Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 TPL a Roma e nel Lazio
 Metrebus Card
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 7

ROMULUS31
Capo Stazione

2308 Messaggi

Inviato il il 19/05/2013 :  18:34:39  Guarda il profilo di
Ciao a tutti.
A fine Maggio devo rinnovare la mia Metrebus Card da €20 per invalidi civili.
Devo comunque ripresentare il modello ISEE anche se si tratta di un rinnovo? Sul sito ATAC c'è scritto che bisogna presentare l'ISEE per una nuova tessera, non si parla del rinnovo.

ROMULUS31
Capo Stazione

2308 Messaggi

Inviato il 20/05/2013 :  18:08:49  Guarda il profilo di
Dunque, a quanto pare devo presentere comunque l'ISEE. Ma la cosa tragica è che mi chiedono il saldo del mio conto corrente. A che punto siamo arrivati!
Torna all'inizio della Pagina

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4411 Messaggi

Inviato il 12/06/2014 :  01:47:08  Guarda il profilo di  Visita il Sito di marioon
Abbiamo sempre criticato come l'esclusione dei servizi urbani dal metrebus fosse cosa assurda.Tuttavia,mi sembra di capire che qualche passo avanti si sia fatto:
Sul sito dell'atac,infatti,si differenziano 2 tipi di abbonamento:quello di sempre,con escluso il servizio urbano,con prezzi più bassi, ed uno che include il servizio urbano,ad un costo maggiore.

http://www.atac.roma.it/page.asp?p=229&i=14

Mi sembra un buon passo avanti!
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4229 Messaggi

Inviato il 15/06/2014 :  07:57:31  Guarda il profilo di
Sì, ma si tratta di un "passo avanti" risalente a molti anni fa e in realtà scarsamente attuato, nella pratica, nel senso che sono pochissime le aziende locali esercenti servizio urbano che vi hanno aderito.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4411 Messaggi

Inviato il 15/06/2014 :  13:36:37  Guarda il profilo di  Visita il Sito di marioon
Sul sito dell'ATAC però mi sembra non fosse mai stato pubblicato,in questo modo difficilmente può essere conosciuto dall'utenza.
Peccato,poi,per la scarsa aderenza al progetto...
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35639 Messaggi

Inviato il 15/06/2014 :  22:54:07  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di Hammill

Sì, ma si tratta di un "passo avanti" risalente a molti anni fa e in realtà scarsamente attuato, nella pratica, nel senso che sono pochissime le aziende locali esercenti servizio urbano che vi hanno aderito.



Mi sembra che forse solo a Latina, dove il TPL è gestito da ATRAL, possano valere i titoli di viaggio Metrebus

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4411 Messaggi

Inviato il 15/06/2014 :  23:12:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di marioon
Anche a Pomezia, e forse anche a Fiumicino
Torna all'inizio della Pagina

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4411 Messaggi

Inviato il 16/06/2014 :  21:38:45  Guarda il profilo di  Visita il Sito di marioon
Ragazzi,info urgente!
Ho un abbonamento metrebus per il comune di Roma,ma avcrei necessità di fare svariati spostamenti nella zona B del sistema metrebus.
Ora,sarebbe tutto in regola acquistare un BIRG per la sola zona B e sommarlo a quello che ho della zona A?
Ovvero,per esempio,potrei andare da Ostiense a Ladispoli con abbonamento per Roma più BIRG zona B?O da Ositense a Bracciano?
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 16/06/2014 :  21:51:24  Guarda il profilo di
Semmai dovesse passare il controllo basta esibire il solo birg da 3 zone, per loro è quello che vale per gli spostamenti extraurbani, il metrebus roma puoi anche tenerlo in tasca, spero di non aver detto imprecisioni.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4411 Messaggi

Inviato il 16/06/2014 :  21:54:44  Guarda il profilo di  Visita il Sito di marioon
Io,però,intendevo se fosse possibile spostarsi con il solo BIRG per la zona B,quello ad una zona da 3,30 euro,sommato al metrebus Roma,per arrivare dalla zona A a quella B.
Mi sembra di capire di no dunque,come credevo...
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 16/06/2014 :  22:00:26  Guarda il profilo di
Roma vale due zone più la terza esterna, per non incorrere in sanzioni acquista il birg e vai sul sicuro.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 17/06/2014 :  09:40:15  Guarda il profilo di
no, in teoria.
in pratica puoi farlo ma non devi essere beccato in trasferimento tra l'ultima fermata della zona A e la prima della zona B.
spiegato mi sono?

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 17/06/2014 :  11:18:23  Guarda il profilo di
In teoria è più facile al ritorno dalla zona B alla A e con il birg timbrato in una stazione che non sia compresa nella doppia zona A, le validatrici stampano il nome della fermata, non sono anonimi, sempre meglio viaggiare in regola.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 17/06/2014 11:21:21
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 17/06/2014 :  11:23:43  Guarda il profilo di
il birg lo puoi timbrare pure sulle obliteratrici cotral e li niente nomi

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35639 Messaggi

Inviato il 17/06/2014 :  12:45:38  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
In linea teorica non è ammesso cumulare né il metrebus roma con i bigleitti di cs, né con le zone del BIRG.
Però....
su rete FS, dove viene stampato il nome della stazione, in partenza da zone extra roma non hai problemi, al ritorno si, salvo che nessuno ti becca tra l'ultima stazione di Roma e la prima della zona B (ma devi scendere e timbrare). Sui mezzi CoTraL in teoria non ci dovrebberoe ssere problemi

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4411 Messaggi

Inviato il 17/06/2014 :  19:00:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di marioon
Ho risolto con il BIRG 3 zone e via,non mi va di passare un viaggio ansiogeno,ne tantomeno di compiere comunque un gesto "illegale"...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 7 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,12 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05