Autore |
Discussione |
marioon
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4411 Messaggi |
Inviato il il 13/08/2012 : 21:55:25
|
Qual'era la situazione riguardo l'assegnazione delle linee precedentemente alle esternalizzazioni e quindi alla chiusura di San Paolo e Vittoria?Non chiedo uno schema preciso,mi basta un'infarinata generale.Anche se conoscete l'assegnazione di una sola linea,non esitate,è sempre utile. |
Modificato da - marioon in data 22/08/2012 19:28:38 |
|
sabredog
Capo Stazione
1041 Messaggi |
Inviato il 14/08/2012 : 15:45:47
|
Perdonami, ho difficoltà a comprendere la domanda che hai fatto. Che cosa vuoi saper con esattezza? A quale rimessa facessero capo le linee attualmente esternalizzate? Per esempio, il 218 quando era gestito da ATAC faceva riferimento alla rimessa Tuscolana...Quali erano le linee di Vittoria e di San Paolo? Le prime due che mi vengono in mente sono la "M" e il 673... |
Marco |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4411 Messaggi |
Inviato il 14/08/2012 : 17:56:28
|
Scusami,mi sono espresso male.Vorrei sapere:1 qual'era la situazione riguardo l'assegnazione delle linee ai depositi prima che si esternalizzasse 2 Le linee(e magari i mezzi)in carico a San Paolo e Vittoria. Spero di essere stato più chiaro |
Modificato da - marioon il 14/08/2012 21:37:04 |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4411 Messaggi |
Inviato il 14/08/2012 : 22:18:23
|
Comunque io so anche che 670 era di San Paolo e 186 e 910 di Vittoria.Ma tutte cose per sentito dire,essendo troppo piccolo all'epoca... |
|
|
sabredog
Capo Stazione
1041 Messaggi |
Inviato il 14/08/2012 : 22:43:13
|
Ciao, San Paolo e Vittoria era due ex depositi tramviari, negli anni settanta/ottanta molte vetture di queste due rimesse erano parcheggiate all'esterno su strada e in aree limitrofe, quindi per un certo periodo hanno ospitato un numero consistente di vetture. Come curiosità, Vittoria è stata dotata anche delle Fiat 412 a due piani, con le quali esercitava parte della linea 64 (le sole altre rimesse ad avere le 412 erano Tuscolana per 64/85/88 e Lega Lombarda per il 64). Altre vetture meno diffuse capitate a Vittoria sono state quelle ricevute dalla Roma Nord e una quindicina di Fiat 421AL (da 6000 a salire)a memoria ricordo a Vittoria il 90, 90/ e 90X (esercitato per pochissimi giorni da piazza Maresciallo Giardino a piazza Augusto Imperatore, 95, 70, qualche orario di 77, il 78, 67, 67/. Altre vetture di Vittoria, le "470" e le "418" da 4600 a 4649. Perdonami dei ricordi un pò alla rinfusa...Ciao! |
Marco |
|
|
sabredog
Capo Stazione
1041 Messaggi |
Inviato il 14/08/2012 : 22:50:00
|
PS: il 910 si chiamava 39 fino all'apertura della Metro A, in anni lontani, San Paolo aveva il 18 (l'attuale 673) e alcuni orari di 57/93/93//93X. Nella notte dei tempi (metà anni sessanta) Vittoria e San Paolo gestivano la linea OF (= Ostiense Flaminio) con mini bus "Leoncino" ex ATAN, utilizzando per la prima volta "l'agente unico" con macchine emettitrici non rendiresto che vendevano solo biglietti da 100 lire (mentre sulle altre linee il prezzo massimo era 50) |
Marco |
|
|
n/a
deleted
353 Messaggi |
Inviato il 15/08/2012 : 12:04:20
|
per quanto riguarda S.paolo un'altra liena che veniva gestita era il 223 (non quello attuale, ma Basilica SPaolo- Cecchignola), esercitato con le vetture serie 2969-2985 (F410 del 1962 carrozzati Viberti e Mater) e dai 410 Viberti serie 2411-2495. Questi mezzi negli anni 70 erano in forza a tale rimessa. Sempre a San Paolo per molti anni furono presenti i 410 3078/3095 (18 vetture) e il Microbus F314 del '68 da 1785 a 1789 (5 delle venti unita'), da 1700 a 1704 e da 1716 a 1719 (Fiat 314 Monocar Menarini dedl 1973, quelli acquistati con la nuova livrea verderoma 71, della serie 1700-1719). Se trovo altro lo segnalo. |
PIETRO SGRULLETTA |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4411 Messaggi |
Inviato il 15/08/2012 : 16:26:10
|
Grazie a Pietro e Marco,info utilissime! Per quanto riguarda la linea OF,sai più o meno che percorso faceva?Perchè in rete ho trovato i percorsi di tutte le linee,ma la OF proprio no...
