Autore |
Discussione |
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 22/09/2014 : 21:00:13
|
Su alcuni 98 di Costi come la 9839 (tempo fa) o la 9879 (vista stasera) la destinazione invece non cambia in automatico... |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 23/09/2014 : 04:44:53
|
Diamo tempo al tempo per gli aggiornamenti, cmq dava "in partenza" perché è arrivato all'orario di partenza e si è fermato, sforando, ovviamente, l'orario di partenza per ritardo in arrivo. |
|
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 23/09/2014 : 10:09:43
|
Sì, quanto tempo vuoi, ma almeno nel frattempo mettessero sul cruscotto un foglietto con su scritto "La tabellazione automatica è disattivata su questa vettura, si prega di invertire la destinazione a mano"... sennò gli autisti abituati a vederla cambiare da sola se ne dimenticano... |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 23/09/2014 : 15:45:44
|
Se ne accorgono loro stessi, si accertano quelli della mattina quando non vedono cambiare da DEPOSITO a xxx. e fanno passaparola con i colleghi di turno. |
|
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 23/09/2014 : 16:42:03
|
Una curiosità: quando cambia da DEPOSITO a xxx la mattina per la prima volta? In quale occasione? Subito dopo aver vestito giusto, al deposito stesso? Perché mi è capitato domenica scorsa di vedere sul GRA in corrispondenza di Grottarossa un Citelis che andava verso Bufalotta tabellato 435 Porta di Roma. |
Modificato da - Dora west il 23/09/2014 16:52:21 |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 23/09/2014 : 20:50:50
|
No. Quando arriva al capolinea ti da la prima corsa, e automaticamente fuori comprare la linea e il countdown se sei in anticipo. Ovviamente devi essere vestito con il T.M. (tipo 235101, 135102, 044301, etc) |
|
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 23/09/2014 : 20:53:46
|
Grazie, Mirko! Senza di te cadrei in depressione ! |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4411 Messaggi |
Inviato il 23/09/2014 : 20:59:23
|
Anche perchè se si tabellasse dal deposito,e magari il percorso per arrivare al capolinea coincide con pazrte di quello della linea,chi aspetta alla fermata penserebbe che non ti sei fermato e per evitare tristi episodi di aggressioni...è meglio tabellare dopo. Sui mezzi atac a tabellazione manuale capita spesso quanto dici,spesso escono da RAC vetture già tabellate,in caso che non coincidano i percorsi della linea e del raggiungimento |
|
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 23/09/2014 : 21:15:41
|
Comunque resta da capire perché ATAC non automatizza la gestione degli indicatori nemmeno sui mezzi nuovi (escludendo quindi ragioni di compatibilità) e il consorzio sì. Ci deve essere una ragione. Guasti frequenti dei sistemi di monitoraggio? |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15539 Messaggi |
Inviato il 24/09/2014 : 11:14:10
|
menefreghismo? ricordaimoci che non ha mai sfruttato le potenzialità dei vari sistemi presenti. sui bredoni, solo gli autisti di buona volontà accendevano i pochi sistemi vocali presenti, su 91xx e 92xx non li hanno mai attivati, ecc... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4411 Messaggi |
Inviato il 24/09/2014 : 11:36:48
|
Beh su 91xx e 92xx se non montano il GPS non credo possano funzionare,o sbaglio? |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15539 Messaggi |
Inviato il 24/09/2014 : 11:38:16
|
rimane da capire come mai su tutta la flotta dei tram non si monti... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 24/09/2014 : 11:42:31
|
Dubito fortemente sia menefreghismo perché quando ci si mettono le cose secondo me riescono a farle funzionare e anche bene, tipo gli annunci vocali dei Citelis o l'86 a metà Maggio che era chiaro che stessero sperimentando l'automatizzazione perché ora vedo gli autisti arrivare al capolinea di Conca d'Oro e poi cambiare la destinazione, spesso prima di partire, mentre allora arrivavano tutti con la destinazione giusta che cambiava da sola all'ultima fermata prima che attraversassero l'incrocio.
Il SIGE sembra guastarsi molto più spesso del Thetis, e il Thetis quando si guasta sui mezzi nuovi blocca la tabellazione, quindi evidentemente non è una soluzione abbastanza affidabile dal punto di vista tecnico, ed è forse per questo che ancora basano gran parte dell'aspetto burocratico delle corse sul cartaceo. Credo che sia questo il motivo.
Qualche considerazione analoga per il tram... le vetture sono parecchie, non è come in ATAF.
E poi ricordate che il sistema dei tram non era GPS, era un qualcosa di simile a quanto impiegato nelle metro, ovvero una serie di transponders collocati lungo il percorso.
Comunque sulle Stanga o sulle Socimi pare proprio esserci un'antenna GPS sulle cabine del conducente. Dovrebbe essere per gli annunci Aesys.
Comunque per i bredoni bastava agire sulla stessa centralina Aesys KC630 (quella degli Stanga e dei Socimi) usata per tabellare, poi però hanno montato anche la KC640 e mi sa che da allora ha smesso di funzionare... |
Modificato da - Dora west il 24/09/2014 12:06:39 |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 25/09/2014 : 14:18:42
|
Cmq Matteo il 319 è monitorato da sta settimana perché ci vuole, essendo linea e tracciato nuovo, deve essere preparato, caricato e inserito su tutte le vetture, e non è facile. |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
8924 Messaggi |
Inviato il 25/09/2014 : 15:09:33
|
MA sei serio quando scrivi questo? |
|
|
Discussione |
|