Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 [9700 - 9860 + 9861-9880 ] Temsa Avenue LF
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 34

Marco
Capo Stazione

Lazio
823 Messaggi

Inviato il 02/01/2014 :  14:20:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Le vetture non sono proprietà ATAC, ma di Trotta, se ha vetture disponibili per fare altri servizi, perchè non farli.
Le vetture non sono state comprate con soldi pubblici.
Se ha fatto delle mancanze contrattuali, ci sono gli organi preposti in merito.

Marco Minù

Modificato da - Marco il 02/01/2014 14:21:38
Torna all'inizio della Pagina

Daniele.Roma
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
402 Messaggi

Inviato il 02/01/2014 :  19:06:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Marco hai la certezza che le vetture non siano piu' di atac?
Le vetture adibite a TPL non dovrebbero essere reimmatricolate quando cambiano di proprietà?

Daniele.Roma
Torna all'inizio della Pagina

Marco
Capo Stazione

Lazio
823 Messaggi

Inviato il 02/01/2014 :  19:19:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il capitolato di appalto obbligava l'azienda vincitrice ad acquistare tutte le vetture di proprietà ATAC e Comune di Roma, e di rinnovare il parco vetture nel breve periodo.
La normativa è cambiata.

Marco Minù

Modificato da - Marco il 02/01/2014 19:20:12
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 02/01/2014 :  21:44:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Marco

Il capitolato di appalto obbligava l'azienda vincitrice ad acquistare tutte le vetture di proprietà ATAC e Comune di Roma, e di rinnovare il parco vetture nel breve periodo.
La normativa è cambiata.



Un punto già l'hanno saltato......

Comunque si , le vetture sono del consorzio Roma tpl , l'unica magagna é che non si sa se hanno levato il logo atac e il kit thetis(avm e sorveglianza)

EDIT: il logo ATAC c'è ancora

Modificato da - Forzaferrarileo il 02/01/2014 22:18:43
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 02/01/2014 :  22:56:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il logo Atac non credo sia eliminabile dalle vetture di Roma Tpl, chi ne sa di più può smentire.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Daniele.Roma
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
402 Messaggi

Inviato il 03/01/2014 :  00:21:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Perchè non è eliminabile? è adesivo....

Daniele.Roma
Torna all'inizio della Pagina

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4411 Messaggi

Inviato il 05/01/2014 :  19:03:46  Guarda il profilo di  Visita il Sito di marioon  Rispondi Citando
Qulche giorno fa la 9711 era segnalata sul C13
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 05/01/2014 :  20:21:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
C13? ma che state dicendo? ma il C13 è di ATAC ! posso capire l'N13, ma il C13 proprio no.
Torna all'inizio della Pagina

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4411 Messaggi

Inviato il 05/01/2014 :  20:33:55  Guarda il profilo di  Visita il Sito di marioon  Rispondi Citando
Era segnalata ma non era realmente in servizio ovviamente
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 05/01/2014 :  21:20:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Erroraccio di muoversiaroma?
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35646 Messaggi

Inviato il 20/01/2014 :  00:26:53  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Marco

Il capitolato di appalto obbligava l'azienda vincitrice ad acquistare tutte le vetture di proprietà ATAC e Comune di Roma, e di rinnovare il parco vetture nel breve periodo.
La normativa è cambiata.



