Perché il problema di 500 metri di strada a piedi in via Parasacchi non è un problema, però via Quaglia? Potenziamo lo 057? Allora sì. Ma allo stato attuale, meglio di no.



Sì, come argomentazione ci può stare. Effettivamente lo 075 andrebbe potenziato perché unico collegamento davvero competitivo tra la metro B/Colli Aniene e tutto l'asse di via Collatina/Roma Est (con buona pace della FL2!!).


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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8926 Messaggi

Inviato il 06/11/2018 :  22:49:15  Guarda il profilo di
la tua teoria è corretta teo, ma sono i 5s ad essere immobili come mummie.
Nel terzo municipio con semplici accorgimenti e soppressione di due linee ( in teoria anche 3 o 4) riesci a recuperare almeno altre 6 vetture e 4 ne ricollochi su linee esistenti
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Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 07/11/2018 :  12:00:53  Guarda il profilo di
Per esempio, si potrebbe sopprimere il 349 e spostare la vettura sul 339, tanto ora sia 339 che 349 sono gestite dalla casa madre Roma Tpl.
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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8926 Messaggi

Inviato il 07/11/2018 :  15:23:52  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Mirko7270

Per esempio, si potrebbe sopprimere il 349 e spostare la vettura sul 339, tanto ora sia 339 che 349 sono gestite dalla casa madre Roma Tpl.



si ..
puoi allungare il 92 di 400 metri e portarlo a vimercati
far diventare circolare il 336 a jonio senza passare per adriatico e farlo assare per serpentara.
eliminare 93 e 334 e prolungare di un km a st.fidene l'80.

Gira una proposta su modifica delle linee del terzo , ma l'hanno fatta in 3 persone che la zona non la conoscono minimamente , ne come rete ne come punti di aggregazione.

Mi è piaciuto caudo che sta pensando di migliorarla con i passaggi concomitanti con la fm1...
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 07/11/2018 :  15:46:45  Guarda il profilo di
caudo ha tanta buona volontà, però mi pare che nei fatti abbia difficoltà a far muovere le cose...

http://www.romatoday.it/cronaca/chiuso-cavalcavia-viale-adriatico-viale-jonio.html

Chiuso tratto di viale Adriatico, accertamenti sul cavalcavia di viale Jonio

Accertamenti tecnici sul cavalcavia di viale Adriatico a Montesacro dove dalle 12:00 di mercoledì 6 novembre i vigili del fuoco hanno disposto la chiusura al traffico per i mezzi pesanti superiori ai 35 quintali. L'interdizione è stata disposta nel tratto compreso fra via dei Monti Lessini e piazza di Monte Gennaro, ovvero nel tratto di viale Adriatico che attraversa, mediante un ponte , viale Jonio. Sul posto oltre ai pompieri gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale.

La parziale chiusura di viale Adriatico ha comportato la deviazione di sette linee bus: 86-344-86SC-90-336-337-N4, al fine di permettere ai vigili del fuoco di svolgere i dovuti accertamenti sul ponte del III Municipio.

In particolare i mezzi pubblici sono soggetti alle seguenti devizioni in direzione interna: linea 86 scolastico da via Vigne Nuove, via delle Isole Curzolane, via Capraia, via Lampedusa, viae Adriatico, normale di linea; linea 86 da Piazza Monte Gennaro, destra Via Vigne Nuove, sinistra Via Isole Curzolane, sinistra Via Capraia, viale Jonio, via Lampedusa, normale di linea; linea 90 e 336 da via Isole Curzolane, via Capraia, viale Jonio, via Lampedusa, normale di linea; linea 337 da viale Jonio, proseguono per lo stesso, effettuano inversione di marcia all'altezza di via Capraia, viale Jonio, via Lampedusa, normale di linea.

Per quanto concerne la direzione esterna: linee 86-90-336-N4: da viale Adriatico, via dei Monti Lessini, via Monte Circeo, inversione di marcia in viale Jonio, viale Adriatico, normale di linea. Temporaneamente soppresse le fermate 72447-72448.

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
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Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4238 Messaggi

Inviato il 10/11/2018 :  23:39:59  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di iencenelli

lo 060 è una linea inutile , a quel punto chiedi a cotral di aumentare le corse..
ad acilia non hai posto al capolinea di Bertolla.
Invece di pensare a quella linea potrebbero eliminare la 068 e prolungare la 065 sullo stesso percorso.
Concordo con emipaco su un pagamento più congruo nell'eventualità si inventassero st'inutile linea



Ecco la smentita sul fatto che lo 060 sarebbe una linea "inutile":

https://www.ilfaroonline.it/2018/11/02/zannola-piccolo-matteo-attivare-un-bus-acilia-allaeroporto-fiumicino/245415/


Zannola, Piccolo e Di Matteo: “Attivare un nuovo bus da Acilia all’aeroporto di Fiumicino”
Gli esponenti del Partito Democratico: "Faremo di tutto affinché il servizio vada a reale vantaggio dei tantissimi pendolari dell'entroterra che ogni giorno devono recarsi in aeroporto"

