Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Terracina
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 8

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35634 Messaggi

Inviato il 18/10/2012 :  13:50:55  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Va sostituito parzialmente il binario. Dalle foto non si capisce se il masso abbia abbattuto anche qualche palo >TE. Mi pare però evidente che finchè l'area nnon viene messa in sicurezza RFI non può intervenire

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

rosasera
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Campania
249 Messaggi

Inviato il 03/12/2012 :  20:20:49  Guarda il profilo di  Visita il Sito di rosasera  Rispondi Citando
notizie dalla linea per terracina?
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35634 Messaggi

Inviato il 03/12/2012 :  20:43:38  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
tutto tace da quel che sembra.

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 23/12/2012 :  14:33:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In una rivista ferroviaria di quasi un trentennio fa compare un breve trafiletto che annuncia l'elettrificazione a tempo di record della linea in soli 3 mesi, l'esercizio con 12/13 coppie giornaliere, le Ale 803 di provenienza napoletana, resta un po' di nostalgia dell'efficienza delle ferrovie di allora.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35634 Messaggi

Inviato il 25/03/2013 :  23:30:05  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
La linea è ancora itnerrotta. RFI non ha a quanto sembra la minima intenzione di cacciare i soldi per la emssa in sicurezza della frana,visto che non è di sua competenza. Regione e COmune non hanno soldi. Ergo, penso che sarà difficile che vederemo la riapertura della linea

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 27/03/2013 :  10:16:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A Trenitalia, sostanzialmente, tranne che nelle ore di punta, l'attestamento a Priverno e' redditizio, per esempio, gli ultimi treni serali per Terracina, comodissimi e logicamente pronti per ripartire il mattino successivo da una delle due stazioni, quante persone a bordo trasportava effettivamente oltre Priverno in quegli orari??


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35634 Messaggi

Inviato il 28/03/2013 :  21:31:44  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Nessun treno sostava a Terracina di notte. L'ultimo arrivo poi ripartiva vuoto per Priverno. Al mattino c'era un invio vuoto per Terracina da Priverno

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Michele Ginanneschi
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Toscana
261 Messaggi

Inviato il 29/03/2013 :  08:53:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Anche qui sbaglierò ma questi invii mi sembrano una fesseria colossale: non possono essere messe in orario come corse ordinarie, magari senza fermate intermedie? Tanto penso che si portino a bordo anche il CT.

L'impossibile non esiste.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35634 Messaggi

Inviato il 29/03/2013 :  09:47:07  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Il 27157 arrivava alle 05:19 da Priverno Fossanova per Terracina per effettuare il 21880 per Roma delle 05:29. A quell'ora dubito ci fosse qualcuno che avesse encessità di andare a Terracina. Idem la sera alle 20:40.

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Michele Ginanneschi
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Toscana
261 Messaggi

Inviato il 29/03/2013 :  15:15:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Lo credo anch'io che la domanda a quell'ora sia pochina, ma anche tre - quattro passeggeri su una corsa che comunque verrebbe effettuata sono sempre meglio di zero...

L'impossibile non esiste.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35634 Messaggi

Inviato il 29/03/2013 :  15:46:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Il problema di quella linea è che l'utenza si muove solamente in direzione Roma...non c'è utenza locale, le fermate intermedie sono delle frazioni minuscole....purtroppo al di fuori dei pendolari...c'è il nulla...forse d'estate c'è un poco più di utenza...considera cnhe che a Fossanova non c'è nulla...giusto la stazione....La linea è l'ultimo resto della vecchia ferrovia per Velletri....anche essa con utenza a dir poco asfittica...Purtorppo il Lazio è romanocentrico....

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Emilio.Cancelli
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
351 Messaggi

Inviato il 30/03/2013 :  11:18:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Che io sappia ci sono problemi anche di copertura assicurativa, quindi di costi, nel senso che ogni treno che effettua servizio passeggeri è coperto mentre gli invii no. Ho appreso tale notizia qualche anno fa da un ferroviere di Roccasecca, che così mi disse quando gli chiesi perché, per raggiungere la città martire,non potevo rimanere sul treno da Sora (con termine corsa a Roccasecca e inviato a Cassino) e utilizzare il vecchio espresso Roma Bari...
Torna all'inizio della Pagina

CAM
Ausiliario

Puglia
90 Messaggi

Inviato il 30/03/2013 :  15:35:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Michele Ginanneschi

Anche qui sbaglierò ma questi invii mi sembrano una fesseria colossale: non possono essere messe in orario come corse ordinarie, magari senza fermate intermedie? Tanto penso che si portino a bordo anche il CT.



Anch'io penso che è sprecato far viaggiare un treno che non effettua servizio viaggiatori... ma per quello che so Priverno-Fossanova ha solo 3 binari (e un tronchino) con marciapiede:
binario 1 (di precedenza);
binario 4 (di corretto tracciato per i treni dispari della Roma-Napoli);
binario 5 (di corretto tracciato per i treni pari della Roma-Napoli);
con questo voglio dire che è possibile che all'orario di arrivo dei treni d'invio materiale ci sono tutti e 3 i binari occupati e quindi diventerebbe difficoltoso sia trovare un binario libero per far arrivare il treno e per far scendere i viaggiatori, sia manovrare il treno dal binario di stazionamento a quello di ricovero. Invece i treni che non effettuano servizio viaggiatori vengono ricevuti sui binari 2 e 3 che non hanno il marciapiede e che sono quasi sempre liberi.....
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 01/04/2013 :  12:27:26  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas  Rispondi Citando
Ma non c'entra nulla con tutto quanto è stato detto, alla base di tutto c'è il contratto che la Regione ha con Trenitalia. E' si perchè la Regione paga il treno delle 5:29 da Terracina a Roma T.ni che poi per esigenze di Trenitalia il materiale deve effettuare un invio a vuoto da Priverno a Terracina alla Regione non importa poichè io Regione pago per avere quel collegamento che poi trenitalia fa giungere il materiale da altre parti d'Italia a me committente non importa. Se poi si vuol far fare servizio anche all'invio bisogna pagare e dubito che la Regione paghi un collegamento essenzialmente inutile. Quindi gli invii sono problemi di trenitalia ed essendo necessari viaggiano cosi e basta. L'invio da Terracina è necessario perchè a Terracina non c'è nulla. A Priverno invece la stazione è presenziata quindi il materiale è sorvegliato, c'è la squadra che effettua le pulizie a bordo, il PDM e PDB hanno un ristorante convenzionato vicino la stazione dove poter rifocillare ed un albergo dove passare la notte. Ecco perchè il materiale rientra a Priverno. Ovviamente gli invii non sono coperti da assicurazione pertanto non possono trasportare nessuno ad eccezione del personale di servizio.

MA 100

Modificato da - ferpas il 01/04/2013 12:29:53
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35634 Messaggi

Inviato il 01/04/2013 :  14:34:31  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Il binario 1 di Terracina era corretto tracciato della linea Sezze - Priverno - Terracina

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 8 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05