Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Sulmona - Carpinone
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 25

Franz
Capo Stazione

1435 Messaggi

Inviato il 10/11/2011 :  20:28:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E beh, ognuno cerca di fare la sua parte...
(il mio c/c ha dato alla causa! )
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8103 Messaggi

Inviato il 11/11/2011 :  09:40:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76
....perchè per mandare avanti lo storico servono molti più treni e tanta gente con la testa sulle spalle....ma chissà che piano piano non ci si riesca...


E soprattutto che certe associazioni la smettano di farsi la guerra pensando di essere bravi solo loro.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35645 Messaggi

Inviato il 11/11/2011 :  13:00:46  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Hai perfettamente ragione!

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35645 Messaggi

Inviato il 23/11/2011 :  16:31:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
La Regione Abruzzo vuole segare anche le ultime due coppie di treni.
REGFLASH) Pescara, 23 nov. Quaranta persone in totale frequentano complessivamente quattro tratte: Sulmona- Castel di Sangro (R 3187 ore 6:32), Sulmona - Castel di Sangro (R 3347 ore 15:43), Castel di Sangro-Sulmona (R 3483 ore 8:43), Castel di Sangro-Sulmona (R 3488 ore 18:41) per un costo a carico del bilancio regionale pari a 900 mila euro. Lo rende noto l'assessore ai Trasporti, Giandonato Morra, che in una nota chiarisce gli obiettivi di una "razionalizzazione che giustamente colpisce gli sprechi senza violare i diritti dell'utenza a vedersi garantito il servizio di trasporto pubblico". Proprio in presenza di questi dati - spiega la nota - di concerto con Trenitalia è stata concordata la soppressione delle quattro corse che porterà un risparmio di 900 mila euro e nessun taglio occupazionale. Per quanto riguarda la leva tariffaria, la nota chiarisce che per l'anno 2012 "nessuna decisione è stata presa, in attesa dell'effettiva definizione dei trasferimenti statali". Per quanto riguarda più in generale il processo di razionalizzazione già avviato sulla base della L.R. 1/2011, la nota aggiunge che "è stato già varato un deguamento obbligatorio per legge,così come si è avuto particolare riguardo alla eliminazione delle sovrapposizioni tra le diverse modalità di trasporto (ferro/gomma) e trai vettori del medesimo comparto (gomma/gomma). L'intervento previsto dalla Legge regionale ha riguardato indistintamente tutti i vettori, pubblici e privati, sia del ferro e sia della gomma con disagi limitati per l'utenza. "E' chiaro - conclude Morra - che le circostanze di stretta finanziaria devono richiedere un comportamento non teso a difende d'ufficio l'attuale livello dei servizi, senza guardare alla loro reale utilità, ma un atteggiamento che sappia comunque distinguere la volontà della Regione Abruzzo di tutelare e difendere i servizi veramente essenziali per l'utenza scolastica, lavorativa e pendolare". (REGFLASH) ATOLLIS/11/11/23

nella foto: Giandonato Morra

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

E 44
Capo Stazione

1067 Messaggi

Inviato il 24/11/2011 :  13:25:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E' una conferma ulteriore che questa nazione non è fatta per le nuove disposizioni europee in fatto di ferrovie. RFI è impostata in modo di abbandonare le linee ferroviarie minori il più possibile, le regioni sono incapaci di gestire le linee perchè impreparate o perchè semplicemente non interessate. Così tutto un patrimonio comune va in malora. Il popolo, mai bue come in questi casi, se ne frega anche lui perchè tanto si potrà sempre andare in auto, e magari perchè finchè c'era la linea ogni tanto capitava di trovare un passaggio a livello chiuso, e si perdeva un paio di minuti preziosi per arrivare presto secondo la regola che non importa dove si va, ma bisogna arrivarci presto.
La grande anomalia delle normative europee (fatta apposta o forse no?) sta nel fatto che mentre le strade sono si a libera percorrenza privata ma la loro gestione è sempre dei singoli stati (e così è pure per le infrastrutture del traffico aereo e della navigazione), le ferrovie sono state privatizzate anche nell'infrastruttura. E' una grossa anomalia giuridica, perchè mentre un tempo per chiudere una linea, bene comune, occorreva un decreto del presidente della repubblica, oggi questo bene comune può sparire in un attimo solamente perchè c'è un dirigente ferroviario o un politico locale che conclude che per lui va bene così. L'iniziativa collettiva soppiantata dall'iniziativa personale del potente di turno.
Almeno potrebbero fare a meno delle ipocrisie senza inventarsi scuse e dire semplicemente "a me va bene così, e se non vi va bene non me ne importa niente".
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35645 Messaggi

Inviato il 24/11/2011 :  16:08:51  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
cosa c'entra RFI lo sai solo te. Qui è la regione che non vuole pagare i treni

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

2945 Messaggi

Inviato il 24/11/2011 :  18:23:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
diciamo che è vero che il popolo è bue e non capisce cosa sta perdendo. È vero che le fs non fanno grossi sforzi per cambiare le cose. Ma più che altro si è instaurata una mentalità che vuole togliere tutto ciò che adesso SEMBRA superfluo, specie nel pubblico, ma che al contempo abitua ad esigere tutto e subito e gratis! E poi se volessero togliere ciò che non serve basterebbe guardare dentro le case, piene di cavolate superinutili.
Si vive come se non ci fosse domani.

www.ferroviafvm.it


Modificato da - n/a il 24/11/2011 18:26:18
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35645 Messaggi

Inviato il 24/11/2011 :  18:25:53  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Piccolo esempio: soppressione treni slla Pergola - Fabriano. Non mi sembra che in regione si siano lamentati....

