Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 [401-531] Irisbus Citelis EEV 18 metri
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 34

n/a
deleted

353 Messaggi

Inviato il 14/12/2013 :  14:52:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
sul 280 visti in servizio 489 - 490 e 504

PIETRO SGRULLETTA
Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

3915 Messaggi

Inviato il 17/12/2013 :  15:04:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Adesso tra le linee di Tor Sapienza i Citeloni sono fissi su 105, 20 e 60L, di meno sulle altre linee. Non è il caso di esercitare su una linea alta frequenza metà Citeloni e Bredoni?
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 17/12/2013 :  15:52:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sul 105 andrebbero messi FISSI i Breda, non è una linea adatta ai "Citeloni", essendo 3 porte e non 4... e col fatto che si riempie di gente nella zona Centro, Porta Maggiore, Ponte Casilino e metà della Casilina fino a prima di Centocelle... o mi sbaglio?
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 17/12/2013 :  16:16:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io sono dell'idea che i bredoni non debbano più girare da nessuna parte
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24978 Messaggi

Inviato il 17/12/2013 :  23:53:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Vero, anch'io sono di questo parere, pero' essendo i citelis in quantita' minore rispetto al n. di bmb da sostituire, purtroppo qualche bredone andrebbe risistemato e lasciato in circolazione.......piu' che altro per non togliere bus snodati alle linee che ne necessitano.
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 18/12/2013 :  00:04:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mi spieghi come puoi gestire il 105 con i Serie Roma 18 metri? ok, è lungo, e vabbè, ma cavolo, a 3 porte ma siamo scemi ! quì necessitiamo di 18 metri per delle linee che scoppiano con i 12 metri, e vai a comprare autobus da 18 che tiene solo 3 porte? a me questa dell'ATAC sembra una sciocchezza....... guarda, mi sarei sparato se i 12 metri erano a 2 porte. Davvero, mi sarei sparato. Scusate lo sfogo.
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24978 Messaggi

Inviato il 18/12/2013 :  00:21:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Mirko7270

Mi spieghi come puoi gestire il 105 con i Serie Roma 18 metri? ok, è lungo, e vabbè, ma cavolo, a 3 porte ma siamo scemi ! quì necessitiamo di 18 metri per delle linee che scoppiano con i 12 metri, e vai a comprare autobus da 18 che tiene solo 3 porte? a me questa dell'ATAC sembra una sciocchezza....... guarda, mi sarei sparato se i 12 metri erano a 2 porte. Davvero, mi sarei sparato. Scusate lo sfogo.


Sfogo piu' che giustificato!!!.......tieni presente che tale considerazione ce l'ho avuta
anche io anni fa con l'arrivo dei citaro 60xx, per i quali la fornitura prevedeva n.153 vetture, poi qualche fenomeno ha pensato di farne arrivare altri 30...
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8925 Messaggi

Inviato il 18/12/2013 :  08:40:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
li non è colpa del fenomeno ma di chi gestisce le linee
a grottarossa per alcune linee come il 334 il citaro è ottimo e il cursor sprecato.
Il problema è solo quello , non mettono le vetture sulle linee giuste.
Ti pare normale un citaro sul 791?
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24978 Messaggi

Inviato il 18/12/2013 :  10:36:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Adesso si, la vedo sotto un'altra ottica, anche se 183 vetture extraurbane/interurbane per quanto adatte su alcune linee sono troppe, un centinaio bastavano e avanzavano....considera che all'epoca le linee servite dalla rimessa san paolo e magliana (due dei tre dep a ricevere i citaro) erano esercitate anche con iveco ueffeuno e turbocity (per fare un esempio)...quindi l'arrivo di queste vetture fu proprio una delusione.
Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

3915 Messaggi

Inviato il 18/12/2013 :  12:34:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di iencenelli

li non è colpa del fenomeno ma di chi gestisce le linee
a grottarossa per alcune linee come il 334 il citaro è ottimo e il cursor sprecato.
Il problema è solo quello , non mettono le vetture sulle linee giuste.
Ti pare normale un citaro sul 791?

E perchè è normale un Citaro blu sul 705?
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 18/12/2013 :  15:35:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Fab 1224

quote:
Messaggio di Mirko7270

Mi spieghi come puoi gestire il 105 con i Serie Roma 18 metri? ok, è lungo, e vabbè, ma cavolo, a 3 porte ma siamo scemi ! quì necessitiamo di 18 metri per delle linee che scoppiano con i 12 metri, e vai a comprare autobus da 18 che tiene solo 3 porte? a me questa dell'ATAC sembra una sciocchezza....... guarda, mi sarei sparato se i 12 metri erano a 2 porte. Davvero, mi sarei sparato. Scusate lo sfogo.


Sfogo piu' che giustificato!!!.......tieni presente che tale considerazione ce l'ho avuta
anche io anni fa con l'arrivo dei citaro 60xx, per i quali la fornitura prevedeva n.153 vetture, poi qualche fenomeno ha pensato di farne arrivare altri 30...



I Citaro Extra su linee tipo 515, 504, 500, 509 e forse anche 506 (magari le scolastiche Niobe - Anagnina), sarebbero adattissimi ! stessa cosa il 058, perché no al Citaro Sub o Extra, in fondo non starebbero così male...
I Serie Roma sul 20 Express sono più che azzeccatissimi, perché alla fine col 18 metri non è che contieni chissà quanta gente... mentre sl 105 è caos totale...... a meno che, non fai partire 18 e 12 metri che in caso di pieno totale, lo supera, e carica la gente rimasta... tanto già adesso le tabelle del 105 sono difficilissime da rispettare per il traffico e i semafori perditempo, non c'è da preoccuparsi se fai partire quello dietro e poi quello che doveva stargli davanti...
Comunque sia, tanto per uscire dal topic, ieri sul 20 Express si sono rivisti i CNG... 43xx e 44xx, tutte vetture con display Ugo Ameli, e stamattina, gran sorpresa ! un 4xx fermo fronte capolinea (doveva terminare il giro per Tor Bella Monaca) con un operaio della Ciclat e portellone aperto (quello posteriore)... Chiuso OT.
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 18/12/2013 :  16:00:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
aggiungici poi che spesso il 105 deve supportare le interruzioni sulla rm-giardinetti...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 18/12/2013 :  16:17:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Secondo me si deve solo far entrare nell'ottica la gente che prima si fa scendere e poi si sale( altrimenti ti butto per terra ;) ) . i 18m a tre porte hanno un po più di posti dietro, e comunque ricorda più e pieno e più ci salgono ( anche con un altro dietro -.- ) , e che il tetris umano funziona eccellentemente qui a Roma .

Chiudendo l'angolo delle cazzate , é vero che avendo 1 porta in meno il flusso/deflusso di gente é più complicato , pero far girare autobus anziani di 15 anni ma che ne dimostrano 30 , tutt'altro che comodi , ecologici e silenziosi é uno schifo e uno strazio per chi lo prende.

All'atac nessuno vieta di mandare gli autobus a coppiette : l'ultima volta che il 105 fu limitato a pta. Maggiore , giravano solo 12m , che andavano avanti e indietro a coppie
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 18/12/2013 :  21:54:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pensa che schifo...
Si mammamia, la Giardinetti in modalità misteriosa alle volte termina prima il servizio..... È uno schifo !!!!!
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 19/12/2013 :  14:45:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
mancanza personale Mirko...
la stessa problematica che affligge la rm lido e in parte la rm-civita c-vt

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 34 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05