Autore |
Discussione |
solano81
Dirigente Movimento Operatore
3914 Messaggi |
Inviato il 14/04/2014 : 12:34:22
|
Ma RTS non ha avuto niente in cambio? |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
24976 Messaggi |
Inviato il 14/04/2014 : 13:15:33
|
Tranne qualche 36xx sopravvissuta e resuscitata nulla... |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
3914 Messaggi |
Inviato il 14/04/2014 : 14:00:53
|
A RMA non sono bastati 143 Citelis 12 metri a quanto pare. |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
24976 Messaggi |
Inviato il 14/04/2014 : 15:26:25
|
quote: Messaggio di solano81
A RMA non sono bastati 143 Citelis 12 metri a quanto pare.
Forse perche' di 92 cursor ne sono rimasti soltanto 20 e piuttosto che incrementare le vetture a 2 porte hanno trasferito anche questi 4 a magliana... |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 14/04/2014 : 16:53:53
|
perché quì non siamo capaci a fare un acqusito serio porca miseria ! è questo il problema ! 200 e passa 12 metri Serie Roma + 131 18 metri, a 3 porte... MA SIAMO IMBECILLI?!?!? LINEE COME IL 105 CHE SOFFRE LA TROPPA GENTE CHE NON PAGA IL BIGLIETTO CI METTI SERIE ROMA DA 3 PORTE?!?!? ALMENO IL CORRIDOIO LO POTEVATE FARE UN PO' PIÙ LUNGO.... 12 POSTI TOTALI DOPO LA 3ª PORTA...... MAH. Che poi ci son linee che il Serie Roma è sprecato, e Magliana che fa? si "scolla" i Citaro riflandoli ad Acilia che non ci fa un emerito c***o dato che gli servono vetture a 3 porte (ed infatti chiede Cursor o 36xx da Tor Vergata e Collatina...) !! Siamo lo schifo italiano, ah, un'altra cosa: i carissimi amatissimi Serie Roma hanno già un anno....... cioè, 3001, 3002 e 3003 hanno già un anno essendo vetture sperimentali... infatti uno sperimentale fu fotografato da alcuni autisti dentro il piazzale della Roma TPL/Costi l'anno scorso... e abbiamo anche acquistato una bella sola, dato che i Serie Roma hanno frequenti guasti giornalieri (Magliana al 1° posto), difatti che il motorino d'avviamento si guasti pochi mesi dopo il loro debutto lascia un amaro veramente forte in bocca e che è difficilissimo da togliere.... Siamo lo schifo, è inutile negarlo, dovremmo essere d'esempio alle altre città... ma abbiamo un sindaco buffone che noi tutti abbiamo abboccato alle sue parole... ah guarda, mi spiace dirlo, ma come capitale metterei Milano... stanno messi molto meglio di noi. Da romano doc, mi vergogno di essere la capitale quando invece dimostriamo di non esserlo..... |
|
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 14/04/2014 : 17:13:47
|
Ma hanno cambiato pure lo starter? Il rumore è lo stesso che fa quello dei Cityclass Cursor anche CNG... Succede solo sui 18m? |
La mia libertà finisce dove comincia la vostra. (Martin Luther King) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
24976 Messaggi |
Inviato il 14/04/2014 : 17:53:36
|
Mirko, magliana tempo fa ha ceduto 10 citaro ad acilia, da un paio di settimane 3/4 61xx le sono state rigirate, quindi non credo che RMA abbia incasinato piu' di tanto RAC... Considera come diciamo ormai da tempo che nessun'altra rimessa si e' presa i citaro interurbani, perche' sarebbe stato piu' logico trasferire almeno 10/15 cursor da magliana ad acilia e girare "gli indesiderati citaro " dove piu' utili... Infine saro' ripetitivo i citelis 12m magliana ne ha ricevuti tanti ma ha anche dismesso e trasferito, RGR invece mi sembra che abbia preso... I sui citelis 12 m a mio avviso andavano ripartiti fra RCO e RTV + le 10 iniziali assegnate a RTS. |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
24976 Messaggi |
Inviato il 14/04/2014 : 17:59:00
|
Ah Mirko dimenticavo, per il resto sono sostanzialmente d'accordo con te... Milano capitale? NOOOOOOO!!!!!!! |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 14/04/2014 : 18:25:51
|
quote: Messaggio di Dora west
Ma hanno cambiato pure lo starter? Il rumore è lo stesso che fa quello dei Cityclass Cursor anche CNG... Succede solo sui 18m?