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

2945 Messaggi

Inviato il 24/11/2011 :  18:47:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
No, perchè alla regione Marche ultimamente non sono (per essere diplomatici) in gran forma. Se tolgono ospedali a città di 65000 abitanti che vuoi che sia una linea ferroviaria?
Su pergola il servizio aveva lo stesso senso dei pulman che la sostituiscono, con il vantaggio però che la linea c'era da prima dei pullaman e quindi sarebbe stato corretto usare quella. Invece si è sempre puntato sull'altro sistema.
Per inciso, nella valle del Metauro, dove a confronto con pergola siamo dei "pionieri" delle chiusure, la mattina la gente resta fuori dalle corriere perchè giustamente l'autista più dei posti che ha non fa salire.
Potrei dire che la gente ha quello che si merita... è che resta a piedi anche chi non voleva tutto questo.

www.ferroviafvm.it

Torna all'inizio della Pagina

E 44
Capo Stazione

1067 Messaggi

Inviato il 24/11/2011 :  23:23:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

cosa c'entra RFI lo sai solo te. Qui è la regione che non vuole pagare i treni



C'entra, c'entra RFI. Chiede prezzi esosi per le tracce, se uno se ne va via non fa nulla per trattenerlo, insomma agisce furbescamente per poter dopo dire, a linea chiusa, che era colpa degli altri se la linea viene soppressa. Loro, poverini, ci tenevano a farla funzionare, ma se gli altri sono tirchi e cattivi che ci possono fare?

E' un discorso simile a quello dei treni speciali. Mica non li vogliono, è che i comitati organizzatori sono tirchi...

Modificato da - E 44 il 24/11/2011 23:25:16
Torna all'inizio della Pagina

geppone
Ausiliario

104 Messaggi

Inviato il 25/11/2011 :  00:00:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma insomma , non vi accorgete che sta tornando una feroce divisione di classi come in passato? Gli investimenti solo sulle linee per vip e supervip, gli altri si arrangino, anzi mandiamoli in auto visti i tagli feroci, o si accontentino dei cessi inagibili e delle porte chiuse.
La colpa del resto è delle regioni che pagano il puro trasporto senza il minimo confort dei cessi, non compresi nel prezzo. Se le porte sono chiuse fa lo stesso: i carri bestiame, quando c'erano, dovevano viaggiare a porte chiuse! Con la scusa del business si sta facendo strage di diritti fondamentali dei cittadini e si sta assecondando, a livello politico e gestionale, la soluzione automobilistica, collettiva o individuale. Cari appassionati di treni, qui bisogna essere ultraindignati!
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35645 Messaggi

Inviato il 25/11/2011 :  08:31:13  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Si,si, se le ferrovie stessero in mano a voi allora si che ci sarebbe da essere foertemente preoccupati...

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8103 Messaggi

Inviato il 25/11/2011 :  09:58:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Allora, il discorso gira gira torna sempre al punto di partenza.
Tutte le regioni, o quasi, hanno una società di trasporto pubblico che pagano con i soldi regionali, i costi sono contenuti perchè l'infrastruttura, le strade, sono pagate da tutti. E allora perchè dare i soldi a Trenitalia per fare dei collegamenti ferroviari, soldi che vanno al mucchio in un buco nero, quando possono rimanere in regione?
Alcune regioni sfruttando IF locali già esistenti danno il servizio anche su ferro, ma i soldi restano sempre in casa.
Se si vogliono utilizzare le line ferroviarie in via di chiusura, allora i governi regionali costituiscano loro IF per poter gestire il trasporto dei passeggeri sul proprio territorio. Mi sembra che in Trentino, in Emilia e in altre regioni realtà simili già esistono.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

marcoc92
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
818 Messaggi

Inviato il 25/11/2011 :  10:16:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il problema sorge quando in regione c'è qualche "sostenitore" delle autolinee....o meglio un "sostenuto" dalle autolinee...

Marco
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 25/11/2011 :  10:26:07  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Giancarlo Giacobbo

Allora, il discorso gira gira torna sempre al punto di partenza.
Tutte le regioni, o quasi, hanno una società di trasporto pubblico che pagano con i soldi regionali, i costi sono contenuti perchè l'infrastruttura, le strade, sono pagate da tutti. E allora perchè dare i soldi a Trenitalia per fare dei collegamenti ferroviari, soldi che vanno al mucchio in un buco nero, quando possono rimanere in regione?
Alcune regioni sfruttando IF locali già esistenti danno il servizio anche su ferro, ma i soldi restano sempre in casa.
Se si vogliono utilizzare le line ferroviarie in via di chiusura, allora i governi regionali costituiscano loro IF per poter gestire il trasporto dei passeggeri sul proprio territorio. Mi sembra che in Trentino, in Emilia e in altre regioni realtà simili già esistono.


Giusto Giancarlo, ne avevamo già parlato!
Infatti in questo annuncio:
http://www.ferrovie.it/ferrovie.vis/timdettvp.php?id=2835
che riguarda l'acquisto di nuovi Flirt da parte della SAD (gestore dei servizi di autolinee e ferrovie regionali della provincia autonoma di Bolzano) l'assessore alla mobilità dice: "... I costi complessivi ammontano a circa 58,7 milioni di euro. Ma grazie ai nuovi treni possiamo risparmiare 5 milioni di euro in costi al km che altrimenti la Provincia avrebbe dovuto versare a Trenitalia".
insomma le regioni vedono i soldi pagati a TI come soldi che "escono" e quindi se è presente una IF regionale vi investono volentieri, se non c'è allora meglio darli alle proprie autolinee (poi c'è il discorso delle autolinee private a cui alcuni politici "vogliono" dare soldi ma li si va sul penale...)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 25 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05