Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Ma che succede agli autisti?
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 76

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15822 Messaggi

Inviato il 26/09/2011 :  16:22:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
sui 30 secondi prima vi racconto un aneddoto (per calmarci un pò):
in una stazioncina negli anni '80 nessuno prendeva mai il primo treno del mattino; il capostazione quindi badava di fatto al solo incrocio, licenziando il treno appena entrava in stazione l'incrociante.
beh, una mattina il capo diede il via libera con 2 min di anticipo e mentre rientrava in stazione si vide davanti un signore con tanto di valigia che chiedeva a che binario fermasse il treno... appena andato!
non finì molto bene, almeno così mi hanno raccontato!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3559 Messaggi

Inviato il 27/09/2011 :  21:06:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Francesco_Roma

Forse non è stato centrato il vero problema.
Se oggi filmano e pubblicano un netturbino che tra una ramazzata e l'altra si prende un sacrosanto caffè al bar, da stasera stessa per la belante opinione pubblica tutti i netturbini saranno degli scansafatiche da licenziare all'istante senza se e senza ma. Non mi riferisco direttamente a voi, ma a quelle persone maleducate a cui piace fare di tutta un'erba un fascio, che non sanno distinguere i comportamenti giusti da quelli sbagliati, e sono davvero tante.
È inutile dire e parlare se quello che ha fatto il conducente sia giusto o sbagliato, è ovvio che ha fatto una minchiata che non doveva fare. Però se il solerte videoamatore ci teneva tanto al miglioramento del trasporto pubblico e a combattere certi comportamenti sbagliati il video se lo doveva tenere per se e doveva mandare una lettera di protesta all'azienda, al massimo il video lo poteva mandare come prova. Invece no, ora c'è questa moda della gogna mediatica, i giornali ci sbavano dietro a queste cose perché sanno di avere una platea di lettori asini che non capiscono che i 30 o 40 secondi di un filmatino sono assolutamente decontestualizzati e privi di valore. Questi non sono scoop, sono solo bastardate.
Poi mi chiedo perché non si fanno filmati a quelli che mettono i piedi sui sedili, a quelli che ci appiccicano le gomme, a quelli che scarabocchiano, che graffiano, che rompono (in tutti i sensi). E quelli in doppia e terza fila non vengono filmati? Ma come, la sosta selvaggia non era il cancro di questa città? E i primi a rimetterci non sono gli utenti dei bus?
Devo smetterla di farmi queste domande, le risposte me le sono già date da un pezzo.

Sottoscrivo dalla prima all'ultima parola. A rimetterci è anche l'appassionato che può essere preso per un potenziale rompiscatole.

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36145 Messaggi

Inviato il 28/09/2011 :  15:06:31  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/09/28/news/droga_o_arresti_e_decine_di_perquisizione_in_manette_anche_un_autista_di_bus-22345098/

Ok, con l'autista spacciatore abbiamo toccato il fondo ...ma c'è stata un'infornata di coglioni??

!!FUCK RUSSIA!!

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 28/09/2011 :  17:16:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Stranamente ne è uscita una nuova, ormai c'è una saturazione di episodi del genere.

I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

iencenelli

9454 Messaggi

Inviato il 28/09/2011 :  19:55:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76
Ok, con l'autista spacciatore abbiamo toccato il fondo ...ma c'è stata un'infornata di coglioni??

mi sa di si :)

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36145 Messaggi

Inviato il 28/09/2011 :  21:07:05  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
http://tv.repubblica.it/edizione/roma/autista-al-telefono-si-arrabbia-e-fa-scendere-tutti/76990/75355

Vabbè, repubblica è scatenata...otlretutto video pessimi...e la prova che l'autista ha fatto scendere le eprsone dove sta??

!!FUCK RUSSIA!!

iencenelli

9454 Messaggi

Inviato il 28/09/2011 :  22:03:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
la pecca dell'autista è non averli fatti scendere alla fermata?

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 29/09/2011 :  00:36:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Rispetto al precedente, questa si che sarebbe un'interruzione di pubblico servizio, se comprovata nei fatti.

I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36145 Messaggi

Inviato il 29/09/2011 :  00:48:45  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Si, ma a quel punto l'autista vicnerebbe il premio di cretino dell'anno. Aspettiamo il video di risposta de Il Messaggero

!!FUCK RUSSIA!!

Alex
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

672 Messaggi

Inviato il 29/09/2011 :  13:28:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
I distinguo è giusto farli, le generalizzazioni sono odiose (e vale per tutti, non solo per le questioni inerenti ai nostri adorati trenini e correlati), ma è evidente che in questi ultimi anni abbiamo assistito ad una serie di comportamenti non sempre professionali...e abuso di eufemismo.
Non so voi dove lavorate, ma se nel mio posto di lavoro, durante una fase attiva mi metto a giocherellare con l'iPad distraendomi dalla mia funzione io vengo messo alla porta senza colpo ferire. E io, benchè non possa certo dirmi un fan di confindustria, non riesco a percepirla come un'ingiustizia. Per quale motivo un autista di un mezzo pubblico, che in quel momento ha la responsabilità di svariate decine di persone deve godere di un'immotivata comprensione?
Possibile che faccia più scandalo il sensazionalismo dei giornali piuttosto di un comportamento pericoloso e sopratutto fuori delle regole e dalla legge?
Atac vuole proteggere la sua immagine? Che inizi a sanzionare certi comportamenti, che imponga un codice anche etico ai propri dipendenti e che lo faccia rispettare, soprattutto valuti con più attenzione chi assume perchè, ve lo assicuro, le mele marce si vedono subito, non serve un équipe di psicologi.
In FS Moretti lo fa, e lo fa anche in maniera più autoritaria, eppure nei confronti dei ferrovieri non ho mai avvertito alcuna levata di scudi qui dentro

emipaco

Lazio
15822 Messaggi

Inviato il 29/09/2011 :  14:09:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Alex,
forse ho letto male gli interventi ma mi sembra che tutti fossimo d'accordo sul fatto che chi ha sbagliato debba pagare.
forse la cosa che qui non a tutti piace è che alcuni si divertono (e fanno soldi) sulle spalle degli autisti, però ribadisco quanto detto sopra: chi lavora bene non deve temere nulla, gli altri (pochi) hanno ora un'ottima occasione per rimettersi in riga