Lo cambiassero a tutti i Serie Roma, almeno non c'è rischio di eventuali guasti al motorino d'avviamento. |
|
|
Flaminio
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
198 Messaggi |
Inviato il 15/04/2014 : 15:03:27
|
quote: Messaggio di Mirko7270
perché quì non siamo capaci a fare un acqusito serio porca miseria ! è questo il problema ! 200 e passa 12 metri Serie Roma + 131 18 metri, a 3 porte... MA SIAMO IMBECILLI?!?!? LINEE COME IL 105 CHE SOFFRE LA TROPPA GENTE CHE NON PAGA IL BIGLIETTO CI METTI SERIE ROMA DA 3 PORTE?!?!? ALMENO IL CORRIDOIO LO POTEVATE FARE UN PO' PIÙ LUNGO.... 12 POSTI TOTALI DOPO LA 3ª PORTA...... MAH. Che poi ci son linee che il Serie Roma è sprecato, e Magliana che fa? si "scolla" i Citaro riflandoli ad Acilia che non ci fa un emerito c***o dato che gli servono vetture a 3 porte (ed infatti chiede Cursor o 36xx da Tor Vergata e Collatina...) !! Siamo lo schifo italiano, ah, un'altra cosa: i carissimi amatissimi Serie Roma hanno già un anno....... cioè, 3001, 3002 e 3003 hanno già un anno essendo vetture sperimentali... infatti uno sperimentale fu fotografato da alcuni autisti dentro il piazzale della Roma TPL/Costi l'anno scorso... e abbiamo anche acquistato una bella sola, dato che i Serie Roma hanno frequenti guasti giornalieri (Magliana al 1° posto), difatti che il motorino d'avviamento si guasti pochi mesi dopo il loro debutto lascia un amaro veramente forte in bocca e che è difficilissimo da togliere.... Siamo lo schifo, è inutile negarlo, dovremmo essere d'esempio alle altre città... ma abbiamo un sindaco buffone che noi tutti abbiamo abboccato alle sue parole... ah guarda, mi spiace dirlo, ma come capitale metterei Milano... stanno messi molto meglio di noi. Da romano doc, mi vergogno di essere la capitale quando invece dimostriamo di non esserlo.....
Perdonami,ma se su alcuni punti del tuo intervento posso concordare,su altri non sono assolutamente d'accordo.Non posso non darti ragione su tutta la parte tecnica,in primis l'aver acquistato bus da 18 metri a 3 porte,perplessità che espressi anche io a suo tempo quando vidi le prime foto dei nuovi mezzi.Come d'altronde anche la non ottimale distribuzione dei posti a sedere e la strettezza del corridoio.Anche sulle conseguenti riassegnazioni dei mezzi ai vari depositi,dopo l'arrivo dei nuovi bus,si poteva e doveva fare indubbiamente meglio. Sulla parte un po' più generale,sorvolando sulla proposta di mettere Milano capitale in quanto non è un argomento che mi affascina particolarmente,sono perfettamente d'accordo sulla situazione di degrado generale che attanaglia la città di Roma,che in quanto capitale dovrebbe appunto essere d'esempio,ed in tal senso effettivamente non penso si possa negare che Milano sia anni luce avanti su molti punti. Non riesco invece a capire il nesso tra il sindaco della città e i guasti frequenti che i nuovi bus Citelis Serie Roma subiscono:a parte il fatto che questi bus sono stati acquistati sotto l'amministrazione Alemanno,ma comunque penso tu sappia meglio di me che non è il sindaco che decide di comprare bus Irisbus piuttosto che Mercedes o BMB,bensì la gara viene assegnata secondo precisi parametri che i partecipanti devono rispettare.Per cui il collegamento col sindaco Marino ma comunque in generale con la figura del sindaco,chiunque egli sia,lo trovo un po' inappropriato. Passando invece alla parte tecnica dei bus Citelis,in effetti,quando questi bus arrivarono ed entrarono in servizio a Roma,ero molto curioso,essendo ansioso di sapere se questi mezzi avrebbero avuto tutti gli annosi ed innumerevoli problemi e guasti che hanno avuto i Citelis 6200-6249 dell'ATM