Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 TPL a Roma e nel Lazio
 atac e piano antievasione
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 101

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24978 Messaggi

Inviato il 28/11/2014 :  18:21:21  Guarda il profilo di
Pero' grazie a questa giunta avra' di che scrivere...
Torna all'inizio della Pagina

l_pisani_54
Capo Stazione

1162 Messaggi

Inviato il 29/11/2014 :  08:15:30  Guarda il profilo di
Ho appena finito di leggere il lungo articolo dell'Espresso.
I fatti raccontati sono esattamente quello che accade a Roma da anni e che ci stiamo abituando ormai a considerare "normali". D'altra parte la vita deve continuare e chi vive a Gaza si è abituato ai bombardamenti.
Sinceramente non ci ho letto lo "scaricamento" di Marino, manovra già tentata dal PD locale perché evidentemente non ha messo gli amici degli amici dove dicevano loro. Poi Marino non sarà un bravo sindaco, avrà preso le decisioni sbagliate, ecc ..., ma la colpa di tutto questo sfascio non è certo sua, per motivi temporali e di effettivi poteri.
Ormai a Roma una buona fetta della popolazione fa quel che c..zo gli pare, sicura dell'impunità.
Infatti i problemi sono due: come intercettare tutti quelli che commettono illegalità e come sanzionarli, tanto più che i tagli di bilancio hanno ridotto notevolmente l'esercito dei sanzionatori.
Torna all'inizio della Pagina

giacca
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

171 Messaggi

Inviato il 30/11/2014 :  17:57:26  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di l_pisani_54

Non sono d'accordo sull'eccezionalità di Roma rispetto al resto del belpaese (?!).
Diciamo che a Roma certi atteggiamenti sono più forti, più plateali, però anche in altri posti non scherzano. Basta ricordare il fatto recentissimo, avvenuto nella civilissima e nordica Torino, dove i vigili, che hanno ardito fare le multe alle macchine in seconda fila, sono stati aggrediti dai cittadini, e non si trattava di extracomunitari, negri, zingari ecc ...
Anni fa ho assistito ad una gustosa scenetta a Canazei, posto civile e ben frequentato, tra una vigilessa ed una signora che, da come parlava, era di quelle parti.
La signora aveva parcheggiato in mezzo ad una curva e, giustamente, era stata multata. Cominciò a protestare perche la bambina aveva la febbre (noi italiani abbiamo sempre una scusa pietosa, da libro cuore) ed era andata a prendere le medicine in farmacia. Alla fine davanti all'intransigenza della vigilessa se ne uscì con un "almeno me la faccia più bassa". A questo punto la vigilessa si incacchiò di brutto facendole notare che le stava proponendo di commettere un falso, scrivendo un verbale in cui le contestava una infrazione non commessa.
Io me ne andai ridacchiando, pensando che tutto il momdo è paese, almeno quando si tratta del nostro.


Purtroppo il sistema delle sanzioni amministrative è quanto di più inquisitorio possa esserci. Non tanto quando uno ferma in curva, poteva trovare un altro posto; ma in una miriade di altri casi non si tiene conto, almeno per modulare la sanzione, della situazione del momento, del livello di dolo o colpa e del reddito della persona. Quindi se uno per distrazione, visto che è un essere ummano e può sbagliare (poi la società oggi non aiuta a vivere decentemente) fa 3 m contromano, non c'è stato il danno e si scusa col poliziotto prende comunque una megamulta. Ma veramente serve farla così alta pescando nel mucchio? Uno torna a casa ancora più frustrato e non è detto che uno sbaglio non lo farà un'altra volta.
Non so se ci sono delle alternative a questo sistema, ma ritengo che la sanzione amministrativa sia applicata in modo sommario.
Torna all'inizio della Pagina

