| Autore |
Discussione |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi |
Inviato il 03/05/2011 : 09:21:26
|
| ferpas, ma infatti. Se il revamping delle MA100 con trasformazione da reostatiche ad elettroniche venne affidato all'epoca alle Officine FS di Verona, un motivo ci sarà....E pensare che a parole Magliana doveva diventare un importantissimo polo manutentivo, acquisendo anche commesse dall'esterno...La colpa, ovviamente, è sempre del managment dell'azienda (tra l'altro la clinica dei trenini fu una delle ultime trovate dell'era veltroniana)che volevo solo creare poltrone..tanto è vero che che non sono riusciti a fare un revamping decente delle MA100 (mezzi tra l'altro bolliti, se non erro l'azienda che na curato la revisione per conto di MCNE si è messa le mani nei capelli per come erano ridotte), non sono riusciti a creare una nuova MB100 (ma come fai a sbagliare l'installazione di un condizionatore?)..non è un bel biglietto da visita per quella che doveva essere il fiore all'occhiello di Met.Ro. e successivamente ATAC...Le solite cose fatte alla romana...o forse fatte male così si manda tutto ad Alstom che avendo lavoro non chiude il sito di Colleferro... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
fla5
Capo Stazione

756 Messaggi |
Inviato il 25/05/2011 : 19:48:09
|
Siamo a fine maggio e nessuna delle 2 Freccie del Mare è tornata in servizio... A fine anno (forse) apriranno la B1 e non sapranno che treni metterci...
Atac è l' opposto di Trenitalia: la prima sa solo comprare nuovi treni, la seconda fa solo restyling e ristrutturazioni. |

|
 |
|
|
n/a
deleted

353 Messaggi |
Inviato il 25/05/2011 : 21:20:49
|
| ormai non mi meraviglio piu' di nulla. Ci sono 7 tra motrici e rimorchi "incartati" nelle custodie azzurre alle officine di Magliana, credo che siano proprio le Frecce del mare tornate dalla ristrutturazione.. Il problem e' che tutto tace, nessuno sa nulla , il tempo passa..La mattina l'affollamento verso Roma e' tipo metro A , cosi' la sera nelle ore di punta..Nonostante l'intervento di Comitati vari, le promesse sono sempre vanificate..Saluti |
PIETRO SGRULLETTA |
 |
|
|
n/a
deleted

1574 Messaggi |
Inviato il 26/05/2011 : 15:32:42
|
| io mi domando ma con il materiale che attualmente hanno riescono a garantire il servizio ??? che frequenze ci sono ?? |
MA 100 |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi |
Inviato il 27/05/2011 : 00:38:35
|
| con i CAF e le MR500 riescono a reggerlo ogni 15 minuti....Del resto considera che la Lido andava avanti con 8 treni in passato, più i rapidi termini - lido. |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
n/a
deleted

353 Messaggi |
Inviato il 27/05/2011 : 13:24:29
|
| I Caf disponibili sono diventati 4 sui 6 disponibili. Qui c'e' il mistero dei due mezzi fermi , uno dal marzo 2010 per il famoso scontro con la Freccia del mare , e uno da novembre per un guasto elettrico che coinvolse il pantografo e la carrozzeria mezza bruciacchiata in corrispondenza dello stesso. Non si capisce perche' non vengano risistemati..Le MR 500 /600 che in teoria sarebbero 6+ 4 treni sono ridotte a 5/6 unita' circolanti, quindi totale 10 treni disponibili . In pratica credo che abbiano perfino difficolta' di tempi per la manutenzione. C'e poi da considerare che il bacino di utenza negli ultimi 10/15 anni si e' moltiplicato a dismisura visti i nuovi insediamenti nell'entroterra , le cose sembravano assestate e migliorate tra il 2008 e il 2010, alla fine siamo arrivati a questo punto. Nelle ore di punta si riesce a gestire il servizio ogni 10 minuti (dalle 7 alle 9.30 circa e dalle 17 alle 19.30) , pero' basta un treno guasto per creare ulteriori affollamenti.Il resto dell'orario e' ogni 15 minuti. Prima della dismissione delle MA 100 avvenuta nello scorso agosto l'orario prevedeva un cadenzamento variabile tra i 7 e i 10 minuti tra le ore 7 e le 9 e le cose andavano sicuramente meglio ...Comunque si aveva la disponibilita' di altri 10 treni ma100 Frecce del mare + i 2 caf poi accantonati, quindi e' logico che siamo precipitati in un baratro... SALUTI |
PIETRO SGRULLETTA |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15970 Messaggi |
Inviato il 27/05/2011 : 15:17:45
|
la domanda vera è quella di Pietro: perchè non riparano almeno i caf? |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8137 Messaggi |
Inviato il 27/05/2011 : 16:37:08
|
| Se a seguito dell'incidente ci sono stati feriti, di sicuro il convoglio è sotto sequestro giudiziario. Per l'altro può essere che ci sia un contenzioso con il costruttore per motivi di garanzia. |
Giancarlo |
 |
|
|
n/a
deleted

