Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 ATAC - Modifiche dei percorsi 3
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

clead
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
413 Messaggi

Inviato il 01/10/2018 :  08:36:00  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di alejandro.roma

Secondo T&M il nuovo sottovia della Falcognana dovrebbe riaprire lunedi.



Aperto, posso confermare, ci sono passato stamattina. E ho visto anche lo 048 poco dopo in direzione opposta, che probabilmente ha ripreso servizio.

Modificato da - clead il 01/10/2018 08:36:37
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15536 Messaggi

Inviato il 01/10/2018 :  12:37:03  Guarda il profilo di
si, con conseguente soppressione della 48NAV

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15536 Messaggi

Inviato il 23/10/2018 :  12:07:01  Guarda il profilo di
https://muoversiaroma.it/it/content/cecchignola-dal-24-ottobre-orario-prolungato-763-e-789

Da mercoledì 24 ottobre all'interno della Cecchignola orario prolungato fino alle 21, dal lunedì al sabato, per le linee di bus 763 e 789. I due collegamenti potranno effettuare il percorso più rapido, in entrambe le direzioni, anche nel tardo pomeriggio e nella prima serata superando l'attuale limite orario fissato, per il passaggio nella città militare, alle 18 nei giorni feriali e alle 14 il sabato. La domenica l'attraversamento della Cecchignola resterà vietato.

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 27/10/2018 :  20:04:25  Guarda il profilo di
I lavori in via Masaniello sembrano terminati, quando è prevista la riapertura ?


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3465 Messaggi

Inviato il 27/10/2018 :  22:25:11  Guarda il profilo di
Secondo quanto pubblicato da Enrico Stefano e sulla freepress di Muoversi a Roma, sembrerebbe Martedì 30/10.

Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 28/10/2018 :  09:04:43  Guarda il profilo di
Finalmente, prima o poi toccherà anche alla corsia preferenziale della Tiburtina.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

clead
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
413 Messaggi

Inviato il 29/10/2018 :  08:46:40  Guarda il profilo di
In zona Piana del Sole, da oggi 701 e 701L prolungano il percorso per servire la stazione Fiera di Roma lungo la FL1. Il capolinea resta in via Sabbadino anche se spostato prima dell’incrocio con via Gambasca.
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3465 Messaggi

Inviato il 29/10/2018 :  11:01:45  Guarda il profilo di
Stavo notando che la fermata "Sabbadino/Fiera di Roma" è collocata prima del cavalcavia, qualcuno sa se sia effettivamente agevole percorrere la distanza pedonale da lì alla Fiera? Comunque mi pare di ricordare che questo provvedimento fosse stato richiesto da molti residenti di Piana del Sole.

Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4220 Messaggi

Inviato il 30/10/2018 :  21:07:32  Guarda il profilo di
La notizia si trova anche sul sito dell'Agenzia della mobilità:
Dal 29 ottobre la linea 701 prolunga il percorso
Da lunedì 29 ottobre le linee 701 (Lenin-Sabbadino) e 701L (circolare con capolinea unico in via Sabbadino) prolungano il percorso.

I bus, giunti al capolinea di via Sabbadino, proseguono fino alla prima rotatoria verso la stazione ferroviaria di Fiera di Roma (FL1), dove effettuano inversione per rimanere su via Cristoforo Sabbadino e raggiungere il nuovo capolinea, localizzato sempre in via Cristoforo Sabbadino, 60 metri prima di via Gambasca.

Si tratta di un prolungamento di poche centinaia di metri, ma comunque utile, penso con percorrenze e orari invariati. Lì una buona riforma del TPL dovrebbe prevedere il prolungamento di qualche linea dentro i viali di Commercity e lo sconfinamento di almeno una linea (808 o 701L?) al Centro Da Vinci e a Parco Leonardo, previo accordo con il comune di Fiumicino.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15536 Messaggi

Inviato il 31/10/2018 :  11:57:38  Guarda il profilo di
in commissione mobilità proposte due nuove linee:
060 (Roma Lido - Fiumicino Aeroporto)
512 (FL6 Tor vergata - MC Torre Angela)
ipotesi partenza: 2019


colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 31/10/2018 :  15:33:24  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di alejandro.roma

I lavori in via Masaniello sembrano terminati, quando è prevista la riapertura ?