giacca
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

171 Messaggi

Inviato il 30/11/2014 :  17:59:58  Guarda il profilo di
Ritengo che aumentando il prezzo del biglietto si otterrà l'effetto contrario: se non aumenta l'evasione aumenta il numero di quelli che usa l'auto. In una città come Roma, altamente motorizzata, potevano trovare una altra soluzione.
Torna all'inizio della Pagina

l_pisani_54
Capo Stazione

1162 Messaggi

Inviato il 30/11/2014 :  18:39:24  Guarda il profilo di
@giacca
il tuo commento è sintomatico di come noi italiani siamo delle persone "particolari" rispetto al resto del mondo civile, anche se forse ormai non ne facciamo più parte.
Il sistema delle sanzioni amministrative inquisitorio?!
In un paese dove tutti fanno quello che gli pare con buone possibilità di farla franca non vedo tutta questa inquisizione.
Ma la cosa veramente singolare è il pretendere di dover comunque discutere le norme, naturalmente fissando a nostro piacimento di quanto si possa sforare il limite, insomma quello che a Roma chiamiamo la classica pelle dei co..., estensibile a seconda delle proprie esigenze.
Insomma, se non si può parcheggiare in mezzo ad una curva, non lo si fa e basta e, se si viene beccati, l'unica è pagare, zitti e pippa.
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8925 Messaggi

Inviato il 30/11/2014 :  19:08:59  Guarda il profilo di
condivido il tuo discorso.
La scorsa settimana sono stato in Prati (corso di aggiornamento) , e se il nostro sindaco ne ha voglia , potrebbe acquistare dei bei carriattrezzi e portare in centri gestiti dal comune , tutte le macchine che fanno infrazione. In prati c'è di tutto di più macchine sulle strisce , sui marciapiedi (fortunatamente non in doppia fila) . La gente si comporta cosi perchè non è mai toccata nel portafoglio.
In certi casi il caricamento del veicolo è assolutamente necessario.
I vigili , a differenza di quello che si dice in giro ce ne sono a sufficienza (6800 unità).
Ma ndo stanno?
Torna all'inizio della Pagina

giacca
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

171 Messaggi

Inviato il 30/11/2014 :  19:12:13  Guarda il profilo di
Io non difendo quelli che fanno come gli pare. Tutti i giorni, specie quando sono in mezzo al traffico, ho a che fare con un sacco di persone incivili che sorpassano a destra o girano con le moto rumorose, o sulle 2 ruote vanno contromano, o parcheggiano in seconda fila, e di queste cose sono indignato.
Nello stesso tempo mi chiedo (non per avere ragione ma per trovare una soluzione) se in alcuni casi le infrazioni non possano essere considerate involontarie o dovute a uno stato di necessità. Nel diritto penale c'è un regolare procedimento nel quale si tiene conto del dolo e in alcuni casi dell'imperizia. Nelle sanzioni amministrative invece il dolo è presunto. Si pesca nel mucchio, e molti che guidano male regolarmente la fanno franca anche perché ci sono pochi vigili che fra le varie cose danno la priorità a delle contravvenzioni che ritengo siano minori rispetto a quelle che arrecano più pericolo. All'estero poi in alcuni stati le sanzioni sono proporzionate al reddito. In Italia uno che a Corso Francia, e ha un reddito alto, va a 100 all'ora con la moto, anche se prende una multa gli resta ancora molto di patrimonio.
Il caso della curva, come ho scritto sopra, è più serio che se uno ferma un attimo nel marciapiede di v. Lepanto dove ci sono i posteggi delle moto, domenica pomeriggio. Il danno è molto inferiore, essendo il Tribunale chiuso, e quindi un'eventuale sanzione ritengo che dovrebbe essere più bassa.
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8925 Messaggi

Inviato il 30/11/2014 :  19:46:30  Guarda il profilo di
ehm , l'infrazione non è mai involontaria :)
Stato di necessità?
giacca ma che stai dicendo.
Facciamo pagamenti con lo sconto :) siamo seri dai.