Milano:nel periodo in cui entrarono in servizio a Milano questi Citelis io mi trovavo proprio a Milano e da abituale frequentatore delle linee 50,54,60,61 sulle quali venivano impiegate usualmente queste vetture,sono stato lasciato a piedi innumerevoli volte,per problemi che svariavano dalla meccanica all'elettronica passando per altri gravi,rilevanti e ripetitivi guasti generalmente mai visti su nuove vetture.Mi vengono in mente due bus ai quali si era crepato l'iniettore,un bus che aveva il portellone posteriore costruito con le misure sbagliate che quindi col motore acceso faceva traballare pali e passamaneria e un altro bus,il primo Citelis del deposito Giambellino entrato in servizio,che al secondo giorno di servizio perdeva acqua dell'aria condizionata.Questo solo per citare alcuni dei guasti che ben ricordo,ma ricordo anche che svariate volte rimasi a piedi a causa dei guasti di questi bus e ne trovai anche piantati per strada per vari guasti.Ed infatti moltissimi bus appena entrati in servizio furono rimandati alla concessionaria Irisbus per riparare guasti insoliti,mentre altri,visti i problemi che la maggioranza dei bus aveva,nemmeno furono fatti entrare in servizio,ma vennero direttamente rispediti alla Irisbus,per verificare eventuali vizi di produzione.Senza tralasciare tutti i bus che furono riparati dall'ATM al deposito Palmanova.Tornando a Roma,quando questi mezzi vennero immessi in servizio,in effetti qualche problemino lo ebbero,mi ricordo che nei primi giorni non tutte le vetture giravano,e alcune si guastarono proprio nei primi giorni di servizio.Il fatto che avessero avuto decisamente meno problemi dei Citelis milanesi mi sembrò normale,visto che comunque anche a Milano la seconda fornitura di Citelis ebbe decisamente meno problemi della prima,ma evidentemente alcuni problemi sono rimasti nella fornitura romana. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15539 Messaggi |
Inviato il 15/04/2014 : 15:42:26
|
si vede che esistono problemi di fondo non risolti ancora... qualcuno sa come vanno gli SCANIA? A genova sembra siano contenti...
|
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
24976 Messaggi |
Inviato il 15/04/2014 : 19:13:00
|
Quello di Mirko e' indubbiamente uno sfogo a caldo, dal quale sono emerse piu' o meno considerazioni leggittime... Certo accusare la rimessa magliana di disagiare quella di acilia.... Cmq chi e' che decide l'assegnazione dei mezzi una volta che inizia la fornitura dei medesimi? |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 15/04/2014 : 20:09:06
|
Fabrì, Acilia ha bisogno di 3 porte, se non ne aveva bisogno, non si sarebbe presa 4 32xx e 6 30xx e non avrebbe chiesto il prestito delle 36xx di RTV, della 3839 di RCO (Collatina) e la 5487 di RGR (se non erro)... |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4411 Messaggi |
Inviato il 15/04/2014 : 20:22:23
|
Vabbè ma ora non è che è colpa di Magliana.Magliana ha ceduto più di 70 vetture a 3 porte.La colpa è di chi decide che Collatina o RGR debba avere tutte vetture a 3 porte ed Acilia quasi tutte a 2,e questo non lo decide certo Acilia.E' ovvio che sarebbe stato più ragionevole dare 10 cursor ad Acilia e 10 citaro a Collatina.Ma vi pare giusto che sullo 01 e 05B circolano citaro extraurbani e su linee come il 113 o il 335 i cursor? Sicuramente però non è colpa di Magliana,che per 10 anni ha gestito moltissimi citaro extraurbani pur avendo linee anche centralissime... |
|
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 15/04/2014 : 20:45:58
|
La 5487 non stava a Grottarossa comunque... Grottarossa aveva dalla 5489 in su. |
|
|
Discussione |
|