Autore |
Discussione |
The Flying Dutchman
Ausiliario
Lombardia
90 Messaggi |
Inviato il 19/09/2013 : 09:46:58
|
Dimenticavo, a proposito delle 418 di Ostia, le ultime della serie 4480/4599, anch'esse sostituite a fine 1993 dalle 4800. Francesco |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35673 Messaggi |
Inviato il 19/09/2013 : 11:15:12
|
è vero, mi ricordo intorno ai primi anni '90 il turbocity sullo 05/ con le scritte in italiano ed in inglese...tra l'altro all'epoca il capolinea della 05/ era ancora in p.za E. Baroni...Ad avelle fatte foto all'epoca :-( |
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta, Impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come fucilare medvedev e shoigu ************************ |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4411 Messaggi |
Inviato il 30/09/2013 : 18:50:34
|
Mi è venuta in mente una cosa:ai tempi di Tevere Tpl,2007 o giù di lì,mi ricordo che il C4 venendo da Prima Porta passava da via Ostiense per via Fabiano Landi,via Giuseppe Fagnano ,via Daniele da Samarate,via di Acilia e poi riprendeva l'attuale percorso su via dei Romagnoli. Mi ricordo perfettamente che lo vedevo ogni sabato verso le 17:45. Vi risulta che facesse questo giro,che ora non fa più,o era una deviazione temporanea? |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4411 Messaggi |
Inviato il 30/09/2013 : 18:53:55
|
Poi una cosa,ma il bus cotral per l'aeroporto dove veniva rimessato? |
|
|
The Flying Dutchman
Ausiliario
Lombardia
90 Messaggi |
Inviato il 01/10/2013 : 21:22:30
|
Il Cotral per Fiumicino aeroporto ante Novembre 1996 era l'unico Cotral in circolazione a Ostia, certamente veniva da Roma (forse Appia?). Comunque era della medesima "famiglia" di Cotral che collegavano Fiumicino Paese a Roma/Aeroporto etc. Negli anni '80 in alcuni casi era servita da Inbus 210. Chia ha vissuto a Ostia in quegli anni probabilmente si ricorda l'unico "deposito" Cotral (o Stefer/Acotral) di Ostia, ossia l'orrendo cimitero degli autobus sito al posto dell'odierno vivaio (terreno su cui sorgeva parte della vecchia stazione di Ostia) di fronte al Luna Park, all'altezza del semaforo per la via del Mare e la Via Ostiense. Francesco |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35673 Messaggi |
Inviato il 01/10/2013 : 21:39:06
|
CAspita se me lo ricordo! |
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta, Impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come fucilare medvedev e shoigu ************************ |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4411 Messaggi |
Inviato il 28/08/2014 : 19:17:21
|
Riesumo questo topic,che mi sembra il più adatto,per una banale domanda,una curiosità: qual è stato il primo modello di bus ad essere marchiato IVECO e non più FIAT? |
Modificato da - marioon il 28/08/2014 19:17:29 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25061 Messaggi |
Inviato il 28/08/2014 : 19:24:34
|
Credo gli ueffeuno nel 1984... |
|
|
sabredog
Capo Stazione
1041 Messaggi |
Inviato il 28/08/2014 : 22:01:20
|
quote: Messaggio di 4692ATAC
per quanto riguarda Tuscolana le linee gestite nel corso degli anni settanta e oltre (con modifiche o chiusure al momento dell'apertura della linea A) erano le seguenti:
3 (ora 217), che partiva dalla ST.Tuscolana fino a XVII Olimpiade; 16 18 (ora 673 dal 16.02.1980) insieme a San Paolo 46 64 (pochi orari, il resto era Lega Lombarda e Vittoria) 85 87 88 ora soppressa 89 ora soppressa 90 (poi 628) 91 e 91/ (ora 716) 92 ora soppressa 94 ora soppressa 161 ora 663 162 ora 664 118 218 318 ora soppressa o rinominata 650
