Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [Roma]Linea B e Diramazione B1 (Parte 2)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lombardia
221 Messaggi

Inviato il 27/07/2015 :  01:06:42  Guarda il profilo di
Fidatevi che in una Metro automatica, non vi sono dei veri e propri macchinista, ma in punti diversi e strategici della linea vi e del personale addetto alla Condotta, ed al pronto intervento in caso di qualsiasi guasto del convoglio, Trasformare le Attuali Linee di Metropolitana A e B in Metro Automatica e non condotte da Macchinista, non sta nemmeno nei pensieri più lontani dei prossimi 3000 anni luce, è Irrealizzabile, si può fare ma dovresti comprare un Sistema nuovo, i convogli nuovi, attrezzare le banchine ed i posti di controllo, fidati e impensabile, fai prima a costruire una linea nuova, A Roma e Già tanto se vanno ancora i Treni. che peccato a me piange il Cuore Offendere cosi il TPL Romano, ma e la verità.
Torna all'inizio della Pagina

Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lombardia
221 Messaggi

Inviato il 27/07/2015 :  01:22:12  Guarda il profilo di
Il Banchetto di Manovra non Lo vedi perché e veramente nascosto ed incorporato sotto al parabrezza anteriore del convoglio, e viene aperto dall'agente abilitato solamente quando gli viene prescritto ed in assoluto caso di necessità, possibilmente se le circostanze sono tranquille, senza alcun passeggero a bordo, fidati che esiste ed esistono pure gli agenti addetti alla condotta che non si chiamano Macchinisti, ma semmai "stweart" a Milano il Funzionamento della Linea 5 e identico.
quote:
Messaggio di mazinga-80

personale in sala operativa c'è, ma macchinisti non ci sono è tutta automatizzata così anche l'apertura e chiusura delle porte. la mia sulla a e b automatica è più che altro una provocazione, so anche io dei costi che si dovrebbero affrontare, però che ti piaccia oppure no, il futuro delle nuove linee delle metro è senza guidatore ma con l'apparato centrale che gestisce il tutto.
iencenelli io non l'ho mai visto il macchinista nella metro c, se te e questo tuo amico insistete dicendo il contrario..., allora andiamoci insieme a questa metro c e me lo fate vedere anche a me dov'è la cabina di guida del macchinista, sono molto curioso di sapere dove viene "nascosto" il macchinista nella metro c.

Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1643 Messaggi

Inviato il 27/07/2015 :  09:52:15  Guarda il profilo di
Ma a Barcellona, con treni CAF, si ha sui display in stazione il conto alla rovescia in secondi per il prossimo treno, perche' a Roma no?

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35639 Messaggi

Inviato il 27/07/2015 :  14:54:46  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Allora: ogni sistema è progettato per essere gestito anche in condizioni degradate. Come nelle metropolitane normali è possibile l'esercizio anche con segnalamento guasto, nei sistemi driverless è presente la possibilità di passare in modalità di guida manuale. Dato che la MM5 e la C sono simili (sempre made in AB)confermo quanto ha scritto drago. Poi se aveste visto i video dei collaudi a Velim, avreste notate che c'è un banco di manvora nelel due testate anteriori, nel "belvedere"
In caso di encessità l'agente abilitato può condure il treno in modalità manuale

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 27/07/2015 :  15:20:03  Guarda il profilo di
voglio aggiungere che se la C è refrattaria allo sciopero dei conducenti non lo è a quello dei DCO per cui potrebbe accadere che anche solo 1 o 2 persone in sciopero paralizzino la linea.
e prima o poi accadrà...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

l_pisani_54
Capo Stazione

1162 Messaggi

Inviato il 27/07/2015 :  15:29:39  Guarda il profilo di
Trasformare le linee esistenti (A e B) in driveless, in un momento come questo, di estrema difficoltà e senza soldi, mi pare una follia.
Devi rifare tutto: convogli, elettronica, doppie porte sulle banchine, insomma si salvano solo il "buco" e le rotaie.
E poi si tratterebbe di stare senza metro per un bel pezzo. Avete idea di cosa possa significare per il traffico?
Tutto perché le macchine non scioperano?
Suvvia ragazzi ...
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 27/07/2015 :  15:54:27  Guarda il profilo di
no, questa cosa avviene con metro in esercizio.
lo hanno giàfatto in germania e questi sono i passaggi:
1) frenatura a bersaglio attiva per tutti i treni con conducente
2) installazione delle porte di banchina
3) segnalamento adeguato al driveless
4) trasformazione dei primi convogli in driveless
5) esercizio promiscuo tra convogli con conducente "umano" e driveless
6) esercizio completamente automatizzato
quando è rimasto in servizio un solo trano con conducente hanno fatto la festa.

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

l_pisani_54
Capo Stazione

1162 Messaggi

Inviato il 27/07/2015 :  16:34:59  Guarda il profilo di
@emipaco
in Germania, ma noi mica semo teteski.
Per farlo senza bloccare il servizio bisogna lavorare di notte, almeno per quello che riguarda gli impianti fissi (segnalamento e compagnia bella) e le porte di banchina, mentre sui treni si può intervenire tranquillamente in officina.

Modificato da - l_pisani_54 il 27/07/2015 16:35:16
Torna all'inizio della Pagina

viking74
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

191 Messaggi

Inviato il 27/07/2015 :  22:02:24  Guarda il profilo di
veramente hanno già automatizzato con successo la linea 1 di Parigi senza interrompere mai il servizio e prevedono di replicare a breve anche per le restanti linee...certo a Parigi però, capitale di un paese civile...
http://www.cityrailways.net/news/2011/11/10/ratp-di-parigi-inaugura-il-primo-treno-automatico-sulla-line.html
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35639 Messaggi

Inviato il 27/07/2015 :  22:06:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
veramente si tratat di spendere una follia di soldi, senza contare che le stazioni della metro A son già strette...peggio di quelle della tratta esterna della C

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 27/07/2015 :  22:30:15  Guarda il profilo di
Ora Atac non ha i soldi neanche per piangere, in un futuro prossimo con le finanze più' rosee..


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1643 Messaggi

Inviato il 27/07/2015 :  23:18:50  Guarda il profilo di
La vogliamo smettere di credere alla presunta supremazia teutonica?

Se vai a controllare, i Napoletani gli fanno un baffo, in quanto a pacchi!

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 29/07/2015 :  11:29:34  Guarda il profilo di
sul Caf MA393 è saltato il display... per ora l'hanno girato con quello guasto in direzione laurentina (quindi poco male) ma prima o poi dovranno girarlo per uniformare l'usura e per allora o l'avranno sistemato o vedremo i cartelli!!!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 01/08/2015 :  16:06:26  Guarda il profilo di
comunque non esiste solo il driverless ;) , ovvero l'automazione di quarto livello.

ATO e ATP sono sistemi complementari , ma indipendenti. Si può integrare l'ato senza integrare l'atp , l'atp senza l'ato . ovviamente è richiesta la presenza del macchinista che da il consenso alla apertura/chiusura porte e alla partenza , oltre a vigilare su possibili intralci sulla linea.

l'esempio lampante è la linea 3 di milano. ATO + ATP + macchinista ( automazione di secondo livello )
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8925 Messaggi

Inviato il 02/08/2015 :  01:26:16  Guarda il profilo di
ma la sostituzione della b con bus è dovuta a reali problemi all'armamento o è una notizia farlocca?

Lavorano o fanno riposare i macchinisti?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05