| Autore |
Discussione |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi |
Inviato il 16/09/2011 : 08:51:46
|
| Uhm, pò esse che magari la lampisteria sia stata usata,anche se la scritta è molto recente su quell'edificio, credo rientrasse nei progetti del Parco Museo |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15970 Messaggi |
Inviato il 16/09/2011 : 09:03:49
|
su questo lo credo anche io; in effetti la scritta è recentissima e la distanza dal museo non è molta... comunque grazie a tutti per avermi tolto una curiosità! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lombardia
221 Messaggi |
Inviato il 21/09/2011 : 22:21:20
|
La Scorsa Settimana sono stato 5 giorni ad Ostia, ho utilizzato tutti i giorni la ferrovia per i miei spostamenti vari, ho avvistato n° 3 Frecce del mare MA100; diversi Caf;e alcune MR 500 e MR 600, parlando con i Macchinisti ed i Capitreno ho riscontrato alcune problematiche. Ma esiste una cosa che mi incuriosisce ancora di più: qualcuno è in grado di spiegarmi come funziona il Train Stop!? Ovvero il Regime di Circolazione sulla linea!? |
 |
|
|
n/a
deleted

3045 Messaggi |
Inviato il 22/09/2011 : 20:33:19
|
quote: Messaggio di Drago
Ma esiste una cosa che mi incuriosisce ancora di più: qualcuno è in grado di spiegarmi come funziona il Train Stop!? Ovvero il Regime di Circolazione sulla linea!?
Il train stop è un sistema elettromeccanico che quando un segnale è rosso alza una leva che agisce sul sistema frenate di un eventuale treno che dovesse superare il punto protetto dal segnale frenado il treno ( credo, ma non sono sicuro, svuotando la condotta generale... ).

maggiori info: http://en.wikipedia.org/wiki/Train_stop
Il regime di circolazione della linea è a doppio binario con blocco elettrico ( originarmente a correnti codificate per la ripetizione dei segnali in macchia stile FS ora credo sia disattivato ).
Il DCO dovrebbe stare a porta San Paolo. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
Modificato da - n/a il 22/09/2011 20:36:49 |
 |
|
|
Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lombardia
221 Messaggi |
Inviato il 22/09/2011 : 21:51:48
|
| Grazie di tutto, ma su una cosa ti delucido io: A Porta San Paolo esiste solo il DL mentre il DCT e alla sala operativa di Magliana.... |
 |
|
|
n/a
deleted

2338 Messaggi |
|
|
nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 20/10/2011 : 13:58:49
|
| ... che cos'era??? |
 |
 |
|
|
marcoc92

Lazio
818 Messaggi |
Inviato il 20/10/2011 : 14:18:14
|
| un caf...non so se a causa di un fulmine o un allagamento |
Marco |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi |
Inviato il 20/10/2011 : 15:07:24
|
quote: Messaggio di Drago
Grazie di tutto, ma su una cosa ti delucido io: A Porta San Paolo esiste solo il DL mentre il DCT e alla sala operativa di Magliana....
Esatto, il DCT/DCO è a Garbatella,DL sono a Piramide, Eur Magliana e Lido di Ostia Cristoforo Colombo. Quando c'era il vecchio ACEI anche a Lido Centro c'era il DL |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
fla5
Capo Stazione

756 Messaggi |
|
|
emipaco

Lazio
15970 Messaggi |
Inviato il 20/10/2011 : 16:09:32
|
dici che l'abbiamo perso? certo, le immagini sono impressionanti...
|
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 20/10/2011 : 17:04:44
|
| Il convoglio è rimasto integro, tranne che per l'imperiale, quindi riparabilissimo. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
fla5
Capo Stazione

756 Messaggi |
Inviato il 20/10/2011 : 18:28:49
|
| Considerando i tempi di carenza di materiale rotabile sulla Lido è un bel problema. |

|
 |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4591 Messaggi |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi |
Inviato il 25/10/2011 : 11:56:32
|
| ennessima occasione persa da repubblica per tacere....per quanto vuoi mettere bus, la loro capienza non sarà mai come quella di un treno...senza contare il traffico... |
 |
|
|
Discussione |
|