Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Linee e Rimesse dagli anni '60 ad oggi.
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 16

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4411 Messaggi

Inviato il il 13/08/2012 :  21:55:25  Guarda il profilo di  Visita il Sito di marioon  Rispondi Citando
Qual'era la situazione riguardo l'assegnazione delle linee precedentemente alle esternalizzazioni e quindi alla chiusura di San Paolo e Vittoria?Non chiedo uno schema preciso,mi basta un'infarinata generale.Anche se conoscete l'assegnazione di una sola linea,non esitate,è sempre utile.

Modificato da - marioon in data 22/08/2012 19:28:38

sabredog
Capo Stazione

1041 Messaggi

Inviato il 14/08/2012 :  15:45:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Perdonami, ho difficoltà a comprendere la domanda che hai fatto. Che cosa vuoi saper con esattezza? A quale rimessa facessero capo le linee attualmente esternalizzate? Per esempio, il 218 quando era gestito da ATAC faceva riferimento alla rimessa Tuscolana...Quali erano le linee di Vittoria e di San Paolo? Le prime due che mi vengono in mente sono la "M" e il 673...

Marco
Torna all'inizio della Pagina

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4411 Messaggi

Inviato il 14/08/2012 :  17:56:28  Guarda il profilo di  Visita il Sito di marioon  Rispondi Citando
Scusami,mi sono espresso male.Vorrei sapere:1 qual'era la situazione riguardo l'assegnazione delle linee ai depositi prima che si esternalizzasse 2 Le linee(e magari i mezzi)in carico a San Paolo e Vittoria. Spero di essere stato più chiaro

Modificato da - marioon il 14/08/2012 21:37:04
Torna all'inizio della Pagina

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4411 Messaggi

Inviato il 14/08/2012 :  22:18:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di marioon  Rispondi Citando
Comunque io so anche che 670 era di San Paolo e 186 e 910 di Vittoria.Ma tutte cose per sentito dire,essendo troppo piccolo all'epoca...
Torna all'inizio della Pagina

sabredog
Capo Stazione

1041 Messaggi

Inviato il 14/08/2012 :  22:43:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao, San Paolo e Vittoria era due ex depositi tramviari, negli anni settanta/ottanta molte vetture di queste due rimesse erano parcheggiate all'esterno su strada e in aree limitrofe, quindi per un certo periodo hanno ospitato un numero consistente di vetture. Come curiosità, Vittoria è stata dotata anche delle Fiat 412 a due piani, con le quali esercitava parte della linea 64 (le sole altre rimesse ad avere le 412 erano Tuscolana per 64/85/88 e Lega Lombarda per il 64). Altre vetture meno diffuse capitate a Vittoria sono state quelle ricevute dalla Roma Nord e una quindicina di Fiat 421AL (da 6000 a salire)a memoria ricordo a Vittoria il 90, 90/ e 90X (esercitato per pochissimi giorni da piazza Maresciallo Giardino a piazza Augusto Imperatore, 95, 70, qualche orario di 77, il 78, 67, 67/. Altre vetture di Vittoria, le "470" e le "418" da 4600 a 4649. Perdonami dei ricordi un pò alla rinfusa...Ciao!

Marco
Torna all'inizio della Pagina

sabredog
Capo Stazione

1041 Messaggi

Inviato il 14/08/2012 :  22:50:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
PS: il 910 si chiamava 39 fino all'apertura della Metro A, in anni lontani, San Paolo aveva il 18 (l'attuale 673) e alcuni orari di 57/93/93//93X. Nella notte dei tempi (metà anni sessanta) Vittoria e San Paolo gestivano la linea OF (= Ostiense Flaminio) con mini bus "Leoncino" ex ATAN, utilizzando per la prima volta "l'agente unico" con macchine emettitrici non rendiresto che vendevano solo biglietti da 100 lire (mentre sulle altre linee il prezzo massimo era 50)

Marco
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

353 Messaggi

Inviato il 15/08/2012 :  12:04:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
per quanto riguarda S.paolo un'altra liena che veniva gestita era il 223 (non quello attuale, ma Basilica SPaolo- Cecchignola), esercitato con le vetture serie 2969-2985 (F410 del 1962 carrozzati Viberti e Mater) e dai 410 Viberti serie 2411-2495. Questi mezzi negli anni 70 erano in forza a tale rimessa. Sempre a San Paolo per molti anni furono presenti i 410 3078/3095 (18 vetture) e il Microbus F314 del '68 da 1785 a 1789 (5 delle venti unita'), da 1700 a 1704 e da 1716 a 1719 (Fiat 314 Monocar Menarini dedl 1973, quelli acquistati con la nuova livrea verderoma 71, della serie 1700-1719). Se trovo altro lo segnalo.