Riaperta ieri.
Torna all'inizio della Pagina

Spo
Capo Stazione

1242 Messaggi

Inviato il 01/11/2018 :  21:11:55  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di emipaco

in commissione mobilità proposte due nuove linee:
060 (Roma Lido - Fiumicino Aeroporto)

ipotesi partenza: 2019





Lo 060 però non sarebbe una copia del Cotral? Cotral che ne pensa?
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4220 Messaggi

Inviato il 02/11/2018 :  00:14:35  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di emipaco

in commissione mobilità proposte due nuove linee:
060 (Roma Lido - Fiumicino Aeroporto)
512 (FL6 Tor vergata - MC Torre Angela)
ipotesi partenza: 2019





Entrambe le linee sono molto interessanti e, nonostante gli ampi sconfinamenti (soprattutto della prima), corrispondono alla normativa prevista dall'Art. 3, comma 2, della legge regionale n. 30 del 16 luglio 1998, ove dice:
"2. Sono servizi di linea comunali:
a) i servizi svolti nell'ambito del territorio di un comune, caratterizzati da una frequenza medio-alta di corse, in presenza di una sostanziale continuità di insediamenti urbani;
b) i servizi di cui alla lettera a) che collegano il centro urbano con lo scalo ferroviario, con l'aeroporto o con il porto, situati anche nel territorio di comuni limitrofi;
c) i servizi di cui alle lettere a) e b) che collegano il territorio di un comune con una parte marginale e circoscritta del territorio di un comune limitrofo, nonché con un centro di servizi o uno sportello polifunzionale".
Lo 060 rientrerebbe nella tipologia b e il 512 nella b e nella c.
Tuttavia: lo 060 duplicherebbe totalmente la corrispondente linea Cotral (molto più di quanto il 520 faccia con la linea Schiaffini/Atral per Ciampino, che segue un percorso differente), anche perché il percorso da Ostia all'aeroporto via Ponte della Scafa è "obbligato". A meno che la Cotral non voglia dismettere tale linea, ma mi pare improbabile: la linea ha una frequenza discreta (un bus ogni ora circa), ma del tutto congruente con le esigenze dell'utenza (semmai lasciano a desiderare le frequenze delle linee Lido Centro-Isola Sacra - ex 02 di Atac - e Fiumicino Paese-Aeroporto-Eur Magliana). Inoltre, la Cotral dispone attualmente di mezzi idonei per tale linea e in generale di un parco vetture rinnovato: l'Atac invece ha carenza drammatica di vetture e sicuramente non disporrebbe di vetture per esercire una linea del genere, tranne i Mercedes Citaro NÜ del deposito di Acilia, ormai troppo vecchi, che farebbero fare brutta figura con i turisti. Se invece la linea dovesse partire da Acilia, non sarebbe in sovrapposizione con la Cotral e sarebbe senza dubbio utilissima (ma a quel punto si potrebbe studiare di far partire alcune corse, soprattutto serali e notturne, da Eur Magliana).
Quanto al 512, se ne parlava ai tempi della giunta Marino. Io sono favorevolissimo, nel senso che finalmente la stazione di Tor Vergata, pur situata nel comune di Frascati, sarebbe collegata con l'università corrispondente con una linea urbana. Il problema però è lo stesso: con quali vetture? A meno che non vogliano intendere che le linee partiranno nel 2019 quando l'Atac disporrà di nuove vetture. Se mai istituiranno lo 060 (numero già usato per la navetta di breve durata da Lido Centro al Ponte della Scafa) e questo sostituisse la Cotral, si presenterebbe a parti invertite la situazione anteriore al 1996: all'epoca l'Atac gestiva il collegamento da Ostia a Isola Sacra e Fiumicino Paese (02), mentre la Cotral gestiva il collegamento da Ostia all'aeroporto: ora sarebbe il contrario!

Teo Orlando

Modificato da - Hammill il 02/11/2018 00:35:11
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15536 Messaggi

Inviato il 02/11/2018 :  09:47:11  Guarda il profilo di
si parlava in effetti di Acilia, per lo 060.

però vi ricordo che dei potenziamenti e delle nuove linee post apertura MC San Giovanni (e post limitazione a Lodi per l'81) abbiamo visto poco e niente...

chissà se qui seguiranno i fatti (come per 520 e 720) o meno...

infine, considerando che nelle intenzioni ci sta un sempre maggiore impegno di atac fuori dal comune di roma introdurrei un bit extraurbano (2/2,5€)

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Spo
Capo Stazione

1242 Messaggi

Inviato il 02/11/2018 :  10:09:37  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Alex di Roma

Stavo notando che la fermata "Sabbadino/Fiera di Roma" è collocata prima del cavalcavia, qualcuno sa se sia effettivamente agevole percorrere la distanza pedonale da lì alla Fiera? Comunque mi pare di ricordare che questo provvedimento fosse stato richiesto da molti residenti di Piana del Sole.



Credo che in effetti sia l'unico posto dove potere collocare la fermata, dato che la strada che dalla rotatoria porta alla stazione FS è senza uscita e non ha un vero e proprio piazzale di inversione e sicuramente posizionare la fermata sotto al cavalcavia sarebbe pericoloso oltre che fuori da ogni norma.... Anche se credo l'attraversamento pedonale della complanare proveniente da Parco Leonardo, nonostante le strisce pedonali, non sia molto bello.. L'opzione migliore sarebbe stato portarla dall'altro lato dell'autostrada facendo la complanare ed uscendo all'uscita della Fiera di Roma, ma avrebbe avuto un prolungamento piuttosto lungo anche se con traffico scorrevole...

Modificato da - Spo il 02/11/2018 10:10:39
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,21 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05