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mazinga-80
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Umbria
525 Messaggi

Inviato il 12/03/2015 :  16:42:07  Guarda il profilo di
l'unica decisione seria per impedire il salto del tornello è quella del tornello stadio. bisogna anche considerare che non puoi mettere tutto il giorno 3-4 controllori davanti ai tornelli in uscita, in genere se c'è un controllo in uscita dopo max 2 ore se ne vanno e tutto torna come prima.
sanzionare in flagranza chi salta il tornello? si potrebbe fare se magari agli agenti di stazione ed ai vigilantes si danno anche i poteri sanzionatori, ma bisogna anche tener presente dei tanti episodi di aggressione che ci sono stati negli ultimi tempi nei confronti persino di vigilantes che avevano invitato (perché oggi i vigilantes possono soltanto invitarti a fare il biglietto, non hanno poteri sanzionatori) gli evasori beccati in flagranza a fare il biglietto.
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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9068 Messaggi

Inviato il 12/03/2015 :  16:54:41  Guarda il profilo di
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Messaggio di l_pisani_54

Se si riesce oltre ad impedire il salto del tornello, far pagare le multe ai trasgressori beccati in flagrante, altro che costi. Direi un discreto introito.



se chi lo becchi lo porti in questura (però la controlleria la devi fare come dice omar insieme a polizia o vigili).

Figurati se ad un clandestino dopo che gli hai fatto il foglietto ti paga la multa

Modificato da - iencenelli il 12/03/2015 17:58:36
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35776 Messaggi

Inviato il 12/03/2015 :  23:45:44  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
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Messaggio di mazinga-80

l'unica decisione seria per impedire il salto del tornello è quella del tornello stadio. bisogna anche considerare che non puoi mettere tutto il giorno 3-4 controllori davanti ai tornelli in uscita, in genere se c'è un controllo in uscita dopo max 2 ore se ne vanno e tutto torna come prima.
sanzionare in flagranza chi salta il tornello? si potrebbe fare se magari agli agenti di stazione ed ai vigilantes si danno anche i poteri sanzionatori, ma bisogna anche tener presente dei tanti episodi di aggressione che ci sono stati negli ultimi tempi nei confronti persino di vigilantes che avevano invitato (perché oggi i vigilantes possono soltanto invitarti a fare il biglietto, non hanno poteri sanzionatori) gli evasori beccati in flagranza a fare il biglietto.



A Milano AdS e vigilantes hanno poteri sanzionatori e sono coadiuvati anche da un corpo ad hoc della polizia locale. E a Milano non hanno fatto quella schifezza dei tornelli stadio che tanto ami. Come se spiega?

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Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta, Impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come fucilare medvedev e shoigu
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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9068 Messaggi

Inviato il 12/03/2015 :  23:57:35  Guarda il profilo di
i tornelli di milano sono a vetri e sono più alti e difficili da saltre , e poi il personale di stazione c'è sempre... Leggere differenze rispetto da noi
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l_pisani_54
Capo Stazione

1166 Messaggi

Inviato il 13/03/2015 :  08:39:27  Guarda il profilo di
Infatti io parlo di FAR PAGARE e non di FARE le multe, come avviene spesso in Italia.
A Roma, agli ambulanti abusivi fanno verbali da 1.000€ che loro collezionano amorevolmente e si guardano bene dal pagare, anche perché i soldi manco ce li hanno. Così alla fine si perde tempo e soldi perché il verbale verrà notificato (con le spese che resteranno a carico nostro), ad un indirizzo dove quel tizio non abita.
O si applicano realmente le sanzioni, oppure, se queste sono inapplicabili, se ne trovano delle altre, altrimenti tanto vale far viaggiare tutti gratis, costa di meno e si risparmiano brutte figure.
Leggo che a Milano i vigilantes della metro hanno poteri sanzionatori, cosa impedisce di farlo a Roma? Così non sentiremo più dire "nun me compete".
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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9068 Messaggi

Inviato il 13/03/2015 :  09:08:11  Guarda il profilo di
infatti , per gli ambulanti di altri paesi invece di fargli il foglio di via (di cui ci si puliscono il...) si portano in aereoporto e fatti accomodare
amorevolmente in direzione casa.
Se ... rimane la vigna dei... continueremo a fare la guerra dei poveri.
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mazinga-80
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Umbria
525 Messaggi

Inviato il 13/03/2015 :  09:30:17  Guarda il profilo di
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Messaggio di Gemini76

quote:
Messaggio di mazinga-80

l'unica decisione seria per impedire il salto del tornello è quella del tornello stadio. bisogna anche considerare che non puoi mettere tutto il giorno 3-4 controllori davanti ai tornelli in uscita, in genere se c'è un controllo in uscita dopo max 2 ore se ne vanno e tutto torna come prima.
sanzionare in flagranza chi salta il tornello? si potrebbe fare se magari agli agenti di stazione ed ai vigilantes si danno anche i poteri sanzionatori, ma bisogna anche tener presente dei tanti episodi di aggressione che ci sono stati negli ultimi tempi nei confronti persino di vigilantes che avevano invitato (perché oggi i vigilantes possono soltanto invitarti a fare il biglietto, non hanno poteri sanzionatori) gli evasori beccati in flagranza a fare il biglietto.



