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Flaminio
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
198 Messaggi |
Inviato il 19/11/2016 : 20:13:25
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Inserisco qui questa domanda sperando di essere in topic:Muovi Roma monitora tutte le vetture su tutte le linee o ci sono alcuni lotti di vetture o alcune linee che non sono monitorate? Sono giorni che non segnala vetture sul 64,alcune volte nemmeno sul 40,altre ancora segnala pochissime vetture su linee sulle quali se davvero fossero in servizio solo le vetture monitorate sarebbe grave... |
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Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 19/11/2016 : 23:03:03
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Hanno tutti dei buchi nel monioraggio ancora non sistemati. Questo per quanto riguarda il sito di Roma Mobilità. Ma a volte sono gli AVM delle vetture che vanno in ricerca percorso. |
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Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 19/11/2016 : 23:16:47
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Ma pure se va in ricerca dovrebbe continuare a vedersi la vettura, dovrebbe sparire del tutto solo se manca il turno, c'è il turno ma manca il segnale GPS oppure la corsa è stata limitata e non è ancora stata raggiunta la fermata di inizio. Almeno notavo questo fenomeno all'inizio, quando si faceva una fermata, andava in ricerca, si raggiungeva la fermata e finiva la ricerca e poi andava di nuovo in ricerca... |
Modificato da - Dora west il 19/11/2016 23:18:18 |
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Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 19/11/2016 : 23:32:06
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Dipende Dora. A volte sono gli AVM che hanno vari problemi e si riavvia più volte il sistema. |
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Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 19/11/2016 : 23:51:06
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Il software nuovo comunque è meglio del vecchio, il vecchio con alcune vetture faceva partire la ricerca del percorso non appena si cambiava la destinazione sugli indicatori. |
Modificato da - Dora west il 19/11/2016 23:55:16 |
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Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 20/11/2016 : 02:16:35
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Vero, ricordo. Lo faceva perlopiù con i Citelis. |
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Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 20/11/2016 : 02:36:59
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quote: Messaggio di Flaminio
Inserisco qui questa domanda sperando di essere in topic:Muovi Roma monitora tutte le vetture su tutte le linee o ci sono alcuni lotti di vetture o alcune linee che non sono monitorate? Sono giorni che non segnala vetture sul 64,alcune volte nemmeno sul 40,altre ancora segnala pochissime vetture su linee sulle quali se davvero fossero in servizio solo le vetture monitorate sarebbe grave...
muovi roma monitora lo schifo che gli manda atac , che è diverso da ciò che vedi sul sito atac :
atac usa un software suo , fatto da esri , mentre muovi roma deve analizzare ciclicamente , tramite un web service di atac , tutti gli arrivi ai capolinea di roma e tirare fuori i vari dei dati bus , da cui si calcola tempi di attesa e altro.
per romatpl invece la storia è completamente diversa , con questa che come in una città che ragiona come cristo comanda, mette a disposizione i dati grezzi dell'avm direttamente a roma servizi mobilità ( la società deve erogare un servizio al comune , la pianificazione ,controllo, le comunicazioni al pubblico non spettano a lei , che senso ha avere una sua app ? ), che poi ci ricava tempi di attesa etc... ( l'unica cosa che rsm non ha implementato è la segnalazione di vettura a capolinea )
inutile dire che il monitoraggio delle vetture romatpl è più preciso ( escludendo avm scassati , traffico , esondazioni etc... ) |
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Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 20/11/2016 : 09:27:09
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quote: Messaggio di Mirko7270
Vero, ricordo. Lo faceva perlopiù con i Citelis.
Comunque ho la sensazione che fondamentalmente anche col vecchio software si potesse caricare dei dati in anticipo o forzarli tramite centrale, ancor prima che farli digitare dall'autista o desumerli dal codice che l'autista aveva tabellato. Altrimenti come sarebbe stato possibile monitorare le vetture che avevano un AVM che sembrava non reagisse alla tabellazione in alcun modo (per esempio, con ben pochissimi Citaro urbani ho notato l' "intelligenza" dell'AVM che faceva partire la ricerca non appena si trasmetteva il codice)? Da qui la "cervellosità", ovvero un funzionamento enigmatico. Più modi per programmare i dati della corsa (o delle corse previste da una tabella). Chissà se anche il Thetis ha quest'ultima caratteristica... |
Modificato da - Dora west il 20/11/2016 09:51:30 |
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Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 20/11/2016 : 12:07:32
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sintetizza che mi sono perso :) |
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Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 20/11/2016 : 12:30:42
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Anche con il vecchio software probabilmente c'erano analoghi di PRE, MAN e OPE, oltre alla vestizione (l'operazione dell'assegnare un mezzo a una determinata linea, che ne consente il monitoraggio) per tabellazione, solo che la modalità non era riportata sullo schermo... Da qui probabilmente la ragione di un funzionamento del SIGE diverso a seconda dei casi. Chissà se vale lo stesso per il Thetis (a meno ovviamente della tabellazione, modalità apparentemente persa anche dal software nuovo del SIGE). Più sintetico di così...
Pensa che addirittura stavo per scrivere un messaggio ancora più lungo |
Modificato da - Dora west il 20/11/2016 12:49:53 |
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Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 20/11/2016 : 15:18:25
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quote: Messaggio di Dora west
Anche con il vecchio software probabilmente c'erano analoghi di PRE, MAN e OPE, oltre alla vestizione (l'operazione dell'assegnare un mezzo a una determinata linea, che ne consente il monitoraggio) per tabellazione, solo che la modalità non era riportata sullo schermo... Da qui probabilmente la ragione di un funzionamento del SIGE diverso a seconda dei casi. Chissà se vale lo stesso per il Thetis (a meno ovviamente della tabellazione, modalità apparentemente persa anche dal software nuovo del SIGE). Più sintetico di così...
Pensa che addirittura stavo per scrivere un messaggio ancora più lungo
Non credo che il Thetis abbia la stessa scienza dei software Atac. Anzi, è semplicissimo, metti il turno macchina, imposti la corsa e poi ti trova la fermata per iniziare il monitoraggio. |
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Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 20/11/2016 : 15:21:42
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Beh, se un autista prende la vettura e trova il turno già impostato da solo con tutte le corse, senza dover perdere tempo a digitare tutto (tranne la matricola per identificarsi), tranne in casi eccezionali in cui o si digita oppure fa tutto la sala, credo che sia ancora più comodo...
quote: Messaggio di Mirko7270 e poi ti trova la fermata per iniziare il monitoraggio.
Una ricerca percorso insomma... |
Modificato da - Dora west il 20/11/2016 15:26:02 |
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Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 20/11/2016 : 19:32:52
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Si ma diversamente da Atac, se tu lo setti al capolinea, basta chiudere e riaprire le porte per avere il punto fermata. Mentre in Atac pure al capolinea e lo cambi (magari al posto di 590-1° inserisci 2 il numero tabella e 559 la linea), rimane in ricerca percorso perenne fino alla prima o seconda fermata. |
Modificato da - Mirko7270 il 20/11/2016 19:34:20 |
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Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 20/11/2016 : 19:37:34
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Quindi mettendo i dati al capolinea funziona come col vecchio, ma nel rsto dei casi funziona come il Thetis. |
Modificato da - Dora west il 20/11/2016 19:40:13 |
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Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 20/11/2016 : 20:57:24
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più o meno... |
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