Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Ferrovia ORTE - ROMA - FUMICINO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 26

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33256 Messaggi

Inviato il 11/03/2016 :  00:11:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Dovrebbero attivare le sezioni corte

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
12877 Messaggi

Inviato il 11/03/2016 :  10:25:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
che poi, se prendi queste frecce paghi una tariffa leggermente più alta del LE.
3 tariffe diverse, per andare dall'aeroprto a Roma.
Almeno quello potevano evitarlo, non credo che 1€ o 2€ per quei passeggeri faccia la differenza

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
11714 Messaggi

Inviato il 11/03/2016 :  10:45:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si pagano 4€ in piu' rispetto al LE.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

672 Messaggi

Inviato il 12/03/2016 :  13:42:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
io ne pagherei anche 10 per non fare il trasbordo
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
12877 Messaggi

Inviato il 14/03/2016 :  12:13:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
il concetto è diverso. se devi proseguire ok, se ti serve di usare quel treno al posto del LE, allora devi pagare in più... e magari se hai preso in anticipo il biglietto e sei straniero (io ho comprato il biglietto anche all'estero!) puoi prendere quello non sapendo che ti esponi al rischio.

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

l_pisani_54
Capo Stazione

1003 Messaggi

Inviato il 14/03/2016 :  19:26:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Alex

Per gli incendi su materiale elettrico si utilizzano estintori a anidride carbonica (co2), ormai ampiamente diffusi pressochè ovunque, figuriamoci in aeroporto. La controindicazione è che il gas brucia ossigeno e il rischio di soffocamento è elevato.
Fosse successo di giorno probabilmente si sarebbe potuto circoscrivere e limitare di molto i danni, però ci sarebbe anche potuto scappare il morto. Intossicati a iosa di sicuro.



Gli estintori a CO2 si usano sugli impianti elettrici per due motivi: se riempi di schiuma un quadro elettrico o una qualsiasi apparecchiatura elettrica, fai un tale "inguacchio", che un altro po' fai meno danni a lasciarlo bruciare, inoltre la schiuma è umida e può essere pericolosa su impianti sotto tensione.
Il pericolo di soffocamento è relativo, perché la CO2, a differenza del monossido di carbonio (CO), non è tossica, ma semplicemente dove c'è più anidride carbonica c'è meno ossigeno e quindi si respira peggio.
Gli estintori a CO2 non vanno MAI indirizzati contro le persone, anche perché il gas esce a temperatura bassissima e può provocare ustioni da freddo, per questo motivo gli estintori a CO2 si distinguono per avere un lungo cono nero che permette di maneggiarlo senza che le proprie mani vengano a contatto con la sostanza estinguente.
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
11714 Messaggi

Inviato il 14/03/2016 :  21:24:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per i treni si parla di adeguamento alle normativa antincendio...


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33256 Messaggi

Inviato il 14/03/2016 :  22:53:48  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Sulla tratta ostiense aeroportobi geni incompresi di rfi han tirato fuori la perla. Bca con infill,ovvero sezionibcorte da 500 m . Prevedo inchiodate sotto i segnali

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

2606 Messaggi

Inviato il 15/03/2016 :  00:22:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

Sulla tratta ostiense aeroportobi geni incompresi di rfi han tirato fuori la perla. Bca con infill,ovvero sezionibcorte da 500 m . Prevedo inchiodate sotto i segnali



Insomma,si prevedono viaggi del tipo accelera-frena,accelera-frena,accelera-frena,con conseguente scassamento dei freni e del materiale?
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
7995 Messaggi

Inviato il 15/03/2016 :  10:02:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Fare sezioni di blocco più corte vuol dire avere la possibilità di inserire più treni in quel tratto di linea. Questo non prelude a mandare i treni a distanza di blocco. Sul tratto Fiumicino-Ostiense con un treno ogni 15 minuti o anche meno, di sezioni di blocco da 500m se ne liberano parecchie tra un passaggio a l'altro.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

2606 Messaggi

Inviato il 16/03/2016 :  12:14:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quindi,in queste sezioni corte,l'aspetto dei segnali è il seguente:rosso,giallo,giallo lampeggiante e verde.E'così?

Scusatemi se lo chiedo,ma non conosco sezioni più corte di quelle standard,ossia 1350 metri(qui so per certo che l'ordine degli aspetti dei segnali è quello scritto sopra,visto che conosco bene la tratta Ciampino-Capannelle-Casilina e vv.dove le sezioni sono distaziate standard alla lunghezza suddetta di 1350 metri l'una dall'altra.
Torna all'inizio della Pagina

ricc404
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

259 Messaggi

Inviato il 17/03/2016 :  15:01:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sul passante di Milano, con sezioni corte di 450m (mi sembra), l'aspetto è rosso, giallo giallo, giallo, giallo lampegg., verde
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

1060 Messaggi

Inviato il 17/03/2016 :  19:27:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
e la vmax ammessa dal segnalamento è di 60-65 km/h
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

2606 Messaggi

Inviato il 18/03/2016 :  10:22:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A partire dal prossimo 3 aprile verrà attivato,sulla tratta Fiumicino Aer-Roma Ostiense,il nuovo blocco conta assi multisezione,con conseguente nuovo segnalamento di blocco su tutta la tratta in questione.
Ho letto proprio ora la circolare sul sito di RFI.

Sebbene,mi è parso di capire,(sono un inesperto totale per quanto attiene segnalamenti e blocchi)non sarà possibile aumentare l'offerta,e inserire quindi nuovi treni nella tratta in questione,secondo me la regolarità di marcia ne beneficierà di qursta nuova installazione.

Ma rimane sempre un problema secondo me:il lavoro non sarà mai davvero completo fin quando non si ripristinerà 1 se non anche 2 binari di precedenza a Magliana(che ricordiamolo,il binario di precedenza l'aveva,ma venne segato in virù dell'astruso concetto di "rete snella"che ha RFI)e fin quando non si sfrutterà appieno anche P.Galeria,sia per eventuali precedenze che dovessero rendersi indispensabili,sia per,eventualmente,limitarci i treni in caso di maxi ritardi,e farli quindi ripartire in orario o comunque,non con troppo ritardo,per non incasinare completamente il traffico sulla tratta.
Voi che ne pensate'
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33256 Messaggi

Inviato il 19/03/2016 :  13:42:08  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Aspetto segnalibindicato in circolare. Magliana aveva problema che binario di precedenza era centrale. Ergo..sevdovevi farvpassare un leo exp doveva farsi la deviata a 30. Con le norme cervellotiche attuali faivi 30 dal segnale.non te passa più

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 26 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,53 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05