Autore |
Discussione |
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9454 Messaggi |
Inviato il 01/07/2014 : 11:33:42
|
si , il termine esatto è stronzaggine pura. Passa ogni 26 e vabbè lasciamo perdere. La segnalazione l'ho fatta ma come al solito cadrà nell'oblio.
Alle 8.30 la gente va al lavoro...
|
 |
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
21316 Messaggi |
Inviato il 01/07/2014 : 13:57:05
|
515 27' andata e ritorno fino a sera, che passano a 19' per traffico decongestionato e ottimo per fare il GP di Morena. |
 |
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4483 Messaggi |
Inviato il 01/07/2014 : 18:44:14
|
Io invece devo raccontare un caso contrario. Linea 070,Eur Fermi,salgo de vedo sul bus grande tensione da parte di alcuni passeggeri diretti al camping nei confronti dell'autista. C'è chi grida parti,chi guarda continuamente l'orologio con fare nervoso,chi salta da un bus all'altro per sapere quale linea parte prima.E dire che mancano ancora 5 minuti alla partenza prevista! Quando arriva l'ora della partenza,l'autista,che già sedeva al posto guida da un po di minuti,scende per comprare una bottiglietta d'acqua. Molti iniziano a lamentarsi nel solito modo qualunquista,altri vanno verso il 709. L'autista torna in fretta e con soli 2 minuti di ritardo(nulla per una linea con tabelle così larghe!) parte.Quelli che erano scesi corrono verso il bus ormai partito,che si ferma e li fa risalire. Una ragazza,tuttavia,mentre sale si scaglia con 2 epiteti particolarmente volgari contro l'autista,che giustamente si ferma e la riprende,facendo notare anche qual'era l'orario di partenza previsto. Veramente un comportamento vergognoso da parte di molti passeggeri,contro un autista che stava soltanto rispettando la tabella! Autista,poi,gentilissimo,che ha dato informazioni dettagliate e precise a molti passeggeri durante il viaggio,e questo si che non gli competeva! Anche ad un autista sul 71,qualche giorno fa,è successo qualcosa di simile. Infatti,pur avendo prenotato la fermata,l'autista si è scordato involontariamente di fermarsi. I passeggeri hanno reagito in maniera spropositata,strillando ed inveendo contro il povero autista,che si è fermato immediatamente. Bastava avvisare in modo pacato,come è capitato molte volte di fare a me,e l'autista si sarebbe fermato senza problemi,calcolando sempre che errare è umano,soprattutto dopo 6-7 ore di guida. Questa esasperazione sarebbe meglio se la scagliassero contro i dirigenti,veri colpevoli della stragrande maggioranza dei disservizi... |
 |
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 01/07/2014 : 18:48:54
|
Vedi perché è molto difficile sfruttare a fondo un sistema AVM qui a Roma. Troppi imprevisti e ritardi. Firenze è una città piccola quindi lì con l'AVM, che è lo stesso dei mezzi Atac, si distanziano le vetture. |
Modificato da - Dora west il 01/07/2014 18:51:19 |
 |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15822 Messaggi |
Inviato il 02/07/2014 : 10:39:07
|
dora west, a firenze se sali sulla cupola del duomo puoi telecomandare tutti i bus per quanto è piccola! :-)
marioon, sai cosa mancava ai passeggeri (oltre all'educazione)? L'INFORMAZIONE! se il sistema comunicasse come su (alcuni purtroppo, non tutti) i bus Roma TPL l'orario della prossima partenza tu ti incavoleresti si, ma con l'atac e non con l'incolpevole autista.
Invece, siccome gli orari li puoi vedere solo se sei tecnologico (smartphone) o sulle rarissime paline non vandalizzate, alla fine l'attesa ti sembra maggiore (soggettività vs oggettività) e monta la protesta.
Te lo dico per esperienza personale: 20 min sembrano brevi (ed è 1/3 di ora) se sei sicuro che a quell'orario passerà il mezzo, 5 sembrano una eternità se non hai info |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 02/07/2014 : 11:06:23
|
Sono d'accordo, ho visto un autista Atac che come destinazione metteva manualmente, dopo la linea, PARTE 7.30 ... quindi apparentemente è un problema di informazione, dato che conosco molti che hanno lo smartphone all'ultimo modello e non lo sanno usare al meglio (oppure non conoscono il funzionamento e i problemi dei sistemi AVM).