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36145 Messaggi

Inviato il 29/09/2011 :  15:51:48  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Si, scusate, ma non ve pare strana sta cosa?Passi un autista beccato...può capitare...ma ogni giorno stranamente ne pescano uno...e semrpe di Roma TPL. Possibile che gli autisti son tutti tonni e non si rendono conto che ormai la gente pur di avere 5 minuti di gloria ti filma e spedisce il video ai giornali? Allora, o in molti casi si trattava di telefonate di servizio, e i giornali ci marciano sopra, o è tutto calcolato per alzare polverone mediatico. Oppure son tutti na massa de cretini che se ne fregano confidando nella botta de culo del "tanto non me beccano.,.." o peggio ancora "pure se me beccano cho il didietro parato..."
Boh, c'è qualcosa che non mi convince.....

!!FUCK RUSSIA!!

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36145 Messaggi

Inviato il 29/09/2011 :  15:56:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Quasi a voler controbilanciare la stoltaggine degli autisti Roma TPl, oggi ivnece sd'è porchettato un Citaro Extraurbano ATAC sull'Aurelia (poco male...un bus extraurbano di meno....prima o poi atac smetterà di metterli su linee urbane...metti cade un meteorite su Rimessa Acilia....gli abitanti di Ostia sarebbero felici di non averci più le corriere in servizio urbano...)e subito dal Comune sono piovuti gli elogi all'eroico autista ATAC, che semplicemente ha fatto quello che qualsiasi persona di buonsenso farebbe....nè più nè meno....anzi, credo proprio che al corso gli spieghino come gestire le emergenze....
Cmq aspettiamo cosa farà il prossimo autista beccato dal Grande Fratello....
PS
Alex, in FS l'unico caso ecltante furono persone che in barba a qualsiasi regolamento protarono a zonzo una troupe di report per farglis coprire presunte maganìgne...con ababgli paurosi come quella dei telefoni in galleria...al gironalista fecero credere che quei telefoni erano per chiamare l'esterno ma che erano chiusi a chiave....ignorando che quei telefoni sono solo su rete interna FS....)

!!FUCK RUSSIA!!

Alex
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

672 Messaggi

Inviato il 29/09/2011 :  17:10:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Alex,
forse ho letto male gli interventi ma mi sembra che tutti fossimo d'accordo sul fatto che chi ha sbagliato debba pagare.

No, non tutti. Ma purtroppo quello di leggere tra le righe è un mio antico vizio.

Per rispondere a Gemini, non tiriamo in ballo Report che anche lì c'è una visione del tutto parziale a seconda della parte da cui si vuole stare. Mi riferivo alle ultime direttive (che peraltro non condivido) atte a proteggere la rispettabilità aziendale e che spesso sfiorano il ridicolo, pur tuttavia l'obiettivo è chiaro e legittimo e bisogna dargliene atto. FS ci tiene all'immagine e alla percezione di sè all'esterno.

Poi se vogliamo percorrere la teoria del complotto facciamo pure, però a me pare quantomeno bizzarro mettersi a fare della fantascienza su una fantomatica longa manus che vuole screditare azienda e autisti e allo stesso tempo fare le pulci ad un video che tutto sommato lascia ben poche possibilità di interpretazione, il fatto è lì davanti agli occhi di tutti.
In un post di quest'inverno segnalai la ricorrente maleducazione degli autisti della Pantano e l'uso eccessivo del telefono di servizio per vincere la noia del permanente ingorgo di porta maggiore, anche lì si è fatta la fazione pro o contro autisti.
Così non si va avanti, è chiaro, ma a questo punto mi chiedo cosa dica Atac di questo. Esiste un portavoce, un ufficio stampa, qualcosa? O vogliono farci credere che non si può fare niente perchè sono ostaggio dei sindacati?

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36145 Messaggi

Inviato il 29/09/2011 :  18:37:15  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Io quello che volevo dire è che dopo il primo autista beccato, sia esso in buona o in cattiva fede, in genere tutti stanno più attenti, a maggior ragione ora che viviamo in un'epoca dove basta un telefonino anche made in bangladesh per fare filmati...Possibile che tutti gli autisti se ne fregano? Posso capire la superficialità di quello che è andato al bancomat...ma un autista al giorno sorpreso a parlre al cellulare...Mi sembra idiozia. Quanto alle posizioni ufficiali....sul sito www.atac.roma.it dovrebbe esserci i comunicati stampa...oppure vai sul sito dell'agenzia...anche se gli autisti non son roba loro (in realtà non si è ancora capitoa cosa serva l'agenzia che è un doppione delle competenze che avrebbe l'assessorato...)

!!FUCK RUSSIA!!
Pagina: of 76 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,24 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05