Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 Problema ROM sulla metro!
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 8

Luca -RM
Capo Stazione

1411 Messaggi

Inviato il 20/05/2014 :  14:15:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di l_pisani_54

Purtroppo stiamo pagando le conseguenze di decenni di lassismo, ma non solo, c'è di molto peggio, come l'aver fatto in modo che in Italia la legge e la giustizia non funzionino.
I poliziotti ed i carabinieri sono pochi e avanti con l'età, impiegati spesso a fare da autisti e valletti ai politici, se prendono qualcuno che fa qualcosa di male non gli succede nulla: le multe non le pagano, in galera non ci vanno e neanche viene impedito loro di tornare sul "luogo del delitto", mentre i cittadini spesso si girano dall'altra parte, facendo diventare i delinquenti sempre più arroganti.
Se continua così finirà molto male, della serie mi faccio giustizia da me, come nel far west, ma è una cosa che non mi entusiasma per nulla.
Ora mettetevi nei panni di un turista rapinato così, in mezzo a centinaia di persone, al centro di una grande capitale europea. Pensate che rimetterà volentieri piede a Roma?
Poi parliamo di promozione del turismo.


Caro Pisani, il problema non è nelle forze di polizia che compiono il loro mero dovere ma nell'apparato giudiziario che lo vanifica del tutto.

Luca
Torna all'inizio della Pagina

l_pisani_54
Capo Stazione

1162 Messaggi

Inviato il 20/05/2014 :  14:15:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quando scendo dalla metro, mi metto di profilo, abbasso la spalla e parto deciso, dicendo "permesso" ad alta voce. Il muro di teste di m... piazzato sulla banchina davanti alla porta si apre come per magia.
Una volta ci parlavo co' 'sta gente, ma mi sono accorto che è fatica sprecata: se non capisci da te che prima di salire devi far scendere le persone che sono sopra, così poi magari stai pure più comodo, non c'è spiegazione che tenga, ci vogliono solo le legnate.
Torna all'inizio della Pagina

l_pisani_54
Capo Stazione

1162 Messaggi

Inviato il 20/05/2014 :  14:24:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
@Luca-RM
I nostri problemi nascono da una serie di concause:
1) i controlli, con il passare degli anni sono diminuiti, perché si impiega sempre meno gente a tenere sotto controllo il territorio.
2) la legge e la giustizia non funzionano, l'Italia è un bengodi per furbi e disonesti
3) la gente se ne frega di tutto e di tutti: "non mi compete", e che ce posso fa'", "mica è roba mia", ecc...
4) anche i bravi cittadini, quelli che pagano le tasse (o dicono di pagarle), sono i primi a tuonare contro rom, extracomunitari, ecc..., ma poi parcheggiano in seconda fila, abbandonano la spazzatura in strada e non pagano il biglietto dell'autobus (tanto per restare in tema di TPL)

Da questa situazione non se ne esce se non con la collaborazione di tutti.
Ricordate che la colpa non è degli zingari, ma nostra che glie lo facciamo fare, e bisogna anche sbrigarsi, perché, dopo tanti anni, tutti quelli che si comportano male, credono di essere nel giusto e reagiscono pure male quando gli vai a dire qualcosa.
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8923 Messaggi

Inviato il 20/05/2014 :  17:38:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
L'altro giorno ascoltavo sulla fm1 due persone , smadonnavano contro la gente maleducata , contro i rom e contro gli stranieri.
Indovinate cosa è successo quando è passato il controllore.
Avevano il biglietto non timbrato.
HAnno continuato a smadonnare contro il controllore che gli ha propinato una piccola multa di 5 euro
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24955 Messaggi

Inviato il 20/05/2014 :  18:57:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Gli sta bene, pero' a differenza dei ROM la multa e' stata fatta...
A loro" male che vada" vengono invitati a scendere.
Cmq sono d'accordo con il discorso fatto da pisani.
Torna all'inizio della Pagina

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4411 Messaggi

Inviato il 22/05/2014 :  11:53:19  Guarda il profilo di  Visita il Sito di marioon  Rispondi Citando
http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/roma_pizzo_ticket_metro_controllore_aggredito/notizie/704102.shtml
Andrebbero incriminati per estorsione ed aggressione a pubblico ufficiale

Modificato da - marioon il 22/05/2014 12:00:14
Torna all'inizio della Pagina

l_pisani_54
Capo Stazione

1162 Messaggi

Inviato il 22/05/2014 :  12:22:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Continua tutto come prima, finché non succederà qualcosa di brutto, perché prima o poi ci sarà qualcuno che penserà di farsi giustizia da solo, come nel west.
Certo, in fondo in fondo lo pensiamo un po' tutti che a certa gente ci vorrebbe una dura lezione, però non può essere questa la strada.
La stazione Termini con annessa stazione metro è sicuramente il luogo più frequentato di Roma, che é (o dovrebbe essere) la capitale di un grande paese occidentale evoluto. Pensare che non si riesca a fronteggiare in un sito così importante, non un attacco terroristico o una rapina effettuata da delinquenti professionisti, ma degli episodi di microcriminalità, fatti da zingarelli minorenni, fa capire che siamo veramente alla frutta.
Cosa pensate che diranno quei turisti stranieri, rapinati in un luogo affollato, davanti all'indifferenza di tutti e senza il minimo intervento delle forsze dell'ordine, ai loro amici che gli chiederanno come hanno trovato Roma?
Poi ci chiediamo perché i turisti in Italia vengono sempre di meno.
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24955 Messaggi