Poi, se fossi un autista, io non giocherei con la tabellazione manuale durante il servizio (Mirko invece lo farebbe ) |
Modificato da - Dora west il 02/07/2014 11:14:55 |
 |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15822 Messaggi |
Inviato il 02/07/2014 : 12:03:28
|
su linee con tabelle larghe e lunghe soste al capolinea lo farei, per evitare discussioni coi passeggeri; sulle altre, con tabelle strette, non ne hai bisogno |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 02/07/2014 : 12:11:08
|
Sì, giusto, ma io sostengo che se tabelli a mano al capolinea chi ha il telefono non ti vede più (a volte succede anche con la tabellazione regolare...) , Mirko l'esatto contrario... |
Modificato da - Dora west il 02/07/2014 12:12:06 |
 |
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
21316 Messaggi |
Inviato il 02/07/2014 : 12:56:37
|
No Dora, quando sparisce il mezzo è perché si stacca tutto, e con 5' torna la linea e il numero tabella, il resto tornerà alla fermata, succede alternatamente con vari mezzi. |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36145 Messaggi |
Inviato il 02/07/2014 : 13:04:25
|
Se cambi tabellazione il sistema spesso ti perde. Prova a girare sull'87 tabellando 673 |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4483 Messaggi |
Inviato il 02/07/2014 : 13:53:03
|
quote: Messaggio di emipaco
dora west, a firenze se sali sulla cupola del duomo puoi telecomandare tutti i bus per quanto è piccola! :-)
marioon, sai cosa mancava ai passeggeri (oltre all'educazione)? L'INFORMAZIONE! se il sistema comunicasse come su (alcuni purtroppo, non tutti) i bus Roma TPL l'orario della prossima partenza tu ti incavoleresti si, ma con l'atac e non con l'incolpevole autista.
Invece, siccome gli orari li puoi vedere solo se sei tecnologico (smartphone) o sulle rarissime paline non vandalizzate, alla fine l'attesa ti sembra maggiore (soggettività vs oggettività) e monta la protesta.
Te lo dico per esperienza personale: 20 min sembrano brevi (ed è 1/3 di ora) se sei sicuro che a quell'orario passerà il mezzo, 5 sembrano una eternità se non hai info
D'accordissimo,però è anche vero che proprio perchè non sai quando deve partire non dovresti protestare... |
 |
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 03/07/2014 : 09:41:32
|
quote: Messaggio di Gemini76
Se cambi tabellazione il sistema spesso ti perde. Prova a girare sull'87 tabellando 673
Hai fatto (fare ovviamente ) o hai assistito (più probabile) anche a questo? 
Questo supporta la mia teoria che è vero che tutto è programmato in sala AVM, ma che comunque la tabellazione viene usata per confermare lo stato di servizio corrente della vettura, o al limite per risparmiare sulle risorse di calcolo. Viceversa, riterresti in servizio un autobus che va in giro tabellato "FUORI SERVIZIO" o con i display spenti? Io no... Dovrebbe esistere anche una modalità di emergenza per quando l'autobus gira con la centralina dei display fuori uso e con i fogli di carta... anche lì però ho visto che l'autobus viene perso, spesso tra il capolinea e la prima fermata.
Francesco, quella infatti si chiama educazione. |
Modificato da - Dora west il 03/07/2014 09:42:30 |
 |
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9454 Messaggi |
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 21/07/2014 : 19:08:07
|
Non per giustificarlo, lungi da me farlo, ma un breakdown può capitare a chiunque. Poi ti ho già detto qual è la mia linea, ritengo gli esami (e io ne faccio tanti quindi ho esperienza...) e le selezioni inutili perché paradossalmente i risultati che si ottengono possono essere opposti rispetto a quelli attesi.
Necessari/e, ma inutili/e e dannosi/e.
Esistono semplicemente troppi tipi di personalità. |
Modificato da - Dora west il 21/07/2014 19:20:33 |
 |
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9454 Messaggi |
Inviato il 21/07/2014 : 19:43:38
|
No no , hai perfettamente ragione. Chissa perchè il messaggero becca ultimamente solo autisti Atac e chissa perchè ce l'ha con lo stadio della Roma :)
Ok che l'utenza può sfogare la propria frustrazione contro un lavoratore , ma spesso basta essere calmi e dire le cose come stanno e non sbroccare all'impazzata.
Gli farei fare il mio lavoro a sti signori (dove non è contemplato il fallimento) |
Modificato da - iencenelli il 21/07/2014 20:21:15 |
 |
|
Discussione |
|