Comunicato Stampa - 02 novembre 2018 - 13:55


Roma – “Lo scorso gennaio, l’assemblea capitolina ha bocciato la proposta del Pd in merito all’attivazione di un bus Atac dalla stazione di Acilia all’aeroporto di Fiumicino. Negli ultimi giorni, la Commissione capitolina Mobilità ha discusso proprio dell’introduzione di una nuova linea diretta al ‘Leonardo Da Vinci’, ma dobbiamo constatare che le indicazioni giunte a riguardo dal X Municipio risultano discutibili e senz’altro lontane dalle reali esigenze dell’utenza: il tragitto, sostanzialmente, ricalcherebbe quello del Cotral, con partenza da Lido Centro”.

Lo dichiarano in una nota Giovanni Zannola, Ilaria Piccolo (consiglieri Pd Assemblea capitolina), e Leonardo Di Matteo (Coord. Mobilità Pd X Municipio), che in una nota aggiungono: “Il ‘doppione’ proposto dal Municipio non tiene conto dei residenti dell’entroterra, privi di collegamenti diretti e impossibilitati a raggiungere l’aeroporto se non con l’auto privata. In alternativa, i cittadini più determinati arrivano a Ostia e lì aspettano il Cotral che li porterà, stipati come sardine, finalmente a destinazione”.


“Alcuni mesi fa – precisano -, abbiamo avviato una petizione per chiedere l’istituzione di una navetta-bus che parta dalla stazione di Acilia e percorra viale dei Romagnoli passando nei quadranti di San Francesco, Dragona, Dragoncello e Ostia Antica. Quella iniziativa, purtroppo, è stata colpevolmente ignorata dalla Giunta capitolina”.

“Siamo contenti che si torni a discutere dell’argomento, ma faremo di tutto affinché il servizio vada a reale vantaggio dei tantissimi pendolari dell’entroterra che ogni giorno devono recarsi in aeroporto. Riprenderemo la raccolta firme portando avanti questa battaglia di civiltà, per la qualità della vita e l’equo trattamento per tutti cittadini romani“, concludono gli esponenti del Pd.

(Il Faro online)

Teo Orlando
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alex1976
Capo Stazione

2099 Messaggi

Inviato il 11/11/2018 :  18:19:32  Guarda il profilo di
anche perche da lido centro come funzionerebbe?vetture cotral ai minuti dispari e atac ai minuti pari?secondo me si sono scordati che tale linea esiste ma appartiene ad altro gestore
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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8926 Messaggi

Inviato il 12/11/2018 :  10:37:17  Guarda il profilo di
Teo , non per cattiveria , ma a Bertolla gia sono troppe due linee , non troverai mai un ostiense a prendere quel bus Se cotral ha quelle frequenze è perchè bastano ed avanzano i mezzi che ci sono ora.
Poi mi devono spiegare con quali vetture le fanno.
C'è bisogno di una razionalizzazione della rete per recuperare vetture... se non parti da quello difficilmente riesci a fare servizio.
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Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4238 Messaggi

Inviato il 12/11/2018 :  12:54:15  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di iencenelli

Teo , non per cattiveria , ma a Bertolla gia sono troppe due linee , non troverai mai un ostiense a prendere quel bus Se cotral ha quelle frequenze è perché bastano ed avanzano i mezzi che ci sono ora.
Poi mi devono spiegare con quali vetture le fanno.
C'è bisogno di una razionalizzazione della rete per recuperare vetture... se non parti da quello difficilmente riesci a fare servizio.



Ovviamente lo 060 NON partirebbe da largo Bertolla, bensì da via Ostiense altezza largo Capelvenere, dove ci sono sicuramente stalli adatti.
Per le vetture, è ovvio che con quelle attuali è impossibile, perché non bastano o sono troppo vecchie: bisogna aspettare quelle nuove o quelle a noleggio.

Teo Orlando
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 13/11/2018 :  04:37:05  Guarda il profilo di
L'istituzione di linee di autobus come lo 068,060, fa sembrare quasi che l'entroterra Ostiense non sia attraversato dalla Roma Lido.
Vada per lo 070, collegamento diretto tra Roma e l'infernetto,la restante rete di trasporto locale dovrebbe convogliare quanta più utenza sulla ferrovia.
Vedendo il lungo stallo in cui versa la realizzazione della fermata di Acilia sud.




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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8926 Messaggi

Inviato il 13/11/2018 :  15:22:53  Guarda il profilo di
In effetti alejandro andrebbe rivista un pò tutta
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 14/11/2018 :  13:35:51  Guarda il profilo di
Non è molto chiara la segnaletica riguardante via Masaniello, corsia riservata al tpl, ho visto alcune automobili scendere insieme agli autobus, un addetto segnava il numero delle targhe.
Non scoppierà un caso simile alla corsia preferenziale di via di Portonaccio?


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Modificato da - alejandro.roma il 14/11/2018 13:38:30
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