Inviato il 22/05/2014 :  12:25:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
L'illegalita' e il malcostume prendono sempre piu' il sopravvento...
Guarda caso c'entrano i ROM e c'ha rimesso chi stava svolgendo il proprio lavoro.
Cmq chissa' se e quando verranno presi seri provvedimenti...
Torna all'inizio della Pagina

l_pisani_54
Capo Stazione

1162 Messaggi

Inviato il 22/05/2014 :  12:34:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non vorrei che si concentrasse troppo l'attenzione sui Rom, perché trovare un "bersaglio" fa sì che si trascuri tutto il resto, poi, quando il problema si ripresenta, si cambia bersaglio, senza capire che continuiamo a guardare il dito invece della luna.
Leggendo il menzognero di oggi ci sono stati altri due fatti: aggressione di venditori abusivi extracomunitari ai Carabinieri e rapina ai danni di un barista extracomunitario, effettuata da una gang di ragazzini in gran parte romani e minorenni.
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24955 Messaggi

Inviato il 22/05/2014 :  12:41:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il mio pensiero verte in generale e sono sostanzialmente d'accordo con te
pisani come espresso giorni fa.
Ho tirato in ballo i ROM perche' il topic e' problema ROM sulla metro!
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8923 Messaggi

Inviato il 22/05/2014 :  13:28:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
si inizia con i rom (che sono sovvenzionati dallo stato),poi si colpisce anche dalle altr parti.

Ma è mai possibile che solo in questa città tutto diventa sempre difficile ...
Torna all'inizio della Pagina

l_pisani_54
Capo Stazione

1162 Messaggi

Inviato il 22/05/2014 :  13:59:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
L'argomento lo affronto qui, non certo fra i lettori del menzognero dove regna una "beceraggine" veramente indecente, mentre quando discuto con voi mi sembra di trovarmi davanti a persone che, magari con idee diverse, tengono sempre su ON l'interruttore piazzato dietro la nuca .
Le persone si comportano bene o male a seconda di quello che gli è permesso fare, perché solo una minoranza si comporterebbe bene comunque, anche in assenza di controlli e sanzioni.
I ROM, ma anche altre categorie di persone che tendono a vivere un po' "border line", andrebbero contenuti e giustamente indirizzati, con le buone o con le cattive.
Io faccio quasi sempre le mie vacanze all'estero e devo dire che negli altri paesi, zingari ed extracomunitari si comportano in tutt'altra maniera, ma questo vale anche per tutto il resto della popolazione.
Noi abbiamo lasciato incancrenire certe situazioni, come il non pagare il biglietto sull'autobus ed ora ne paghiamo le conseguenze.
Se si vorranno impedire questi atteggiamenti odiosi, bisognerà lavorarci molto, usando pure la forza, ma ci vorrà parecchio tempo per tornare ad una situazione normale.
Poi c'è l'altro problema: acchiappo il borseggiatore, quello che non paga il biglietto, il commerciante abusivo che non vuole andare via, ecc ...cosa succede?
Se la risposta è gli facciamo una multa ... che non pagherà, come ha fatto per le dieci precedenti, non ne verremo fuori.
Ma questo sistema, che non funziona, lo abbiamo messo in piedi noi, non certo i ROM, che si limitano ad approfittarne, come fanno tutti, inclusi i cosiddetti cittadini onesti, che pensano di essere furbi.

Modificato da - l_pisani_54 il 22/05/2014 18:47:33
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8923 Messaggi

Inviato il 22/05/2014 :  19:47:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
per lo straniero ti costa di meno il foglio di via (lo invii alle loro ambasciate il tizio)che sprecare il tempo con le multe.
Dobbiamo pero noi essere i primi a non sfruttarli.
Bisogna continuamente rompere le palle ai commercianti cinesi (sono loro ad alimentare il mercato) , non fare provvedimenti spot.

Eliminare subito questa classe politica inutile che tende la mano a queste persone (alcune bisognose) ma difficilmente se le tiene sotto casa.
Io mi sono rotto le palle di questi politici che ti dicono di tirare la cinghia e loro guadagnano puliti puliti in un mese 10 stipendi di un operaio.

Scusate le parolacce :)
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24955 Messaggi

Inviato il 22/05/2014 :  23:55:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Concordo con il tuo pensiero sulla classe politica in Italia iencenelli...
Le parolacce??.... Quanno c'e vo c'e vo.
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 23/05/2014 :  16:50:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Molto d'accordo con I_pisani_54 e iencenelli!

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 8 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,15 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05