Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [Roma]Linea B e Diramazione B1 (Parte 2)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 03/11/2015 :  14:15:15  Guarda il profilo di
In ambito ferroviario le carrozze PR a piano ribassato che hanno molti più anni delle mb100 sono state revampizzate e dotate di quei grossi condizionatori e camminano regolarmente, non mi spiego perchè a Roma non vadano a buon fine gli interventi sui treni delle metro, tranne le ma200 già predisposte per l'ac.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 03/11/2015 :  15:31:33  Guarda il profilo di
ma infatti, non me ne voglia Leo, la notizia che sia ferma per malfunzionamenti di varia natura andrebbe un pò più circostanziata/approfondita...

le MB100 circolano meno? casomai proprio il contrario...
con 3 caf che se ne sono andati sulla rm-lido girano tutti i giorni anche in orario di morbida, mentre prima le trovavi praticamente solo al mattino e raramente in serata.

se non revampizzano (come e quanto decidano loro) il caos dei giorni scorsi per treni insufficienti sarà sempre più frequente

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 03/11/2015 :  18:53:24  Guarda il profilo di
io in questi giorni sono salito e visto solo caf , solo oggi ho incrociato una mb100 mezza revampizzata. sarà fortuna :)

ufficisionamente la mb con l'ac dovrebbe essere ferma per problemi di deformazione della cassa ( spero diversi da quelli riscontrati in fase di installazione per via degli anni di esercizio ).

Su queste cose atac non si sbottona , qundi notizie ufficiali non esistono :(

comunque il kit A/C è stato fornito da ansaldobreda stessa , ed è identico tra quello della mb100 di lima e quelle romane

Modificato da - Forzaferrarileo il 03/11/2015 18:58:13
Torna all'inizio della Pagina

Spo
Capo Stazione

1243 Messaggi

Inviato il 03/11/2015 :  20:05:20  Guarda il profilo di
Girare le MB100 girano, certo con l'entrata in servizio dei CAF si sono ridotte molto, rispetto a quest'estate ora si rivedono (quest'estate c'era una frequenza minore e probabilmente riuscivano a coprire quasi tutti i turni con i CAF). Ovviamente rimarranno alcune, se non sbaglio le MB400 sono meno delle MB100, e con la cessione dei 3 CAF qualcuna in esercizio immagino rimarra.
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 04/11/2015 :  12:21:05  Guarda il profilo di
le MB100 sono 31 treni completi (non so però quanti atti al servizio)
la MA300 (CAF I generazione) sono 45 treni completi, tra linea A, linea B e Rm-lido finiscono con MA406
le MB400 (CAF II generazione) sono 15 (partono da MB407)
quindi si, servirà mantenere per un pò in servizio anche le MB100

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4411 Messaggi

Inviato il 04/11/2015 :  13:19:29  Guarda il profilo di  Visita il Sito di marioon
Una piccola correzione:Le MA300 sono 53 treni completi:infatti 45 sono quelli che vanno da MA301 a MA390 divisi i primi 39 alla linea A e gli ultimi 6 alla Lido,e poi ci sono gli altri 8 che vanno da MA391 a MA406 comprati dopo per la Metro B,ma i primi 3 sono passati alla Lido (l'ultimo deve ancora entrare in servizio sulla Lido,ma è già in fase di allestimento per consentire il trasferimento).
Le MB400,invece,sono 18,in quanto alla fine mi pare per un ribasso di gara sono saliti di 3 unità :-)

Modificato da - marioon il 04/11/2015 13:22:57
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 04/11/2015 :  18:59:23  Guarda il profilo di
Sulla MB servono 27 treni per garantire il servizio. Quindi tutti i caf (18+5) , e minimo 4 mb100
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 04/11/2015 :  23:28:43  Guarda il profilo di
comunque secondo treninoblu/carlo giallo , l'mb100 con l'ac rimane ferma perché per via delle oscillazioni rischia di uscire fuori sagoma limite. boh
Torna all'inizio della Pagina

Dora west
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3683 Messaggi

Inviato il 04/11/2015 :  23:48:29  Guarda il profilo di
Ma pure questi sono full-clima come i CityWay? (Cioè AC sempre accesa, anche in inverno)?
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 04/11/2015 :  23:59:21  Guarda il profilo di
Si... La a/C accesa è pure meglio, le MB.100 non riesco più a viaggiarci: aria caldissima e irrespirabile, io che non ho fretta attendo sempre il CAF, che sia Ma.300 o MB.400. Aria fresca, un'altra cosa !! Mi dispiace per chi è costretto a viaggiarci per motivi di tempo.....

Modificato da - Mirko7270 il 05/11/2015 00:02:53
Torna all'inizio della Pagina

Br1
Capo Stazione

782 Messaggi

Inviato il 05/11/2015 :  08:28:04  Guarda il profilo di
ieri sera ore 19.00 circa. Attesa metro B direzione Laurentina per circa 25 minuti. Ho pure perso il treno FS ad Ostiense. Ma 25 minuti reali di attesa per quale motivo? Non si saprà mai.
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 06/11/2015 :  09:23:26  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Dora west

Ma pure questi sono full-clima come i CityWay? (Cioè AC sempre accesa, anche in inverno)?


L'aria deve rimanere accesa anche di inverno perché questi mezzi non hanno finestre apribili che garantiscano un ricambio d'aria.
Anche molti autobus climatizzati hanno finestre minime o inesistenti e quando, spesso e volentieri, l'aria è spenta (rotta?) in estate c'è da morire.

Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 06/11/2015 :  11:32:59  Guarda il profilo di
quando è pieno pure di inverno; si appanna tutto e quando esci ti si congela il sudore addosso!

comunque, ora che sono costretto (dalla sfiga, dall'idea di deportare ben 3 convogli CAF sulla lido, dal mancato ingressodi CAF in servizio) a prendere più spesso le MB100, devoriconoscere che i CAF sono molto più confortevoli.

Ieri la MB100 era piena, sono riuscito ad entrare per miracolo per poi congelarmi per l'aria che entra dai finestrini (se sei di lato alla porta e la metro è piena è come andare in moto!)

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 07/11/2015 :  01:31:28  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Br1

ieri sera ore 19.00 circa. Attesa metro B direzione Laurentina per circa 25 minuti. Ho pure perso il treno FS ad Ostiense. Ma 25 minuti reali di attesa per quale motivo? Non si saprà mai.


Sai perché? perché a quell'ora iniziano a stare attaccati verso Laurentina. All'inizio si distaccano, ma poi quando Laurentina è satura e ci sono treni fermi, ogni stazione fino a Termini, li trovi tutti accodati, chi fermi in mezzo la linea, chi in stazione, diventa un casino, perché a volte sono anche i DCO o DCM che inviano al fascio e poi non sanno chi far partire prima.
Torna all'inizio della Pagina

train_bridge
Ausiliario

Lazio
146 Messaggi

Inviato il 07/11/2015 :  19:37:01  Guarda il profilo di
al limite i DCT...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05