Io opterei per il carrattrezzi , prima infrazione solo 50 euro e ritiro della macchina.
Dalle successive raddoppi il costo e crei un fermo della patente commisurato al danno creato.
Torna all'inizio della Pagina

l_pisani_54
Capo Stazione

1162 Messaggi

Inviato il 30/11/2014 :  19:58:21  Guarda il profilo di
Stato di necessità?!
Non confondiamo le motivazioni con le giustificazioni. chi passa con il rosso lo fa perché magari ha fatto tardi, chi parcheggia male lo fa perché non ha trovato posto.
Io, dopo più di ventanni di sofferenze con ore passare a girare sotto casa alla ricerca di un posto introvabile, sono stato costretto a comprarmi un box (che mi è costato come un rene), ma non ho mai preteso di parcheggiare a cacchio di cane.
Di grazia, chi dovrebbe decidere quali sono le infrazioni più serie e quelle meno serie? Che si fa, ogni volta che il vigile si trova una macchina messa male, si riunisce una commissione per stabilire se siamo in presenza di una violazione seria o da ridere?
Ma per favore!
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35643 Messaggi

Inviato il 30/11/2014 :  22:26:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Invece ritengo che giacca abbia sollevato un ottimo problema. Specie sul discorso del reddito...perché chi ha una smart deve pagare la stessa multa di uno che ha un SUV? Se hai il SUV e hai parcheggiato in doppia fila ti raddoppio la multa. Perché ingombri di più e perché se hai il SUV vuol dire che hai un bel reddito alto....semplice, no?

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35643 Messaggi

Inviato il 30/11/2014 :  22:29:44  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di iencenelli

quote:
Messaggio di Gemini76

No, su questo sito non si fa pubblicità ai delinquenti.



visto che ne sai più te di noi spiegaci con fondata ragione il perchè reputi RFS gestito da delinquenti.



Perché istigano a delinquere, perché i commenti variano dall'apologia di fascismo in poi, perché nessun articolo è firmato...purtroppo nessuno gli ha mai fatto na querela per diffamazione...e ce starebbe tutta...tanto il nome del titolare del dominio è pubblico....paga lui...la responsabilità civile e penale per la melma che pubblicano è solo ed esclusivamente sua (sarà un prestanome...i veri artefici si nascondono nell'anonimato....e secondo me se si andassero a vedere gli ip ne salterebbero fuori di sorprese)

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8925 Messaggi

Inviato il 30/11/2014 :  23:27:58  Guarda il profilo di
si ok le tue deduzioni non sono campate in aria.
Ma con tutto quello che è stato scritto in questo tempo... a me sembra sia ancora li.
Istigare no , come dici tu si accaniscono su alcune situazioni.
Che purtroppo in molti casi non sono neanche sbagliate.
Io cerco di fermarmi all'articolo. Non sopporto poi i commenti a contorno. Tutti sembrano fenomeni.
Se Roma versa in queste condizioni non è solo colpa di chi la amministra
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35643 Messaggi

Inviato il 30/11/2014 :  23:37:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
è troppo facile dire romafaschifo senza metterci la faccia. Che le cose non vanno lo vediamo tutti. Soluzioni?Inutile mettere 140 foto delle macchine in sosta vietata...fai prima a fare una segnalazione ai vigili. SOlo sui parcheggi ad minkiam tra Re di ROma e Via Albalonga (e giusto la fantino poteva fare na schifezza del genere con i new jersey in plastica...ma purtroppo l'hanno eletta...) ce potrei tirare fuori 14 siti fotografici.....

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8925 Messaggi

Inviato il 30/11/2014 :  23:53:40  Guarda il profilo di
:)
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35643 Messaggi

Inviato il 01/12/2014 :  10:01:39  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
han fatto una inutile preferenziale solo per il 649 che è occupata h24 da auto in sosta, a Via Albalonga le smart le parcheggiano nelle posizioni più assurde..e non è solo colpa di Pompi...ce stanno almeno altri due locali...

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 101 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05