Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Sulmona - Carpinone
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 25

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 03/11/2011 :  09:18:01  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P  Rispondi Citando
Ma 9000 euro non sarà il prezzo lordo (treno+personale+tracce rfi)?
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8103 Messaggi

Inviato il 03/11/2011 :  09:38:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il prezzo finale è sempre comprensivo di quelle voci.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35617 Messaggi

Inviato il 03/11/2011 :  09:38:12  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Ma certo. Poi tutti a dire che RFI non vuole far fare treni speciali...sai cosa caspita gliene frega a loro?

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8103 Messaggi

Inviato il 03/11/2011 :  11:16:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

Ma certo. Poi tutti a dire che RFI non vuole far fare treni speciali...sai cosa caspita gliene frega a loro?


Gliene frega e come ai dipendenti, perchè devono lavorare per gestire un treno in più.
Sai che fatica!

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35617 Messaggi

Inviato il 03/11/2011 :  11:59:48  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Ecco, quindi son i dipendenti allergici ai treni speciali!Infatti quel treno lo ha condotto Di Iorio in persona!

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

E 44
Capo Stazione

1067 Messaggi

Inviato il 04/11/2011 :  12:50:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Di Jorio. Chi è costui?
Torna all'inizio della Pagina

Franz
Capo Stazione

1435 Messaggi

Inviato il 04/11/2011 :  13:11:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Di Iorio.

Ferroviere, macchinista, capodeposito, noto studioso e fotografo delle ferrovie in Centro Italia negli ultimi 30 anni.

E aggiungo persona cortesissima.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

4036 Messaggi

Inviato il 04/11/2011 :  13:42:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E perchè mai i dipendenti dovrebbero essere allergici ai treni speciali?
Il personale a bordo del treno mi risulta che venga regolarmente retribuito. Discorso analogo vale per il personale del Movimento, che è tenuto a rimanere in servizio all'interno del proprio turno. I periodo il cui la linea è "sospesa all'esercizio" è indicato nella sez.21 del FL101: per i treni che circolano nelle rimanenti fasce orarie non è necessario pagare alcuno straordinario al personale.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

4036 Messaggi

Inviato il 04/11/2011 :  13:50:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Aggiungo inoltre che per il momento pare scongiurata la chiusura della linea in occasione del prossimo cambio orario (è uscita la CC con i nuovi orari, che ricalcano sostanzialmente quelli già in vigore).
Torna all'inizio della Pagina

E 44
Capo Stazione

1067 Messaggi

Inviato il 04/11/2011 :  14:58:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Franz

Di Iorio.

Ferroviere, macchinista, capodeposito, noto studioso e fotografo delle ferrovie in Centro Italia negli ultimi 30 anni.

E aggiungo persona cortesissima.



Mi spiace veramente di non conoscerlo, ma spero in futuro di poterlo fare.
Se è in ferrovia da almeno 30 anni non può essere che una persona cortese, allora lo spirito di corpo e di contatto con i viaggiatori era quello buono, non come oggi che il personale viene educato al conflitto permanente.

Modificato da - E 44 il 04/11/2011 15:05:38
Torna all'inizio della Pagina

E 44
Capo Stazione

1067 Messaggi

Inviato il 04/11/2011 :  15:05:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di fas

E perchè mai i dipendenti dovrebbero essere allergici ai treni speciali?
Il personale a bordo del treno mi risulta che venga regolarmente retribuito. Discorso analogo vale per il personale del Movimento, che è tenuto a rimanere in servizio all'interno del proprio turno. I periodo il cui la linea è "sospesa all'esercizio" è indicato nella sez.21 del FL101: per i treni che circolano nelle rimanenti fasce orarie non è necessario pagare alcuno straordinario al personale.



Parole sante. Oltre che essere retribuiti, molto spesso sono gli stessi ferrovieri appassionati (ne esistono parecchi) che chiedono di fare questi treni. Il personale del movimento in servizio spesso e volentieri si trova nel turno treni straordinari, e quindi che siano per merci o per appassionati non cambia nulla, invece di far passare tot treni se ne fa passare uno in più. Semmai la seccatura dei treni straordinari per appassionati, il più delle volte con orari da programmare appositamente, sta negli uffici competenti, perchè bisogna programmarli, impostarli, riscuotere la somma, fare i tele di effettuazione, ecc.ecc. Ci siamo capiti?
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8103 Messaggi

Inviato il 04/11/2011 :  20:09:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di fas

E perchè mai i dipendenti dovrebbero essere allergici ai treni speciali?
Il personale a bordo del treno mi risulta che venga regolarmente retribuito. Discorso analogo vale per il personale del Movimento, che è tenuto a rimanere in servizio all'interno del proprio turno. I periodo il cui la linea è "sospesa all'esercizio" è indicato nella sez.21 del FL101: per i treni che circolano nelle rimanenti fasce orarie non è necessario pagare alcuno straordinario al personale.


Scusate ma solo ora ho potuto leggere gli alti interventi fatti dopo il mio.
Dicendo che sono i dipendenti a creare ostacoli, intendevo quelli di RFI che nel loro turno di lavoro devono comunque gestire un treno in più rispetto al traffico normale del giorno. I dipendenti di Trenitalia, il personale viaggiante per intenderci, sono ben contenti di fare quei servizi.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

E 44
Capo Stazione

1067 Messaggi

Inviato il 05/11/2011 :  11:43:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Comunque per un treno in più non si muore...
Torna all'inizio della Pagina

Franz
Capo Stazione

1435 Messaggi

Inviato il 05/11/2011 :  11:50:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Però bisogna anche far presente una cosa... negli ultimi anni ho notato che le condizioni di lavoro e (magro) organico di molti nostri amici che lavorano in ferrovia sono diventate più difficili e alcuni rapporti si sono fatti più conflittuali.

Alcuni treni speciali richiedono una certa elasticità e un minimo di dedizione "particolare" di tutti gli addetti ai lavori che vi partecipano.

In qualche caso è capitato che qualcuno (1 su 50!) si mettesse volutamente di traverso, praticando (per vari motivi di malessere lavorativo) qualcosa di simile a uno "sciopero bianco", mandando in crisi iniziative che avevano come obiettivi l'amore per la ferrovia e per il treno.

Purtroppo può accadere anche questo, in singoli impianti e in singole zone geografiche, nell'attuale momento delicato che stanno vivendo ferrovie e ferrovieri.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

4036 Messaggi

Inviato il 05/11/2011 :  13:41:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io mi riferivo allo specifico caso della Sulmona-Carpinone, dove non mi pare che vi siano persone nelle condizioni di potersi opporre all'effettuazione un treno durante il proprio orario di lavoro.

Discorso diverso vale nel caso degli straordinari del personale: in tal caso, viste le sempre peggiori condizioni di lavoro e di organico, sono pronto a scommettere che qualcuno che si metta di traverso ci sarà sempre.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 25 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,15 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05