Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Altri mezzi di trasporto
 Funicolare Rocca di Papa: sono iniziati i lavori?
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 6

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3785 Messaggi

Inviato il 09/04/2014 :  23:38:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quello che vi avevo scritto,qualche giorno fa! peccato che nessuno dei soliti si sia precipitato a fare foto. Pare proprio che quando un rottame,si appresta a tornare a nuova vita(per miracolo)a un certo"tipo"di appassionato non interessi più! Bah!

Max RTVT
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2627 Messaggi

Inviato il 10/04/2014 :  06:44:47  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras  Rispondi Citando
Se nessuno lo sa...

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

Giokai421
Capo Stazione

Lazio
761 Messaggi

Inviato il 10/04/2014 :  08:28:05  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giokai421  Rispondi Citando
Io abito molto vicino alla stazione inferiore e anche quella superiore non è distante, ma ormai non mi considero più un appassionato.

Giovanni Kaiblinger
Torna all'inizio della Pagina

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3785 Messaggi

Inviato il 10/04/2014 :  08:41:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Avevo informato qualche appassionato ed inoltre c'era l'evidenza del cantiere e dei lavori iniziati.Era opportuno seguire la cosa;non credi?

Max RTVT

Modificato da - marchetti625 il 10/04/2014 08:45:06
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35651 Messaggi

Inviato il 10/04/2014 :  09:15:49  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Avendoci tempo sicuramente

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3785 Messaggi

Inviato il 10/04/2014 :  12:58:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Beh,mica ci dovevi andare per "forza"tu o io! La cosa è rivolta in generale....Comunque col mio cell,(se riesco a scaricarle)ho fatto alcune foto,alla sede e agli impianti,ritornati visibili per poco tempo. Sono rimasto colpito dall'eccellente stato di conservazione di rotaie e fune....Ovviamente per le normative attuali,è tutto da buttare. Certo che le cabine originali avevano uno stile molto gradevole. Peccato che il disegno di quelle nuove non lo abbia fatto proprio....Certamente riavere la funicolare funzionante è una bella novità. Quando ci sono stato,circa un mese fa,i lavori riguardavano anche le stazioni e gli accessi. Vedrò di fare un 'altro sopralluogo,tempo permettendo.

Max RTVT
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35651 Messaggi

Inviato il 10/04/2014 :  14:02:45  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando


Ecco una delle foto che han girato su facebook

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2627 Messaggi

Inviato il 10/04/2014 :  16:24:45  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di marchetti625

Avevo informato qualche appassionato ed inoltre c'era l'evidenza del cantiere e dei lavori iniziati.Era opportuno seguire la cosa;non credi?

Max RTVT



E che faccio? Chiamo tutti i giorni per sapere quando la fanno scendere (cosi che me mandano affanculo dopo la seconda richiesta)?

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3785 Messaggi

Inviato il 10/04/2014 :  16:41:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Vale la stessa risposta che ho dato ad Omar: ma perchè ti senti chiamato in causa?

Max RTVT
Torna all'inizio della Pagina

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3785 Messaggi

Inviato il 10/04/2014 :  16:44:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Che spettacolo la vecchia cabina che scende! Queste foto,sono le prime e le ultime che la ritraggono a colori!

Max RTVT
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2627 Messaggi

Inviato il 10/04/2014 :  17:29:39  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di marchetti625

Vale la stessa risposta che ho dato ad Omar: ma perchè ti senti chiamato in causa?

Max RTVT



Perché ti ho chiesto dov'è che si poteva sapere quando avveniva l'operazione. Ma evidentemente stavi rispondendo a qualche utente che mi ha messo in ignora (ammesso sia possibile su questa piattaforma).

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3785 Messaggi

Inviato il 10/04/2014 :  23:20:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Scusa ma non ho capito molto il senso della risposta

Comunque si poteva sapere anche attraverso l'impresa che esegue i lavori...e ripeto non è un "appunto fatto a te o ad Omar", ma in generale,al mondo degli appassionati (romani più che altro) che di solito sono tutti ben informati ed attenti nell'osservare quando un "dado è girato a destra piuttosto che a sinistra".

La funicolare di Rocca di Papa,sicuramente,non è un impianto "blasonato" o conosciuto come altre funicolari,magari svizzere,però è un "pezzettino",forse piccolo,piccolo,di ciò che ci ricorda, la grande rete tranviaria dei Castelli Romani.

La funicolare era solo un "corollario" di tutti quei tram bianco azzurri o blu che circolavano.Però,vedi come è strana la vita,continuava ad esistere,quasi integra dopo 50 anni di abbandono totale e nessuno avrebbe scommesso una lira circa il suo recupero.

Sicuramente non è fondamentale per la mobilità laziale ma è chiamata,comunque a svolgere,ancora un ruolo per la collettività.

Riprenderà a vivere con altre cabine,moderne e forse un pò anonime,almeno per i nostri gusti,però lo farà, sempre da quelle stazioni e su quel tracciato. Nel momento del passaggio di testimone tra il vecchio e il nuovo,per un momento,il vecchio ci si è presentato,attuale come per magia.momento unico ed irripetibile.

Sarebbe stato opportuno,fissare questo momento,non solo con foto che per fortuna qualcuno ha fatto ma anche con un video. Intendiamoci,per una forma di onestà mentale che non mi fa difetto,ce l'ho anche con me perchè sapevo che la cosa era imminente e con una telefonata avrei saputo giorno ed ora....Peccato



Max RTVT
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35651 Messaggi

Inviato il 11/04/2014 :  09:41:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Il forum è talmente vecchio che non c'è nessuna funzione "ignora"
personalmente non ho seguito la cosa perché ho pochissimo tempo, concordo sul fatto che sono le prime ed uniche foto a colori...cmq per essere stata abbandonata tutti questi anni, la vettura sta messa abbastanza bene. ma tecnicamente che han fatto? Hanno tagliato il cavo e come però han fatto ad evitare che la vetture prendesse velocità?

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35651 Messaggi

Inviato il 07/12/2014 :  22:22:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Sono stato oggi a Rocca di Papa. Premesso che i lavori dovevano essere già finiti, direi che cmq sono a buon punto..più tardi se mi ricordo carico qualche foto

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

443mark
Ausiliario

Lazio
30 Messaggi

Inviato il 27/12/2014 :  12:57:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ma a valle vergine stanno creando qualche tipo di interscambio con il COTRAL? altrimenti sarebbe inutile la funicolare
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 6 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,15 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05