erano inoltre assegnati alcuni pulmmann per la linea 110 (che usciva anche da Portonaccio)
Aggiungerei 35 ( esercitato per un breve periodo con le "1000") e 90/, eliminerei il 318, il 161 era l'ex "A!" di Stefer, il 663 è solo una sua parte, idem il 162 era il vecchio "A2" e il 664 solo una sua parte. Da ricordare il 116 con i "mini Inbus" e le riservate per la Regone Lazio, non mi sembra avesse il 110 |
Marco |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25061 Messaggi |
Inviato il 28/08/2014 : 23:14:25
|
quote: Messaggio di The Flying Dutchman
Esatto, era il Cotral per l'aeroporto e il deposito era quello di Ostia fino a Novembre 1996, quando passò al Cotral (insieme allo 02). Sempre su Flickr cercando "Atac Ostia" spuntano altre foto dello stesso periodo (Febbraio/Marzo 1992)tra le quali un nuovissimo Iveco 480 matrcola 3443 sullo 05/ (l'altro era il 3442 operante solitamente sullo 05), entrati in servizio a Ostia nuovi di pacca (mai successo prima) il 10 Gennaio 1992 e poi trasferiti a Roma a Novembre dello stesso anno (salvo poi tornare a Ostia/Acilia diversi anni dopo fino, credo, alla rottamazione nel 2007). In quel periodo Ostia era il regno degli Inbus 210 serie 400/508, in particolare erano a Ostia le vetture dalla 462 alla 508. Le 418 invece erano le Pistoiesi serie 4600/4719 e le Portesi 4750/4789, sostituite a fine Novembre del 1993 dalle 4800 (4850/4864). Francesco
Nel novembre 1996 se non erro aprirono RAC, nella quale trasferirono le inbus 9xx e 1xxx della rimessa trastevere che fu parzialmente chiusa, insieme a svariate 29xx e ad altre 1xxx appartenenti a portonaccio dopo la chiusura di lega lombarda... Per quanto riguarda 3442 e 3443, erano le prime matricole dei turbocity-green, dopo ostia passarono a grottarossa, successivamente a trastevere lotto (3442-3478); Nel 1997 con la dismissione totale dei 12m il lotto in questione fu girato a magliana per un annetto se non ricordo male, poi arrivarono i cityclass lotto 3665-3700 inizio 98 e 3701-3720 alla fine dello stesso anno. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15552 Messaggi |
Inviato il 02/09/2014 : 17:53:39
|
confermo il 110 a tuscolana. uscivano 2 vetture intorno alle 10 di mattina |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35673 Messaggi |
Inviato il 02/09/2014 : 23:32:11
|
quote: Messaggio di marioon
Poi una cosa,ma il bus cotral per l'aeroporto dove veniva rimessato?
Il servizio ante STEFER era della Società S.A.R.O. la cui concessione, d'ufficio, venne affidata a STEFER (facevano sciopero un giorno si e l'altro pure) Ho avuto modo di vedere un OdS ed il deposito CoTraL ante Ostia era a Fiumicino Aeroporto, all'interno del terminal Lunga Sosta |
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta, Impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come fucilare medvedev e shoigu ************************ |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25061 Messaggi |
Inviato il 05/01/2018 : 10:37:15
|
È stato postato anche nel topic crisi atac siamo al capolinea?.. ma non ha riscosso piu' di tanti commenti. Cmq è tempo che se ne parla vedremo se l'azienda riuscirà a fare cassa e a mettere una toppa all'enorme debito. |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 05/01/2018 : 11:04:18
|
Resta comunque folle chiudere Portonaccio. Se si tratta di chiudere la rimessa originaria, quella dove durante la giornata sostano i pullman turistici allora sì, ma la rimessa attiva no. Sarebbe da folli e anche pazzi. |
|
|
Discussione |
|