A Milano AdS e vigilantes hanno poteri sanzionatori e sono coadiuvati anche da un corpo ad hoc della polizia locale. E a Milano non hanno fatto quella schifezza dei tornelli stadio che tanto ami. Come se spiega?



come ti ho già detto in alcuni interventi precedenti milano è un altra italia, non si possono paragonare milano e roma, e come è gia stato detto precedentemente li tutte le stazioni sono presidiate e le possibilità di entrare senza biglietto o saltanto il tornello sono ridotte al lumicino.
tanto per fare un esempio ricordo che 10 anni fa quando ancora non erano stati installati i tornelli all'entrata a roma tutti si imboscavano senza pagare nel varco abbonati che era sempre aperto senza neppure un controllo.
a milano per passare nel varco abbonamenti era obbligatorio esibire l'abbonamento anche se non c'era alcuna persona nel gabbiotto a fianco lo dovevi prendere ed esibire. me lo ricordo bene, questa è una delle differenze che al tempo mi rimase più impressa.
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35776 Messaggi

Inviato il 13/03/2015 :  09:49:33  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
E baste che ste idiozie che le cose a Milano si possono fare e a Roma no...sono solo scuse puerili...
Anche a Roma inizialmente l'abbonamento andava mostrato all'AdS...questo finchè i titoli di viaggio erano solo ed esclusivamente dell'esercente...poi, quando ci fu il famoso spezzatino del TPL romano al personale della società esercente non venne più fatta fare neanche controlleria....

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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9068 Messaggi

Inviato il 13/03/2015 :  10:07:55  Guarda il profilo di
quindi la soluzione unica è che su roma i controlli dovrebbero farli quelli di atac anche sui treni trenitalia :)
Ma ovviamente tutto cio non è possibile.
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35776 Messaggi

Inviato il 13/03/2015 :  10:10:26  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Considerando che fino a poco tempo fa il personale di TI neanche poteva verificare validità delle metrebus card....

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Alex
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

672 Messaggi

Inviato il 13/03/2015 :  10:59:03  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di iencenelli

ALex ma cosa stai dicendo?
COmporta costi far pagare il biglietto?.

Certo non puoi mettere 1000000 di controllori , ma puoi cercare ove possibile di impedire il salto del tornello o l'evasione del titolo


Appunto. E come lo impedisci? Con infrastrutture molto costose oppure con personale qualificato che pretende il corrispettivo per le mansioni di controlleria, polizia giudiziaria e via discorrendo.
Da qui nasce il mio dubbio riguardo l'antieconomicità della "tolleranza zero". Poi ovviamente è un mio pensiero personale, non avvalorato da alcun dato, non ho pretese di esaustività.
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mazinga-80
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Umbria
525 Messaggi

Inviato il 13/03/2015 :  11:50:23  Guarda il profilo di
guarda che l'unica soluzione al problema dell'evasione sono i tornelli chiamiamoli invalicabili, è inutile dire aumento controlli e via dicendo, i soldi come si dice a roma "nun ce stanno per pagare gli stipendi" ed assumere chissa quante persone con il compito di effettuare i controlli.
tanto per fare un esempio anche diverse banche si sono affidate alla telesorveglianza, perché tenere un vigilantes fisso davanti alla porta di una banca costa un botto di soldi che neppure grandi colossi bancari si possono permettere.
oppure un altro esempio i caselli automatici delle autostrade, alle autostrade non interessa nulla, su 4 sportelli aperti 3 sono automatici e soltanto in 1 (quando c'è fila, senno tutti automatici) c'è la persona fisica.
perciò ci sono tanti esempi (potrei continuare) in cui ci si è affidati alla tecnologia.
stai tranquillo che se l'atac era stata privatizzata il problema dell'evasione tariffaria sarebbe stato già risolto da un pezzo e così anche l'installazione dei tornelli tipo stadio.
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35776 Messaggi

Inviato il 13/03/2015 :  12:08:18  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
si, si,si, come no, hai ragione tu.....

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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

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Inviato il 13/03/2015 :  14:38:20  Guarda il profilo di
Mazinga quello che dici può essere condivisibile con stazioni con poco flusso... Io invece sono contrario alla non sorveglianza di quelle centrali.
Cavour il suo flusso ce l'ha ma spesso è vuota al gabbiotto e da li passa chiunque
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mazinga-80
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Umbria
525 Messaggi

Inviato il 14/03/2015 :  08:47:00  Guarda il profilo di
https://www.facebook.com/romafaschifo/photos/a.264957366956182.62913.224051771046742/729163307202250/?type=1&theater

anche a milano nella nuova metro 5, la dotano di tecnologie anti-evasione.
invece a roma niente, stiamo bene così anche nelle metro recentemente inaugurate.
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