Autore |
Discussione |
Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 15/10/2016 : 19:45:43
|
L'intervallo del tempo di aggiornamento della rete teoricamente è 90 secondi |
|
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 15/10/2016 : 19:56:23
|
Non cambia? È sempre 90 secondi? È un po' lungo, devo dire. Se l'autista accelera dopo l'ultimo aggiornamento, anche l'orario di transito non è più corretto.
Comunque se sei su un Serie Roma a capolinea noterai che l'orario di partenza viene mostrato dall'indicatore interno vano passeggeri solo se anche muovi.roma e le app mostrano l'autobus al capolinea nella direzione opposta a quella di arrivo. Se la rete deve ancora aggiornarsi, compare solo Fermata:(nome della fermata). |
Modificato da - Dora west il 15/10/2016 20:01:20 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35639 Messaggi |
Inviato il 15/10/2016 : 20:16:05
|
quote: Messaggio di Mirko7270
No Ale, non sono state spente, sono state proprio asportate.
Erano inutili..mica i mezzi hanno avm...davano orari teorici |
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia ************************ |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 15/10/2016 : 21:18:17
|
No no... Credo lo abbiano... Però non so se gliel'hanno tolto... È passato tantissimo da quando ho preso la RMG e sono rimasto parecchio indietro quindi probabilmente sarà cambiato molto... |
|
|
Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 15/10/2016 : 21:28:04
|
roma giardinetti ha l'avm , come i tram
una delle ultime cose fatte da un dirigente atac ( che stava pure su twitter ) responsabile del settore informatico , prima che lo cacciassero. Quello della prova della porta in uscita dal tornello a flaminio RN , e sempre come prove i tornelli da stadio sulla lido
quote: Messaggio di Dora west
Non cambia? È sempre 90 secondi? È un po' lungo, devo dire. Se l'autista accelera dopo l'ultimo aggiornamento, anche l'orario di transito non è più corretto.
Comunque se sei su un Serie Roma a capolinea noterai che l'orario di partenza viene mostrato dall'indicatore interno vano passeggeri solo se anche muovi.roma e le app mostrano l'autobus al capolinea nella direzione opposta a quella di arrivo. Se la rete deve ancora aggiornarsi, compare solo Fermata:(nome della fermata).
c'è una stringa che definisce il deltaT nel codice sorgente di rsm. domani linko il file |
Modificato da - Forzaferrarileo il 15/10/2016 21:36:45 |
|
|
Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 16/10/2016 : 13:29:18
|
allora in realtà bho :
la definizione del tempo di aggiornamento rete a 90 sec viene passata come argomento "timeout" al metodo "aggiorna arrivi" della classe "Rete" , ma poi non viene utilizzato -.-
ecco perchè i bus romatpl non hanno l'aggiornamento a capolinea :
def dati_da_avm_romatpl(self, dati): # Determino distanza linearizzata id_percorso = dati['id_percorso'] id_veicolo = dati['id_veicolo'] a_capolinea = False # TODO
Semplicemente perchè non è implementato il sistema per capire se è a capolinea ( che viene definito falso a prescindere )
invece la rete atac viene aggiornata ogni 60 secondi :
class AggiornatorePercorsiAtac(Thread): """ Aggiornatore dinamico dei percorsi Atac. Calcola i dati interrogando i capilinea. """
def __init__(self, rete, intervallo=timedelta(seconds=60)): Thread.__init__(self) self.rete = rete self.intervallo = intervallo ...........
link al file https://bitbucket.org/agenziamobilita/muoversi-a-roma/src/df4db503f5f9a19b376590516203260b773234c6/paline/tpl.py?at=default&fileviewer=file-view-default
|
Modificato da - Forzaferrarileo il 16/10/2016 13:30:13 |
|
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 16/10/2016 : 19:24:28
|
Ma quindi la centrale RomaTPL per ora non lo trasmette proprio questo dato?
Sai se prima di Settembre/Ottobre 2015 il codice di muovi.roma.it era diverso e non prevedeva questi 60 secondi, per caso? |
|
|
Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 16/10/2016 : 23:12:33
|
si è cambiato :
questo è il primo aggiornamento del 2016 , febbraio ( quello prima è di marzo 2015 )
https://bitbucket.org/agenziamobilita/muoversi-a-roma/commits/64093846b9b7a35b6bb9c5dad62cadd51225c343?at=default
ad occhio sono passati da infotp a cities per i dati atac , come confermato dal bilancio di esercizio atac 2015 ( uscito da poco , lo sto vedendo adesso per la prima volta e ci sono arrivato cercando cities atac )
quote: Nel 2015 lo sviluppo delle nuove tecnologie nell’am bito dell’automazione dei processi aziendali e dei sistemi informativi è stato orientato all’ampliamen to della copertura funzionale degli ERP ( enterprise resource planning ) aziendali già presenti ed alla realizzazione di a lcuni nuovi sistemi. E’ stata completata la migrazione di tutto il siste ma di gestione della flotta di superficie AVM (automatic vehicle monitoring) alla versione CITIES che contempla funzionalità ag giuntive che integrano le attività gestionali con quelle di informazione al pubblico. Le attività del 2015 hanno riguardato la messa in e sercizio di una serie di implementazioni software a bordo veicolo, sul sistema di deposito, sul sistema di centrale operativa oltre all’installazione del sistema di gestione della flotta sul parco rotabile dei tram. Sono, in particolare, da citare le aumentate capaci tà comunicative tra bordo mezzo e centrale operativa, la possibilità di gestire in tempo reale le macroirregolarità che si presentano in servizio (corse limitate, a vuoto, fuori servizio, salti corsa, sos pensioni in turno, turni aggiuntivi, ecc.), la gest ione delle deviazioni di percorso, il supporto al processo di consuntivazione del servizio, l’integrazione delle informazioni diffuse via web e attraverso le paline elettroniche di fermata. Co ntestualmente anche il parco tram è stato dotato del sistema CITIES e quin di anche le rispettive linee sono entrate nella gestione della centrale operativa di superficie. Il sistema CITIES ha inoltre permesso una rivisitazio ne completa dell’architettura completa di comunicazion e dati permettendo di aderire, dal punto di vista economico, alla convenzione Consip conseguendo un r isparmio significativo.
|
|
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 16/10/2016 : 23:24:32
|
Le vetture col nuovo software (quello che ora vedi sugli schermi) le ho viste comparire su muovi roma il 14 Ottobre 2015. |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
24978 Messaggi |
Inviato il 17/10/2016 : 11:15:29
|
Linee roma tpl non monitorate. |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
24978 Messaggi |
Inviato il 17/10/2016 : 12:37:52
|
Tornato il monitoraggio.. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15539 Messaggi |
Inviato il 17/10/2016 : 16:59:14
|
l'avm degli urbanway (di roma tpl) dice TRULLO/BRUGNATO invece di Brunato |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 17/10/2016 : 17:04:28
|
Questo pomeriggio ho visto un SIGE senza dati, pur in presenza della tabellazione corretta, e poi un OPE su un'altra vettura, notate problemi con muovi.roma.it per quanto riguarda le vetture Atac? |
Modificato da - Dora west il 17/10/2016 17:06:21 |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 17/10/2016 : 17:08:27
|
Si |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
24978 Messaggi |
Inviato il 17/10/2016 : 17:11:28
|
quote: Messaggio di emipaco
l'avm degli urbanway (di roma tpl) dice TRULLO/BRUGNATO invece di Brunato
E' proprio trullo altezza via brugnato. |
|
|
Discussione |
|