Autore |
Discussione |
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 13/09/2017 : 22:11:16
|
Non e' questione di ticket, se Roma tpl non ha problemi di mezzi, glielo avrei lasciato esercitare. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
   
3595 Messaggi |
Inviato il 13/09/2017 : 22:22:55
|
quote: Messaggio di Hammill
quote: Messaggio di emipaco
io faccio i complimenti a Teo; è un suo vecchio pallino, finalmente lo vedrà realizzato! adesso ti rimangono: - trigoria alta - castel romano dai che tra una decina di anni forse :-)
concordo: se ci sono riusciti è un provvedimento utile e gli va riconosciuto
È vero, al di là dell'ironia, che ho caldeggiato, e continuo a caldeggiare, anche linee Atac per Trigoria alta e Castel Romano. Secondo me a Trigoria alta presto una qualche navetta con le corte, affidata a Roma Tpl, la istituiranno. Per Castel Romano la vedo in effetti difficile. E forse dieci anni, ahimè, sono verosimili. Quanto al fatto che l'Atac la rileverebbe perché redditizia, la cosa ha poco senso, visto che i biglietti di Atac e Roma Tpl sono ovviamente gli stessi.
Per Castel Romano,non si potrebbero prolungare le corse dello 061?
Dal capolinea di Via Po,in Campo Ascolano,il bus girerebbe su Via di Pratica,poi nelle strade interne dell'outlet e poi riprenderebbe il normale percorso sulla Litoranea.
Sono 3 o 4 km in più,considerando la partenza da Via Po,secondo voi è fattibile? |
 |
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
21316 Messaggi |
Inviato il 13/09/2017 : 22:40:35
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
Non e' questione di ticket, se Roma tpl non ha problemi di mezzi, glielo avrei lasciato esercitare.
Ha problemi sia di mezzi, sia di personale che di pagamenti. Ma l'internalizzazione in Atac è solo per fare bella figura e far vedere di aver fatto qualcosa. |
Modificato da - Mirko7270 il 13/09/2017 22:43:27 |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36146 Messaggi |
Inviato il 14/09/2017 : 08:59:15
|
quote: Messaggio di Solitairwolf
quote: Messaggio di Hammill
quote: Messaggio di emipaco
io faccio i complimenti a Teo; è un suo vecchio pallino, finalmente lo vedrà realizzato! adesso ti rimangono: - trigoria alta - castel romano dai che tra una decina di anni forse :-)
concordo: se ci sono riusciti è un provvedimento utile e gli va riconosciuto
È vero, al di là dell'ironia, che ho caldeggiato, e continuo a caldeggiare, anche linee Atac per Trigoria alta e Castel Romano. Secondo me a Trigoria alta presto una qualche navetta con le corte, affidata a Roma Tpl, la istituiranno. Per Castel Romano la vedo in effetti difficile. E forse dieci anni, ahimè, sono verosimili. Quanto al fatto che l'Atac la rileverebbe perché redditizia, la cosa ha poco senso, visto che i biglietti di Atac e Roma Tpl sono ovviamente gli stessi.
Per Castel Romano,non si potrebbero prolungare le corse dello 061?
Dal capolinea di Via Po,in Campo Ascolano,il bus girerebbe su Via di Pratica,poi nelle strade interne dell'outlet e poi riprenderebbe il normale percorso sulla Litoranea.
Sono 3 o 4 km in più,considerando la partenza da Via Po,secondo voi è fattibile?
Già è lunga così,allungarla ancora...poi sinceramente ma a quanti interessa andare da Ostia all'outlet? |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4504 Messaggi |
Inviato il 14/09/2017 : 09:18:51
|
quote: Messaggio di Solitairwolf
quote: Messaggio di Hammill
quote: Messaggio di emipaco
io faccio i complimenti a Teo; è un suo vecchio pallino, finalmente lo vedrà realizzato! adesso ti rimangono: - trigoria alta - castel romano dai che tra una decina di anni forse :-)
concordo: se ci sono riusciti è un provvedimento utile e gli va riconosciuto
È vero, al di là dell'ironia, che ho caldeggiato, e continuo a caldeggiare, anche linee Atac per Trigoria alta e Castel Romano. Secondo me a Trigoria alta presto una qualche navetta con le corte, affidata a Roma Tpl, la istituiranno. Per Castel Romano la vedo in effetti difficile. E forse dieci anni, ahimè, sono verosimili. Quanto al fatto che l'Atac la rileverebbe perché redditizia, la cosa ha poco senso, visto che i biglietti di Atac e Roma Tpl sono ovviamente gli stessi.
Per Castel Romano,non si potrebbero prolungare le corse dello 061?
Dal capolinea di Via Po,in Campo Ascolano,il bus girerebbe su Via di Pratica,poi nelle strade interne dell'outlet e poi riprenderebbe il normale percorso sulla Litoranea.
Sono 3 o 4 km in più, considerando la partenza da Via Po, secondo voi è fattibile?
Non sarebbe del tutto infattibile, ma dovrebbe sconfinare troppo nel comune di Pomezia. Per ora lo renderei anche festivo. E per l'outlet penserei a una linea dedicata da Laurentina o da Tor Pagnotta quando sarà pronto il cosiddetto corridoio della mobilità. |
Teo Orlando |
 |
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4504 Messaggi |
Inviato il 14/09/2017 : 09:20:10
|
quote: Messaggio di Mirko7270
A proposito di C.Romano... Cotral ha potenziato le corse per l'outlet
Sì, ma mi sembra che lo sfiori soltanto e non penetri in tutti i viali di Castel Romano. |
Teo Orlando |
 |
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4504 Messaggi |
Inviato il 14/09/2017 : 09:21:30
|
quote: Messaggio di emipaco
io faccio i complimenti a Teo; è un suo vecchio pallino, finalmente lo vedrà realizzato! adesso ti rimangono: - trigoria alta - castel romano dai che tra una decina di anni forse :-)
concordo: se ci sono riusciti è un provvedimento utile e gli va riconosciuto
Dopo Trigoria Alta e Castel Romano, vedrei con favore anche alcuni minisconfinamenti, in particolare: 503 a Ciampino, 808 a Parco Leonardo, 246P alla stazione di Maccarese, 506P a Frascati e 505 a Grottaferrata. |
Teo Orlando |
 |
|
Alex82
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