PIETRO SGRULLETTA
Torna all'inizio della Pagina

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4411 Messaggi

Inviato il 15/08/2012 :  16:26:10  Guarda il profilo di  Visita il Sito di marioon  Rispondi Citando
Grazie a Pietro e Marco,info utilissime!
Per quanto riguarda la linea OF,sai più o meno che percorso faceva?Perchè in rete ho trovato i percorsi di tutte le linee,ma la OF proprio no...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

353 Messaggi

Inviato il 15/08/2012 :  21:39:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
un'altra linea gestita dalla rimessa di San Paolo sia come tram e poi come bus era la 23 (linea attualmente esistente).


PIETRO SGRULLETTA
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35673 Messaggi

Inviato il 16/08/2012 :  11:42:08  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Se ritrovo un opuscolo trambus ti dico cosa esercitava vittoria

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta, Impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come fucilare medvedev e shoigu
************************
Torna all'inizio della Pagina

The Flying Dutchman
Ausiliario

Lombardia
90 Messaggi

Inviato il 16/08/2012 :  14:44:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
San Paolo, negli anni'80, forniva una o più corse dello 03 (Staz. Acilia-Villaggio Giuliano deviato scuola E. Berlinguer), generalmente con Fiat 418 Portesi serie 43xx oppure Fiat 418 serie 48xx, spesso si incontravano fuori servizio lungo la via Ostiense nella tratta Roma - Acilia la mattina e il primo pomeriggio. Altro "supporto" a Ostia erano i Fiat 471 e successivamente i Fiat 480 la domenica e i festivi sullo 04 (Staz. Lido Centro - Villaggio Giuliano/Piazza Segantini) da Febbraio 1992 a Ottobre 1996. Poi San Paolo forniva, nel corso degli anni '80 e '90 alcune linee dell'Eur (080 poi 776 e 082 poi 779) sempre con Fiat 418 serie 43xx e Fiat 418 serie 48xx. Negli anni '70 forniva anche il 123 (stessi capolinea del 223, ma passava per l'Eur). Se non erro forniva anche il 318 (Piramide-Falcognana) e il 92 ma non ne sono sicuro (anche se frequentavo le medie presso la Pia Società San Paolo, in pratica il cupolone accanto alla rimessa) negli anni 1976/1979... ma la memoria non mi aiuta...
Torna all'inizio della Pagina

The Flying Dutchman
Ausiliario

Lombardia
90 Messaggi

Inviato il 16/08/2012 :  14:51:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Scusate... i miei ricordi mi hanno portato un po' troppo indietro nel tempo e probabilmente OT...
Torna all'inizio della Pagina

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4411 Messaggi

Inviato il 16/08/2012 :  16:08:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di marioon  Rispondi Citando
Assolutamente no,molto utili i tuoi ricordi. Quindi all'epoca San Paolo faceva anche da rinforzo alla piccola Duca di Genova,che gestiva le linee di Ostia in solitaria con supporto di San Paolo per quelle di Acilia...
Torna all'inizio della Pagina

The Flying Dutchman
Ausiliario

Lombardia
90 Messaggi

Inviato il 16/08/2012 :  18:47:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il rinforzo dello 03 era limitato ad una sola vettura nei soli giorni di scuola mentre per lo 04 festivo lo e' stato per tutte le corse nel periodo che ho indicato.
Francesco
Torna all'inizio della Pagina

The Flying Dutchman
Ausiliario

Lombardia
90 Messaggi

Inviato il 16/08/2012 :  18:54:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nonostante cio'la rimessa di supporto a Ostia dal 1984 era Magliana...
Torna all'inizio della Pagina

sabredog
Capo Stazione

1041 Messaggi

Inviato il 17/08/2012 :  11:08:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
San Paolo ha ospitato per prima una Fiat 412 a due piani...Negli anni sessanta l'ATAC ha ricevuto le vetture 3901/3902. La prima è stata subito esposta alla Fiera di Roma, la seconda appoggiata a San Paolo, faceva la navetta tra la stazione metro B San Paolo e la Fiera di Roma.
La linea OF collegava piazza dei Partigiani con lo stadio Flaminio, nel biglietto da 100 lire era compresa anche la sosta. Probabilmente il percorso da Ostiense a piazzale Flaminio ricalcava quello del 95 (che passava per via del Corso per l'intera lunghezza e in entrambi i sensi di marcia).
San Paolo aveva qualche orario di 91 e di 92. Dovrebbe aver ereditato almeno parte delle "40" Fiat da Trionfale (da 4001 in poi), mentre delle 421 ne ha avute pochissime e solo alla vigilia della loro radiazione dal parco aziendale.

Marco
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 16 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,15 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05