Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [Roma]Linea B e Diramazione B1 (Parte 2)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 23/10/2014 :  14:16:59  Guarda il profilo di
Sacrosanto all'avvio del servizio, far trovare un treno ogni due-tre stazioni.
Ma quando il servizio è a regime, un treno che parte vuoto da un capolinea, entro poche fermate arriverà a distanza di blocco dal precedente convoglio in servizio. A quel punto, proseguire accodato per entrare in servizio diverse fermate dopo non è utile: la massa delle persone che trovano un treno pieno non aspettano il successivo, che tra l'altro non essendo ancora in servizio potrebbe non essere nemmeno segnalato sui tabelloni. Entrando in servizio a ridosso di un treno appena passato, non troverebbe molta gente e l'utilità sarebbe pochissima, perché il treno in servizio che seguirà passerà dopo diverso tempo e troverà di nuovo banchine piene.

Meglio secondo me che un treno parta vuoto poco prima di uno pieno, in un momento di forte afflusso passeggeri: prima di arrivare troppo vicino al precedente (quindi nel giro di poche stazioni), il treno vuoto entrerà in servizio alleggerendo notevolmente il carico per il treno seguente, partito già pieno dal capolinea.

Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15536 Messaggi

Inviato il 23/10/2014 :  14:43:55  Guarda il profilo di
per la B non saprei, ma ho preso più di una volta la prima corsa della linea A e posso confermarti che NON esistono corse limitate; quella delle 5.30 da Battistini arriva a Ottaviano intorno alle 5.40

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Massimo
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
406 Messaggi

Inviato il 24/10/2014 :  10:32:41  Guarda il profilo di
Forse non capisco io ma ripeto viaggio quotidianamente da Termini a Laurentina e noto buchi da paura, spesso si vedono 3-4 metro ferme a laurentina, panchina pienissima e questo in vari orari della giornata poi partono a distanza di blocco, sono sempre più convinto che se i tizi che gestiscono la MB venissero trasferiti alla cabina di comando della Stazione Termini verrebbero lapidati all'istante. Scusate ragazzi stiamo semplicemente parlando di un mozzico di strada ferrata mica di un nodo di scambio dove si incrociano centinaia di linee.
La colpa di questo servizio quotidiano sarà pure di qualcuno o facciamo il classico discorso di nessuno ha colpe??????
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8923 Messaggi

Inviato il 24/10/2014 :  10:40:05  Guarda il profilo di
le colpe uno ce le ha :) , chi ancora si ostina a pagare l'abbonamento.

Io sspesso ho anche notato che scivono in banchina prossimo treno fra 7 minuti ma in realta ne passa dopo 10
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35617 Messaggi

Inviato il 24/10/2014 :  11:07:21  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Massimo, hai partecipato all'open day alla DCT di garbatella? Sai come si gestisce il servizio di una metropolitana / ferrovia? Sai quali sono i turni dei materiali? Fatti queste domande, datti delle risposte...

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

train_bridge
Ausiliario

Lazio
146 Messaggi

Inviato il 24/10/2014 :  19:30:10  Guarda il profilo di
Il problema della B è a Laurentina dove non vi sono comunicazioni in ingresso lato Roma e pertanto tutti i treni devono fare cambio-banco perennemente in fondo ai tronchini dove tra l'altro vi sono solo 3 aste. La 4^ era in costruzione ma i lavori sembrano fermi da mesi (forse ritardi nei pagamenti all'impresa) A Rebibbia, Battistini e Anagnina, se non vi sono altri treni in stazionamento, i treni in arrivo vengono fatti entrare in stazione sul binario di partenza per ridurre i tempi di partenza.
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 27/10/2014 :  09:34:25  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di train_bridge

Il problema della B è a Laurentina dove non vi sono comunicazioni in ingresso lato Roma e pertanto tutti i treni devono fare cambio-banco perennemente in fondo ai tronchini dove tra l'altro vi sono solo 3 aste. La 4^ era in costruzione ma i lavori sembrano fermi da mesi (forse ritardi nei pagamenti all'impresa) A Rebibbia, Battistini e Anagnina, se non vi sono altri treni in stazionamento, i treni in arrivo vengono fatti entrare in stazione sul binario di partenza per ridurre i tempi di partenza.


Spiegazione interessante!
Personalmente, ad Anagnina mi è capitato di vedere partenze dal binario di arrivo, ma mai ingressi instazione sul binario di partenza.

Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15536 Messaggi

Inviato il 27/10/2014 :  10:46:17  Guarda il profilo di
anche a Ottaviano, ai tempi in cui era capolinea, in ora di morbida i treni entravano in stazione sull'illegale, aprivano le porte, cambio banco e via verso anagnina.
mi sembra siano ancora li, gli scambi.
ai tempi in cui era capolinea aveva 4 binari su cui contare; 2 centrali, di corretto tracciato, terminali e 2 laterali, quelli che oggi collegano ottaviano col resto della linea

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 27/10/2014 :  22:35:41  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di nicola85

quote:
Messaggio di train_bridge

Il problema della B è a Laurentina dove non vi sono comunicazioni in ingresso lato Roma e pertanto tutti i treni devono fare cambio-banco perennemente in fondo ai tronchini dove tra l'altro vi sono solo 3 aste. La 4^ era in costruzione ma i lavori sembrano fermi da mesi (forse ritardi nei pagamenti all'impresa) A Rebibbia, Battistini e Anagnina, se non vi sono altri treni in stazionamento, i treni in arrivo vengono fatti entrare in stazione sul binario di partenza per ridurre i tempi di partenza.


Spiegazione interessante!
Personalmente, ad Anagnina mi è capitato di vedere partenze dal binario di arrivo, ma mai ingressi instazione sul binario di partenza.



partenza dal binario di arrivo giusto sabato scorso :) , una mattina verso le 7:30 l'anno scorso invece un treno fuori servizio è entrato sulla banchina di partenza per poi riandarsene, direzione sconosciuta

Modificato da - Forzaferrarileo il 27/10/2014 22:36:00
Torna all'inizio della Pagina

train_bridge
Ausiliario

Lazio
146 Messaggi

Inviato il 27/10/2014 :  22:39:08  Guarda il profilo di
Ad Ottaviano c'è una comunicazione doppia (forbice) lato Battistini appena prima dei due scambi che vengono impegnati sempre in deviata per il corretto tracciato in direzione e da Cipro. La comunicazione semplice che consentiva di entrare in stazione sull'illegale è rimasta.
Torna all'inizio della Pagina

Spo
Capo Stazione

1242 Messaggi

Inviato il 04/11/2014 :  21:46:31  Guarda il profilo di
Nessuno ha notato niente sulla linea B?
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 05/11/2014 :  06:47:32  Guarda il profilo di
E' entrato in servizio uno dei nuovi treni??


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24955 Messaggi

Inviato il 05/11/2014 :  10:47:35  Guarda il profilo di
Se cosi fosse era ora!...
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15536 Messaggi

Inviato il 05/11/2014 :  12:20:46  Guarda il profilo di
io ieri ho notato:
- treni a 10 min verso laurentina, poi 4 a distanza di blocco
- treno con scatto anomalo del freno di emergenza che ci ha mollati, direz. piramide, a San Paolo
- treno che è andato via con fari invertiti e personale nella cabina di coda (ma si può fare andare in retromarcia?!?)
in pratica nulla di nuovo rispetto al disservizio quotidiano

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Spo
Capo Stazione

1242 Messaggi

Inviato il 05/11/2014 :  13:08:16  Guarda il profilo di
Gira in servizio la MB 407-408
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05