3045 Messaggi |
Inviato il 27/05/2011 : 19:30:18
|
| Sulla lido è ormai qualche mese che sono iniziati dei lavori al segnalamento in diversi punti si vedono operai andare in giro a posizionare cavi dentro le canaline e quasi tutti i segnali ( almeno quelli nella zona garbatella ) sono "doppi" quelli vecchi più quelli nuovi "girati"... ad ogni stazione hanno installato delle piccole "casette" metalliche ( credo una specie di mini sala relé )... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
 |
|
|
Giancarlo Giacobbo

Lazio
8137 Messaggi |
Inviato il 27/05/2011 : 19:36:43
|
| Forse stanno rivedendo la lunghezza delle sezioni di blocco e con l'occasione sostituiscono il sistema. |
Giancarlo |
 |
|
|
n/a
deleted

1574 Messaggi |
Inviato il 28/05/2011 : 12:48:45
|
| scusate ma oltre alle MR 500 non girano anche le 600??? I CAF fermi saranno sicuramente sotto sequestro vi ricordate quello della linea A quanto tempo è stato fermo. |
MA 100 |
 |
|
|
n/a
deleted

353 Messaggi |
Inviato il 28/05/2011 : 19:41:56
|
le Mr 600 in circolazione che in origine erano 4 treni possono arrivare ad un massimo di tre convogli in quanto una delle coppie , la 607-608 e' fuori servizio da tempo immemorabile , quindi le altre coppie fanno servizio ma ne resta sempre una libera , ma non si puo' accoppiare . Per i Caf penso che ci possa essere un motivo di sequestro per le udt 387-388 , quelle dell'incedente del marzo 2010, dove vi furono alcuni feriti, non credo per l'udt 379-380 frma dal novembre scorso, cm speriamo che prima o poi si risolva qualcosa. Saluti |
PIETRO SGRULLETTA |
 |
|
|
n/a
deleted

3045 Messaggi |
Inviato il 28/05/2011 : 23:41:02
|
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
Forse stanno rivedendo la lunghezza delle sezioni di blocco e con l'occasione sostituiscono il sistema.
Non lo so ma non credo perché non hanno installato nuovi pali ma riutilizzano quelli esistenti. Quindi la lunghezza di blocco sembra la stessa. L'unica cosa che sembra cambiare sono il segnale ( vela, luci ecc ). |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
 |
|
|
Giancarlo Giacobbo

Lazio
8137 Messaggi |
Inviato il 29/05/2011 : 10:21:27
|
| Su tutta linea o solo a Garbatella? |
Giancarlo |
 |
|
|
n/a
deleted

3045 Messaggi |
Inviato il 29/05/2011 : 11:15:54
|
| Mah io ho visto che i lavori partono da Porta San Paolo e arrivano almeno fino a Magliana dopo non ci sono mai stato. |
 |
|
|
Discussione |
|