171 Messaggi |
Inviato il 14/09/2017 : 09:48:35
|
Se il 720 passa ad atac, andrà qualcosa in cambio a Roma Tpl? |
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
25889 Messaggi |
Inviato il 14/09/2017 : 10:19:19
|
quote: Messaggio di Hammill
quote: Messaggio di emipaco
io faccio i complimenti a Teo; è un suo vecchio pallino, finalmente lo vedrà realizzato! adesso ti rimangono: - trigoria alta - castel romano dai che tra una decina di anni forse :-)
concordo: se ci sono riusciti è un provvedimento utile e gli va riconosciuto
Dopo Trigoria Alta e Castel Romano, vedrei con favore anche alcuni minisconfinamenti, in particolare: 503 a Ciampino, 808 a Parco Leonardo, 246P alla stazione di Maccarese, 506P a Frascati e 505 a Grottaferrata.
Può essere che almeno uno prima o poi verrà attuato.. |
 |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15822 Messaggi |
Inviato il 14/09/2017 : 11:59:38
|
si a tutto ma solo se venisse introdotto un bit suburbano. in questa situazione invece su 506P e 505 ho i miei dubbi perché andresti a sovrapporti con il cotral. so che ci arrivano vicinissimi, ma in fondo il cotral copre relativamente bene la domanda. il 246P assolutamente si, come pure l'808. il 503 non saprei, dato che già hai il 515 per ciampino (e tra poco il 720)... ora, averne una terza forse potrebbe essere davvero troppo. |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4504 Messaggi |
Inviato il 14/09/2017 : 15:15:30
|
Ho citato questi perché si tratta di prolungamenti minimi e che porterebbero all'Atac più vantaggi in termini di biglietti che svantaggi nel gasolio consumato in più. Sul resto concordo: soprattutto per 506P e 505 si renderebbe necessario un BIT suburbano, perché altrimenti nessuno più farebbe il biglietto Cotral o il metrebus Lazio. È vero che la Cotral copre abbastanza bene la domanda (poi Frascati ha pure il treno), ma la domenica si dirada e comunque l'Atac darebbe una mano, permettendo magari alla Cotral di liberare vetture per servire località più remote e isolate. Per il 503, si tratterebbe di 1,5 km su una via che nella parte destra è quasi tutta nel comune di Roma. Il 720 non c'entra nulla perché collega Ciampino aeroporto, non paese, il quale aeroporto è poi nel comune di Roma. |
Teo Orlando |
 |
|
Alex82
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

171 Messaggi |
Inviato il 15/09/2017 : 23:49:07
|
A breve l'istituzione anche della 071 scolastica |
 |
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
21316 Messaggi |
Inviato il 16/09/2017 : 09:37:39
|
È già stata istituita da ieri, oggi è attiva. |
 |
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
   
3595 Messaggi |
Inviato il 16/09/2017 : 12:27:29
|
quote: Messaggio di Hammill
Ho citato questi perché si tratta di prolungamenti minimi e che porterebbero all'Atac più vantaggi in termini di biglietti che svantaggi nel gasolio consumato in più. Sul resto concordo: soprattutto per 506P e 505 si renderebbe necessario un BIT suburbano, perché altrimenti nessuno più farebbe il biglietto Cotral o il metrebus Lazio. È vero che la Cotral copre abbastanza bene la domanda (poi Frascati ha pure il treno), ma la domenica si dirada e comunque l'Atac darebbe una mano, permettendo magari alla Cotral di liberare vetture per servire località più remote e isolate. Per il 503, si tratterebbe di 1,5 km su una via che nella parte destra è quasi tutta nel comune di Roma. Il 720 non c'entra nulla perché collega Ciampino aeroporto, non paese, il quale aeroporto è poi nel comune di Roma.
Teo,ricordiamo però che la direttrice Via Bandinelli/Viale Kennedy è coperta anche dalle corse ATRAL per e da Ciampino aeroporto(non quelle dirette per Anagnina,ma quelle che prevedono transito anche per Ciampino FS prima di arrivare alla metro).Il 503 prolungato si andrebbe a sovrapporre a tale servizio e,francamente,non mi sembra il caso........ |
 |
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
21316 Messaggi |
Inviato il 16/09/2017 : 13:34:09
|
503 per collegarlo più facilmente all'aeroporto, si potrebbe farlo scendere sul Gra e poi fare un pezzo di Appia. Ma credo però da una parte non sia molto conveniente, dato che anche lì si crea molto traffico. |
 |
|
Discussione |
|
|
|