|
|
|
n/a
deleted
353 Messaggi |
Inviato il 15/08/2012 : 21:39:39
|
un'altra linea gestita dalla rimessa di San Paolo sia come tram e poi come bus era la 23 (linea attualmente esistente).
|
PIETRO SGRULLETTA |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35673 Messaggi |
Inviato il 16/08/2012 : 11:42:08
|
Se ritrovo un opuscolo trambus ti dico cosa esercitava vittoria |
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta, Impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come fucilare medvedev e shoigu ************************ |
|
|
The Flying Dutchman
Ausiliario
Lombardia
90 Messaggi |
Inviato il 16/08/2012 : 14:44:26
|
San Paolo, negli anni'80, forniva una o più corse dello 03 (Staz. Acilia-Villaggio Giuliano deviato scuola E. Berlinguer), generalmente con Fiat 418 Portesi serie 43xx oppure Fiat 418 serie 48xx, spesso si incontravano fuori servizio lungo la via Ostiense nella tratta Roma - Acilia la mattina e il primo pomeriggio. Altro "supporto" a Ostia erano i Fiat 471 e successivamente i Fiat 480 la domenica e i festivi sullo 04 (Staz. Lido Centro - Villaggio Giuliano/Piazza Segantini) da Febbraio 1992 a Ottobre 1996. Poi San Paolo forniva, nel corso degli anni '80 e '90 alcune linee dell'Eur (080 poi 776 e 082 poi 779) sempre con Fiat 418 serie 43xx e Fiat 418 serie 48xx. Negli anni '70 forniva anche il 123 (stessi capolinea del 223, ma passava per l'Eur). Se non erro forniva anche il 318 (Piramide-Falcognana) e il 92 ma non ne sono sicuro (anche se frequentavo le medie presso la Pia Società San Paolo, in pratica il cupolone accanto alla rimessa) negli anni 1976/1979... ma la memoria non mi aiuta... |
|
|
The Flying Dutchman
Ausiliario
Lombardia
90 Messaggi |
Inviato il 16/08/2012 : 14:51:39
|
Scusate... i miei ricordi mi hanno portato un po' troppo indietro nel tempo e probabilmente OT... |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4411 Messaggi |
Inviato il 16/08/2012 : 16:08:23
|
Assolutamente no,molto utili i tuoi ricordi. Quindi all'epoca San Paolo faceva anche da rinforzo alla piccola Duca di Genova,che gestiva le linee di Ostia in solitaria con supporto di San Paolo per quelle di Acilia... |
|
|
The Flying Dutchman
Ausiliario
Lombardia
90 Messaggi |
Inviato il 16/08/2012 : 18:47:47
|
Il rinforzo dello 03 era limitato ad una sola vettura nei soli giorni di scuola mentre per lo 04 festivo lo e' stato per tutte le corse nel periodo che ho indicato. Francesco |
|
|
The Flying Dutchman
Ausiliario
Lombardia
90 Messaggi |
Inviato il 16/08/2012 : 18:54:08
|
Nonostante cio'la rimessa di supporto a Ostia dal 1984 era Magliana... |
|
|
sabredog
Capo Stazione
1041 Messaggi |
Inviato il 17/08/2012 : 11:08:56
|
San Paolo ha ospitato per prima una Fiat 412 a due piani...Negli anni sessanta l'ATAC ha ricevuto le vetture 3901/3902. La prima è stata subito esposta alla Fiera di Roma, la seconda appoggiata a San Paolo, faceva la navetta tra la stazione metro B San Paolo e la Fiera di Roma. La linea OF collegava piazza dei Partigiani con lo stadio Flaminio, nel biglietto da 100 lire era compresa anche la sosta. Probabilmente il percorso da Ostiense a piazzale Flaminio ricalcava quello del 95 (che passava per via del Corso per l'intera lunghezza e in entrambi i sensi di marcia). San Paolo aveva qualche orario di 91 e di 92. Dovrebbe aver ereditato almeno parte delle "40" Fiat da Trionfale (da 4001 in poi), mentre delle 421 ne ha avute pochissime e solo alla vigilia della loro radiazione dal parco aziendale. |
Marco |
|
|
Discussione |
|