Dal sito http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/ - 27.12.2013

di Luca Pianesi

TRENTO. Trotta bus non ha le catene per affrontare il servizio skibus sulle montagne locali? Ci pensa Trentino trasporti a fornirgliele. Trotta bus non ha autorimesse vicino alle piste da sci dove parcheggiare i suoi mezzi nelle fredde notti invernali? Li ospita Trentino trasporti nei suoi garage e nei suoi posteggi sparsi nella provincia. Gli autisti laziali non hanno mai affrontato tornanti innevati e complicate strade ghiacciate? Ci pensa Trentino trasporti a fargli un corso accelerato di “guida in montagna”. Infine, Trotta bus non ha gli autobus adeguati a garantire il servizio, perché due veicoli, che fanno la tratta di Andalo e Molveno, sono senza revisione e altri, quelli di Moena, sono troppo grossi per girare nel paese? Trentino trasporti chiude un occhio su quanto scritto nella gara d’appalto e supplisce alle carenze dell’azienda romana con suoi mezzi.
E’ cominciato da una settimana il servizio skibus gestito, per la prima volta in Trentino, non da aziende locali del Consorzio trentino autotrasportatori (Cta), ma da una ditta di Roma, la Trotta bus, e sono già diverse le mancanze e le carenze che quest’ultima starebbe mettendo in luce. Insufficienze che, però, starebbero passando in secondo piano, grazie al pronto (per qualcuno esageratamente pronto) intervento di Trentino trasporti che sta tappando ogni falla nel servizio.
La Lega Nord sta già preparando un’interrogazione in consiglio provinciale, a riguardo, perchè i sospetti che l’azienda romana non fosse arrivata a Trento per caso, ma che ci fosse stata una più o meno diretta “chiamata” proprio da qualche dirigente di Trentino trasporti (sul Trentino delle scorse settimane abbiamo raccontato come l’attuale responsabile marketing e del servizio skibus di Trentino trasporti, Carlo Plotegher negli anni 2003-2008 avesse imbastito un commercio di mezzi, con i soldi pubblici e con protagonista una società in house di Trentino trasporti, Taxibus, con una ditta di Brescia, la Almici, la quale, proprio in quegli anni, cedeva due sue aziende a Trotta bus di Roma) sembrerebbero confermate da questi comportamenti. «Parrebbe – spiega la Lega Nord - che i bus del servizio effettuato da Trotta bus possano liberamente parcheggiare quando non in funzione presso le sedi di Trentino Trasporti. Parrebbe ancora che, siccome le strade romane percorse dagli autisti laziali non sono usualmente imbiancate dalla neve, Trentino Trasporti abbia organizzato dei corsi con personale interno sia per il montaggio delle catene dei bus e sia per spiegare le "impervie" strade trentine di montagna. Ci chiediamo – conclude la Lega Nord – chi paga i servizi forniti da Trentino Trasporti alla Trotta bus?». Ad Andalo, poi, due mezzi di Trotta, acquistati di recente dall’azienda romana proprio per effettuare il servizio skibus, sono risultati privi di revisione e quindi sono dovuti finire in Motorizzazione civile. Sguarnita la flotta in Paganella, ci ha pensato Trentino trasporti a sopperire alle mancanze di Trotta, mettendo lei in circolazione due suoi mezzi. Infine il “caso” Val di Fassa: i pullman di Trotta una volta arrivati nel comprensorio, sono risultati troppo grandi per circolare a Moena e nelle strette strade di montagna della zona. La soluzione l’ha trovata, ancora una volta, Trentino trasporti, permettendo, all’azienda romana, di usare dei piccoli pullmini da 19 posti in quota e di mettere in campo i suoi grossi autobus solo a partire dal capolinea. Insomma, ponti d’oro per Trotta da Trentino trasporti.
E stupisce anche il silenzio delle alte sfere del Cta. Nel 2011, infatti, al Consorzio era bastato un mezzo troppo grosso per fare ricorso contro una ditta che gli aveva “soffiato” un appalto, quello del trasporto intracomunale a Lavis. La Dibiasi infatti aveva un autobus che superava le 5 tonnellate, e quindi il limite consentito per il transito in via Clinga, uno dei tratti previsti nell’appalto e questo era bastato al Cta per ricorrere al Tar e vincere la causa. Quell’appalto valeva circa 500 mila euro in tre anni. Quello dello skibus raggiunge gli 800 mila euro annui. Eppure nulla si muove.

Poi, ma Troiani non è quell'azienda che ha avuto una vagonata di proteste e scioperi?

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 20/01/2014 :  00:33:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Credo sia Trotta, se non erro.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35646 Messaggi

Inviato il 20/01/2014 :  00:34:50  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Daniele.Roma

vorrei capire a chi appartengono ancora queste vetture, bisgona chiedere a gregorio



Sembra siano di Roma TPL che si era impegnata ad acquistare tutte le vecchie vetture di Tevere TPL. Ecco forse speigato il perché dei BMB finiti a Foggia. Certo che azienda di pirati..e che buffoni al comune..fanno una gara talmente farlocca che al vince un'azienda sconosciuta composta però dalle stesse "facce" che erano in Tevere TPL. Vabbè che a Roma ste porcate se fanno...basti pensare alle Linee J...il clamoroso flop della premiata ditta Rutelli-Tocci

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Daniele.Roma
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
402 Messaggi

Inviato il 20/01/2014 :  13:35:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
la roma tpl le ha acquisite da atac non tevere. Io ancora non capisco la necessità di appaltare parte del servizio visto che il comune paga molto piu' roma tpl di atac

Daniele.Roma
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 20/01/2014 :  13:40:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
me lo sono sognato o ho letto da qualche parte che ritornerà tutto sotto atac tra qualche anno?

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 34 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,16 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05